Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 08:06   #13821
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Questa è una domanda che andrebbe inserita sotto spoiler nelle FAQ
Old 03-06-2009, 08:30   #13822
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Questa è una domanda che andrebbe inserita sotto spoiler nelle FAQ
più che nelle FAQ, io la metterei nelle "controindicazioni" del gioco: attenzione, l'uso di questo prodotto potrà causare un danneggiamento grave e in alcuni casi irreparabile della vostra tastiera, usare con cautela. Noi di R* non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di eventuali malfunzionamenti o rotture.

Old 03-06-2009, 08:38   #13823
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi

è difficile da capire eheheh

comunque, lo SLI non l'hanno ancora implementato vero?
no non e stato implementato e mai lo sarà da quanto ho letto.. peccato.. altra nota negativa riguardo la programmazione stramba di questo game.
Old 03-06-2009, 08:47   #13824
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Ma quanto si parla di programmazione stramba, a cosa ci si riferisce in particolare?
Old 03-06-2009, 09:00   #13825
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Ma quanto si parla di programmazione stramba, a cosa ci si riferisce in particolare?
io la intendo stramba (strana) ma non solo io sicuramente.
Soprattutto per il fatto che il processore e sovraccaricato e quindi non sfrutta la scheda video in maniera ottimale.
Old 03-06-2009, 09:00   #13826
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Secondo me la programmazione non è poi tanto stramba...o meglio andrebbe esaminata un attimino...
Il problema del saturamento memoria non credo avrà mai una soluzione (o perlomeno deve essere bello grave come problema), altrimenti l'avrebbero già sistemata.
Sul fatto della pesantezza è da vedere, il gioco è si molto complesso però qui bisognerebbe capire se la pesantezza è data anche dalla programmazione in fase di conversione o cosa...e qer questo bisognerebbe vedere a livello di codice come è stato assemblato su console dato che su pc hanno usato pari pari la struttura dei vecchi gta.
Boh!!
Old 03-06-2009, 09:24   #13827
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Secondo me la programmazione non è poi tanto stramba...o meglio andrebbe esaminata un attimino...
Il problema del saturamento memoria non credo avrà mai una soluzione (o perlomeno deve essere bello grave come problema), altrimenti l'avrebbero già sistemata.
Sul fatto della pesantezza è da vedere, il gioco è si molto complesso però qui bisognerebbe capire se la pesantezza è data anche dalla programmazione in fase di conversione o cosa...e qer questo bisognerebbe vedere a livello di codice come è stato assemblato su console dato che su pc hanno usato pari pari la struttura dei vecchi gta.
Boh!!
Nel calderone delle proteste c'è anche chi si lamenta di scatti e problemi e magari ha un e6/7/8xxx e una ati 38xx/ nvidia 8xxx ecco, questo hardware, per quanto possa essere ottimo, è sottodimensionato per questo gioco.

Ad esempio, il problema saturazione della memoria video, in schede con più di 512mb di ram, non si presenta! Il fastidioso stuttering, con cpu quad core sparisce! Certo, se dalle opzioni grafiche si superano i valori adatti alla config. il problema non è imputabile ad una cattiva programmazione.

Il discorso dell'utilizzo elevato della cpu invece è da affrontare dicendo che a risoluzioni alte (da 1920x1080 in su) la percentuale di utilizzo cala, ed un qualsiasi processore quad core ce la fa benissimo a gestire tutto.

Credo quindi che GTA IV sia un gioco che guarda al futuro e ne sono contento. è grosso, bello e potente e necessita di cpu quad, vga (nvidia va meglio, è palese) con più di 512mb di vram, hard disk di altissimo livello, di almeno 4gb di ram veloce e di un monitor Full HD per essere goduto in pieno. Va giocato a risoluzioni altissime e allora si che si che gira bene, senza scatti, senza incertezze. Ovviamente nei requisiti non possono scrivere ste cose, ne avrebbero venduti 3!

Concludo ribadendo che GTA IV è un gioco riservato a chi ha hardware di fascia alta di ultima generazione...
Old 03-06-2009, 09:32   #13828
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Nel calderone delle proteste c'è anche chi si lamenta di scatti e problemi e magari ha un e6/7/8xxx e una ati 38xx/ nvidia 8xxx ecco, questo hardware, per quanto possa essere ottimo, è sottodimensionato per questo gioco.

Ad esempio, il problema saturazione della memoria video, in schede con più di 512mb di ram, non si presenta! Il fastidioso stuttering, con cpu quad core sparisce! Certo, se dalle opzioni grafiche si superano i valori adatti alla config. il problema non è imputabile ad una cattiva programmazione.

Il discorso dell'utilizzo elevato della cpu invece è da affrontare dicendo che a risoluzioni alte (da 1920x1080 in su) la percentuale di utilizzo cala, ed un qualsiasi processore quad core ce la fa benissimo a gestire tutto.

Credo quindi che GTA IV sia un gioco che guarda al futuro e ne sono contento. è grosso, bello e potente e necessita di cpu quad, vga (nvidia va meglio, è palese) con più di 512mb di vram, hard disk di altissimo livello, di almeno 4gb di ram veloce e di un monitor Full HD per essere goduto in pieno. Va giocato a risoluzioni altissime e allora si che si che gira bene, senza scatti, senza incertezze. Ovviamente nei requisiti non possono scrivere ste cose, ne avrebbero venduti 3!

Concludo ribadendo che GTA IV è un gioco riservato a chi ha hardware di fascia alta di ultima generazione...
io non aggiungo altro. ha detto tutto lui
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 09:53   #13829
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:

fascia alta sicuro, ma io piu tosto mi fascio la fronte invece che upgradarmi ora il pc per vedere GTA girare degnamente ( anche se con la mia config apparte lo SLI ci ho giocato benone), ci saranno tempi migliori per un giusto upgrade, non per GTA che a me personalmente ha un po stancato, magari avessero fatto le espansioni anche su pc allora sarebbe un'altra storia.
Old 03-06-2009, 09:56   #13830
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
fascia alta sicuro, ma io piu tosto mi fascio la fronte invece che upgradarmi ora il pc per vedere GTA girare degnamente ( anche se con la mia config apparte lo SLI ci ho giocato benone), ci saranno tempi migliori per un giusto upgrade, non per GTA che a me personalmente ha un po stancato, magari avessero fatto le espansioni anche su pc allora sarebbe un'altra storia.
Il mio discorso è per ricordare che il gioco richiede il suddetto hardware.

Ognuno poi fa ciò che vuole ma se il gioco non gli gira bene, non desse la colpa a chi l'ha prodotto! Si lamentasse piuttosto dei requisiti troppo bassi indicati sulla confezione
Old 03-06-2009, 09:59   #13831
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Il mio discorso è per ricordare che il gioco richiede il suddetto hardware.

Ognuno poi fa ciò che vuole ma se il gioco non gli gira bene, non desse la colpa a chi l'ha prodotto! Si lamentasse piuttosto dei requisiti troppo bassi indicati sulla confezione
ah sono d'accordissimo!
diciamo che chi l'ha prodotto avrebbe potuto richiedere una chiara trascrizione dei requisiti minimi sulla confezione.

Ultima modifica di DavidM74 : 03-06-2009 alle 10:02.
DavidM74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 10:42   #13832
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Iscritto dal: Dec 2008
Ma se si crea una macro con la tastiera? Così premendo per esempio G8 ti preme 10 volte spazio, funziona?
Case Antec Nine Hundred Two Ali Corsair 550w Processore Intel C2D E8500 3.16ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 7PRO Mobo Asus P5QL-E RAM Corsair 4gb (2x2) DDR2 800mhz VGA Ati HD4870 512MB Golden Sample HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0) HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm
cseil. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 10:48   #13833
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da cseil. Guarda i messaggi
Ma se si crea una macro con la tastiera? Così premendo per esempio G8 ti preme 10 volte spazio, funziona?
prova... ma a me non sembra ci sia bisogno di chissà cosa, ci siam passati tutti ed è fattibile la missione
Old 03-06-2009, 11:02   #13834
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:

su una "vecchia" 8800gt gira bene. e non bisogna nemmeno abbassare tanto i dettagli
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 11:17   #13835
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
su una "vecchia" 8800gt gira bene. e non bisogna nemmeno abbassare tanto i dettagli
A me girava bene anche su una 9600 Mobile del notebook con cpu dual core a 2.0ghz, basta accettare i compromessi e abbassare i dettagli e soprattutto non lamentarsi se non è fluido o se ci sono microscatti.
Old 03-06-2009, 11:17   #13836
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
prova... ma a me non sembra ci sia bisogno di chissà cosa, ci siam passati tutti ed è fattibile la missione
vi dico la verità.
io ho barato... ho rallentato il tempo e cosi son risucito a salire

son passati quasi 3 mesi, è giunta l'ora di confessare.
mi dispiace.
scusatemi

abbandonerò il thread in segno di rispetto...
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 11:20   #13837
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
vi dico la verità.
io ho barato... ho rallentato il tempo e cosi son risucito a salire

son passati quasi 3 mesi, è giunta l'ora di confessare.
mi dispiace.
scusatemi

abbandonerò il thread in segno di rispetto...
Non ti preoccupare, c'è chi per finire la storia entro le 30h ha usato il trainer sempre.
Old 03-06-2009, 11:35   #13838
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Non ti preoccupare, c'è chi per finire la storia entro le 30h ha usato il trainer sempre.
semplicemente non avevo voglia di rifarmela tutta come si deve... appena avrò più tempo magari ci potrò pensare, ma preferivo dedicarmi agli obiettivi e al multi
Old 03-06-2009, 11:38   #13839
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
semplicemente non avevo voglia di rifarmela tutta come si deve... appena avrò più tempo magari ci potrò pensare, ma preferivo dedicarmi agli obiettivi e al multi
stasera 7:04 e 5:32
Old 03-06-2009, 11:41   #13840
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
stasera 7:04 e 5:32
non me ne parlareeeeeeee a proposito... la sveglia l'ho messa alle 7:04 ma son rimasto a letto un po' di più... indovina qual è la prima ora che ho letto sulla sveglia è una maledizione!!!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian