Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2013, 08:17   #51461
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
sugli Alphacool è una cosa "voluta", ossia sono tutti così

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 09:24   #51462
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
non capisco il problema di verniciatura?
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 09:40   #51463
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Mmm capisco...certo è che vedere una cosa del genere da l'idea di qualcosa di fatto male, davvero...contatto methis che ha lo stesso radiatore e chiedo se anche il suo è verniciato un po' alla cavolo come il mio, così magari mi metto il cuore in pace perchè mi semba fatto un po' maluccio.
Ma sì, io non ne farei un problema...l'importante è che faccia il suo lavoro e che non abbia perdite. Piazzaci le ventole, montalo e quell'inestetismo non lo vedi più
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 11:29   #51464
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quante risposte!! Grazie mille ragazzi!!!

Comunque se è nella norma non ne faccio un dramma, il fatto è che per la disposizione che andrò ad adottare si vedrà abbastanza il fatto della "verniciatura mancante" (le ventole verranno montate solo su un lato, quindi per forza di cose si vedrà), ma fa lo stesso

Comunque no non si tratta di un problema vero e proprio, più che altro di un fatto di pignoleria da parte mia, forse un po' esagerata Quindi dai, procedo alla pulizia che dopo lo monto!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 11:37   #51465
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
In pratica un lato delle alette non è stato verniciato, quindi se lo si guarda da una prospettiva (lato sinistro) risulta verniciato, mentre se lo guardi dall'altra (lato destro) risulta privo di vernice (apparte una spruzzata iniziale), quindi di color rame Ma come mi è stato già detto, se tutti i modelli sono così non ne faccio un dramma. Quindi, via di pulizia!...
Old 12-02-2013, 12:16   #51466
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
In pratica un lato delle alette non è stato verniciato, quindi se lo si guarda da una prospettiva (lato sinistro) risulta verniciato, mentre se lo guardi dall'altra (lato destro) risulta privo di vernice (apparte una spruzzata iniziale), quindi di color rame Ma come mi è stato già detto, se tutti i modelli sono così non ne faccio un dramma. Quindi, via di pulizia!...
O al massimo potresti provvedere mascherando l'intelaiatura con del nastro di carta e dando qualche spruzzatina leggera con una bomboletta di un nero lucido resistente al calore. Certo così facendo riduci leggermente la capacità dissipante ma almeno proteggi il rame dall'ossidazione(processo piuttosto rapido).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-02-2013 alle 12:21.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 12:21   #51467
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Anche i miei phobya g changer sono verniciati per una parte sola delle alette

Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 12:53   #51468
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
ah allora avevo capito bene
come hanno detto gia gli altri è una cosa normale.....verniciando totalmente le alette il rame faticherebbe a dissippare.
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 14:51   #51469
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
domanda

Chi di voi mi puo spiegare meglio come evitare che il tubo si "avviti" e quindi diventi più stretto vicino ai raccordi?

non riesco ad evitare questo problema: http://imageshack.us/photo/my-images/836/wp000271b.jpg
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro

Ultima modifica di fabbri.fili : 12-02-2013 alle 18:06.
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 15:41   #51470
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
Chi di voi mi puo spiegare meglio come evitare che il tubo si "avviti" e quindi diventi più stretto vicino ai raccordi?

non riesco ad evitare questo problema: cut
Secondo me il problema è il tubo che è troppo fino e molle. Oppure hai stretto più del necessario la ghiera.
Old 12-02-2013, 15:59   #51471
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sugli Alphacool è una cosa "voluta", ossia sono tutti così
questa mi è nuova... +1 cose imparate oggi...

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
inesistente direi...

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma sì, io non ne farei un problema...l'importante è che faccia il suo lavoro e che non abbia perdite. Piazzaci le ventole, montalo e quell'inestetismo non lo vedi più
pienamente d'accordo...

Quote:
Quante risposte!! Grazie mille ragazzi!!!

Comunque se è nella norma non ne faccio un dramma, il fatto è che per la disposizione che andrò ad adottare si vedrà abbastanza il fatto della "verniciatura mancante" (le ventole verranno montate solo su un lato, quindi per forza di cose si vedrà), ma fa lo stesso

Comunque no non si tratta di un problema vero e proprio, più che altro di un fatto di pignoleria da parte mia, forse un po' esagerata Quindi dai, procedo alla pulizia che dopo lo monto!
fai anche presto ad andare in qualche colorificio o in qualche centro commerciale con una buona ed ampia "sezione colori" e prendere una bomboletta di "nero radiatori", due giri di nastro, vernici con una mano leggera e il problema svanisce...

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Secondo me il problema è il tubo che è troppo fino e molle. Oppure hai stretto più del necessario la ghiera.
concordo, anche se io per evitare il problema piego il tubo dalla parte opposta prima di serrare i raccordi, cosi quando il raccordo "tira" il tubo, quest'ultimo si mette nella posizione piu idonea...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 18:08   #51472
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
possibile, cme il tubo è morbido, è un tygon 10x13, forse dovrei avvitare meno la ghiera ma ho timore che possa perdere
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
Old 12-02-2013, 18:11   #51473
fabbri.fili
Senior Member

Si trovano dei tubi rigidi per evitare che si strizzino oppure che si pieghino?
Old 12-02-2013, 18:48   #51474
killeragosta90
Senior Member

Capisco, grazie ragazzi!

Comunque sia no, lo lascierò così, non è un problema quello della verniciatura solo parziale....ne avrei fatto un problema se fosse stato solo il mio modello difettoso (perchè in quel caso, con quel che l'ho pagato, me lo sarei fatto sostituire da AT), ma se è una cosa risaputa va bene così! Comunque sia ben 2 ore e mezza per pluire il radiatore, l'ho già detto che sono un po' pignolo?
Old 12-02-2013, 20:20   #51475
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Comunque sia ben 2 ore e mezza per pluire il radiatore, l'ho già detto che sono un po' pignolo?
per pulire i miei ci ho messo 2 giorni

in 2 ore non ho fatto nemmeno il primo lavaggio di quello da 240

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 20:26   #51476
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
possibile, cme il tubo è morbido, è un tygon 10x13, forse dovrei avvitare meno la ghiera ma ho timore che possa perdere
Tieni fermo il tubo mentre avviti il raccordo e magari ungilio un pò, ma va bene anche un pò di saliva
Anche il metodo di Talpa è giusto.

Ultima modifica di davido : 12-02-2013 alle 20:29.
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 07:30   #51477
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
l'ho già detto che sono un po' pignolo?
no, ma non l'avremmo mai capito se non ce lo avessi detto...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 11:34   #51478
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per pulire i miei ci ho messo 2 giorni

in 2 ore non ho fatto nemmeno il primo lavaggio di quello da 240
Ottimo, ok te goofy sei messo peggio di me

Comunque ho montato il raditore.....madonna santa che strana roba sta diventando Magari farà schifo, ma non si può dire che non è originale....almeno, io uno scempio del genere non l'ho mai visto

Comunque è stata un'impresa montare quel cavolo di radiatore di 1,7kg sul supporto da 120 con i distanziatori, sembra un propulsore di un'astronave.....

Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
no, ma non l'avremmo mai capito se non ce lo avessi detto...
Old 13-02-2013, 12:02   #51479
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Lo stavo giusto guardando ora sul sito ufficiale. Sembra davvero ben fatto, vedremo quanto costerà.
molto bello,come tutti i modelli di questo noto produttore.
Quello che non capisco è perchè non ci mettono la possibilità di variare il colore del display su quel modello prossimo ad essere lanciato...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 13:56   #51480
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
ragazzuoli quanti rpm vi fa al massimo la laing 500 1t plus?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian