|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4961 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Forse è ora di aggiornare tutti e 3 gli adattatori visto che gli 85 sono datati (ma se funzionano correttamente e rispondono alle tue esigenze non è necessario).
Puoi usare un altro adattatore, ma fai attenzione allo standard che deve essere lo stesso su tutti i PLC della tua rete. Considera anche che un adattatore da 200 con due da 85 online, andrà praticamente a 85 per ovvie ragioni.
![]() |
#4962 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ciao a tutti. a breve dovrò sostituire i miei dlink dhp 306 perché iniziano a perdere colpi. fino a ora in garage arrivavo a 7-11 Mb dall'appartamento al primo piano. adesso non ne vogliono più sapere di funzionare a questa distanza. e se li collego entrambi in casa le prestazioni sono calate tantissimo, tra 2 stanze a 6-7 metri di distanza arrivano a 5 Mb. Sarei intenzionato a prendere dei nuovi PL da 500 Mb per cercare di migliorare un po' la situazione. sono indeciso tra i netgear e i devolo, che mi consigliate? considerando che i netgear li potrei trovare in qualche store fisico mentre i devolo dovrei prenderli necessariamente online...
grazie a tutti.
![]() |
#4963 |
Senior Member
|
Devolo.
![]() |
#4964 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ciao a tutti, ho provato a cercare se qualcuno aveva già postato una situazione simile ma non l'ho trovata.
L'impianto elettrico è recente (casa di 6 anni) e con contatore digitale enel. Ho la necessità di portare il segnale 4 piani sotto l'appartamento dove ho il router di FASTWEB, per cui la configurazione sarebbe : - piano 2 ADSL - piano terra contatore - piano interrato presa di corrente collegata al contatore L'unico mio dubbio è che il contatore si trova a pian terreno e il punto di arrivo del segnale al piano interrato per cui di fatto deve passare attraverso il contatore .... potrebbero esserci controincazioni? posso in qualche modo fare dei controlli prima di acquistare? ![]() Ringrazio per la consulenza! :-) A. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4966 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ok ti ringrazio, posterò i risultati appena pronto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4967 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Verona
|
Avrei anch'io bisogno di un consiglio riguardo ai Pl.
Ho un modem access point Netgear dgnb2100 wireless-N300 + adapter WN111v2. Tra il modem e il pc ho alcuni metri e pareti, attualmente il segnale mi arriva al pc tra il 45 e 50%, non male comunque, ma siccome devo far funzionare anche un portatile, allora con la scusa stavo pensando a questi PowerLine per ottimizzare tutta la rete, se possibile. Vorrei sapere se potrei ottenere effettivamente una percentuale maggiore del segnale sul pc fisso (magari vicina al 100%) grazie a questi dispositivi. E visto che non me ne intendo molto, eventualmente quali dovrei valutare per sfruttare il modem, quelli da 500 o sono sufficienti quelli da 200? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4968 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Edit: risolto con le FAQ.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al thread...molto utile.
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 25-09-2011 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4969 | |
Senior Member
|
Quote:
Le 200 sono sufficienti se devi condividere semplicemente la connessione internet.
![]() |
![]() |
#4970 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4971 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Ho qualche dubbio riguardo il funzionamento del kit D-Link DHP-P307AV che utilizzo da circa un paio di mesi. Nello specifico, la riproduzione di mkv 1080p (tramite lettore 4Geek Playo) non è sempre fluida.
Ho utilizzato l'apposita utility di verifica della linea Powerline e questo è ciò che vedo (collegato al dispositivo chiamato "PLine_Router"): ![]() Se invece mi collego all'altro dispositivo, i valori risultanti si invertono (il segnale più debole risulta al dispositivo "PLine_Router"). L'acquisto di questi modelli con presa Siemens integrata è stato dettato dal fatto che, nella zona dove è presente la TV, c'è una sola presa elettrica (alla PL è poi connessa una ciabatta con protezione da sovratensione a cui sono collegati tv, mediaplayer, decoder, ecc). A loro volta i due dispositivi D-Link sono collegati alla presa a muro tramite adattatore (tipo questo). Innanzitutto, questa tipologia di Powerline dovrebbe essere sufficiente per visionare fluidamente filmati full-hd o dovrei necessariamente passare ai dispositivi da 500 Mbps? Oltretutto ho cercato sul sito D-Link eventuali firmware più recenti ma non si riesce a trovare nulla. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4972 |
Senior Member
|
E' normale che sul locale dia sempre 200. E' sul remoto che l'utility effettua la stima sulla banda effettiva.
Si, puoi seriamente considerare le 500, meglio quelle della devolo.
![]() |
#4973 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
http://tsd.dlink.com.tw/temp/PMD/688...PIB1.02CEB.zip
![]() |
![]() |
#4974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Quote:
![]() L'unica cosa aggiornata e l'utility. Ciao.
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre. Ultima modifica di Over Boost : 27-09-2011 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4975 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
buonasera tutti , mi scuso se la cosa è già stata detta.. vi volevo fare una domanda a voi esperti .. ho messo la linea eolo con parabola a cui ho collegato questo router
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WNDR3700 purtroppo nello studio il segnale non arriva e ho preso questo Powerline AV 200 Wireless-N Extender Kit sulla confezione c'è scritto di non attaccarlo a una ciabatta.. mi sapete dire il motivo? poi un'altra cosa .. dovendo far passare il fili per alimentare il tutto dove non c'era molto spazio ne ho preso una da o,5 cm di diametro tripolare con i fili da 1 mm.. devo alimentare router, modem e poverline appunto dite la sezione sia abbastanza? che assorbimento avrò collegando queste 3 cose? grazie mile a tutti
![]() |
#4977 | |
Member
|
Quote:
ciauzzz ![]() Ultima modifica di stedony : 30-09-2011 alle 23:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4978 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4979 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4980 |
Senior Member
|
Alcuni consigliano di piazzarlo sulla prima presa (quella più vicina al cavo). La verità è che se le singole prese sono isolate a dovere all'interno della multipresa, non c'è differenza nella scelta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.