Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2012, 16:56   #47701
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Il mips iceforce ce lho in arrivo dall'America appena lo monto ti dico

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
hai ordinato da ppcs? che cosa?
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 17:07   #47702
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
hai ordinato da ppcs? che cosa?
Il mips la cover rossa della d5 e annesso top in plexy bitspower, angolari monsoon con il tappino posteriore per gli angolari, tappi monsoon, e griglia 50*50cm x un ideuzza che spero riesca... Il resto preso da at. It... Tubo raccordi dritti radiatore 480 acqua e dye... Quando arriverà tutto vedrete il mix di colori... U rosso e argento XD intanto sto già iniziando a sleevare i cavi... Adoro sto case dato che ha l hotel swap per i dischi uso solo due cavi sata e due molex per 4 dischi

methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 17:21   #47703
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Da neofita chiedo, la MIPS è una buona azienda? E' parecchio conosciuta, a livello della Koolace?
MIPS è ottima, a rifiniture anche. Perchè dici che non ti sembra ben rifinito l'iceforce? a me ha fatto l'impressione contraria appena l'ho visto, ossia di rifiniture ottime.

Anzi, più che ottime, impeccabili!
Se ti interessava vedere l'interno (nelle foto vedi un prototipo di Iceforce quando ancora si chiamava AstraSQ, alla fine il nome e la struttura metallica di montaggio sono stati modificati):

foto da montato:

A me la base sembra ultrarifinita

Il mio raystorm a confronto era una cacchetta come finitura della base

Cmq a mio parere ti stai preoccupando troppo, ora escludendo l'Alphacool con quel "finto" problema del filetto, non è che se un waterblock non è Koolance o di altra marca dentro ci si trovano i topi morti , al massimo come il Raystorm ha finiture non spettacolari da vedere, ma le prestazioni ci sono tutte.
Insomma, alla fine non è che sei li tutti i giorni a guardare dentro il waterblock per vedere come è rifinita la base o il top

Ultima modifica di Goofy Goober : 25-11-2012 alle 17:24.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 17:33   #47704
Maltempo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Berlino
per i raccordi invece? per un loop di quel genere quanti me ne servono?
Maltempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 18:13   #47705
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
ho il wb della MB della MIPS....dopo piu di 1 anno di utilizzo zero problemi
Buono a sapersi!

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
sai come la penso io ,aspetta aspetta che esce sicuramente qualcosa di migliore :asd
Eheh

Quote:
Il mips iceforce ce lho in arrivo dall'America appena lo monto ti dico
Ottimo! Grazie methis, attendo un tuo parere allora!

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
MIPS è ottima, a rifiniture anche. Perchè dici che non ti sembra ben rifinito l'iceforce? a me ha fatto l'impressione contraria appena l'ho visto, ossia di rifiniture ottime.

Anzi, più che ottime, impeccabili!
Se ti interessava vedere l'interno (nelle foto vedi un prototipo di Iceforce quando ancora si chiamava AstraSQ, alla fine il nome e la struttura metallica di montaggio sono stati modificati):

-CUT-

foto da montato:

-CUT-

A me la base sembra ultrarifinita

Il mio raystorm a confronto era una cacchetta come finitura della base

-CUT-

Cmq a mio parere ti stai preoccupando troppo, ora escludendo l'Alphacool con quel "finto" problema del filetto, non è che se un waterblock non è Koolance o di altra marca dentro ci si trovano i topi morti , al massimo come il Raystorm ha finiture non spettacolari da vedere, ma le prestazioni ci sono tutte.
Insomma, alla fine non è che sei li tutti i giorni a guardare dentro il waterblock per vedere come è rifinita la base o il top
Eh la madonna! Cavolo, un super set fotografico, grazie mille!

Comunque in effetti, da 'ste foto sembra mooolto più rifinito di quanto pensassi, ben venga! Questo WB mi paice sempre più!!

Ci mancherebbe comunque che in un affarino da 60-70 euro ci trovassi pure i topi morti, bundle edizione limitata
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 18:23   #47706
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Quoto al 100%, non male davvero. Mi piace anche la forma "aggressiva" della staffa

http://www.hardwaremax.net/wasserkue...eforce-hf.html
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 25-11-2012 alle 18:26.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 19:03   #47707
minicooper_1
Bannato

Quote:
Il mips la cover rossa della d5 e annesso top in plexy bitspower, angolari monsoon con il tappino posteriore per gli angolari, tappi monsoon, e griglia 50*50cm x un ideuzza che spero riesca... Il resto preso da at. It... Tubo raccordi dritti radiatore 480 acqua e dye... Quando arriverà tutto vedrete il mix di colori... U rosso e argento XD intanto sto già iniziando a sleevare i cavi... Adoro sto case dato che ha l hotel swap per i dischi uso solo due cavi sata e due molex per 4 dischi

e ti è convenuto?
Old 25-11-2012, 20:25   #47708
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
e ti è convenuto?
Alla fine ho speso 380 dollari con la spedizione e i monsoon angolari sono in ritardo da at quindi non avevo scelta

Old 25-11-2012, 20:57   #47709
minicooper_1
Bannato

Quote:
Alla fine ho speso 380 dollari con la spedizione e i monsoon angolari sono in ritardo da at quindi non avevo scelta

Che spedizione hai scelto? Cmq si alla fine ti é convenuto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 25-11-2012, 20:58   #47710
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Quoto al 100%, non male davvero. Mi piace anche la forma "aggressiva" della staffa

http://www.hardwaremax.net/wasserkue...eforce-hf.html
E questa tiger dove l'hai trovata?? Grande! Io in giro per il web non riuscivo a trovare review! Stupendo comunque sto MIPS!...

Domandina teorica per semplice curiosità, se in questa review fosse stata utilizzata una pompa a prevalenza maggiore, le differenze di gradi tra i vari WaterBlock si sarebbe assottigliata o sarebbero aumentata?

Ripeto, lo chiedo per semplice curiosità, nessuna paranoia
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 21:39   #47711
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Che spedizione hai scelto? Cmq si alla fine ti é convenuto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La express... Comunque ho preso anche cavo elettrico pin nolex e altre cosette... Domani pago at e aspettiamo... Intanto sleeve tutto blu e rosso tranne l'alimentatore finché è in garanzia

Old 25-11-2012, 21:42   #47712
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
E questa tiger dove l'hai trovata?? Grande! Io in giro per il web non riuscivo a trovare review! Stupendo comunque sto MIPS!...
Link sotto al prodotto nel catalogo di Aquatuning
Sì piace anche a me...se a inizio 2013 metto mano all'impianto ci farò un pensierino.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 00:26   #47713
the_fire12
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
mi date un link di dove prendere i bitpower. o come fare a prenderli dal sito ufficiale
the_fire12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 00:32   #47714
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da the_fire12 Guarda i messaggi
mi date un link di dove prendere i bitpower. o come fare a prenderli dal sito ufficiale
Ok da PC performance in America o guarda highflow.nl

Old 26-11-2012, 00:35   #47715
Maltempo
Bannato

Ma se prendessi un kit già fatto così?
http://www.ybris-cooling.it/black-ph...ck-p-1595.html
Old 26-11-2012, 00:46   #47716
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da Maltempo Guarda i messaggi
Ma se prendessi un kit già fatto così?
http://www.ybris-cooling.it/black-ph...ck-p-1595.html
Secondo me per quel prezzo riesci anche a fartelo a pezzi divisi e magari con vaschetta cilindrica se hai il posto dentro che la vedo più comoda... Però non è malaccio

Old 26-11-2012, 01:05   #47717
Maltempo
Bannato

Quote:
Secondo me per quel prezzo riesci anche a fartelo a pezzi divisi e magari con vaschetta cilindrica se hai il posto dentro che la vedo più comoda... Però non è malaccio

Ed è meglio?
Old 26-11-2012, 01:14   #47718
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Ed è meglio?
Alla fine come performance non cambierebbe molto credo però magari riesci a trovare qualcosa che ti piace di più esteticamente o magari con ventole più adatte ai radiatori... Prova a fare un carrello da Aquatuning mettendo gli stessi componenti e mettendo altre ventole e la vaschetta cilindrica incmvece di quella da bay e vedi cosa ti esce...

Old 26-11-2012, 01:25   #47719
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Ed è meglio?
Informati meglio sulle componenti... Metti la vaschetta che ti garba di piu (non per forza quella cilindrica... Imho per la laing trovo molto comoda la vaschetta da 2 bay 5.25 che uso io...

come pompa punta su una laing 500 1tplus che è il top per qualità prezzo dimensioni e potenza...

come liquido se lo vuoi colorato punta su mayhems x1... è molto buono e non lascia residui se lo vuoi clear dovrebbero andare bene tutti

waterblock per cpu scegli quello che ti aggrada di piu esteticamente... Tanto pressapoco sono tutti uguali... si discostano di 1-2 gradi al massimo... il black sun xtreme è molto buono.. come anche il raystorm o il mips iceforce...

come raccordi e tubi scegli anche li quelli che ti aggradano di piu...

come vaschetta usa quella che ti è piu comoda e bella...

radiatore punta direttamente su qualcosa che stia dentro al case... cosi da mantenere un aspetto pulito un 240 spesso basta e avanza per la cpu... io ad esempio ho un 240 spesso sotto e un 240 slim sopra... ho anche un 360 spesso fuori dal case ma è perchè voglio stare certo che se nel futuro dovrò aggiungere qualcosa non devo stare li a ricomprare roba e perchè ho l accoppiata cpu+vga overclockati entrambi

spero di esserti stato di aiuto
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 01:39   #47720
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
Informati meglio sulle componenti... Metti la vaschetta che ti garba di piu (non per forza quella cilindrica... Imho per la laing trovo molto comoda la vaschetta da 2 bay 5.25 che uso io...

come pompa punta su una laing 500 1tplus che è il top per qualità prezzo dimensioni e potenza...

come liquido se lo vuoi colorato punta su mayhems x1... è molto buono e non lascia residui se lo vuoi clear dovrebbero andare bene tutti

waterblock per cpu scegli quello che ti aggrada di piu esteticamente... Tanto pressapoco sono tutti uguali... si discostano di 1-2 gradi al massimo... il black sun xtreme è molto buono.. come anche il raystorm o il mips iceforce...

come raccordi e tubi scegli anche li quelli che ti aggradano di piu...

come vaschetta usa quella che ti è piu comoda e bella...

radiatore punta direttamente su qualcosa che stia dentro al case... cosi da mantenere un aspetto pulito un 240 spesso basta e avanza per la cpu... io ad esempio ho un 240 spesso sotto e un 240 slim sopra... ho anche un 360 spesso fuori dal case ma è perchè voglio stare certo che se nel futuro dovrò aggiungere qualcosa non devo stare li a ricomprare roba e perchè ho l accoppiata cpu+vga overclockati entrambi

spero di esserti stato di aiuto
Ecco se interessa io ho qualcosina se cerchi le mie vendite

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian