Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 19:22   #25941
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
mi sta venendo l'isterica non riesco a capire come mai l'hd si accende per una frazione secondo poi si ferma e poi riprende e così all' infinito anche quando non faccio nulla, sto spaccando tutto

è come se swappasse continuamente come faccio a fermarlo non credo sia normale voi che mi dite?
Anche con i file di swap disattivati Windows Xp (per non parlare di vista...) tende spesso a scrivere e leggere sull'hard disk... Anche a me lo fa circa una volta ogni 3-5 secondi...
Se non l'hai ancora fatto, con 2 gb puoi disattivare i file di swap (se hai Win XP)...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 19:27   #25942
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Anche con i file di swap disattivati Window tende spesso a scrivere e leggere sull'hard disk... Anche a me lo fa circa una volta ogni 3-5 secondi...
Se non l'hai ancora fatto, con 2 gb puoi disattivare i file di swap...
sono disattivati ma lo fa lo stesso

quasi quasi entro nel bios e cambio l'impostazione dell'hd da performance che dovrebbe essere più rumorosa, voglio vedere se migliora.

Il rumore lo avverto maggiormente perchè d'inverno le ventole le spengo, la pasta arctic mx2 fa bene il suo dovere anche senza farle "girare" .... le ventole
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 21:00   #25943
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
allora la modifica la facciamo fare ai più smanettoni:

danello, Tizi0, Mr6600, Neon68, sdalleave....
sono entrato d'ufficio nel club degli smanettoni? non lo sapevo! e a che titolo?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 21:05   #25944
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
non e' quello il punto.

Il punto e' che l'hardware deve andare avanti, ma questo non deve significare il "rilassamento" dei programmatori che peggiorano di giorno in giorno la qualita', "tanto abbiamo il quad-core e le SLI".

PROGRAMMATORE A) fai un pessimo algoritmo, su un quad core non lo senti, perche' tanto e' un quad core. Se metti questo algoritmo su una macchina con un solo core, va tutto a facili donnine, CPU usata in modo malsano.

PROGRAMMATORE B)
fai un ottimo algoritmo (che fa la stessa cosa del programmatore A, ma scritto meglio) su un quad core fila tutto fluido. Se metti questo algoritmo su un solo core, sorpresa: fila fluido lo stesso.

Ora quale tra questi due e' meglio? Il programmatore B con assoluta certezza.
Mentre oggi si predilige il programmatore di tipo A:
costano meno perche hanno meno capacita', non sono bravi e non sanno cosa significa ottimizzare.
nel contempo i clienti sono costretti per un sistema operativo (LEGGI VISTA) a comprare ben 4 GIGA di RAM per farlo girare decentemente. Poi se volete, pensate pure che e' il progresso... le cose in realta' stanno diversamente, sono i programmatori che non sanno programmare.
se tutti facessero come il programmatore B allora le dimensioni dei giochi dovrebbero rimanere invariate..giusto?
nn sono un programmatore, nn sono un ingegnere informatico, ma la logica mi fa dire che aumentando i dettagli ed il realismo di un gioco, i file da gestire diventano grandi, ergo... per gestire file grandi, ci vuole un pennello grande (come diceva una vecchia pubblicità di quando ero bimbo)
Old 24-11-2007, 21:16   #25945
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
se tutti facessero come il programmatore B allora le dimensioni dei giochi dovrebbero rimanere invariate..giusto?
sbagliato.
Sto dicendo un'altra cosa.

Quote:
nn sono un programmatore, nn sono un ingegnere informatico, ma la logica mi fa dire che aumentando i dettagli ed il realismo di un gioco, i file da gestire diventano grandi, ergo... per gestire file grandi, ci vuole un pennello grande (come diceva una vecchia pubblicità di quando ero bimbo)
Quello che sto dicendo e' che all'aumentare dei dettagli e della complessita' aumentano anche le richieste hw come dici te, ma che loro CI MARCIANO.
Quindi tutte le varie porcate, codici scritti male, li mascherano dietro al "eh ma tanto e' il progresso, dovete aumentare le prestazioni hardware".

Convincere a far comprare 2 giga di RAM in piu al consumatore e' piu facile che assumere un programmatore coi contro-caxxi che ti crea un sw ottimizzato che ti gira pure su PC di 4 anni fa.
L'hardware che stiamo/stai/state usando non lo sfruttiamo mica al 100% grazie a questi signori
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 24-11-2007 alle 23:21.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 22:59   #25946
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
se così non fosse giocheremmo ancora coi pentium 4 e le radeon 9600
in realtà non costringono proprio nessuno a rifarsi il pc. anche il nostro amico può giocare a crisis, ma a fps di 20-22. basta abbassare un pò di dettagli e tutto torna nella norma, sui 30 fps. addiritt ho visto un ragazzo giocare su un pc HP che montava una Radeon X1300...e gli girava...ovviam a dettagli medio-bassi
guarda, io ho trovato un compromesso: 800x600, shader high, acqua high, fisica high, postprocessing low... mi aggiro sui 25/30 fps... lo so che la risoluzione e' penosa, pero' riesco a godermi un pochettino gli effetti grafici di un gioco che, giocato a dettagli medio/bassi, non avrebbe niente di diverso dai vari UT, quake, etc.. pero' non ho ancora deciso se giocarlo cosi' o tenerlo nascosto fino a quando mi faccio un desk nuovo in grado di farmelo godere..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 23:23   #25947
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
mi sta venendo l'isterica non riesco a capire come mai l'hd si accende per una frazione secondo poi si ferma e poi riprende e così all' infinito anche quando non faccio nulla, sto spaccando tutto

è come se swappasse continuamente come faccio a fermarlo non credo sia normale voi che mi dite?
Lo fa anche a me.... allora ho lanciato "Process Monitor" e vedo che ogni click dell'hard disk corriponde a 5 accessi al file system al seguente path:

C:\$LogFile

con operazioni di FASTIO_ACQUIRE_FOR_CC_FLUSH e IRP_MJ_WRITE.

Che vuol dire?

Boh!

lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 00:41   #25948
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
sbagliato.
Sto dicendo un'altra cosa.

Quello che sto dicendo e' che all'aumentare dei dettagli e della complessita' aumentano anche le richieste hw come dici te, ma che loro CI MARCIANO.
Quindi tutte le varie porcate, codici scritti male, li mascherano dietro al "eh ma tanto e' il progresso, dovete aumentare le prestazioni hardware".

Convincere a far comprare 2 giga di RAM in piu al consumatore e' piu facile che assumere un programmatore coi contro-caxxi che ti crea un sw ottimizzato che ti gira pure su PC di 4 anni fa.
L'hardware che stiamo/stai/state usando non lo sfruttiamo mica al 100% grazie a questi signori
Hai perfettamente ragione, è uno scandalo, ma (secondo me) è tutta colpa delle software house..
Secondo me i programmatori con i contro caxxi ce li hanno eccome, e vengono anche pagati bene, il problema è un altro, che il così detto time-to-market si è talmente accorciato che il prodotto non può venire ottimizzato. Ormai anziché passare anni dietro ad un gioco o decenni dietro un OS si è passati ai mesi/pochi anni, e con l'HW sempre più potente il gioco vale la candela (per loro)
La dimostrazione sta anche nella quantità immane di bug che si trovano nei titoli più importanti, con patch che vengono rilasciate ogni singolo mese per ovviare a ciò che si poteva tenere sotto controllo rilasciando il gioco la settimana dopo Natale anziché quella prima.. Poi ci sono anche molti programmatori che programmano davvero con i piedi!!

Beh, il discorso in realtà sarebbe un attimino più complesso, ma in soldoni la sostanza è questa..
Ovviamente come ogni mia considerazione il tutto è IMHO

P.S.
Per la cronaca... il mio stupidissimo programma DELL MDKey occupa la bellezza di 1MB in memoria (forse un filino di più) ma tutto ciò che fa è spegnere lo schermo quando si preme il tasto casetta..
Se fossi stato un programmatore serio probabilmente non avrebbe occupato più di una decina di kB..
Pensate ai primi virus scritti puramente in assembly.. virus dalle dimensioni delle decine di Byte!

Ultima modifica di Tizi0 : 25-11-2007 alle 00:46.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 00:54   #25949
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Lo fa anche a me.... allora ho lanciato "Process Monitor" e vedo che ogni click dell'hard disk corriponde a 5 accessi al file system al seguente path:

C:\$LogFile

con operazioni di FASTIO_ACQUIRE_FOR_CC_FLUSH e IRP_MJ_WRITE.

Che vuol dire?

Boh!

Non saprei, in alcuni casi disattivando la scheda di rete il disco viene utilizzato meno..
cmq cercando velocemente con google ho trovato solo questi due risultati (mi riferisco a quello di sysinternals e antionline)
Old 25-11-2007, 11:39   #25950
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Aiuto urgentissimo!!

signore e signori,
stamattina digitando T7600 sulla baia mi è spuntato un Compralo Subito di
289euro+17euro di s.s dalla Germania. il tizio ha 446fedback di cui solo 5 negativi. mi verrebbe 306 euro il totale e credo mi eviterei anche le tasse doganali perche è merce proveniente da una paese dell' unione europea...
sembra affidabile,anche perchè in una precedente asta guardate cosa scriveva: "you bidding for one of my five T7600 Processors "
ha molti feedback per vendita di processori sia Intel che AMD
alternative:
Compralo Subito 333euro dagli USA (xò avrei lo sbattimento delle tasse dogan)
Compralo Subito di 347euro + 7euro di s.s. dal UK
aste varie che si concludono intorno ai 330-340 euro e 9volte/10 è merce proventiente dagli USA, quindi in piu pagherei le tasse.
faccio l'affarone o no?
Old 25-11-2007, 13:38   #25951
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Ieri mi son deciso ad aggiornare il bios dalla versione A08 alla A09.

Tutto ok, tranne che i8kfangui non mi gestisce pi� le ventole. Ho provato a rimuoverlo e reinstallarlo ma nulla.
C'è qualcosa che bisogna configurare? Con i precedenti upgrade di bios non ho avuto questo problema.
La versione di i8kfangui è l'ultima, la 3.1.
La config è questa: ho dimenticato qualcosa?

Al momento le ventole vengono sempre gestiste da bios: spente fino a 55 gradi mi sembra e poi accese fino ai 30 circa.

Grazie e ciauz!
Old 25-11-2007, 13:47   #25952
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Ieri mi son deciso ad aggiornare il bios dalla versione A08 alla A09.

Tutto ok, tranne che i8kfangui non mi gestisce più le ventole. Ho provato a rimuoverlo e reinstallarlo ma nulla.
C'è qualcosa che bisogna configurare? Con i precedenti upgrade di bios non ho avuto questo problema.
La versione di i8kfangui è l'ultima, la 3.1.
La config è questa: ho dimenticato qualcosa?

Al momento le ventole vengono sempre gestiste da bios: spente fino a 55 gradi mi sembra e poi accese fino ai 30 circa.

Grazie e ciauz!
sembra tutto ok...
Old 25-11-2007, 13:51   #25953
Stex75
Senior Member

Già, ma non va una mazza: ora sono sui 52 di cpu e 70 di gpu (e sto semplicemente navigando), ventole off.

Vengono gestite meglio su linux!!
Old 25-11-2007, 15:12   #25954
Tizi0
Senior Member

Prova a disabilitare l'Hardware sensor control
Old 25-11-2007, 15:26   #25955
Stex75
Senior Member

Grrr!!! Lo sapevo che era una cazzata!!!

Ma perchè dopo l'upgrade del bios non ha più funzionato?

Bah, l'importante è che ora sia tornato tutto alla normalità!!

Grazie e ciauz!!
Old 25-11-2007, 16:27   #25956
Lukor
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Scusate ma con la 7900GS con la doppia pipa quanti gradi si dovrebbero risparmiare???

Ultima modifica di Lukor : 25-11-2007 alle 17:10.
Lukor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:33   #25957
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
HAAAAAAAAA TRAGEDIA!!!! HAAAAAAAAAAA
HELP!!!
ieri notte mi è "scoppiato" l'alimentatore del dellone!!! con conseguente puzzo di bruciato! nn capisco il xche! cmq è andato! x fortuna il portatile è salvo!
dove posso pricurarmi un alimentatore (anche compatibile...) senza spendere una cifra???? HAAAAAAAAA è urgente!!!!! avevo appena fatto 2 ore di gioco a the witcher!!! cazz!!!
HELP !!!!
bazoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:16   #25958
Tizi0
Senior Member

Direttamente da DELL!
Se è in garanzia te lo sostituiscono, altrimenti chiamali e fattene spedire uno, dovrebbe essere sui 20€ se ricordo bene..
Old 25-11-2007, 17:45   #25959
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
signore e signori,
stamattina digitando T7600 sulla baia mi è spuntato un Compralo Subito di
289euro+17euro di s.s dalla Germania. il tizio ha 446fedback di cui solo 5 negativi. mi verrebbe 306 euro il totale e credo mi eviterei anche le tasse doganali perche è merce proveniente da una paese dell' unione europea...
sembra affidabile,anche perchè in una precedente asta guardate cosa scriveva: "you bidding for one of my five T7600 Processors "
ha molti feedback per vendita di processori sia Intel che AMD
alternative:
Compralo Subito 333euro dagli USA (xò avrei lo sbattimento delle tasse dogan)
Compralo Subito di 347euro + 7euro di s.s. dal UK
aste varie che si concludono intorno ai 330-340 euro e 9volte/10 è merce proventiente dagli USA, quindi in piu pagherei le tasse.
faccio l'affarone o no?
sn costretto ad autoquotarmi...un veloce consiglio? mi sa che è rimasto l'ultimo disponibile,almeno qs è quello che è scritto sull'asta, e devo affrettarmi
Old 25-11-2007, 17:48   #25960
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Direttamente da DELL!
Se è in garanzia te lo sostituiscono, altrimenti chiamali e fattene spedire uno, dovrebbe essere sui 20€ se ricordo bene..
purtroppo nn è in garanzia!
azzo davvero 20 euro? poco!
bazoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian