Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2012, 12:06   #35961
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Al momento sono dal cell e non riesco a partecipare a pieno con il progetto di Giustaf

Consiglio anche io la vaschetta xspc doppio bay per comodità....ma consiglio anche la vaschetta EK con top integrato per la laing ( postata precedentemente da Goofy) pero con un accorgimento....prendendo le staffe, per fissare la vaschetta cilindrica al pannello, si recupera lunghezza del tubo perche la si riescie a tenere più alta e in più la laing non poggerebbe sul fondo e si evitano vibrazioni.
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 12:09   #35962
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Shizen Guarda i messaggi
ordinato quando?
Ordinato lunedì scorso
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 12:35   #35963
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
intanto che aspetto di verificare le misure e di rifletterci un po' meglio, pensavo a come attaccare le ventole del radiatore nel modo più pulito e meno complicato possibile.
non penso di volerne diminuire la rotazione, perchè quel poco di rumore che fanno sarà sicuramente coperto dal rumore della ventola della vga, e poi, correggetemi se sbaglio, vorrei che sopperissero alla mancanza delle ventole del D14 e del vetolone dell'haf che sta sul tetto.

per collegarle una cosa del genere va bene, si possono attaccare tre ventole allo stesso molex?
una cosa del genere penso mi possa essere utile no?
http://www.aquatuning.it/product_inf...cm---nero.html

mi servirebbe qualcosa di simile anche per la pompa?
Old 11-04-2012, 12:41   #35964
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Ordinato lunedì scorso
il pacco lo hanno spedito? il tracking cosa dice? troppo lunga come attesa.

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
intanto che aspetto di verificare le misure e di rifletterci un po' meglio, pensavo a come attaccare le ventole del radiatore nel modo più pulito e meno complicato possibile.
non penso di volerne diminuire la rotazione, perchè quel poco di rumore che fanno sarà sicuramente coperto dal rumore della ventola della vga, e poi, correggetemi se sbaglio, vorrei che sopperissero alla mancanza delle ventole del D14 e del vetolone dell'haf che sta sul tetto.

per collegarle una cosa del genere va bene, si possono attaccare tre ventole allo stesso molex?
una cosa del genere penso mi possa essere utile no?
http://www.aquatuning.it/product_inf...cm---nero.html

mi servirebbe qualcosa di simile anche per la pompa?
ventole metti le GT AP14 o AP15?
se metti le AP14 a 1450rpm possono anche stare al massimo credo, senza far troppo rumore, se metti le AP15 1850rpm magari pensa a collegarle ad un controller.

quei cavi prolunga vanno benissimo, li sto usando io ora per tutte le mie ventole sui radiatori, ci sono sia diretti verso l'alimentatore a 4pin sia quelli 3pin connettore ventola.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 12:47   #35965
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

ventole metti le GT AP14 o AP15?
se metti le AP14 a 1450rpm possono anche stare al massimo credo, senza far troppo rumore, se metti le AP15 1850rpm magari pensa a collegarle ad un controller.

quei cavi prolunga vanno benissimo, li sto usando io ora per tutte le mie ventole sui radiatori, ci sono sia diretti verso l'alimentatore a 4pin sia quelli 3pin connettore ventola.
pensavo di mettere quelle a 1450pm http://www.aquatuning.it/product_inf...20x25mm--.html

sempre se gli arrivano...

Quindi tre ventole allo stesso molex possono essere collegati, ottimo!
per la pompa faccio lo stesso o nella confezione c'è già il cavo per collegarla ai molex?
Old 11-04-2012, 12:53   #35966
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

si di ventole ad un singolo molex ne puoi collegare davvero tante, ho visto 9 ventole controllate da un solo molex 4 pin o cmq da un solo canale su un controller tipo Lamptron FC5-FC6-Touch etc...

la pompa ti consiglio vivamente di regolarla con qualcosa, le DDC al massimo si fanno sentire un poco, almeno, le mie PMP400 emettono un "sibilo" a 12v-12.7v , data anche la loro potenza è normale.

cmq si, anche la pompa può essere collegata diretta ad un molex. in base a quale pompa prendi ha degli attacchi predefiniti diversi, tipo le PMP400 hanno l'attacco 3pin ventola tachimetrico, le Laing normali hanno un cavo doppio che va in un 4pin molex (con soli 2 pin) e un cavo singolo che finisce in un 3 pin ventola per la rilevazione tachimetrica (rilevazione, non regolazione).
tramite un adattatore 4 pin molex -> 3 pin fan, puoi regolare anche le Laing lisce con un fan controller tipo Lamptron FC5 o i pump controller dedicati come il Koolance CTR-SPD10 12V. Se poi porti il cavo tachimetrico dentro il 3 pin dell'adattatore, vedi anche gli RPM sul Lamptron.

Old 11-04-2012, 13:15   #35967
Giustaf
Senior Member

Quote:
si di ventole ad un singolo molex ne puoi collegare davvero tante, ho visto 9 ventole controllate da un solo molex 4 pin o cmq da un solo canale su un controller tipo Lamptron FC5-FC6-Touch etc...

la pompa ti consiglio vivamente di regolarla con qualcosa, le DDC al massimo si fanno sentire un poco, almeno, le mie PMP400 emettono un "sibilo" a 12v-12.7v , data anche la loro potenza è normale.

cmq si, anche la pompa può essere collegata diretta ad un molex. in base a quale pompa prendi ha degli attacchi predefiniti diversi, tipo le PMP400 hanno l'attacco 3pin ventola tachimetrico, le Laing normali hanno un cavo doppio che va in un 4pin molex (con soli 2 pin) e un cavo singolo che finisce in un 3 pin ventola per la rilevazione tachimetrica (rilevazione, non regolazione).
tramite un adattatore 4 pin molex -> 3 pin fan, puoi regolare anche le Laing lisce con un fan controller tipo Lamptron FC5 o i pump controller dedicati come il Koolance CTR-SPD10 12V. Se poi porti il cavo tachimetrico dentro il 3 pin dell'adattatore, vedi anche gli RPM sul Lamptron.
il preventivo è già a 387 euro

spero che qualcuno possa confermare che la pompa che ho inserito nel preventivo non sia rumorosa se attaccata direttamente ad un molex, altrimenti, prima di spendere ancora per prendere qualche altro componente per la regolazione, opto per un una pompa meno potente..
Old 11-04-2012, 13:18   #35968
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

magari la DDC 1plus al massimo è meno rumorosa della PMP400 al max, bisogna aspettare qualcuno che ce l'ha.

consiglio per il disaccopiamento se vuoi risparmiare qualcosa, io ho usato il materiale da imballaggio presente nelle scatole delle schede video EVGA, se hai della roba simile in altre scatole di componenti, prendi quello lo tagli con le forbici a formare la base della pompa e sei apposto! non spendi una lira

Old 11-04-2012, 13:27   #35969
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da PereGoldi Guarda i messaggi
Che Wubbo mi consigliate per liquidare le mie 580?
koolance se lo trovi, sennó ek
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:31   #35970
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
spero che qualcuno possa confermare che la pompa che ho inserito nel preventivo non sia rumorosa se attaccata direttamente ad un molex, altrimenti, prima di spendere ancora per prendere qualche altro componente per la regolazione, opto per un una pompa meno potente..
se hai orecchio fine ti conviene optare per la laing 350 e non la 500

non so peró a quale modello swiftec sia abbinata
Old 11-04-2012, 13:37   #35971
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Occhio che hai nel carrello quasi 10 metri di tubo!

La ddc 1plus a 12V io la ritengo un po rumorosetta, anche ben disaccoppiata, inoltre è sovradimensionata per il loop che vuoi allestire ora. Ti consiglio la sorellina minore, che va a 3500rpm invece dei 4400 circa di questa qui: eviti di doverla downvoltare, e ha potenza da vendere anche per altri wubbi futuri, tipo vga, o rad.

Edit: MCP350

Ultima modifica di moli89.bg : 11-04-2012 alle 13:40.
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:51   #35972
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Occhio che hai nel carrello quasi 10 metri di tubo!
volevo mettere il radiatore in gardino!
Quote:
La ddc 1plus a 12V io la ritengo un po rumorosetta, anche ben disaccoppiata, inoltre è sovradimensionata per il loop che vuoi allestire ora. Ti consiglio la sorellina minore, che va a 3500rpm invece dei 4400 circa di questa qui: eviti di doverla downvoltare, e ha potenza da vendere anche per altri wubbi futuri, tipo vga, o rad.
per la sorella minore intendi questa?
http://www.aquatuning.it/product_inf...Black-Top.html

edit: ok è quella!
del liquido da mettere nel circuito non se n'è parlato, immagino che quello inserito nel preventivo vada bene!

Link preventivo

Ultima modifica di Giustaf : 11-04-2012 alle 14:07.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 14:09   #35973
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
del liquido da mettere nel circuito non se n'è parlato, immagino che quello inserito nel preventivo vada bene!

Link preventivo
Lascia perdere, vai al supermercato e comprati una boccia da 5l di demineralizzata
Old 11-04-2012, 14:12   #35974
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
volevo mettere il radiatore in gardino!

per la sorella minore intendi questa?
http://www.aquatuning.it/product_inf...Black-Top.html

edit: ok è quella!

Link preventivo
Non manca la vaschetta ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 14:12   #35975
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Lascia perdere, vai al supermercato e comprati una boccia da 5l di demineralizzata

concordo, magari non prendere quella della moneta che ride e se vuoi stare più tranquillo ci butti dentro una goccia di amuchina o annessi-connessi per prevenire la crescita di roba sul lungo-lunghissimo periodo...

Old 11-04-2012, 14:21   #35976
Giustaf
Senior Member

Quote:

Quote:

concordo, magari non prendere quella della moneta che ride e se vuoi stare più tranquillo ci butti dentro una goccia di amuchina o annessi-connessi per prevenire la crescita di roba sul lungo-lunghissimo periodo...
Eh? cioè posso prendere l'acqua deminaralizzata (quella del ferro da stiro per intenderci) perchè è meglio di quel prodotto? Avevo sentito dire anche dell'acqua bi-distillata ma non saprei dove prenderla..

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Non manca la vaschetta ?
no no, c'è! è il settimo oggetto.
Old 11-04-2012, 14:34   #35977
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Eh? cioè posso prendere l'acqua deminaralizzata (quella del ferro da stiro per intenderci) perchè è meglio di quel prodotto? Avevo sentito dire anche dell'acqua bi-distillata ma non saprei dove prenderla..
la bi-distillata la vendono da Ybriscooling, 5€ al litro, è consigliata perchè con quella dovresti essere sicuro al 100% che se hai pulito bene l'impianto così ti resta, perchè è acqua super-pura senza batteri e altro.

la demineralizzata è di per se una distillata, solo che non è "certificata" dall'assenza di batteri etc, infatti su alcune taniche (cambia da marchio a marchio) c'è l'avviso "si sconsiglia l'uso in casi dove si richiede acqua batteriologicamente pura" o qualcosa del genere.

per me se si fa una pulizia regolare dell'impianto o comunque uno svuota-riempi ogni tanto, non serve andare a ricercare liquidi supermegaultra altissimi purissimi levissimi

Old 11-04-2012, 14:35   #35978
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:

no no, c'è! è il settimo oggetto.
Io la uso da sempre e non da problemi, di certo non vado a spendere quasi 7 euro per un litro solo

con nemmeno 3 euro ne prendi 5 litri
Old 11-04-2012, 14:38   #35979
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
la bi-distillata la vendono da Ybriscooling, 5€ al litro, è consigliata perchè con quella dovresti essere sicuro al 100% che se hai pulito bene l'impianto così ti resta, perchè è acqua super-pura senza batteri e altro.

la demineralizzata è di per se una distillata, solo che non è "certificata" dall'assenza di batteri etc, infatti su alcune taniche (cambia da marchio a marchio) c'è l'avviso "si sconsiglia l'uso in casi dove si richiede acqua batteriologicamente pura" o qualcosa del genere.

per me se si fa una pulizia regolare dell'impianto o comunque uno svuota-riempi ogni tanto, non serve andare a ricercare liquidi supermegaultra altissimi purissimi levissimi
L'impianto non sarà mai pulito completamente dallo sporco e dai batteri, quindi secondo me già la demineralizzata è perfetta, come dice goofy al massimo si mette qualche goccia di antibatterico dentro
Old 11-04-2012, 14:40   #35980
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
il preventivo è già a 387 euro

Quote:
Quote:
L'impianto non sarà mai pulito completamente dallo sporco e dai batteri, quindi secondo me già la demineralizzata è perfetta, come dice goofy al massimo si mette qualche goccia di antibatterico dentro
Io vado di bidistillata ma alla fine mi sa che non cambia niente con il tanicone da 5lt che prendi tu!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian