Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 08:16   #26181
Gighen-
Utente sospeso

L'Avatar di Gighen-

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
ma i tygon non dovevano essere i tubi migliori?

ho aperto il case per caso...dopo nemmeno un mese e mi ritrovo uno scempio,il tubo tygon del secondo loop strozzato all'inverosimile ma 7 euro di tubo dritto nel cesso.... quanto mi fanno incazzare ste cose
Quoto in pieno anchio stesso problema veramente deluso mi vedo costretto a rifare l impianto con il primocil .....

Ho trattato positivamente con Kamzata alexbull1 Ugo1 Beren-jrr fr4nc3sco majowski86 giusy6464 I soliti sospetti KristinEinander djfolle27 mattiagonzo cherokee80 Bloodline Limit
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35994294#post35994294"]
Gighen- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 08:36   #26182
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
non sei il primo che sento purtroppo... io vado sempre di primochill
ehh @@+!!°#§§' ..... mai piu tygon!!!

Quote:
Originariamente inviato da Gighen- Guarda i messaggi
Quoto in pieno anchio stesso problema veramente deluso mi vedo costretto a rifare l impianto con il primocil .....
boh.... ci son rimasto come il .... qnd ho visto, e ad essere sincero, appena mi son arrivati i tubi al tatto mi hanno lasciato abbastanza scettico... li sentivo troppo gommosi ... ma mi son detto boh... sarà fatto cosi.... e invece dopo nemmeno un mese vedo che è fatto come il ...... va bhe.. mo cerco sti primochill sperando di non avere un'altra pessima sorpresa!
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 09:36   #26183
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:

ho aperto il case per caso...dopo nemmeno un mese e mi ritrovo uno scempio,il tubo tygon del secondo loop strozzato all'inverosimile ma 7 euro di tubo dritto nel cesso.... quanto mi fanno incazzare ste cose
Quote:
Originariamente inviato da Gighen- Guarda i messaggi
Ragazzi il Tygon è morbido e fa delle curve che gli altri non fanno, quando è nuovo sembra fare curve veramente impossibili, ma è ovvio che se si fa una curva troppo stretta inizialmente il tubo è più elastico e la regge, rimanendo in posizione per un po' poi ovviamente tende a strozzare. Il discorso è che il Tygon non è magico, quindi non si possono pretendere curve veramente troppo strette, perché prima o poi c'è il rischio che strozzi pure lui.

Ecco, al limite si può trovare come pecca che con un altro tubo ci si accorge subito se strozza, mentre il Tygon può "ingannare" per un certo periodo e riservare brutte sorprese in un secondo momento.
Old 22-06-2011, 09:37   #26184
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ragazzi il Tygon è morbido e fa delle curve che gli altri non fanno, quando è nuovo sembra fare curve veramente impossibili, ma è ovvio che se si fa una curva troppo stretta inizialmente il tubo è più elastico e la regge, rimanendo in posizione per un po' poi ovviamente tende a strozzare. Il discorso è che il Tygon non è magico, quindi non si possono pretendere curve veramente troppo strette, perché prima o poi c'è il rischio che strozzi pure lui.

Ecco, al limite si può trovare come pecca che con un altro tubo ci si accorge subito se strozza, mentre il Tygon può "ingannare" per un certo periodo e riservare brutte sorprese in un secondo momento.
ma io non gli ho fatto fare una curva "impossibile" infatti come l'ho messo c'è stato, solitamente quando i tubi non vogliono stare in posizione si muovono da subito trovando la loro posizione d'equilibrio, mentre sto tygon mi ha letteralmente ingannato ...
Old 22-06-2011, 10:14   #26185
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Quote:

Quoto pienamente. Anche io ho sempre usato tygon ed ho notato che quando sono "freschi" seguono curve impossibimi. Passato qualche mese cominciano ad irrigidirsi e quindi a strozzare. Per questo motivo gli ho piazzato delle spiraline. A sto punto se devo usare le spiraline non vedo più l'utilità del tygon che sostituirò dalla prossima volta
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 10:16   #26186
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:

Mi capitò la stessa cosa alla prima integrazione con il masterkleer trasparente

Da allora, qualunque sia il tubo utilizzato, lascio sempre un po' di "margine" nelle curve
Old 22-06-2011, 10:19   #26187
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Mi è appena arrivato il black sun gpu (quant'è bello questo wb ) e volevo chiedervi un parere.
Sto per liquidare la msi 560ti hawk e visto che il wb che ho preso ricopre solo la gpu per dissipare le ram e i mosfet ho pensato di riutilizzare la piastra che è in dotazione al dissipatore originale.
La mia domanda è la seguente : avendo un case che monta atx rovesciato è meglio posizionargli una ventola sul lato che gli immette aria oppure una accanto alla mobo in verticale che spinge aria utilizzando quella sul lato per espellerla?
Faccio questo discorso anche in previsione futura perché a breve ne aggiungerò un' altra di vga ed anch'essa verrà raffreddata allo stesso modo.
Old 22-06-2011, 12:09   #26188
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
si ma non è che bisogna essere dei geni...

il tubo è "rigido" a freddo. con il calore dell'acqua si scalda e si ammorbidisce. se è già impiccato quando è duro, quando si scalda non può fare diversamente che strozzarsi.

o si mettono le molle (che ti fanno fare cose impensabili ) oppure si evitano curve strette o "appoggi" su componenti spigolosi
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 12:15   #26189
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
si ma non è che bisogna essere dei geni...

il tubo è "rigido" a freddo. con il calore dell'acqua si scalda e si ammorbidisce. se è già impiccato quando è duro, quando si scalda non può fare diversamente che strozzarsi.

o si mettono le molle (che ti fanno fare cose impensabili ) oppure si evitano curve strette o "appoggi" su componenti spigolosi
le famose molle che qualcuno riteneva inutili e antiestetiche .... (non tu eh .. )
Old 22-06-2011, 12:27   #26190
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato il black sun gpu (quant'è bello questo wb ) e volevo chiedervi un parere.
Sto per liquidare la msi 560ti hawk e visto che il wb che ho preso ricopre solo la gpu per dissipare le ram e i mosfet ho pensato di riutilizzare la piastra che è in dotazione al dissipatore originale.
La mia domanda è la seguente : avendo un case che monta atx rovesciato è meglio posizionargli una ventola sul lato che gli immette aria oppure una accanto alla mobo in verticale che spinge aria utilizzando quella sul lato per espellerla?
Faccio questo discorso anche in previsione futura perché a breve ne aggiungerò un' altra di vga ed anch'essa verrà raffreddata allo stesso modo.
per me meglio se gliela metti sul lato che gli immette aria
Old 22-06-2011, 12:35   #26191
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
le famose molle che qualcuno riteneva inutili e antiestetiche .... (non tu eh .. )
Penso che proprio nessuno nutra dubbi sull'utilità delle spiraline...
Old 22-06-2011, 13:08   #26192
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
infatti io ho il pc pieno

una volta che le provi non le molli più
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:10   #26193
MaXcore
Bannato

Quote:

ehehehe..... e te credo
Old 22-06-2011, 13:28   #26194
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Quote:

Se vedete le mie curve vi mettete le mani nei capelli
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:31   #26195
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Penso che proprio nessuno nutra dubbi sull'utilità delle spiraline...
Io ad esempio ritengo le spiraline antiestetiche ma utilissime
Old 22-06-2011, 13:33   #26196
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Io ad esempio ritengo le spiraline antiestetiche ma utilissime
Idem

O meglio, esteticamente mi piacciono pure (spiralina nera su tubo bianco ad esempio è un ottimo abbinamento) il problema è che sono di lunghezza standard e non finiscono mai a filo coi raccordi, a meno di tagliarle a misura. Poca uniformità ecco
Old 22-06-2011, 14:12   #26197
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:

Il Tygon mi ha sempre lasciato perplesso e l'avevo scritto anche un po' di tempo fà....poi secondo me in alcune recensioni sono state fatte delle valutazioni approssimative e tanti (me compreso) si sono fidati e lo hanno comporato. Cmq per alcuni tratti del loop (per pezzettini brevissimi) lo uso ancora ma moolto limitatamente. Insomma una delusione
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:15   #26198
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Il Tygon mi ha sempre lasciato perplesso e l'avevo scritto anche un po' di tempo fà....poi secondo me in alcune recensioni sono state fatte delle valutazioni approssimative e tanti (me compreso) si sono fidati e lo hanno comporato. Cmq per alcuni tratti del loop (per pezzettini brevissimi) lo uso ancora ma moolto limitatamente. Insomma una delusione
io mi son fidato dei pareri della gente, però poi a provarlo personalmente... tutt'altro .... cmq al momento ho rimediato mettendoci una bruttissima spiralina UV, fortuna che non lo devo vedere ed ho il case chiuso..altrimenti solo a guardarlo vado in fastidio..
Old 22-06-2011, 14:32   #26199
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:

io ho usato di tutto, ma personalmente gradisco il tubo più rigido che mi consente si una curva meno stretta, ma come lo metti così lo ritrovi. Il feser tube è perfetto, ma anche i classici e molto economici tubi in pvc vanno benissimo, senza contare il prezzo (quello trasparente a 2 euro al metro). Poi oh, ad ognuno il suo tubo
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:38   #26200
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
io ho usato di tutto, ma personalmente gradisco il tubo più rigido che mi consente si una curva meno stretta, ma come lo metti così lo ritrovi. Il feser tube è perfetto, ma anche i classici e molto economici tubi in pvc vanno benissimo, senza contare il prezzo (quello trasparente a 2 euro al metro). Poi oh, ad ognuno il suo tubo
precisamente, io vengo proprio da tubi da 2 euro al metro, sono rigidi abbastanza, e come li metti stanno, anzi prendono quella piega anche da smontati, l'unica pecca era che nel giro di 1 mese si opacizzavano,e m'ero rotto i maroni di cambiare tubi ogni mese, ecco xkè ho deciso di lasciarli stare, ma ora mi ritrovo nuovamente a dover scegliere .... tubo feser trasparente esiste?
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL