Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 20:40   #1641
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
and finally anche il mio è stato shippato, via UPS (godo)...ho notato che hanno fatto due pacchi separati: uno per l'ipad e uno per gli accessori...a questo punto direi che dovrei avere il tutto per venerdì 28...
Old 26-05-2010, 20:48   #1642
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Da cosa si capisce dei pacchi?
Old 26-05-2010, 23:11   #1643
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Da cosa si capisce dei pacchi?
dal numero di colli della spedizione

esempio Ipad = 1 collo + MicroSim Vodafone = 1 collo ( per ben 0.20 grammi di peso LOL )
Old 27-05-2010, 08:29   #1644
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
CIAO a tutti. volevo farvi una domanda. premessa: ammiro Steve Jobs per l innovazione che ha portato e per la ricercatezza dei suoi prodotto (pure io ho un ipod classic80 gb -... fantastico).
Mi sono fermato a riflettere sull ipad... a vedersi bellissimo prodotto. mi sorge una domanda serissima: a parte gli "amanti di apple"... qual e' il segmento di mercato che va a colpire il prodotto? possessori di netbook/tablet?

grazie (spero di provarne uno prima o poi....)
Old 27-05-2010, 08:56   #1645
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
esattamente netbook e tablet.

per quanto riguarda tablet a mio parere risveglia da sonno eterno il segmento.

per quanto riguarda netbook per me fà capire che gli attuali os usati, non sono affatto adatti e non ottimizzati quanto dovrebero essere.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:13   #1646
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Potresti postare una foto con la pagina del forum aperta? Tanto per capire quanto piccoli...

Altre note? Positive? Negative?
Diciamo che l'ipad è un pò più piccolo di quanto me l'aspettassi ma aumentarne lo schermo significherebbe evidentemente ridurre la portabilità. Comunque nell''uso pratico aperta una pagina non la si legge in quanto tale ma si clicca poi sulla notizia o spazio che interessa per effettuare una lettura. Altre note positive la sensibilità dello schermo, la lettura dei quotidiani e le applicazioni. Nella lettura di libri, tipo la divina commedia che hanno sfondo bianco in effetti ci si stanca nella lettura. Altra nota negativa, la stampa di documenti ma sembra si risolva in futuro. Il 3g non l'ho ancora provato. Stasera provo a fare una foto con la pagina del forum.

Intanto il foglio che accompagnava il pacco indica anche il case e la sim di cui non vi è però traccia L'assistenza mi avrebbe contattato per farmi sapere, speriamo bene
Old 27-05-2010, 09:14   #1647
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
maledetti! danno in consegna al 26 e oggi non è ancora arrivato
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:17   #1648
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
CIAO a tutti. volevo farvi una domanda. premessa: ammiro Steve Jobs per l innovazione che ha portato e per la ricercatezza dei suoi prodotto (pure io ho un ipod classic80 gb -... fantastico).
Mi sono fermato a riflettere sull ipad... a vedersi bellissimo prodotto. mi sorge una domanda serissima: a parte gli "amanti di apple"... qual e' il segmento di mercato che va a colpire il prodotto? possessori di netbook/tablet?

grazie (spero di provarne uno prima o poi....)
Mah, io credo che Apple stia puntando ancora più pesantemente sui "tardivi digitali" (per citare Wired Italia), cioè coloro che in questi anni non si sono mai avvicinati (per svariati motivi) alle tecnologie informatiche e quindi iniziano a sentirsi tagliati fuori da un mondo sempre più interconnesso: l'immediatezza è il forte vantaggio di questo prodotto (come dell'iPhone), che facilita fortemente l'ingresso anche a chi non se nemmeno come si usa un mouse, nel mondo digitale.
Come ho detto più volte io conto moltissimo su questo prodotto per riuscire finalmente a far andare su internet e mandare mail ai miei genitori, ultra sessantenni, che continuano a scontrarsi con l'uso del computer senza venirne a capo. Con l'iPhone non era possibile, a causa delle dimensioni, che non aiutano in maneggevolezza e lettura.

IMHO il pubblico dei netbook invece non è ancora "abbordabile", in quanto è un pubblico che non ha ricercato la semplicità, ma il risparmio, e l'iPad non è propriamente conveniente (a parte la versione base).

P.S.: sono appollaiato sul poggiolo di casa tipo avvoltoio, cercando di avvistare il corriere..
Old 27-05-2010, 09:26   #1649
mdsoft
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Avellino
ciao ragazzi, sono indeciso se acquistare un IPAD 64gbseminuovo americano a 600€ oppure comprare a 500€ il 16gb da domani.Voi che dite, qual'è il taglio migliore??
mdsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:32   #1650
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da mdsoft Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sono indeciso se acquistare un IPAD 64gbseminuovo americano a 600€ oppure comprare a 500€ il 16gb da domani.Voi che dite, qual'è il taglio migliore??
Versione 3G o WiFi? Poi dipende cosa intendi per seminuovo..

Se è veramente tenuto bene, prendi quello USA, alla fine son sempre 100€ risparmiate rispetto al prezzo italiano e 100€ in più del 16Gb per avere il quadruplo di memoria
Old 27-05-2010, 10:02   #1651
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Arrivatooooo!!!!!!!!
Old 27-05-2010, 10:19   #1652
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ed io rosico aspettando la consegna del 7....
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 10:25   #1653
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
yessssssssssssssssssssssssss
arrivato in ufficio

W ups
W ups

ora devo nasconderlo, se scoprono che ho preso un tablet della concorrenza mi licenziano
Old 27-05-2010, 11:02   #1654
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Leggere le riviste è una libidine: sto sfogliando Jack (sì, lo so.. ma me l'hanno regalato.. ) e prima mi son goduto la versione speciale del National Geografic. È un nuovo mondo
Old 27-05-2010, 11:03   #1655
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Quindi ha un po' deluso le tue aspettative? O sei soddisfatto?
no le aspettatvie erano quelle, nel complesso sono soddisfatto (e lo è anche mia moglie ) poi con le applicazioni sono sicuro che si potrà fare sempre di più. Alla fine è veramente un prodotto innovativo, se non rivoluzionario.
Old 27-05-2010, 11:14   #1656
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Arrivatooooo!!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
yessssssssssssssssssssssssss
arrivato in ufficio

W ups
W ups

ora devo nasconderlo, se scoprono che ho preso un tablet della concorrenza mi licenziano
Beati voi... il mio è affidato all'addetto alla consegna, che arriverà a casa e non troverà nessuno
Ed io sono qua al lavoro bloccato fino alle 16.00
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:18   #1657
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
È arrivato! Bello veloce!

Ora dobbiamo aprire un thread per scambiarci consigli per e app! . In wifi N safari è una scheggia
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:45   #1658
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

arrivato anche il case e la sim
Old 27-05-2010, 14:05   #1659
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Dai aprite il trehad ufficiale e non se ne parli più di qui stiamo solo rosicando"""
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 14:12   #1660
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quando mesi fa detti priorità al 4G e rinviai l'acquisto dell'iPad sapevo che intorno al 28 (o meglio alla data di uscita visto che non si sapeva) sarebbe stata dura..
Dopo averlo provato, la "sofferenza" è ancora maggiore..

Spero solo di riuscire a controllarmi domattina

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP