|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
be guarda io ho da due anni un alimentatore da 400 Watt pagato 19 euro con +12 a 11 Ampere, lo tengo acceso anche 20 ore al giorno e mai nessun problema. In idle il 12 mi da 11.977, in full scende anche 11,68 ma lo sforzo poco. Io smanetto parecchio con hardware e mi è capitato anche di far toccare due poli del molex mentro cercavo di downvoltare. cosa è successo? niente.....l' ali è andato in protezione, ho staccato l' ali dalla corrente, ho riattacato e tutto funzionava bene e tuttora fa il suo lavoro. Prima ancora avevo un ali economico su un alto computer, sulla mia linea di corrente si scarico un fulmine pazzesco, l' ali si brucio ma non si portò niente a parte lui stesso.
Tutto questo per dirti che anche l' ali più cagoso(entro certi limiti) riesce a preservare mobo, cpu e Vga per cui non vedo perchè un Lc power non lo possa fare. C
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
E' sempre difficile dare il "giusto prezzo" ad un alimentatore. Io non sono un espertone, ma penso che un LC possa classificarsi comunque ben più in alto del classico OEM pigliato per quattro soldi. Secondo me le case di alto rango come Enermax, Tagan ecc... ci marciano parecchio con sta storia degli alimentatori "superiori". Ci sono modelli che costano un esproprio, e francamente non so chi se li prenda. LC, come Qtek, Tecnoware e molti altri alla fine hanno buon gioco con i moltissimi utenti che pensano sia abbastanza illogico e superfluo spendere per l'ali addirittura il 150 % di ciò che spendono per la scheda madre ! Io ho un vecchio PC pieno zeppo di roba, tra HD, schede PCI, periferiche IDE... Usato per anni, per giorni interi con un ali sconosciuto da poche lire. Si è beccato nel tempo parecchi sovraccarichi, spegnimenti bruschi ecc... Mai un problema. E' qui che va ancora liscio come l'olio. Oltretutto mi pare che quel famoso sito di Roma ( da cui alla fine il 90% di noi ha preso/prenderà il suo bel LC Power... ![]() Certi siti hanno tutto l'interesse a fare terrorismo psicologico sui prodotti economici. Se ci si convincesse al 100% che l'economico funziona benissimo, chi se lo piglia più il costoso-superfluo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
|
Come ho già scritto ho un LC Power Silent 550W Rev.1 da più di un anno sul muletto, è acceso 24/7, funziona perfettamente e scalda pochissimo.
Non riscontro nessuno dei problemi citati in quel vecchio post e mi permetto di dubitare sulla veridicità di quanto scritto. Riguardo alla recensione francese è normale che sia negativa, l'ali è saltato durante i test, ma può capitare anche con modelli di marche blasonate un pezzo difettoso, quindi non gli darei peso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
IHMO un LC è superiore ad un Q-TEC..In quel sito francese non c'era il Q-TEC, come molti altri alimentatori "economici" Perdoon, ecc..
Quanto al fatto di bruciarsi..ok, non vorrei che se non si porta dietro i componenti con un corto, se li porti via per colpa di un incendio.. Quanto all'LC sempre nella recensione io credo sia un pezzo difettato, però sulla recensione di quel tipo del forum non saprei che dire... Spero non scaldi molto xkè appena prendo il nuovo LC farò subito un downvolt a 5V e spero sia sufficiente a fargli dissipare il calore come si deve.. Comunque la differenza tra il mio perdoon 500W di prima e questo LC 550W di adesso si vede, riesco a tenere in piedi il sistema con una 6800GT senza aver artefatti. Prima con il perdoon il sistema si freezava spesso, e le finestre di windows diventavano piene di artefatti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Il post che ha incollato l'amico 3N20 l'avevo anch'io letto a suo tempo ma non me ne sono preoccupato più di tanto, si leggono molte cose in giro ma l'importante è sempre ragionare con la propria testa. Personalmente posso dire che da tanti anni che smanetto coi pc non ho mai avuto problemi con gli alimentatori. Quindi ragazzi, tranquilli e godetevi il vostro nuovo fiammante alimentatore LC ![]()
Ultima modifica di INFECTED : 04-06-2006 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
Eheh..Se lo dici pure te che lo hai posso star tranquillo
![]() A presto una recensione mia di un silent Giant con ventola da 14cm downvoltata a 5V... Ps:- Se non mi vedete scrivere...sapete che l'alimentatore non ha retto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
Io cmq per dover di cronaca, ho ordinato l' Lc power Titan il 31 maggio, dopodomani pago(devo ricaricaricare la mia postepay) e se va bene mercoledì o al massimo giovedì mi arriva.
Ovviamente, ci sono pareri a favore di questa marca altri meno però alla fine come ha detto Infected ognuno è libero di scegliere in base alle proprie convinzioni. Io nonostante avessi letto il post molti mesi prima non mi sono fatto condizionare più di tanto, forse all' inizio si perchè solo adesso mi sono deciso di prendere un nuovo ali ed ero intenzionato a prendere un noisetaker 485 da 100 euro, ma poi leggendo qualche perere positivo sugli Lc mi sono detto che avrei guadagnato 40 euro prendendo un LC TItan(che non sono pochi) e mi sarei cmq ritrovato con un discreto alimentatore molto silenzioso più del enermax, ottimo per la mia configurazione e affidabile per l' uso che ne faccio.
Lancool K62-CX400-Q6600G0@0.97V-P5Q Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N Le mie (40+) trattative su Hwupgrade Ultima modifica di 3N20 : 04-06-2006 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quanto pesa il 550W GP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
In kili o cosa?
Il mio LC6550 pesa MOLTO di più del perdoon da 500W che avevo prima..Però di preciso non so quanto. @3n20: Guarda io ho visto 2 pareri contrari(alcuni post sopra + recensione su sito francese) Su alcuni forum americani in data 2004 qualcuno non conosce ancora l'LC, ma credo che dopo 2 anni si sia fatto un po' di strada... Ad ogni modo prima ho avuto un ali in bundle con il case..poi un perdoon da 500 W solo che con la 6800GT non c'era verso di usare il pc..così ho ripiegato su questo... In giro per il forum ho visto che ci sono molti utenti che lo usano, con parecchi carichi... Si sa che è una marca discreta...ma non scarsa...come dicevo prima meglio di Q-TEK ecc...IHMO ovviamente Ultima modifica di Frunktz : 04-06-2006 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Titan arrivato, purtroppo non lo posso provare in quanto mi mancano le RAM (perse da SDA!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
Certo che no, purtroppo.
![]() Le ho prese in un'altro shop perchè inclusa la spedizione risparmiavo qualche euro, non l'avessi mai fatto... ![]() Ultima modifica di Riccardo78 : 05-06-2006 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Ragazzi ho letto un po tutti i post, ma non ho ancora ben capito se la ventola di questo lc titan è veramente silenziosa o no e quando intendo silenziosa significa inudibile ac.a 10 cm dal PC io tra l'altro vorrei prendere il green power più piccolo per alimentare un mulo da battaglia accesso 24 ore su 24 con un asus a7v600, athlon xp 2000+, geforce fx 5200 128mb ram, 1 gb di ram, un maxtor sata 300gb 16mb e un masterizzatore lg 52x. Miraccomando datemi tutti i vostri pareri sulla silenziosità mi importa tantissimo. Mi mandereste il link al noto shop dove costa beno sto ali?
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
hai un pvt per il link ![]() Per quanto riguarda la silenziosità sia il Titan che il green power sono sugli stessi livelli, dato che entrambi montano la ventolona da 14cm, quindi sotto questo aspetto o prendi l'uno o prendi l'altro è la stessa cosa Per il discorso silenziosità in senso assoluto, è una cosa abbastanza soggettiva, e dipende come al solito da molti fattori. Però ti posso dire che io, essendo abbastanza fissato col silenzio, lo reputo inudibile Sono abbastanza sicuro che quando lo monterai non sentirai il rumore della ventola dell'alimentatore ma quella del dissipatore del tuo processore e delle testine degli hard disk ![]() Quindi puoi andare tranquillo, anche considerando il fatto che non credo si trovino alimentatori ancora più silenziosi di questo, e se così fosse il loro costo non giustificherebbe l'acquisto Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Mah..Non è per rompere..Ma dato che è appunto soggettivo il silenzio..io ho lo zalman 7700CU e al minimo dei giri sento il rumore dei cuscinetti, chiaro, se guardi fuori dalla finestra, e rifissi il monitor non ci fai caso, devi essere attento..Quanto all'alimentatore..io questo LC-Power 12cm...è "rumoroso" nel senso che una ventola da 12cm che va a 9V fa per forza rumore per via dell'aria che sposta..IHMO era molto più silenzioso il mio 8cm di prima con ventola a 5V...
Ora vediamo questo con ventola da 14cm downvoltato a 5V |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
oggi ho finalmente pagato l' ordine e il mio "piccolo" Titan domani dovrebbe arrivare....
Speriamo che arrivi prima delle 12.00 di domani così posso montarlo e postare qualche impressione in serata
![]() |
#159 |
Senior Member
|
arrivato oggi pomeriggio dopo appena 30 ore dal pagamento. Domani con calma posto le mie considerazioni
![]()
![]() |
#160 |
Senior Member
|
Ottimo! Attendiamo tutti impazienti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.