Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2007, 14:21   #19541
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da elleby Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie dei link.

Intendo che mentre tutti gli altri dock bar sono concepiti per avere una serie di icone su una barra, Avedesk e' concepito come una serie di desklet, cioe' un insieme di oggetti distinti da spostare a piacimento. Idealmente potremmo dire che le dekslet sono dei rettangoli (con molta approsimazione ne') in cui vengono disegnate scritte ed oggetti.
Per pignoleria, volevo che le desklet fossero tutte allineate e delle stesse dimensioni, ma agendo sulla finestra delle proprieta' e cambiando le dimensioni in pixel dei lati di questi "rettangoli", alcune desklet invece di rimpicciolirsi per riuscire a stare nei nuovi bordi semplicemente mostravano la parte di desklet compresa nei nuovi bordi (che ne so di un cerchio disegnano solo un'emisfero), dando cosi' l'immagine "tagliata". Ora e' piu' chiaro?
Ora è chiaro
Succede con le desklet di SysStats, per rimpicciolirle devi agire sulla config (tasto destro - Config - Scale). Potrebbe anche essere necessario riadattare alcuni elementi della desklet alla nuova dimensione, agendo sui singoli overlays (impostando dimensione e valori di x e y).
Discorso un po' diverso per le desklet di Avetunes, possono essere ridimensionate ma al successivo riavvio di Avedesk viene ripristinata la dimensione originaria; in questo caso bisogna agire sul .ini della desklet, e modificare la dimensione delle png della stessa.
ezio è offline  
Old 15-07-2007, 14:39   #19542
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Qualcuno per caso ha la classica icona del cestino del Mac (cestino in metallo traforato). Non la trovo da nessuna parte.
grazie
number15 è offline  
Old 15-07-2007, 14:44   #19543
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da number15 Guarda i messaggi
Qualcuno per caso ha la classica icona del cestino del Mac (cestino in metallo traforato). Non la trovo da nessuna parte.
grazie
Sono queste?
ezio è offline  
Old 15-07-2007, 14:46   #19544
number15
Senior Member

Si, esatto, grazie. Dove le hai prese? È giusto che il cestino pieno si allarghi anche?

Edit: per caso, in tuitte queste pagine, avete fatto un elenco delle migliori icone per i vari programmi? Sto cercando un po' di icone per objectdock e magari partendo da una base ne dovrei cercare poche per bene.
number15 è offline  
Old 15-07-2007, 14:48   #19545
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Le ho da tempo, prese come al solito su deviantart
Non so dirti se su MacOsx quella piena è effettivamente più grande...

PS: nessun elenco per il momento
ezio è offline  
Old 15-07-2007, 16:32   #19546
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
è caduto un mito, ezio voglio provare i .msstyle, ho messo l'ultimo areao4.2
Khronos è offline  
Old 15-07-2007, 17:03   #19547
Alexhat
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alexhat Guarda i messaggi
Mi autoquoto, per un'altra domanda sullo stesso tema: come si fa a reimpostarla se un visual style la disabilita di default?

La voce "mostra operazioni comuni nelle cartelle" è abilitata, ma la explorer bar non compare ugualmente...

Domanda #2: Qualche visual style in stile classic (tipo pucko), però con un grigio più scuro, tipo itunes? (trovarlo con quello stesso colore sarebbe perfetto)

Grazie
Ehmm...niente?
Alexhat è offline  
Old 15-07-2007, 17:11   #19548
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi qualcuno di voi usa objectdock plus?
Per installarlo bisogna avere gia installato objectdock, la versione normale, o dovrei toglierla quella standard per utilizzare la plus???

Ciao
Old 15-07-2007, 18:44   #19549
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da number15 Guarda i messaggi
Si, esatto, grazie. Dove le hai prese? È giusto che il cestino pieno si allarghi anche?

Edit: per caso, in tuitte queste pagine, avete fatto un elenco delle migliori icone per i vari programmi? Sto cercando un po' di icone per objectdock e magari partendo da una base ne dovrei cercare poche per bene.
è normale
Old 15-07-2007, 19:30   #19550
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi usa objectdock plus?
Per installarlo bisogna avere gia installato objectdock, la versione normale, o dovrei toglierla quella standard per utilizzare la plus???

Ciao
è naturalmente un'altro programma, o usi uno o usi l'altro. ^^
Khronos è offline  
Old 15-07-2007, 20:59   #19551
number15
Senior Member

Ho messo le icone del cesino, ma non me le aggiorna al volo, cioè da pieno a vuoto.
Se è pieno e lo svuoto mi rimane l'icona del pieno, se è vuoto e lo riempio mi rimane quella del vuoto. Soluzione?

Edit: dopo aver riavviato la dock va che è una meraviglia.

Edit2: mi servirebbe gentilmente il file per i margini della dock, solo che il link in prima pagna non funziona e la ricerca nella discussione non mi va.
Grazie

Ultima modifica di number15 : 15-07-2007 alle 21:45.
number15 è offline  
Old 15-07-2007, 22:40   #19552
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

margini della dock? intendi dire "lo sfondo"?
Khronos è offline  
Old 15-07-2007, 22:43   #19553
number15
Senior Member

No, intendo quel rar che andava scaricato con dentro un programma chiamato hsi.exe mi sembra. In pratica fa in modo che le finestre lascino sempre la dock in primo piano, ma senza starle sotto, semplicemente "finendo prima".
number15 è offline  
Old 15-07-2007, 23:27   #19554
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

se usi l'ultima objectdock, vai nelle sue opzioni generali (clicca col destro in un punto qualsiasi della dock che non sia un suo oggetto (ai lati della dock riesce sempre).
impostazioni dock.
scheda "posizionamento"
sotto a "edge of the screen", trovi "reserve edge of the screen".
ecco fatto.

nessun riferimento a cose che ho usato per un anno e passa e mi ci sono affezionato.
io non mi abbandono alla nostalgia.
tanto più che ho ricreato a stento, le mie barre laterali invisibili, con explorer.
il visualstyle è areao4.2
le icone ancora quelle standard, non ho voglia di prendere iconpackager per ora.
objecdock con icone a casaccio, anche quelle da sistemare.
sotto coi commenti

Ultima modifica di Khronos : 15-07-2007 alle 23:32.
Khronos è offline  
Old 16-07-2007, 00:09   #19555
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi ho installato objectdock plus, e ho settato il tutto, ora ho due barre una standard come quella ke darebbe anche objectdock normale e una a pagine con i menu e raba varia, quest'ultima pero mi rimane sempre in primo piano anche quando aprò finestre a schermo interno come il browser e mi da un fastidio incredibile.
Ho cercato ma non ho trovato l'opzione ke me lo toglie dal primo piano fisso, sapete come e dove dovrei andare per modificare questa cosa.

Edit: risolto tutto, ora va ke è una meraviglia.

Ultima modifica di AntonioPin : 16-07-2007 alle 00:23.
AntonioPin è offline  
Old 16-07-2007, 08:16   #19556
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi

E se lo dice Belze......prima o poi ti dovrai decidere a tenerci un corso di Samurizze anche a noi nubbi :-)

Veramente con Samurize sono niubbo anch'io eh... Diciamo che me la cavo finchè si rimane sulle funzioni statiche, ma per la parte dinamica ho ancora seri problemi... Comunque qualche guida l'avevo già fatta, ora è da un pò che non mi ci metto, ma magari durante le ferie butto giù qualcosa...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 16-07-2007, 08:22   #19557
number15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
se usi l'ultima objectdock, vai nelle sue opzioni generali (clicca col destro in un punto qualsiasi della dock che non sia un suo oggetto (ai lati della dock riesce sempre).
impostazioni dock.
scheda "posizionamento"
sotto a "edge of the screen", trovi "reserve edge of the screen".
ecco fatto.

nessun riferimento a cose che ho usato per un anno e passa e mi ci sono affezionato.
io non mi abbandono alla nostalgia.
tanto più che ho ricreato a stento, le mie barre laterali invisibili, con explorer.
il visualstyle è areao4.2
le icone ancora quelle standard, non ho voglia di prendere iconpackager per ora.
objecdock con icone a casaccio, anche quelle da sistemare.
sotto coi commenti
Grazie. Perfetto
number15 è offline  
Old 16-07-2007, 09:02   #19558
elleby
Member

L'Avatar di elleby

Iscritto dal: Mar 2005
Okey, questo e' quanto ho ottenuto con Object Dock + RunMe.

Kronos se hai usato Objectdock, che dock sono quelle degli hd (io uso active desk ora ma non sono tanto soddisfatto) e quelle della ram?

Poiche' ora sto pensando di togliere Vista Mizer per poter installare la Finderbar, c'e' un programma simile a style xp ma freeware che mi permetta di modificare in una volta sola le icone di Windows?
Old 16-07-2007, 13:34   #19559
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Comunque qualche guida l'avevo già fatta, ora è da un pò che non mi ci metto, ma magari durante le ferie butto giù qualcosa...
GIà già.... per settembre, quando rimetteremo online i tutorials, ci dovrai dare qualche nuovo capitolo
Old 16-07-2007, 13:36   #19560
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
GIà già.... per settembre, quando rimetteremo online i tutorials, ci dovrai dare qualche nuovo capitolo
Farò il possibile!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
 Discussione Chiusa

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
AgfaPhoto prova a fare concorrenza a DJI...
La microcar che si guida come uno scoote...
Google DeepMind rivoluziona la robotica:...
Memorie DDR4 più costose delle DD...
Colpevole, ma non dovrà pagare: l...
La Francia contro Tesla: accusata di pra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian