|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
Anch'io ho il forte dubbio tra wifi e 3g, prenderò sicuramente un 16 gb avendo già iphone 3gs e un touch, entrambi mezzi vuoti. il dubbio atroce è la scelta tra 3g o no, possedendo già un iphone che benedico ogni giorno
![]() ![]()
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
![]() |
![]() |
![]() |
#1962 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
anche secondo me il 3g è inutile per chi ha un iphone. Thetering e via e gps con roqy o come diavolo si scrive... e 100 euro in più in tasca da spendere come meglio si crede
![]() |
#1963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1965 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ho trovato, si chiama MyWi, praticamente crea un ponte wireless tra l'iPad e l'iPhone. Però sono scettico, è sempre una soluzione software che si basa su JB.
![]() |
#1966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
Quote:
Un po ne son pentito.... Non che mi serva sempre il 3g... Anzi con o iphone volendo ce l avrei ma piu che altro x i costi dell abbonamento... con vodafone (sim iphone) pago 10 euro al mese...con la microsim 3 ne avrei pagati solo 5 al mese... E cé Una bella differenza Ultima modifica di francesco289 : 03-06-2010 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1967 |
Senior Member
|
Hai utilizzato il normale teathering tramite bluethoot? Oppure con Mywi??
![]() |
#1968 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Quote:
alla fine la micro-sim la regalano, e l'abbonamento, che abbonamento non è, costa 5€ al mese, quindi abbastanza accessibile a tutti. se serve solo 2 mesi negli altri si disattiva la promo e non si ricarica la sim. poi ovvio che se si sa che lo si userà in casa o ufficio si va di WiFi, ma per chi pensa già di sbloccare l'iphone, usare il tethering, etc. forse un pensierino al 3G ci starebbe bene (sempre 100€ permettendo ![]()
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1970 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Secondo me meglio 100€ in più per la versione 3g,che oltre alla connettività 3g aggiunge il gps piuttosto che il modello wifi con cui poi se ti trovi fuori devi cercare un access point,oppure devi usare un cellulare come hotspot wifi col rischio che ti si scarica il cell e hai finito di navigare,o comunque in futuro potresti rimpiangere quelle funzionalità in più,come sto facendo io con l'ipod touch rispetto all'iphone,solo che nel mio caso la differenza di prezzo è molto più sostanziosa rispetto ai 100€ in più per l'ipad
avendo già esperienza con il nokia 5800 come access point (che di suo ha un autonomia nettamente superiore a quella dell'iphone),dopo 3-4 ore la batteria era quasi scarica,immagino che l'iphone duri anche meno,meglio l'ipad con 3g che sicuramente dura molto più di 3 ore anche con connettività 3g attiva per chi ha l'ipad 3g, si può usare senza microsim inserita collegandolo solo in wifi?è una domanda ovvia ma con i prodotti apple non si sa mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#1971 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
a parte che come è stato detto basta un qualsiasi cellulare 3g per avere il 3g anche sulla versione wifi... ma in più non si hanno 2 abbonamenti, non si hanno 2 sim, si spende 100 euro in meno, ed è pure più bello tutto in alluminio senza quella orribile patch in plastica nera
![]() |
#1972 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Il tethering wifi con iPhone funziona bene e ha il vantaggio di poter dare accesso anche ad un Macbook o altri dispositivi con un solo piano dati.
Però c'è il problema batteria dell'iPhone. E inoltre ho letto che la ricezione 3G dell'iPad è nettamente superiore all'iPhone. Se non si è al risparmio potrebbe essere da consigliare il modello 3G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1973 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
|
E' uscito pure il tarocco cinese a meno di 100 euro....IPED usb e flash integrati heheh
http://www.youtube.com/watch?v=wqfZa2-sxTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#1974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1976 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Consiglio personale: il best-buy resta il 32Gb 3G
![]() Il 3G lo ritengo fondamentale se anche solo si pensa di portarlo in vacanza: usare un cellulare come hot-spot vuol dire uccidere la batteria dello stesso, che se permettete è la più importante. Sono stato via al mare martedì e mercoledì, in un posto dove di WiFi non c'era neanche l'ombra e la connessione con H3G è stata spettacolare: mai una caduta di linea, sempre veloce e consumo della batteria ridottissimo (cosa che non si può dire utilizzando la connessione 3G dell'iPhone o di qualunque altro smartphone). Il segnale 3G è tutto un altro mondo rispetto a quello percepito dall'iPhone, ed infatti io (non volendo appunto sostenere due - pur bassi - costi di connessione dati) ho deciso che terrò quello dell'iPad e rinuncerò a quello dell'iPhone. A meno di cambiamenti epocali, tra l'altro, credo salterò la prossima generazione di iPhone, visto che da quando è arrivato l'iPad in casa mia, il telefono lo uso veramente poco, se non appunto per le funzioni telefoniche. Altra cosa eccezionale è il Gps: prende segnale ovunque, anche dentro casa. Purtroppo i sw di navigazione non sono ancora ottimizzati: Navigon funziona cmq (con FullForce va perfettamente), mentre TomTom riconosce l'iPad come fosse un iTouch e così non riconosce il chip del gps ![]() Ieri tornando l'ho usato per almeno due ore di navigatore (in mezzo ai colli tra l'altro, dove il segnale solitamente va e viene) e col 3G acceso, notifiche push e altro, e la batteria si è consumata meno del 10%. Discorso a parte è la capienza: se dovete utilizzarlo per navigare e poco altro il 16Gb va benissimo, ma IMHO è un po' sprecato a quel punto. Almeno i film vanno visti sull'iPad, per non parlare di libri, pdf e programmi. Io punto sempre alla versione "top" se posso, ed il mio 64Gb al momento ha 20Gb occupati, con un po' di telefilm, programmi e poco altro. Secondo me il 32Gb è quello a cui puntare per un uso "completo" di questo prodotto. Spero di poter esser utile per coloro che sono ancora incerti sulla scelta.
![]() |
![]() |
#1977 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Grosseto-Siena
|
Quote:
Ci stavo riflettendo l'altro giorno mentre mi leggevo centinaia di commenti e recensioni sull'IPAD. Serviranno ancora gli smartphones? Non è che l'IPAD più che uccidere i netbook, ci farà tornare a comprare un semplice telefono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1978 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
quoto patanfrana..
mi stavo indirizzando anche io al 3G da 32Gb ritenendolo il best-buy.. la tua prova sul campo non fa altro che confermare le mie impressioni e "congetture"..
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
![]() |
![]() |
![]() |
#1979 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
in attesa dell'ipad
Salve a tutti stasera ritiro l'ipad ed ho un po' di domande:
![]() |
#1980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
fondamentalmente , per chi ogni giorno ha una borsa o altro dove infila documenti cartelle o libri, avere ipad e un telefono cellulare da 23 euro alla fine è una cosa che permette di fruire in modo pieno dell'internet mobile da un lato e delle ffunzioni telefono dall'altra. credo inotlre che gli smartphone si svalutino nettamente di più del nuovo tablet apple che al momento non ha concorrenti e se lo si vuole lo si paga quello che il venditore chiede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.