|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Problemino riscontrato se avete qualche suggerimento dite pure sono tutto orecchi...
Ieri ho masterizzato il mio primo ridisc ritek -R con nero impostando come velocità 4x...ci ha messo 40 minuti...in pratica andava a 1x e durante la masterizzazzione ho notato cosa che non so se è normale dei salti del buffer del masterizzatore da 25% a 99% continui per tutti i 40 minuti... Qualcuno può illuminarmi?
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Re: mitico
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Preso anche io questo GSA-4120B e sembra vada abbastanza bene.
Ho riscontrato qualche problema nella masterizzazione di DVD +/-RW, sapreste indicarmi qualche buon supporto? (con magari un link a qualche sito on-line dove acquistarli). Ho usato Emtec +RW e Memorex -RW e non mi hanno fatto una buona impressione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Member
|
Quote:
ma guarda io sto utilizzando x ora i dvd-r 4x TRAXDATA e mi va perfetto i dvd+r credo di non provarlo perchè per ora vojo usare lo standard -r le migliore marche per ora dette da amici sono traxdata memorex ritek io per ora uso i traxdata x stare + tranquillo, almeno credo che siano ottimi come supporti zao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Member
|
Quote:
strano in 4x dovrebbe masterizzare i 4.7gb in 14 minuti circa. per il buffer credo che hai problemi nei canali ide come dice ninja750, potrebbe essere. almeno quando masterizzo io il buffer sta a 99% sempre in tutta la durata del masterizzatore. io ho come masterizzatoredvd messo in slave con l'hd slave secondario ide 1 hd dvdrom ide2 mastdvd hd ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venesia, provincia!
|
problemi con le masterizzazioni.
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se avevate l'opportunità di fare un raffronto con kprobe e verificare l'esito delle masterizzazioni fatte dall' LG 4120B con firmware A102, cosa ne dite, a mè pare nà monnezza! Sembra sia una cosa diffusa , non solo un guasto sporadico! Vi allego un link di seguito, dateci un'occhiata, magari sbaglio io, resta il fatto che quello masterizzato con il Pioneer 106 và dovunque mentre con LG và, non và, si impianta il sistema, insomma và a random...io non ci capisco più niente! Ecco il link, è di un test che ho inviato al mio fornitore, spero vada! http://xoomer.virgilio.it/seishiro/ Aspetto vostre info, se avete suggerimenti fatevi avanti. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Ringrazio ninja e ALFA per i suggerimenti avevo già gli NVIDIA 4.24 adesso ho installato i 4.27, ma non ho ancora provato...
La mia config è questa: ide 1 HD-0 master maxtor 40gb 133 HD-1 slave ibm 80gb 100 ide 2 LG 4120 master LG 8480 slave scheda madre epox 8rda3+ Stasera provo con i nuovi driver e se ancora non va nel weekend proverò a staccare gli slave per vedere se cambia qualcosa. Altra cosa strana notata è che il canale ide 2 slave non ha il dma attivo ma solo il PIO mode da BIOS...
![]() |
#269 |
Senior Member
|
Da bios lascerei tutte le impostazioni in auto, il problema è sto schifo di winzozz che random toglie dma dalle periferiche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Ho provato a masterizzare con nero 6.3.1.17 su questi supporti:
DVD+RW Traxdata certificato 4x-----scritto a 4x DvD+RW Verbatim certificato 2x-----scritto a 2.5x DVD-R TDK certificato 4x----scritto a 4x DVD-R Princo certificato 4x-----scritto a 4x Bios A102 problemi zero. I dvd li ho provati su due lettori da tavolo uno LG e l'altro una marca sconosciuta, su dvd da pc lite-on e nek ....semplicemente perfetti.
![]() |
#271 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venesia, provincia!
|
@ Lotar
Ciao Lotar visto che hai a portata di mano un Lite-on potresti fare un test con Kprobe e farci avere gli esiti, kprobe(se non lo sapessi), serve a controllare la qualità della masterizzazione e sarebbe interessante conforntarli con i miei, solo per curiosità.
Il link a kprobe e una mini guida in inglese la trovi quì: http://club.cdfreaks.com/showthread....threadid=93944 ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Bitsetting
Sono anch'io un felice possessore del 4120B...
Sul forum di cdrfreaks c'è la notizia che tutti noi aspettavamo: lg rilascerà un firm ufficiale che abilterà il bitsetting!!! Leggete qui: http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=101894 ciao a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Member
|
scusate,ma quindi se io masterizzo un dvd+9 poi posso leggerlo su un lettore che legge solo i - o devo aspettare il bitsetting?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
ho il 4120b (a102)da 1 giorno prima avevo il 4082b(a206) morto durante una masterizzazione.(penso si sia surriscaldato )
mi sbaglia la scrittura dei tx (think extra) dvd+rw 2,4x. dandomi errori di vario tipo es:scrittura illegale!! etc etc penso un problema di compatibilità. Ma siccome suddetti dischi non li ho provati col 4082b non so se fossero incompatibili anche con 'l altro master. Un problema ricorrente è la verifica file che da errore con una certa frequenza senza tuttavia mai pregiudicare la fruibilita dei file stessi , ma e piuttosto seccante sapere che ci sono differenze. Mi capita sopratutto quando forzo la scrittura al limite certificato del supporto stesso (es 4x su supporti certificati 4x). Siccome questo problema l'ho avevo anche col precedente masterizzatore 4082b,non vorrei che la causa del problema fosse altrove esempio driver nforce2 (uso gli ultimi ufficiali 4.24 mi pare) oppure nella lunghezza del cavo ide da 90cm ma di buona qualita e certificato ata 133 (sul quale è collegato anche un master cd 8525b sempre lg che non da problemi e si trova in cima al cavo ide quindi a 90cm) |
![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |
Member
|
Quote:
C'è già in giro una versione firm con il bitsetting ma non è ufficiale... se vuoi dai un'occhiata al forum di cdrfreaks! Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io lo messa quella versione....non son riuscito a scrivere nessun DVD+R in bitsetting
![]() Byezzzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Quartu Sant'Elena (CA)
|
Io ho masterizzato un paio di dvd+r e sono rimasti dvd+r sia come book-type che come media-type, ma per i film sono meglio i + o i -?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
+ e - non hanno differenza....il fatto sta nel prezzo: - economici + cari
![]() Byezzzzzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
|
Re: problemi con le masterizzazioni.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.