Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2004, 09:20   #581
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ho trovato questo master in un centro commerciale a 90 euro. La versione con la scatola.

Che tide lo prendo? Ho trovo di meglio a quella cifra?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 09:30   #582
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da jumpy70
Solo l'unico a trovarmi bene con i Princo?
Pagati 0.4 euro l'uno fra l'altro
Io ho sia un 107D che un Nec 3500AG e i princo sono un pò indigesti ad entrambe, cmq vanno benino...ma nn troppo.......
Old 06-09-2004, 10:46   #583
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Io ho sia un 107D che un Nec 3500AG e i princo sono un pò indigesti ad entrambe, cmq vanno benino...ma nn troppo.......
quale consideri il migliore?
sono indeciso
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 11:17   #584
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Ho trovato questo master in un centro commerciale a 90 euro. La versione con la scatola.

Che tide lo prendo? Ho trovo di meglio a quella cifra?

...ti ho mandati in pvt il link di un sito dove dovresti trovare di meglio
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 11:29   #585
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da navy35
...ti ho mandati in pvt il link di un sito dove dovresti trovare di meglio
Grazie... ma con le spese di spedizione passo i 90 euro....

Volevo sapere se vale quello che costa e la qualità di scrittura è buona
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 12:54   #586
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
dvd+r o dvd-r?

ho letto le prime 10 pagine più altre discussioni sui masterizzatori dvd ma non riesco a darmi una risposta:

ho appena acquistato un masterizzatore LG 4120 (firmware di serie 102), e ho intenzione di fare dvd con dati miei e copie dei miei giochi della xbox. voi cosa mi consigliate di usare tra i due standard (-r e +r) ?
non mi interessa minimamente il limare qualche centesimo di euro sul prezzo dei supporti o sulla velocità di scrittura, vorrei solo una soluzione duratura ed affidabile per poter leggere i dvd dei giochi dalla mia X-botola.

domanda sul firmware: i firmware hackati sbloccano solamente le regioni per leggere tutti i dvd, esatto? oppure viene anche implementato il bit setting 'automatico' (ho letto qualche thread indietro che il bit setting automatico sembrava essere implementato solo in alcuni firmware) ?

qualche consiglio per favore?
Old 06-09-2004, 13:01   #587
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Re: dvd+r o dvd-r?

Quote:
Originariamente inviato da max84
copie dei miei giochi della xbox. voi cosa mi consigliate di usare tra i due standard (-r e +r) ?

usa i dvd-r per l'xbox, i dvd+r mi pare non li legga proprio.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 15:11   #588
faso
Senior Member

L'Avatar di faso

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Re: dvd+r o dvd-r?

Quote:
ho appena acquistato un masterizzatore LG 4120 (firmware di serie 102), e ho intenzione di fare dvd con dati miei e copie dei miei giochi della xbox. voi cosa mi consigliate di usare tra i due standard (-r e +r) ?
non mi interessa minimamente il limare qualche centesimo di euro sul prezzo dei supporti o sulla velocità di scrittura, vorrei solo una soluzione duratura ed affidabile per poter leggere i dvd dei giochi dalla mia X-botola.

ANk'io uso il masterizzatore x gioki x-box, vanno bene tutti e 2 i formati se la tua x-box è una delle prime uscite (ver. 1.0 - 1.1),ma ti consiglio caldamente di mastreizzare su supporti dvd-r al max a 2x perkè la x fa fatrica a leggerli a velocità superiori se ha il lettore un po' skizzinoso, tipo il thompson mi sembra.

Cmq io fino a oggi ho posseduto un pioneer 107d, gran masterizzatore, poki dvd bruciati. Adesso vado a prendermi l'LG a 87 €, spero vada bene come il mio ex Pioneer
faso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 16:17   #589
max84
Senior Member

Re: Re: dvd+r o dvd-r?

Quote:
da faso
ANk'io uso il masterizzatore x gioki x-box, vanno bene tutti e 2 i formati se la tua x-box è una delle prime uscite (ver. 1.0 - 1.1),ma ti consiglio caldamente di mastreizzare su supporti dvd-r al max a 2x perkè la x fa fatrica a leggerli a velocità superiori se ha il lettore un po' skizzinoso, tipo il thompson mi sembra.

Cmq io fino a oggi ho posseduto un pioneer 107d, gran masterizzatore, poki dvd bruciati. Adesso vado a prendermi l'LG a 87 €, spero vada bene come il mio ex Pioneer

sì, ho una delle prima versioni (1.0 - thompson : da quello che ho letto è il più scarso ma vabbè..).
beh, quindi in teoria se usassi la scrittura ad 1X sarei sul sicuro ancora di più.

quindi potendo scegliere tra dvd + e - mi conviene stare sui -, no?
però ho un dubbio: ammesso che vada il bit setting, masterizzando con un dvd+r si trasformerebbe automaticamente in dvd-rom e quindi potrei evitare eventuali problemi con l'x, è giusto? oppure vale solo per i dvd-video?

tu che programmi mi consigli per masterizzare? ho visto che ci sono dei programmi proprio "dedicati alla X", ma ce ne sono a pacchi.. non so proprio

Ultima modifica di max84 : 06-09-2004 alle 17:31.
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 19:05   #590
rino99
Member

L'Avatar di rino99

Città: Pavia
Non fa i dvd+RW

Ciao a tutti, ho preso il 4120B e lo ho subito aggiornato alla firma 104. Mi è venuto un infarto! stasera provo a inserire un dvd+R e non riesco a masterizzarlo con nero. Ho provato a riformattarlo ma mi dice che è un supporto non valido (TDK); ho provato con un'altra marca ma niente: con nero mi dice di inserire un disco cdr o rw
Aiutooo
rino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 19:21   #591
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Re: Non fa i dvd+RW

Quote:
Originariamente inviato da rino99
Ciao a tutti, ho preso il 4120B e lo ho subito aggiornato alla firma 104. Mi è venuto un infarto! stasera provo a inserire un dvd+R e non riesco a masterizzarlo con nero. Ho provato a riformattarlo ma mi dice che è un supporto non valido (TDK); ho provato con un'altra marca ma niente: con nero mi dice di inserire un disco cdr o rw
Aiutooo

Reinstalla tutto!!!

anke il canale ide alla quale è attaccato il master!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 19:32   #592
rino99
Member

L'Avatar di rino99

Città: Pavia
Scusate tutti ma è colpa mia che cannavo con nero: se uso nero express mi da il problema sopracitato. Se dal pannello Start Smart seleziono disco dati mi si apre la finestra dvd iso e funziona benissimo. Allarme rientrato ma me la sono vista brutta visto che ho appena venduto il mio Lite811.
A risentirci e grazie per il consiglio.
rino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 21:12   #593
faso
Senior Member

L'Avatar di faso

Re: Re: Re: dvd+r o dvd-r?

Quote:
quindi potendo scegliere tra dvd + e - mi conviene stare sui -, no?
però ho un dubbio: ammesso che vada il bit setting, masterizzando con un dvd+r si trasformerebbe automaticamente in dvd-rom e quindi potrei evitare eventuali problemi con l'x, è giusto? oppure vale solo per i dvd-video?
il bit setting vale solo x i lettori dvd da salotto, l'x-box legge tutti i dvd video masterizzati, basta avere il telecomando.

Cmq io uso sempre -r, ho poki giochi sui +r e alcuni di questi non girano.

Quote:
tu che programmi mi consigli per masterizzare? ho visto che ci sono dei programmi proprio "dedicati alla X", ma ce ne sono a pacchi.. non so proprio
se hai già le iso dei giochi masterizzale semplicemente con nero.
se devi rippare i giochi dall'x devi collegarti via ethernet e creare la iso con x-iso e poi masterizzi con nero.
Viasto ke siamo un po OT ti do il link di un bel sito sull'x-box ke ha anke diversi tutorial

X-box Tribe
Old 06-09-2004, 21:29   #594
max84
Senior Member

Re: Re: Re: Re: dvd+r o dvd-r?

Quote:
da faso
il bit setting vale solo x i lettori dvd da salotto, l'x-box legge tutti i dvd video masterizzati, basta avere il telecomando.

Cmq io uso sempre -r, ho poki giochi sui +r e alcuni di questi non girano.

se hai già le iso dei giochi masterizzale semplicemente con nero.
se devi rippare i giochi dall'x devi collegarti via ethernet e creare la iso con x-iso e poi masterizzi con nero.
Viasto ke siamo un po OT ti do il link di un bel sito sull'x-box ke ha anke diversi tutorial

X-box Tribe

ah ho capito. pensavo che, pur leggendo di tutto, il lettore avesse comunque delle preferenze sui + o sui -.

comunque è tutto chiaro, grazie per il link.
se dovessi avere bisogno di un consiglio potrei scocciarti in privato per favore?

per quanto riguarda i dvd, ho letto che i ritek sono buoni e vanno bene con questo masterizzatore.
ho trovato degli lg e dei tdk.. sono buoni comunque, giusto? oppure, potendo, devo puntare sui ritek per avere 'il massimo' ?

scusa il niubbismo...
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 07:02   #595
robertodoc
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da otellobettin
Vorrai dire "Che sfiga!"

SUPERCAXXXXXATA!

SORRY, LA CAXXXATA E' DI QUELLO CHE HA COMPRATO IL DRU
robertodoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 10:05   #596
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
4120B Retail

Qualcuno sa dirmi nella versione retail del 4120B che software ce' incluso?

grazie, ciao
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 11:00   #597
faso
Senior Member

L'Avatar di faso

Re: 4120B Retail

Quote:
Originariamente inviato da Cluk
Qualcuno sa dirmi nella versione retail del 4120B che software ce' incluso?

grazie, ciao

L'ho comprato giusto ieri e ho masterizzato 2 dvd video, cmq all'interno trovi un cd con il manuale e uno con il software: Nero express 6, Power DVD e Power Producer Gold
Old 07-09-2004, 12:28   #598
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
scusate vorrei sapere una cosa su questo masterizzatore, magari è già stata detta ma non ce l'ho fatta a leggermi tutte le pagine (perdonatemi)
alla pagina http://us.lge.com/Product/proddetail...egoryId=020206 c'è scritto che questo masterizzatore è in grado di scrivere su dvd+r dual layer. quello che mi chiedo è:
su dvd-r dual layer (se esistono...) non scrive?

ho appena comprato un lettore dvd che i dvd+r non li legge, avrei quindi dei problemi nel far riconoscere i -r scritti con questo?

ciao e grazie,
dario
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 13:28   #599
Warmaster
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vedder
scusate vorrei sapere una cosa su questo masterizzatore, magari è già stata detta ma non ce l'ho fatta a leggermi tutte le pagine (perdonatemi)
alla pagina http://us.lge.com/Product/proddetail...egoryId=020206 c'è scritto che questo masterizzatore è in grado di scrivere su dvd+r dual layer. quello che mi chiedo è:
su dvd-r dual layer (se esistono...) non scrive?

ho appena comprato un lettore dvd che i dvd+r non li legge, avrei quindi dei problemi nel far riconoscere i -r scritti con questo?

ciao e grazie,
dario
che io sappia esistono solo i dvd+r dual layer. Non ne sono sicuro, ma Infotool è l'unica voce che riporta come supporto dual layer per cui...
Inoltre, ho letto una recensione, però basata sul firmware A102, in cui si dice...
Quote:
Unfortunately, we were not surprised to see that the DVD+R9 media was not compatible with most stand-alone dvd players, since there is no official booktype bitsetting utility provided by LG. Both Double Layer media were recorded with DVD+R DL booktype.
Ora sinceramente nn so se con il firm A104 la cosa si sia risolta...

Ultima modifica di Warmaster : 07-09-2004 alle 13:32.
Warmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 13:30   #600
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
porca miseria, tra l'altro il lettore che ho comprato è proprio della lg...

comunque grazie
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian