Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2012, 14:32   #47761
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi qualcuno di voi ha la laing, anzichè poggiata messa in verticale per caso?? Si può fare volendo?

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 14:44   #47762
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kakkio89 Guarda i messaggi
Ok niente RAM se non ha una vera utilità...per il resto? Potreste dirmi i componenti da acquistare e come disporli?
se dai una lettura alla prima pagina è spiegato tutto....poi su quale componente acquistare o meno in base alla loro qualità i più esperti qui dentro diranno senz'altro la loro...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 15:06   #47763
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
anche perchè quell'alphacool è il fratello del Phobya UC, sono wubbi molto economici, anche nei materiali direi. sinceramente per un pc di fascia alta andrei a prendere qualcosa di più "raffinato"

Poi sul discorso rifiniture il best dovrebbe esser Koolance. Anche EK non è male, quando ho confrontato il Supremacy al Raystorm, quest'ultimo risultava decisamente più grezzo nelle incisioni della base in rame (gli spazi tra le microfilettature non erano uniformi), mentre il Supremacy molto più preciso e pulito.
Devo dire che dalle foto online mi ero aspettato un Raystorm più curato, e invece mi sa che era quel sample da recensione ad esserlo
Come al solito in questi casi conta tanto l'esperienza-foto degli utenti più che le review online che non si sa mai quando e come possano esser pilotate.
Eh goofy che ne pensi del IceForce? Le prestazioni tra i WB come hai già detto giustamente te, sono più o meno tutte allineate (anche se è bene sottolineare che si comporta comunque molto bene), il flow rate è uno dei più alti e l'estetica mi piace molto! L'unica cosa...non mi pare molto curato nemmeno questo Non riesco a trovare nemmeno una recensione approfondita, più che altro avrei voluto vedere com'è internamente...

Da neofita chiedo, la MIPS è una buona azienda? E' parecchio conosciuta, a livello della Koolace?

Ragazzi dite di aspettare ormai il mese di dicembre per fare acquisti su AquaTuning e Ybris? Potrebbero esserci sconti speciali per questo mese?
(so che non possedete una palla di vetro e che non siete veggenti Ma in base ai precedenti anni magari potete trarre qualche conclusione )

Ultima modifica di killeragosta90 : 25-11-2012 alle 15:21.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 15:20   #47764
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi ha la laing, anzichè poggiata messa in verticale per caso?? Si può fare volendo?
L'ho tenuta in verticale con il foro di uscita rivolto verso l'alto per qualche mese, nessun problema
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 15:25   #47765
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Da neofita chiedo, la MIPS è una buona azienda? E' parecchio conosciuta, a livello della Koolace?
ho il wb della MB della MIPS....dopo piu di 1 anno di utilizzo zero problemi
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 15:34   #47766
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Eh goofy che ne pensi del IceForce? Le prestazioni tra i WB come hai già detto giustamente te, sono più o meno tutte allineate (anche se è bene sottolineare che si comporta comunque molto bene), il flow rate è uno dei più alti e l'estetica mi piace molto! L'unica cosa...non mi pare molto curato nemmeno questo Non riesco a trovare nemmeno una recensione approfondita, più che altro avrei voluto vedere com'è internamente...

Ragazzi dite di aspettare ormai il mese di dicembre per fare acquisti su AquaTuning e Ybris? Potrebbero esserci sconti speciali per questo mese?
(so che non possedete una palla di vetro e che non siete veggenti Ma in base ai precedenti anni magari potete trarre qualche conclusione )
sai come la penso io ,aspetta aspetta che esce sicuramente qualcosa di migliore :asd
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 15:40   #47767
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:

Il mips iceforce ce lho in arrivo dall'America appena lo monto ti dico

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 15:56   #47768
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi

hai ordinato da ppcs? che cosa?
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 16:07   #47769
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
hai ordinato da ppcs? che cosa?
Il mips la cover rossa della d5 e annesso top in plexy bitspower, angolari monsoon con il tappino posteriore per gli angolari, tappi monsoon, e griglia 50*50cm x un ideuzza che spero riesca... Il resto preso da at. It... Tubo raccordi dritti radiatore 480 acqua e dye... Quando arriverà tutto vedrete il mix di colori... U rosso e argento XD intanto sto già iniziando a sleevare i cavi... Adoro sto case dato che ha l hotel swap per i dischi uso solo due cavi sata e due molex per 4 dischi

Old 25-11-2012, 16:21   #47770
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
MIPS è ottima, a rifiniture anche. Perchè dici che non ti sembra ben rifinito l'iceforce? a me ha fatto l'impressione contraria appena l'ho visto, ossia di rifiniture ottime.

Anzi, più che ottime, impeccabili!
Se ti interessava vedere l'interno (nelle foto vedi un prototipo di Iceforce quando ancora si chiamava AstraSQ, alla fine il nome e la struttura metallica di montaggio sono stati modificati):

foto da montato:

A me la base sembra ultrarifinita

Il mio raystorm a confronto era una cacchetta come finitura della base

Cmq a mio parere ti stai preoccupando troppo, ora escludendo l'Alphacool con quel "finto" problema del filetto, non è che se un waterblock non è Koolance o di altra marca dentro ci si trovano i topi morti , al massimo come il Raystorm ha finiture non spettacolari da vedere, ma le prestazioni ci sono tutte.
Insomma, alla fine non è che sei li tutti i giorni a guardare dentro il waterblock per vedere come è rifinita la base o il top

Ultima modifica di Goofy Goober : 25-11-2012 alle 16:24.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 16:33   #47771
Maltempo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Berlino
per i raccordi invece? per un loop di quel genere quanti me ne servono?
Maltempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 17:13   #47772
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
ho il wb della MB della MIPS....dopo piu di 1 anno di utilizzo zero problemi
Buono a sapersi!

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
sai come la penso io ,aspetta aspetta che esce sicuramente qualcosa di migliore :asd
Eheh

Quote:
Ottimo! Grazie methis, attendo un tuo parere allora!

Quote:
MIPS è ottima, a rifiniture anche. Perchè dici che non ti sembra ben rifinito l'iceforce? a me ha fatto l'impressione contraria appena l'ho visto, ossia di rifiniture ottime.

Anzi, più che ottime, impeccabili!
Se ti interessava vedere l'interno (nelle foto vedi un prototipo di Iceforce quando ancora si chiamava AstraSQ, alla fine il nome e la struttura metallica di montaggio sono stati modificati):

-CUT-

foto da montato:

-CUT-

A me la base sembra ultrarifinita

Il mio raystorm a confronto era una cacchetta come finitura della base

-CUT-

Cmq a mio parere ti stai preoccupando troppo, ora escludendo l'Alphacool con quel "finto" problema del filetto, non è che se un waterblock non è Koolance o di altra marca dentro ci si trovano i topi morti , al massimo come il Raystorm ha finiture non spettacolari da vedere, ma le prestazioni ci sono tutte.
Insomma, alla fine non è che sei li tutti i giorni a guardare dentro il waterblock per vedere come è rifinita la base o il top
Eh la madonna! Cavolo, un super set fotografico, grazie mille!

Comunque in effetti, da 'ste foto sembra mooolto più rifinito di quanto pensassi, ben venga! Questo WB mi paice sempre più!!

Ci mancherebbe comunque che in un affarino da 60-70 euro ci trovassi pure i topi morti, bundle edizione limitata
Old 25-11-2012, 17:23   #47773
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Quoto al 100%, non male davvero. Mi piace anche la forma "aggressiva" della staffa

http://www.hardwaremax.net/wasserkue...eforce-hf.html
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 25-11-2012 alle 17:26.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 18:03   #47774
minicooper_1
Bannato

Quote:
Il mips la cover rossa della d5 e annesso top in plexy bitspower, angolari monsoon con il tappino posteriore per gli angolari, tappi monsoon, e griglia 50*50cm x un ideuzza che spero riesca... Il resto preso da at. It... Tubo raccordi dritti radiatore 480 acqua e dye... Quando arriverà tutto vedrete il mix di colori... U rosso e argento XD intanto sto già iniziando a sleevare i cavi... Adoro sto case dato che ha l hotel swap per i dischi uso solo due cavi sata e due molex per 4 dischi

e ti è convenuto?
Old 25-11-2012, 19:25   #47775
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
e ti è convenuto?
Alla fine ho speso 380 dollari con la spedizione e i monsoon angolari sono in ritardo da at quindi non avevo scelta

Old 25-11-2012, 19:57   #47776
minicooper_1
Bannato

Quote:
Alla fine ho speso 380 dollari con la spedizione e i monsoon angolari sono in ritardo da at quindi non avevo scelta

Che spedizione hai scelto? Cmq si alla fine ti é convenuto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 25-11-2012, 19:58   #47777
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Quoto al 100%, non male davvero. Mi piace anche la forma "aggressiva" della staffa

http://www.hardwaremax.net/wasserkue...eforce-hf.html
E questa tiger dove l'hai trovata?? Grande! Io in giro per il web non riuscivo a trovare review! Stupendo comunque sto MIPS!...

Domandina teorica per semplice curiosità, se in questa review fosse stata utilizzata una pompa a prevalenza maggiore, le differenze di gradi tra i vari WaterBlock si sarebbe assottigliata o sarebbero aumentata?

Ripeto, lo chiedo per semplice curiosità, nessuna paranoia
Old 25-11-2012, 20:39   #47778
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Che spedizione hai scelto? Cmq si alla fine ti é convenuto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La express... Comunque ho preso anche cavo elettrico pin nolex e altre cosette... Domani pago at e aspettiamo... Intanto sleeve tutto blu e rosso tranne l'alimentatore finché è in garanzia

Old 25-11-2012, 20:42   #47779
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
E questa tiger dove l'hai trovata?? Grande! Io in giro per il web non riuscivo a trovare review! Stupendo comunque sto MIPS!...
Link sotto al prodotto nel catalogo di Aquatuning
Sì piace anche a me...se a inizio 2013 metto mano all'impianto ci farò un pensierino.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 23:26   #47780
the_fire12
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
mi date un link di dove prendere i bitpower. o come fare a prenderli dal sito ufficiale
the_fire12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian