|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Cavolo ragazzi... ho dovuto dare istruzioni a mio fratello per portare il procio a default... a 265x9.5 non era più stabile nemmeno con 1.200V!
Sarà colpa delle temperature più alte rispetto a marzo-aprile? Però il procio è sempre sotto i 40°... bah! Dubito sia un problema del procio, forse le ram o la mobo... La prox settimana torno a casa è faccio un po' di prove di downvolt... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
Ho montato l'alimentatore mini-itx e dalla prima prova veloce ho guadagnato 10W in idle sono a 28W. appena finisco il case in plexy vi posto anche qualche foto.
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
Sono stato a una fiera dell'elettronica convinto di trovare qualcuno di questi dispositivi, ma niente... dove si possono trovare? Baia? Al Lidl ho letto che ne vendevano uno... ma non è stato più proposto, vero? Attendiamo le foto del case... come mai in plexy, al di là dell'estetica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ma le mobo itx amd am2 ancora non sono disponibili in italia?
attendo pure io le foto ![]()
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
|
ho da poco preso il modello le-1150, 2.0 ghz default (200X10) ma avendo già molti muletti, mi sono concentrato principalmente sull'overclock....
in principio a più di 2400 (SU MOBO K9A PLATINUM) non mi andava proprio, non nè voleva sapere minimamente di accendersi, anche impostando la ram a bassisiima frequenza smanettando qui è lì ho provato ad abbassare il timining trfc e magicamente ha iniziato a volare.... per una settimana sono stato a 2700 ad aria dissi stock con vcore 1.35.. come temperature ero sui 28, 29 idle e 39 circa full.... oggi mi sono deciso a fare qualche test con il liquido... posto qualche risultato... ![]() ![]() come stabilità regge tranquillamente al super pi da 2m, ed a un 3dmark01se (mi trovavo questo sottomano) ora non ho voglia di fare altre prove perchè prima voglio mettere delle buone ram... queste (sono delle kinkston KVR800D2N6/1G ) con i valori che si vedono in screen hanno voluto già +0.2 volt per andare
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
|
Quote:
cmq credo sia un processore abbastanza sfigatello, non sò i 0.8 a che freq riuscirà a reggerli....
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
ragazzi ma questa cpu ha bisogno dei 4 pin a 12v per funzionare??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Città: Vimercate (MB)
|
Scusa ma da come hai formulato la domanda non si capisce molto, se ti spieghi meglio sarà un piacere risponderti
![]()
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
per far funzionare questa cpu è necessario collegare l'alimentazione supplementare ai 4 pin 12V?? (intendo oltre alla presa normale da 20 o 24 pin)
Vedi la foto. Perchè io ho un ali vecchio e dubito che abbia anche la presa a 4 pin ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Città: Vimercate (MB)
|
Ah ok adesso è chiaro, scusa ma non avevo capito
![]() comunque non dipende dal processore (che comunque consuma molto poco) ma dalla scheda madre, alcune vogliono l' alimentazione ausiliaria altrimenti non si avviano altre invece partono senza problemi.
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
qualcuno usa questa cpu su mobo asrock ALiveNF6G-VSTA???
La mobo ha il molex a 20 pin quindi con il vecchio ali ci siamo, ora bisogna vedere se necessita del molex a 4 pin per partire ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Io la ho e parte senza problemi.
![]() |
#199 |
Senior Member
|
e hai collegato anche il molex a 4 pin??
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Volendo esiste un adattatore che trasforma il normale molex dell'alimentatore in quello a 4pin da mettere nella scheda madre,mi pare costi una sciocchezza. Io ho avuto 2 asrock ed entrambe necessitavano di questo piccolo molex altrimenti non si avviava il pc, ma non conosco in particolare il modello da te citato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.