Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2011, 15:33   #27501
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
serve per avere una maggiore flessibilità nell'integrazione dell'impianto in futuri upgrade. se ben mi ricordo su xs è malik che ha fatto una cosa simile.

Complimenti intanto a Marscorpion!!! i passaparete sono della bits? perchè avevo in mente di usarli anche io fra un po'
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 16:08   #27502
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
[quote=Tesla89;35623562]Complimenti per l'impianto tutto veramente al top...peccato per quel frontale con quegli interruttori da mercatino delle pulci in confronto agli altri componenti... io ti consiglierei come minimo di metterci quelli a pressione con i led molto più fini IMHO...QUOTE]

Sono degli interruttori a pressione da 19 mm neri con led blu, ci sono così o la versione tipo acciaio, altri non ne ho trovati. Quale dici tu

Ah ho capito ora a quali connettori ti riferisci! si, hai ragione neanche a me piacciono tanto....Li avevo presi intenzionato a fare un gioco di luci con led uv , ma poi abbandonato per i troppi cavi da gestire e da allora son rimasti li. Ora in reatà me ne servirebbe soltanto uno di quei connettori per accendere un neon. Studierò qualcosa prossimamente

Ultima modifica di Marscorpion : 23-07-2011 alle 16:22.
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 16:32   #27503
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
serve per avere una maggiore flessibilità nell'integrazione dell'impianto in futuri upgrade. se ben mi ricordo su xs è malik che ha fatto una cosa simile.

Complimenti intanto a Marscorpion!!! i passaparete sono della bits? perchè avevo in mente di usarli anche io fra un po'
Esatto, quel pannello di alluminio con i tappi garantisce di adottare diverse configurazioni con i tubi, nel caso si voglia mettere una vaschetta nel bay da 5.25; grazie a questo pannello il giro dei tubi è molto più ordinato. Poi serve a nascondere i vari cavi che vanno al pannello frontale.
Per ora sono ancora indeciso se fare un unico loop o 2 loop; di sicuro una vaschetta (Multioption advance EK 250ml) la fisso al pannello con dei raccordi bitspower, sfruttando i passaparete.
Ecco intanto un pò di cavi:

Per il discorso delle prolunghe, ho scartato questa possibilità dato che è difficile con le prolunghe ottenere il cavo della giusta lunghezza che vuoi, ti avanzano o ti mancano sempre dei cm di cavo che non sai dove nascondere.
E poi vuoi mettere la soddisfazione di farteli su misura .Per tutti icavi ho utilizzato guaine della MDPC-X , come anche i portacavi, viti ecc.

PS : si i passaparete sono della Bitspower
Old 23-07-2011, 16:41   #27504
Tesla89
Senior Member

L'Avatar di Tesla89

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi

Sono degli interruttori a pressione da 19 mm neri con led blu, ci sono così o la versione tipo acciaio, altri non ne ho trovati. Quale dici tu

Ah ho capito ora a quali connettori ti riferisci! si, hai ragione neanche a me piacciono tanto....Li avevo presi intenzionato a fare un gioco di luci con led uv , ma poi abbandonato per i troppi cavi da gestire e da allora son rimasti li. Ora in reatà me ne servirebbe soltanto uno di quei connettori per accendere un neon. Studierò qualcosa prossimamente
Si intendo proprio quelli molto meglio rispetto ai classici interruttori

Quote:
Esatto, quel pannello di alluminio con i tappi garantisce di adottare diverse configurazioni con i tubi, nel caso si voglia mettere una vaschetta nel bay da 5.25; grazie a questo pannello il giro dei tubi è molto più ordinato. Poi serve a nascondere i vari cavi che vanno al pannello frontale.
Per ora sono ancora indeciso se fare un unico loop o 2 loop; di sicuro una vaschetta (Multioption advance EK 250ml) la fisso al pannello con dei raccordi bitspower, sfruttando i passaparete.

Per il discorso delle prolunghe, ho scartato questa possibilità dato che è difficile con le prolunghe ottenere il cavo della giusta lunghezza che vuoi, ti avanzano o ti mancano sempre dei cm di cavo che non sai dove nascondere.
E poi vuoi mettere la soddisfazione di farteli su misura .Per tutti icavi ho utilizzato guaine della MDPC-X , come anche i portacavi, viti ecc.

Rinnovo i complimenti anche per la gestione dei cavi molto ma molto curata...

P.S. puoi darmi per cortesia il link diretto al progetto di malik
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 16:43   #27505
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Wow, complimenti per il lavoro certosino! Io non mi cimenterei mai a questo livello, non avrei la pazienza
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 17:11   #27506
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Velevo sapere se questo sensore con display ha la sonda che si mette nella parte alta delle vaschette della xspc doppio bay 5,25"
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 17:12   #27507
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Originariamente inviato da Tesla89 Guarda i messaggi
Si intendo proprio quelli molto meglio rispetto ai classici interruttori

Rinnovo i complimenti anche per la gestione dei cavi molto ma molto curata...

P.S. puoi darmi per cortesia il link diretto al progetto di malik
Non era Malik ma Screamer....... Si comunque l'ispirazione mi è venuta seguendo quel progetto.
Mi dispiace non ho link

Gli interruttori del reset e power sono, come dici tu, degli interruttori a compressione neri da 19 mm con led blu......

Ultima modifica di Marscorpion : 23-07-2011 alle 17:15.
Old 23-07-2011, 17:29   #27508
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Quote:
Non era Malik ma Screamer....... Si comunque l'ispirazione mi è venuta seguendo quel progetto.
Mi dispiace non ho link

Gli interruttori del reset e power sono, come dici tu, degli interruttori a compressione neri da 19 mm con led blu......
è vero, anche se gli stili sono molto simili
eccolo

http://picasaweb.google.com/pawel.goliasz
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 17:35   #27509
Tesla89
Senior Member

L'Avatar di Tesla89

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Mi dispiace non ho link

Si ma io mi riferivo di metterli così anche su quelli che come dici tu avresti utilizzato per accendere e spegnere i neon...
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 19:51   #27510
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
complimenti per l impianto,veramente ben curato anche nei minimi dettagli...ma quanti soldi spesi!
Old 23-07-2011, 20:10   #27511
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
complimenti per l impianto,veramente ben curato anche nei minimi dettagli...ma quanti soldi spesi!
passione
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 22:43   #27512
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
passione
straquoto..... grande Sea
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 00:11   #27513
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
straquoto..... grande Sea
Doppio straquoto..io spendo tutto quello che possiedo
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 00:44   #27514
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Lavori in corso.........

Bellissimo
Old 24-07-2011, 09:32   #27515
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Doppio straquoto..io spendo tutto quello che possiedo
Non sei l'unico il prossimo mese all estratto conto della carta mi prende un coccolone....praticamente ho cambiato tutto il pc.....
Old 24-07-2011, 09:57   #27516
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
Tanti , tanto per farti un'idea con quello che ho speso per i raccordi bitspower potevo farmi un pc completo di fascia medio-alta.
Ma va bene così, sapevo a quello che andavo incontro quando ho iniziato il progetto
Ho studiato 10 anni per fare il lavoro che faccio e ora mi tolgo qualche sfizio.......

Ultima modifica di Marscorpion : 24-07-2011 alle 10:00.
Old 24-07-2011, 10:02   #27517
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Tanti , tanto per farti un'idea con quello che ho speso per i raccordi bitspower potevo farmi un pc completo di fascia medio-alta.
Ma va bene così, sapevo a quello che andavo incontro quando ho iniziato il progetto
Ho studiato 10 anni per fare il lavoro che faccio e ora mi tolgo qualche sfizio.......
SOn curioso,che lavoro fai? anche in pm,cmq complimenti al progetto,davvero bello!
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 10:17   #27518
minicooper_1
Bannato

Secondo me è studente.... e poi non conta il lavoro, ma la voglia ed il sacrificio per fare queste spese....
Old 24-07-2011, 10:25   #27519
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Secondo me è studente.... e poi non conta il lavoro, ma la voglia ed il sacrificio per fare queste spese....
Quoto. Considerando che faccio un lavoro normalissimo e che per prendere l'LD + sistema a liquido + raccordi ho speso almeno quanto un pc di fascia molto alta.
Semplicmente si chiama passione.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 10:37   #27520
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Quoto. Considerando che faccio un lavoro normalissimo e che per prendere l'LD + sistema a liquido + raccordi ho speso almeno quanto un pc di fascia molto alta.
Semplicmente si chiama passione.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL