Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 00:52   #1961
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Anch'io ho il forte dubbio tra wifi e 3g, prenderò sicuramente un 16 gb avendo già iphone 3gs e un touch, entrambi mezzi vuoti. il dubbio atroce è la scelta tra 3g o no, possedendo già un iphone che benedico ogni giorno , se occorre internet in giro sono già apposto..mhhmm effettivamente avendo sempre per lavoro l'iphone con me ( navigatore, pagine gialle, mail, ecc) non riesco a trovare qlcosa che l'ipad in 3g possa fare e iphone no....mi sto rispondendo da solo Si, prendo il modello base e con la 100€ in meno prendo gli accessori.
Old 03-06-2010, 07:21   #1962
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
anche secondo me il 3g è inutile per chi ha un iphone. Thetering e via e gps con roqy o come diavolo si scrive... e 100 euro in più in tasca da spendere come meglio si crede
Old 03-06-2010, 08:12   #1963
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da luposav Guarda i messaggi
Anch'io ho il forte dubbio tra wifi e 3g, prenderò sicuramente un 16 gb avendo già iphone 3gs e un touch, entrambi mezzi vuoti. il dubbio atroce è la scelta tra 3g o no, possedendo già un iphone che benedico ogni giorno , se occorre internet in giro sono già apposto..mhhmm effettivamente avendo sempre per lavoro l'iphone con me ( navigatore, pagine gialle, mail, ecc) non riesco a trovare qlcosa che l'ipad in 3g possa fare e iphone no....mi sto rispondendo da solo Si, prendo il modello base e con la 100€ in meno prendo gli accessori.
Esatto, per chi ha un iphone, il 3g serve a poco, se poi li avete sbloccati, serve proprio a nulla.. La connessione 3g la passate dall'iphone all'ipad ed il gioco è fatto, inutile avere 2 sim, e pagare 2 abbonamenti.
Old 03-06-2010, 08:14   #1964
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
. La connessione 3g la passate dall'iphone all'ipad ed il gioco è fatto, inutile avere 2 sim, e pagare 2 abbonamenti.
ok, ma per fare il thetering tra iPhone e iPad quale programma serve?
Old 03-06-2010, 08:20   #1965
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ho trovato, si chiama MyWi, praticamente crea un ponte wireless tra l'iPad e l'iPhone. Però sono scettico, è sempre una soluzione software che si basa su JB.
Old 03-06-2010, 08:26   #1966
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
Esatto, per chi ha un iphone, il 3g serve a poco, se poi li avete sbloccati, serve proprio a nulla.. La connessione 3g la passate dall'iphone all'ipad ed il gioco è fatto, inutile avere 2 sim, e pagare 2 abbonamenti.
Io ho preso un wifi.
Un po ne son pentito....
Non che mi serva sempre il 3g... Anzi con o iphone volendo ce l avrei ma piu che altro x i costi dell abbonamento... con vodafone (sim iphone) pago 10 euro al mese...con la microsim 3 ne avrei pagati solo 5 al mese... E cé Una bella differenza

Ultima modifica di francesco289 : 03-06-2010 alle 09:24.
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 08:28   #1967
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Mah... non saprei... ieri ero in spiaggia con l'iphone e l'ipad. Ho utilizzato il thetering ma l'iphone si scarica molto rapidamente...
Hai utilizzato il normale teathering tramite bluethoot? Oppure con Mywi??
Old 03-06-2010, 08:31   #1968
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Quote:
Originariamente inviato da francesco289 Guarda i messaggi
Io ho preso un wifi.
Un po ne son pentito....
Non che mi serva sempre il 3g... Anzi con o iphone volendo ce l avrei ma piu che altro x i costi dell abbonamento... con vodafone (sim iphone) pago 10 euro al mese...con la microsim 3 ne avrei pagati solo 3 al mese... E cé Una bella differenza
ti fai una scheda 3, e con superinternet paghi 5€/mese per 3GB (che possono diventare 6gb... ma io non ho detto nulla ) , con quello che hai risparmiato.. tra 3 e 5 €..
Old 03-06-2010, 08:31   #1969
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Mah... non saprei... ieri ero in spiaggia con l'iphone e l'ipad. Ho utilizzato il thetering ma l'iphone si scarica molto rapidamente...
a parte questo aspetto, e a parte che non tutti possono essere interessati al JB del proprio terminale, la versione 3G imho tende a esser da preferire, anche per possibili esigenze future (imho)

alla fine la micro-sim la regalano, e l'abbonamento, che abbonamento non è, costa 5€ al mese, quindi abbastanza accessibile a tutti. se serve solo 2 mesi negli altri si disattiva la promo e non si ricarica la sim.

poi ovvio che se si sa che lo si userà in casa o ufficio si va di WiFi, ma per chi pensa già di sbloccare l'iphone, usare il tethering, etc. forse un pensierino al 3G ci starebbe bene (sempre 100€ permettendo )

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 09:16   #1970
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Secondo me meglio 100€ in più per la versione 3g,che oltre alla connettività 3g aggiunge il gps piuttosto che il modello wifi con cui poi se ti trovi fuori devi cercare un access point,oppure devi usare un cellulare come hotspot wifi col rischio che ti si scarica il cell e hai finito di navigare,o comunque in futuro potresti rimpiangere quelle funzionalità in più,come sto facendo io con l'ipod touch rispetto all'iphone,solo che nel mio caso la differenza di prezzo è molto più sostanziosa rispetto ai 100€ in più per l'ipad

avendo già esperienza con il nokia 5800 come access point (che di suo ha un autonomia nettamente superiore a quella dell'iphone),dopo 3-4 ore la batteria era quasi scarica,immagino che l'iphone duri anche meno,meglio l'ipad con 3g che sicuramente dura molto più di 3 ore anche con connettività 3g attiva

per chi ha l'ipad 3g, si può usare senza microsim inserita collegandolo solo in wifi?è una domanda ovvia ma con i prodotti apple non si sa mai
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 09:17   #1971
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
a parte che come è stato detto basta un qualsiasi cellulare 3g per avere il 3g anche sulla versione wifi... ma in più non si hanno 2 abbonamenti, non si hanno 2 sim, si spende 100 euro in meno, ed è pure più bello tutto in alluminio senza quella orribile patch in plastica nera
Old 03-06-2010, 09:20   #1972
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Il tethering wifi con iPhone funziona bene e ha il vantaggio di poter dare accesso anche ad un Macbook o altri dispositivi con un solo piano dati.

Però c'è il problema batteria dell'iPhone.
E inoltre ho letto che la ricezione 3G dell'iPad è nettamente superiore all'iPhone.

Se non si è al risparmio potrebbe essere da consigliare il modello 3G.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 09:27   #1973
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
E' uscito pure il tarocco cinese a meno di 100 euro....IPED usb e flash integrati heheh
http://www.youtube.com/watch?v=wqfZa2-sxTE
Andrea[MI-VA-CO] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 09:37   #1974
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Quote:
Originariamente inviato da Andrea[MI-VA-CO] Guarda i messaggi
E' uscito pure il tarocco cinese a meno di 100 euro....IPED usb e flash integrati heheh
http://www.youtube.com/watch?v=wqfZa2-sxTE
almeno ci hanno messo android e non un loro sistema operativo cinese LOL
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 09:39   #1975
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Il tethering wifi con iPhone funziona bene e ha il vantaggio di poter dare accesso anche ad un Macbook o altri dispositivi con un solo piano dati.

Però c'è il problema batteria dell'iPhone.
E inoltre ho letto che la ricezione 3G dell'iPad è nettamente superiore all'iPhone.

Se non si è al risparmio potrebbe essere da consigliare il modello 3G.
Io, invece, pensavo al Jailbreak dell iPad 3G per sfruttare il tethering con l'AIR... dite che funziona?
Old 03-06-2010, 10:47   #1976
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Consiglio personale: il best-buy resta il 32Gb 3G

Il 3G lo ritengo fondamentale se anche solo si pensa di portarlo in vacanza: usare un cellulare come hot-spot vuol dire uccidere la batteria dello stesso, che se permettete è la più importante.
Sono stato via al mare martedì e mercoledì, in un posto dove di WiFi non c'era neanche l'ombra e la connessione con H3G è stata spettacolare: mai una caduta di linea, sempre veloce e consumo della batteria ridottissimo (cosa che non si può dire utilizzando la connessione 3G dell'iPhone o di qualunque altro smartphone). Il segnale 3G è tutto un altro mondo rispetto a quello percepito dall'iPhone, ed infatti io (non volendo appunto sostenere due - pur bassi - costi di connessione dati) ho deciso che terrò quello dell'iPad e rinuncerò a quello dell'iPhone. A meno di cambiamenti epocali, tra l'altro, credo salterò la prossima generazione di iPhone, visto che da quando è arrivato l'iPad in casa mia, il telefono lo uso veramente poco, se non appunto per le funzioni telefoniche.

Altra cosa eccezionale è il Gps: prende segnale ovunque, anche dentro casa. Purtroppo i sw di navigazione non sono ancora ottimizzati: Navigon funziona cmq (con FullForce va perfettamente), mentre TomTom riconosce l'iPad come fosse un iTouch e così non riconosce il chip del gps

Ieri tornando l'ho usato per almeno due ore di navigatore (in mezzo ai colli tra l'altro, dove il segnale solitamente va e viene) e col 3G acceso, notifiche push e altro, e la batteria si è consumata meno del 10%.

Discorso a parte è la capienza: se dovete utilizzarlo per navigare e poco altro il 16Gb va benissimo, ma IMHO è un po' sprecato a quel punto. Almeno i film vanno visti sull'iPad, per non parlare di libri, pdf e programmi. Io punto sempre alla versione "top" se posso, ed il mio 64Gb al momento ha 20Gb occupati, con un po' di telefilm, programmi e poco altro. Secondo me il 32Gb è quello a cui puntare per un uso "completo" di questo prodotto.

Spero di poter esser utile per coloro che sono ancora incerti sulla scelta.
Old 03-06-2010, 11:12   #1977
filomarr
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Grosseto-Siena
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
..visto che da quando è arrivato l'iPad in casa mia, il telefono lo uso veramente poco, se non appunto per le funzioni telefoniche...
Questo è interessante.
Ci stavo riflettendo l'altro giorno mentre mi leggevo centinaia di commenti e recensioni sull'IPAD.
Serviranno ancora gli smartphones?
Non è che l'IPAD più che uccidere i netbook, ci farà tornare a comprare un semplice telefono?
filomarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:12   #1978
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
quoto patanfrana..
mi stavo indirizzando anche io al 3G da 32Gb ritenendolo il best-buy..

la tua prova sul campo non fa altro che confermare le mie impressioni e "congetture"..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:17   #1979
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
in attesa dell'ipad

Salve a tutti stasera ritiro l'ipad ed ho un po' di domande:
  • ho preso il 64 3g e volevo fare la minisim di 3: cosa succede se non c'è segnale 3 vado in roaming e pago uno stonfo?
    cosa usate per convertire i video da divx ? ieri ho scaricato un soft free ma la conversione di un film è durata quasi 2 ore (pc in firma )
    Ultimo sapete se esiste un emulatore 3270 per ipad?
Old 03-06-2010, 11:40   #1980
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da filomarr Guarda i messaggi
Questo è interessante.
Ci stavo riflettendo l'altro giorno mentre mi leggevo centinaia di commenti e recensioni sull'IPAD.
Serviranno ancora gli smartphones?
Non è che l'IPAD più che uccidere i netbook, ci farà tornare a comprare un semplice telefono?
io infatti ho fatto il confronto con uno smartphone da 600 euro cche ha un monitor ridicolo per la lettura del giornale online o dei forum.

fondamentalmente , per chi ogni giorno ha una borsa o altro dove infila documenti cartelle o libri, avere ipad e un telefono cellulare da 23 euro alla fine è una cosa che permette di fruire in modo pieno dell'internet mobile da un lato e delle ffunzioni telefono dall'altra.

credo inotlre che gli smartphone si svalutino nettamente di più del nuovo tablet apple che al momento non ha concorrenti e se lo si vuole lo si paga quello che il venditore chiede.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian