Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 17:15   #341
lanus
Member

L'Avatar di lanus

Iscritto dal: Oct 2006
Si ricevono almeno 50 canali in digitale dalla stessa presa con decoder.

Con la scheda non si ricevono, solo analogico.
lanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 19:47   #342
lanus
Member

L'Avatar di lanus

Iscritto dal: Oct 2006
Può essere un problema della scheda madre ???

cosa ne pensate ???

oppure un disturbo che influisce sul ricevitore dvb-t.
lanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 20:57   #343
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Guarda le possibilità sono queste:
a) copertura (e la scartiamo)
b) driver (lo dico perchè prima degli ultimi driver beta avevo questo problema)
c) scheda madre/psu (per la scarsa alimentazione fornita alle pci)

Io resto sempre dell'idea dei driver... ti indico qui la procedura per la corretta installazione
1) ti scarichi l'ultimo pacchetto dei driver per la hvr-1110 3.4 ed i beta 25085
2) disinstalli la vecchia versione dei driver utilizzando l'apposita utility hcwclear.exe settando anche l'opzione search all inf file
3) cancelli le cartelle hauppage in c:\ e wintv in c:\programmi
4) riavvii
5) viene riconosciuta una nuova periferica ma tralascia
6) lanci il file 3.4 dei driver e automaticamente si crea la cartella c:\hauppage
7) installi i driver con l'utility hcwdriverinstall contenuta nella cartella
8) vai in gestione periferiche, periferiche multimediali ed aggiorni il driver con quello beta 25085
9) riavvia
10) installa le applicazioni usando il setup nella crtella c:\hauppage
11) fai la ricerca dei canali

se non trovi nulla vai nella crtella c:\programmi\wintv e clicca su primary: nella finestra che ti compare gioca con le varie impostazioni e prova a vedere se riesci a prendere qualche canale. Personalmente setto either, dxva, HW motion e allow overlay.
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 18:18   #344
robby66
Senior Member

L'Avatar di robby66

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
HVR-1300 MCE

premessa: mi sento un po sfigato con ste schede..... avendo avuto problemi con una lifeview trio sotto MCE 2005, mi son deciso di non rischiare e ho preso una hvr-1330 mce edition ... Monto la scheda ieri sera e non va una mazza , ossia : sempre il solito messaggio con il windows media receiver che ha creato un problema e l'applicazione verrà chiusa .... Ora mi son fermato in tempo in tempo prima di dare 2 cazzotti al monitor, però ci sto molto molto vicino .... Son tre volte che rinstallo Windows XP mce edition 2005 ma ho sempre i stessi problemi ... quando vado a sintonizzare o mi tira fuori che non c'è il sintonizzatore oppure quando va x fare la scansione parte l'errore che vi dicevo prima......
Non mi sembra di avere hardware sconosciuti ( MB asus a8n32 sli + Gforce7800 della POV, cpu 3700 AMD e 2gb ram twinmos) ... Installando i driver della Hauppage non mi segnala nessun problema e nel sistema non ho pallini gialli o rossi ma tutto riconosciuto e funzionante, cio non toglie che quando lancio wintv2000 non mi trova una dll (che nemmeno mi da il tempo di leggere) e si pianta .... Sto seriamente pensando di comprarmi un dvdrw esterno + decoder e lasciar stare il PC ... è la prima volta che che mi capita di incocciare su incompatibilità così pesanti... l'unico dubbio che ho è legato alla versione di MCE 2005 (ne ho provate 3 diverse) però ho la sensazione che gli aggiornamenti dei vari net framework bloccati dal validation tool WGA possano influire non poco ... Se qualcuno ha avuto problemi simili gli sarei grato di illuminarmi in merito ... Grazie
robby66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 19:48   #345
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
ti posso dire che le asus con nforce4 (ripeto solo le asus con questo chipset) hanno in generale problemi con le schede sat. Ad esempio:
A8n-sli premium e skystar2
A8n in genere e skystar1 in modalità hardware.
Posso sbagliarmi ma la mia esperienza personale è stata in tal senso.
Old 03-04-2007, 23:14   #346
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Visto che la guida è aperta anche per altre schede, quale programma potrei utilizzare oltre a quelli forniti e a kmplayer per vedere i canali analogici?
Old 04-04-2007, 03:46   #347
Glaciale
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
mi hanno appena regalato la Wintv 1300....mi consigliate di seguire la "guida" in prima pagina???
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:50   #348
Antonio db
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
HVR1110 - Qualità video scadente

Il padre della mia ragazza ha comprato una HVR1110 e mi dice che la qualità del video proveniente dal sintonizzatore analogico è molto scadente (si vede come se la compressione fosse molto elevata).
Il segnale non dovrebbe essere compresso MPEG2 (qualità del segnale simile al satellite)?
Avete qualche idea sul motivo per cui la qualità sia così scadente?
Antonio db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:53   #349
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
leggiti il primo topic...cmq la hvr x l'analogico ha l'encoder in mpeg2 (il problema non è la codifica,ma la ricezione analogica del tuner ke nn è eccellente...cmq si può ovviare con filtri in real time
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:57   #350
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao fenomeno... mi spieghi stà cosa dei filtri in real time cosa sono e come si usano?

P.S: su kmplayer la mia hvr-11110 va senz'audio e non riesco a settarla a dovere
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 00:20   #351
Glaciale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glaciale Guarda i messaggi
mi hanno appena regalato la Wintv 1300....mi consigliate di seguire la "guida" in prima pagina???
troppi consigli,grazie
Old 07-04-2007, 22:20   #352
Flyoftheycarus
Member

L'Avatar di Flyoftheycarus

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate l'intromissione, ho da poco installato una win-tv hvr 1100 hauppage e dunque non ho ancora famigliarita' con la scheda e il software.
Il problema, non e' uno solo.
Non ricevo bene,
esempionel pc) rai 1 non la vedo, rete 4 male, ed altri canali sono instabili,e prendo 5 canali digitali,
premetto che la televisione che usa la stessa antenna non avra' la massima ricezione ma per lo meno si vedono tutti i canali e gli unici che non si vedono alla perfezione(nella tv con la stessa presa antenna) sono rai 1 rete 4, e a volte rai 3, ma si vedono piu' che discretamente.
Come posso verificare se il segnale e' buono,
e visto che uso i drive originali della scheda, sono da aggiornare?
Oppure posso usare un altro software?
Scusate per le miriadi di domande ma e' tutto il pomeriggio che mi sbatto e non so' piu' che fare!
E' anche scritto sulle istruzioni di collegare la scheda video, o serve per altre impostazioni.
Vi ringrazio anticipatamente, e buona Pasqua.
Mobo-asus Sabertoothx58-i7930-2800@-Samsung Full HD LED24"-NVIDIA GTX Pont of Wiew 580x3GB - GDDR3-Kingston in triple channel 3x4 GB -12 GB 1600 mhz-audio Creative Inspire p5800 5+1 -Logitech Cordless DesktopWavePro+optic-MXR e G300

Ultima modifica di Flyoftheycarus : 08-04-2007 alle 14:15.
Flyoftheycarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 09:35   #353
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
Ciao fenomeno... mi spieghi stà cosa dei filtri in real time cosa sono e come si usano?

P.S: su kmplayer la mia hvr-11110 va senz'audio e non riesco a settarla a dovere
leggiti il primo post...quando configuri il ricevitore analogico nella sezione audio devi selezionare l'audio della skeda!
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 14:19   #354
Flyoftheycarus
Member

Buona Pasqua!

Buona Pasqua prima di tutto,
ce' qualcuno che sa dirmi per quale motivo ho il segnale disturbato,
visto che la stessa antenna collegata alla tv mi permette di vedere dei canali che sul pc non vedo!
Grazie, so che e' Pasqua e non ci sara' nessuno.
Quando potetemi datemi una mano grazie.
Mobo-asus Sabertoothx58-i7930-2800@-Samsung Full HD LED24"-NVIDIA GTX Pont of Wiew 580x3GB - GDDR3-Kingston in triple channel 3x4 GB -12 GB 1600 mhz-audio Creative Inspire p5800 5+1 -Logitech Cordless DesktopWavePro+optic-MXR e G300
Old 09-04-2007, 02:30   #355
Glaciale
Senior Member

ho installato la 1300...e utilizzo il software della skeda,mi ha trovato 15 analogici e 6 digitali...consigli x migliorare??ho letto la guida in prima pagina e usando dvb dream nn ho capito la parte in cui viene spiegato di inserire codec audio e video...grazie e chi mi risponderà
Old 09-04-2007, 10:20   #356
Anar
Senior Member

L'Avatar di Anar

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
ciao a tutti
Premetto che sono abbastanza soddisfatto dell'accoppiata hvr1300-mediaportal, sotto winxp, ma ora volevo provare la 1300 sotto vista/mce e vista/mediaportal, qualcuno a già provato?
Ciao
Anar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 12:26   #357
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solesino (PD)
qualcuno di voi ha la skystar 2 ?
non riesco più a vedere rai 1 2 3 vedo mediaset e la rai satellte ma quella normale non si vede più
giuliano61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 15:56   #358
Flyoftheycarus
Member

Ho risolto!Non avevo segnale e ricevevo solo 4 digitali e 20 analogici, ora di analogici ne ricevo una marea e di digitali circa una 20ina.
Scheda hvr1100 hauppauge, ora il problema e' che alcuni canali digitali si vedono a scatti, sapete consigliarmi qualcosa!
Grazie.
Old 09-04-2007, 20:45   #359
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solesino (PD)
dovrei togliere un pezzo di audio da un file vob ho provato con TMPGEnc che avevo visto scompone l'audio al video ma lo fa solo con un dvx o con un avi (o forse sono io che sbaglio qualcosa)
qualcuno mi può aiutare
grazie
giuliano61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 22:15   #360
Glaciale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flyoftheycarus Guarda i messaggi
Ho risolto!Non avevo segnale e ricevevo solo 4 digitali e 20 analogici, ora di analogici ne ricevo una marea e di digitali circa una 20ina.
Scheda hvr1100 hauppauge, ora il problema e' che alcuni canali digitali si vedono a scatti, sapete consigliarmi qualcosa!
Grazie.

come hai risolto?ke hai fatto x ricevere piu canali?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian