Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 19:06   #1681
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Mah, io credo che Apple stia puntando ancora più pesantemente sui "tardivi digitali" (per citare Wired Italia), cioè coloro che in questi anni non si sono mai avvicinati (per svariati motivi) alle tecnologie informatiche e quindi iniziano a sentirsi tagliati fuori da un mondo sempre più interconnesso: l'immediatezza è il forte vantaggio di questo prodotto (come dell'iPhone), che facilita fortemente l'ingresso anche a chi non se nemmeno come si usa un mouse, nel mondo digitale.
Come ho detto più volte io conto moltissimo su questo prodotto per riuscire finalmente a far andare su internet e mandare mail ai miei genitori, ultra sessantenni, che continuano a scontrarsi con l'uso del computer senza venirne a capo. Con l'iPhone non era possibile, a causa delle dimensioni, che non aiutano in maneggevolezza e lettura.

IMHO il pubblico dei netbook invece non è ancora "abbordabile", in quanto è un pubblico che non ha ricercato la semplicità, ma il risparmio, e l'iPad non è propriamente conveniente (a parte la versione base).

P.S.: sono appollaiato sul poggiolo di casa tipo avvoltoio, cercando di avvistare il corriere..
la penso come te, però in più penso che l'iPad attaccherà anche il mercato dei netbook: un netbook è vero che spesso è comprato per il risparmio, ma tante altre volte è comprato per la portabilità ci sono netbook Vaio che costano più dell'iPad e si vendono tanto.
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
yessssssssssssssssssssssssss
arrivato in ufficio

W ups
W ups

ora devo nasconderlo, se scoprono che ho preso un tablet della concorrenza mi licenziano
mito
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
no le aspettatvie erano quelle, nel complesso sono soddisfatto (e lo è anche mia moglie ) poi con le applicazioni sono sicuro che si potrà fare sempre di più. Alla fine è veramente un prodotto innovativo, se non rivoluzionario.
spero che tra un mese l'app store sia pieno di apps, conto di prenderlo a fine giugno se tutto va bene
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
mi iscrivo per ricevere info

anche se non sò quanto mi sarebbe utile l'iPad... visto che ho il 3Gs, lavoro al notebook aziendale per 8 ore al giorno... e cmq quando sto a casa sto al pc... quindi boh... dovrei trovare qualche cosa per farci con l'iPad.

Che prende il posto del pc fisso la sera? mah... sarebbe spendere minimo 600 euro senza motivo

boh... datemi voi dell'idee...

ciao
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io ieri sera sono stato sul divano con il MBP, dopo un po' ero stufo se avessi avuto un Ipad avrei potuto cambiare posizione più volte, invece con il laptop sei molto più limitato
per il relax è il massimo, se tu sei abituato a stare alla scrivania è chiaro che prendere un Ipad è inutile
la ragione per la quale non lo compro ora è che sto a casa 2 o 3 sere a settimana massimo, quando passerò più tempo in casa sarà un must

qualcuno va a prenderlo all'apple store? domani ho letto che aprono apposta 1 ora prima per venderli. oggi ovviamente non c'era ombra del iPad fatta eccezione per i cartelloni pubblicitari
stesso uso che ne farò io, al posto di stare alla scrivania con il pc starò a letto o sul divano con l'iPad questo ovviamente per quel che riguarda il "cazzeggio", il pc ovviamente lo continuerò a usare per lavorarci
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Beh, ma ti è andata strabene allora

Io è da stamattina che lo uso in continuazione e ho la batteria al 53%. Ho visto video, installato programmi, giocato, letto, scaricato, ecc. In pratica sarà stato spento 1h per il pranzo e niente più.

Quindi decisamente soddisfatto dalla batteria (ma non solo ), calcolando tra l'altro che come sempre queste batterie danno il meglio dopo i primi dieci cicli di carica.
questo è molto interessante e importante: i primi due giorni sono quelli critici di solito perchè appunto si smanetta tanto. Sarà interessante vedere quanto dura sottoponendolo a una bella sessione multimediale, con tanti video e tanto internet
Quote:
nuooo

ma le appz fatte per ipad sono bellizzzimeeeeeeee

la gazzetta si legge meglio di quella vera

temo già per il mio conto sull'apple store
siamo in due
Old 27-05-2010, 19:33   #1682
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Io come applicazioni ho appena preso "pages" che non può mancare, poi ho acquistato sia goodreader che fastpdf. Ho preso free un'ottima calcolatrice Pcalclitecalculator
Old 27-05-2010, 19:35   #1683
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Più vi leggo e più mi viene voglia di prenderlo...
...ma ho paura di ritrovarlo chiuso in un cassetto tra qualche mese!

Corro questo rischio?

Vi prego, ditemi di no...

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 19:46   #1684
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da McVir Guarda i messaggi
Più vi leggo e più mi viene voglia di prenderlo...
...ma ho paura di ritrovarlo chiuso in un cassetto tra qualche mese!

Corro questo rischio?

Vi prego, ditemi di no...
Assolutamente..perchè al massimo te lo compro io!

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:07   #1685
talpettino
Member

Iscritto dal: May 2002
mi dispiace un pochino

Un saluto a tutti

anche io ho pre ordinato l'iPad e penso che domani arriverà... ma.. ho letto oggi sul giornale delle notizie che non avrei mai pensato di poter leggere.. si parla di suicidi in fabbriche cinesi dove si producono componenti per iPod.. si scrive che i proprietari delle fabbriche facciano firmare ai loro dipendenti dei documenti nei quali si impegnano a non suicidarsi all'interno degli stabilimenti di produzione.. io ho un nodo alla gola.. domani mi arriverà l'iPad ma a questo punto mi chiedo se veramente ne valesse la pena..mi chiedo se Steve Job sia al corrente di questo..mi chiedo se chi ha assemblato il mio iPad ce la faccia veramente a sopravvivere e ad avere una vita dignitosa.. certo.. ormai è così.. che si parli di vestiti, di elettronica, ecc.. ma cosa porterà tutto questo.. credetemi.. non sono mai stato un moralista.. ma questa notizia mi ha colpito.. è bello vedere Steve Job che, con un look veramente casual, mostra i prodigi della sua nuova creatura.. ma lo sa in che condizioni lavorano le persone che lo producono.. eh bé.. domani arriva l'iPad ma vi confesso che non ho più l'entusiasmo di prima...

ciao a tutti
talpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:09   #1686
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
Assolutamente..perchè al massimo te lo compro io!
E' una logica schiacciante, poco da dire!

Ma se ordinassi in questi giorni...più o meno...quanto dovrei attendere?
Perchè a fine giugno c'è la possibilità che mi debba spostare per lavoro, e l'ideuzza sarebbe di puntare al 32GB + 3G...

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:11   #1687
qwer1981
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
nuooo

ma le appz fatte per ipad sono bellizzzimeeeeeeee

la gazzetta si legge meglio di quella vera

temo già per il mio conto sull'apple store
I giornali si leggono e "sfogliano" che è una meraviglia

Come detto, vi consiglio Fast PDF come lettore/teca di Pdf
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:12   #1688
qwer1981
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Approposito... qualcuno ha già avuto il tempo di vedere quanto dura la batteria?
Una decina di ore. Si scarica, all'incirca, del 10% ogni ora
Old 27-05-2010, 20:24   #1689
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da talpettino Guarda i messaggi
Un saluto a tutti

anche io ho pre ordinato l'iPad e penso che domani arriverà... ma.. ho letto oggi sul giornale delle notizie che non avrei mai pensato di poter leggere.. si parla di suicidi in fabbriche cinesi dove si producono componenti per iPod.. si scrive che i proprietari delle fabbriche facciano firmare ai loro dipendenti dei documenti nei quali si impegnano a non suicidarsi all'interno degli stabilimenti di produzione.. io ho un nodo alla gola.. domani mi arriverà l'iPad ma a questo punto mi chiedo se veramente ne valesse la pena..mi chiedo se Steve Job sia al corrente di questo..mi chiedo se chi ha assemblato il mio iPad ce la faccia veramente a sopravvivere e ad avere una vita dignitosa.. certo.. ormai è così.. che si parli di vestiti, di elettronica, ecc.. ma cosa porterà tutto questo.. credetemi.. non sono mai stato un moralista.. ma questa notizia mi ha colpito.. è bello vedere Steve Job che, con un look veramente casual, mostra i prodigi della sua nuova creatura.. ma lo sa in che condizioni lavorano le persone che lo producono.. eh bé.. domani arriva l'iPad ma vi confesso che non ho più l'entusiasmo di prima...

ciao a tutti
Ti rispondo non per difendere Apple, ma perchè purtroppo le condizioni di lavoro nelle fabbriche cinesi o asiatiche in genere sono sempre pessime, e visto che ormai il 90% di ciò che acquistiamo viene prodotto lì, beh allora non dovremmo avere entusiasmo per nulla. La situazione della Foxconn è su tutti i giornali poichè Apple è sulla cresta dell'onda, ma ripeto purtroppo questo accade molto + spesso di quanto noi pensiamo e anche a brand insospettabili. E' un problema etico che affrontano tutte le multinazionali, c'è chi cerca di essere coerente con l'etica del proprio paese, chi si ritiene etico rispettando le " regole" del paese di destinazione....è una bella problematica. quindi ti consiglio di goderti il tuo ipad, altrimenti non dovresti godere anche delle tue scarpe, telefono, tv, vestiti..tutto
Old 27-05-2010, 20:35   #1690
talpettino
Member

hai ragione.. e tra l'altro l'ho scritto..dai jeans alle tv, ecc.. tutto il nostro cosumismo è basato sul lavoro spesso sotto pagato di quelle persone che si "sacrificano" per il nostro benessere.. ma continuo a chiedermi percheé la Apple che si vanta di costruire l'iPad con componenti reciclate o che comunque non siano compromettenti per il nostro ambiente non si preoccupi della salute di chi costruisce i loro apparecchi.. mi potrò sbagliare.. forse vedo le cose non nel modo giusto.. ma domani quando arriverà l'iPad ci sarà un pensiero per tutte le persone che, con tanto sacrificio, fanno in modo che io possa "godere" di questo apparechio..

ciao a tutti
Old 27-05-2010, 21:08   #1691
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da talpettino Guarda i messaggi
hai ragione.. e tra l'altro l'ho scritto..dai jeans alle tv, ecc.. tutto il nostro cosumismo è basato sul lavoro spesso sotto pagato di quelle persone che si "sacrificano" per il nostro benessere.. ma continuo a chiedermi percheé la Apple che si vanta di costruire l'iPad con componenti reciclate o che comunque non siano compromettenti per il nostro ambiente non si preoccupi della salute di chi costruisce i loro apparecchi.. mi potrò sbagliare.. forse vedo le cose non nel modo giusto.. ma domani quando arriverà l'iPad ci sarà un pensiero per tutte le persone che, con tanto sacrificio, fanno in modo che io possa "godere" di questo apparechio..

ciao a tutti
io mi auguro che la apple chieda delle garanzie sul rispetto di requisiti minimi di lavoro per chi prende delle commesse, e così lo facciano tutti i grandi gruppi che fanno produrre in quei paesi, meglio pagare qualcosa in più un prodotto che sapere di questi comportamenti
Old 27-05-2010, 21:09   #1692
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Ho provato a pulire lo schermo (sucido ) con un panno in microfibra di 1 euro, fa miracoli credetemi
Old 27-05-2010, 21:21   #1693
talpettino
Member

Quote:
io mi auguro che la apple chieda delle garanzie sul rispetto di requisiti minimi di lavoro per chi prende delle commesse, e così lo facciano tutti i grandi gruppi che fanno produrre in quei paesi, meglio pagare qualcosa in più un prodotto che sapere di questi comportamenti

..mi ricordo la FIFA che faceva costruire i palloni per i mondiali di calcio a bambini che si rovinavano irrimediabilmente le dita..è vero..non è solo Apple..sono in tanti che approfittano di questa "manodopera" a bassisimo se non a quasi zero costo.. ma la cosa che mi fa veramente rabbia è vedere Steve Jobs quando presenta iPad con quella sua aria da puzza sotto il naso di scopritore della verità e quella sua tenuta quasi squallida.. chi lo vede per la prima volta in video pensa.. "cappero!! non ha neanche i soldi per comperarsi una cintura per i pantaloni!".. ebbene sì.. lui pare prenda solo un dollaro simbolico all'anno dalla Apple.. ma quante persone sarebbero felici se portessero ricevere un solo dollaro al giorno.. con questo chiudo qui i miei pensieri.. domani arriva l'iPad e... e quindi il mondo va a avanti.. purtroppo.. mi chiedo forse se il mondo non stia andando indietro..

un grazie a tutti quelli che mi hanno letto

Luca
Old 27-05-2010, 21:26   #1694
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Ho provato a pulire lo schermo (sucido ) con un panno in microfibra di 1 euro, fa miracoli credetemi
Basta anche una maglietta o qualunque tessuto morbido ti passi per le mani: è merito dello strato oleofobico presente sullo schermo, come per l'iPhone 3GS

Sto convertendo un paio di .mkv 720p con Handbrake per vedere come si comporta con questi video e domani mattina non vedo l'ora di leggermi il giornale, gratis, spaparanzato a letto
Old 27-05-2010, 21:27   #1695
NeXtGeNeRaTiOn
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Ultimamente Steve risponde di buon grado alle email mandate dagli utenti... non sarebbe bello scrivere una mail di richiesta di maggiori garanzie per i lavoratori firmata da tutti gli utenti di questo forum?
NeXtGeNeRaTiOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:37   #1696
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Che aggeggio.
Old 27-05-2010, 21:49   #1697
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Arrivato anche a me nel pomeriggio. Ci sono rimasto incollato fino ad ora
È tutto meraviglioso però le Apps dell'iPhone sono davvero orrende e la maggior parte hanno l'aggiornamento per iPad a pagamento. Molte le ho dovute ricomprare questa sera. Questa politica non mi piace ma tant'è... Pensavo di trovare più apps aggiornate gratuitamente.
Comunque questo device è un must have! Una volta provato è impossibile farne a meno... Anche l'iPhone sembra antico!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:02   #1698
qwer1981
Senior Member

Per pulire lo schermo, usate la pezzetta per gli occhiali
Old 27-05-2010, 22:03   #1699
qwer1981
Senior Member

Ho scaricato un sacco di riviste: Primissima, Playboy ( ), l'espresso...si leggono tutte alla grandissima. Addio cartaceo
Old 27-05-2010, 22:06   #1700
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981 Guarda i messaggi
Ho scaricato un sacco di riviste: Primissima, Playboy ( ), l'espresso...si leggono tutte alla grandissima. Addio cartaceo
decisamente l'uso che ne vorrei fare io, oltre a navigare da casa e a vederci qualche film in viaggio !
Credo che dopo averci messo mano sopra mi deciderò sul 16giga, economico e capiente al punto giusto per le mie esigenze
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian