Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2012, 13:12   #36041
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
volevo mettere il radiatore in gardino!

per la sorella minore intendi questa?
http://www.aquatuning.it/product_inf...Black-Top.html

edit: ok è quella!
del liquido da mettere nel circuito non se n'è parlato, immagino che quello inserito nel preventivo vada bene!

Link preventivo
Non manca la vaschetta ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:12   #36042
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Lascia perdere, vai al supermercato e comprati una boccia da 5l di demineralizzata

concordo, magari non prendere quella della moneta che ride e se vuoi stare più tranquillo ci butti dentro una goccia di amuchina o annessi-connessi per prevenire la crescita di roba sul lungo-lunghissimo periodo...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:21   #36043
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Lascia perdere, vai al supermercato e comprati una boccia da 5l di demineralizzata

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

concordo, magari non prendere quella della moneta che ride e se vuoi stare più tranquillo ci butti dentro una goccia di amuchina o annessi-connessi per prevenire la crescita di roba sul lungo-lunghissimo periodo...
Eh? cioè posso prendere l'acqua deminaralizzata (quella del ferro da stiro per intenderci) perchè è meglio di quel prodotto? Avevo sentito dire anche dell'acqua bi-distillata ma non saprei dove prenderla..

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Non manca la vaschetta ?
no no, c'è! è il settimo oggetto.
Old 11-04-2012, 13:34   #36044
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Eh? cioè posso prendere l'acqua deminaralizzata (quella del ferro da stiro per intenderci) perchè è meglio di quel prodotto? Avevo sentito dire anche dell'acqua bi-distillata ma non saprei dove prenderla..
la bi-distillata la vendono da Ybriscooling, 5€ al litro, è consigliata perchè con quella dovresti essere sicuro al 100% che se hai pulito bene l'impianto così ti resta, perchè è acqua super-pura senza batteri e altro.

la demineralizzata è di per se una distillata, solo che non è "certificata" dall'assenza di batteri etc, infatti su alcune taniche (cambia da marchio a marchio) c'è l'avviso "si sconsiglia l'uso in casi dove si richiede acqua batteriologicamente pura" o qualcosa del genere.

per me se si fa una pulizia regolare dell'impianto o comunque uno svuota-riempi ogni tanto, non serve andare a ricercare liquidi supermegaultra altissimi purissimi levissimi

Old 11-04-2012, 13:35   #36045
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

no no, c'è! è il settimo oggetto.
Io la uso da sempre e non da problemi, di certo non vado a spendere quasi 7 euro per un litro solo

con nemmeno 3 euro ne prendi 5 litri
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:38   #36046
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
la bi-distillata la vendono da Ybriscooling, 5€ al litro, è consigliata perchè con quella dovresti essere sicuro al 100% che se hai pulito bene l'impianto così ti resta, perchè è acqua super-pura senza batteri e altro.

la demineralizzata è di per se una distillata, solo che non è "certificata" dall'assenza di batteri etc, infatti su alcune taniche (cambia da marchio a marchio) c'è l'avviso "si sconsiglia l'uso in casi dove si richiede acqua batteriologicamente pura" o qualcosa del genere.

per me se si fa una pulizia regolare dell'impianto o comunque uno svuota-riempi ogni tanto, non serve andare a ricercare liquidi supermegaultra altissimi purissimi levissimi
L'impianto non sarà mai pulito completamente dallo sporco e dai batteri, quindi secondo me già la demineralizzata è perfetta, come dice goofy al massimo si mette qualche goccia di antibatterico dentro
Old 11-04-2012, 13:40   #36047
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
il preventivo è già a 387 euro

spero che qualcuno possa confermare che la pompa che ho inserito nel preventivo non sia rumorosa se attaccata direttamente ad un molex, altrimenti, prima di spendere ancora per prendere qualche altro componente per la regolazione, opto per un una pompa meno potente..
Quote:
Quote:
L'impianto non sarà mai pulito completamente dallo sporco e dai batteri, quindi secondo me già la demineralizzata è perfetta, come dice goofy al massimo si mette qualche goccia di antibatterico dentro
Io vado di bidistillata ma alla fine mi sa che non cambia niente con il tanicone da 5lt che prendi tu!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:43   #36048
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
il pacco lo hanno spedito? il tracking cosa dice? troppo lunga come attesa.
Non posso verificare..mi è impossibile acceder al sito..
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:43   #36049
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Devi sempre mettere anti alghe/biocide se no alla lunga vedi alghe nell'impianto....
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:46   #36050
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
magari la DDC 1plus al massimo è meno rumorosa della PMP400 al max, bisogna aspettare qualcuno che ce l'ha.

consiglio per il disaccopiamento se vuoi risparmiare qualcosa, io ho usato il materiale da imballaggio presente nelle scatole delle schede video EVGA, se hai della roba simile in altre scatole di componenti, prendi quello lo tagli con le forbici a formare la base della pompa e sei apposto! non spendi una lira
Io per le miei DDC 1 plus ho usato un materiale gommoso isolante e l'ho messo in mezzo tra le 2 pompe, in poche parole ai lati stanno rialzate e prendo e toccano il case soltanto con un piccolo quadrato, al massimo emettono un piccolo sibilo dovuto alla potenza in gioco, ma cmq rimane lieve. Downvoltate invece non si sentono quasi per niente.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:49   #36051
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Devi sempre mettere anti alghe/biocide se no alla lunga vedi alghe nell'impianto....
Che prodotto potrei usare? non vorrei ritrovarmi poi con l'acqua schiumosa
Old 11-04-2012, 13:53   #36052
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Non posso verificare..mi è impossibile acceder al sito..
ma al sito di aquatuning o quello del corriere?
è da lunedì che non puoi accedere?

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
se si svuota regolarmente l'impianto non si previene questa cosa?

Quote:
consigliano il PTNuke (petrashop) oppure il Mayhems Biocide Extreme, tu che non usi coloranti non avrai problemi (con coloranti nell'impianto se c'è troppo biocide si verifica il distaccamento prematuro delle particelle di colore che si depositano ovunque), 1 goccia al litro come massimo dicono.
Penso comunque che l'amuchina anche vada bene, schiuma non dovrebbe farne.

Old 11-04-2012, 13:55   #36053
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve a tutti, ho l'intenzine di farmi un bel kit liquido principalmente per tirare per bene il mio 1100t, per poi allargare il circuito sulle vga non appena aggiungo una seconda 6870.

Premetto che sulla mia Crosshair iv formula ho montato una full cover dell'ek per il NB quindi naturalmente sfruttero pure quello. Quindi in primis dovrei liquidare CPU e NB.

Come case ho un Haf X quindi di spazio ne ho ababstanza però vi volevo chiedere se era meglio a singolo giro oppure un bel doppio loop? La mia idea era quella di mettere un triventola 360 sopra al case internamente ed un biventola dietro al case esternamente. che ne dite?

La mia priorità è avere temperature bassissime in oc spinti (4.3/4,4ghz ma anche 4.5ghz )

Poi naturalmente anche per estetica.

quindi detto questo su quali marche e componenti mi consigliate andare?

Per tutto questo ci si arriva con 300€?

grazie tante

dimenticavo, come psu ho un ocz modextreme pro da 600w, secondo voi basta per alimentare tutto l'ambaradan?

grazie ancora
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:56   #36054
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Una via di mezzo no? Niente acqua degli shop(costa troppo) e nemmeno quella demineralizzata del supermercato. Io direi acqua depurata che trovate in farmacia
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:56   #36055
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
eh si, la spesa è sostenuta...ma in generale quando si opta per soluzioni dualpump si finisce a spendere molto.
per fare il mio gruppo doppia pompa ci ho lasciato 250-270€ , però mi è venuto fuori il vaschettone "Rocco's edition"

Scusa Goofy è vaschetta unica ed entri dal raccordo a meta?
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:58   #36056
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

con CPU e NB va bene un singolo loop, ma anche con le vga ne basta uno, a meno di esigenze particolari.

con 300€ ci liquidi solo la CPU e con componenti abb. economici.

per fare un cpu+nb+2 vga la spesa vola alta, molto alta

ti consiglio 2 rad da 360, interno ed esterno, e ti levi da tutto. occhio che non sempre nell'HAF X si riesce a far stare un rad spesso sotto il tetto+ventole, finisce a cozzare contro la scheda madre-ram-connettore 8pin eps... io per esempio non sono riuscito e ho messo un SLIM sotto il tetto.

guarda le foto che trovi nella mia firma per avere un idea.

Old 11-04-2012, 14:00   #36057
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
per esempio:
PrimoChill Liquid Utopia Protective Fluid
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 14:00   #36058
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Scusa Goofy è vaschetta unica ed entri dal raccordo a meta?
si è una vaschetta unica e l'IN è quel raccordo a metà circa. I 2 tubi della vaschetta sono collegati con gli EK Multilink, quello in basso ha 1 ingresso G1/4 mentre quello a metà ne ha 2.

è una soluzione che credo venga bene in caso di problemi con cicloni nella vasca, anche se l'EK DDC dual top non ha questo problema, per il resto io l'ho fatto solo per ridurre al minino la lunghezza dei tubi e lo spazio occupato.

Old 11-04-2012, 14:03   #36059
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Una via di mezzo no? Niente acqua degli shop(costa troppo) e nemmeno quella demineralizzata del supermercato. Io direi acqua depurata che trovate in farmacia
ma con l'aggiunta di qualcosa (e se si, in che quantità) o "liscia"?
Old 11-04-2012, 14:11   #36060
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
ma con l'aggiunta di qualcosa (e se si, in che quantità) o "liscia"?
Leggermente frizzante!
Io per ora uso ancora l'X1 di Lunasio quindi finchè finisce sono a posto ma in ogni caso sono ormai un paio di anni che preferisco andare sul sicuro e prendere la depurata in farmacia. Per il resto dipende, userei solo pura acqua se fossi uno che mette mano al liquido molto spesso, tipo cambiando acqua ogni 2-3 mesi e i tubi ogni 6. Sopra a tali limiti prenderei un addittivo concentrato valido(+acqua depurata) o direttamente un liquido già pronto(vorrei provare il Mayhem X1).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian