|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ve l'ho già detto e ve lo ripeto.
Se non volete buttar via soldi, state alla larga dal Nemerix. E' solo una spesa inutile che, se vi serve veramente un navigatore, sarete costretti a spendere di nuovo per comprare qualcosa di serio. Se non vi serve, a maggior ragione non buttate via soldi per nulla. Per connettersi a freddo (dopo qualche ora), ci mette un sacco di tempo e deve stare fermo, immobile. A piedi non ne parliamo, per agganciare i satelliti non potete tenerlo in tasca! Una volta agganciati potete tenerlo in tasca ma appena perde i satelliti, siete daccapo. In macchina, nelle zone congestionate da alti palazzi perde il segnale ed è qui che il navigatore deve fare il suo dovere. Certo che sull'autostrada funziona, poco ma funziona, ma sull'autostrada serve il navigatore? Poi, fate come vi pare... io ve l'ho detto e ridetto! Elio |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
si, ma tu prenderesti il royaltek o il tom tom?
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo. Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro. |
|
|
|
|
|
#183 |
|
Member
|
Presumo che tu intenda il ricevitore della Tomtom.
Prenderei il Royaltek2001 (o 2010), ma non certo quello della Tomtom. Come programma di navigazione, senz'altro Tomtom per la sua semplicità d'uso, anche se anche lui qualche imperfezione ce l'ha. Ma anche gli altri, chi più chi meno, non ne sono esenti. Elio |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Ma perchè glielo sconsigli il ricevitore TON TOM (originale)??
Fino a ieri ero anche io propenso per il ricevitore royaltek (che è il migliore), ma ieri, grazie ai link dell'amico, ho potuto notare che anche il ricevitore tom tom ha il chipset sirf star 3. ALLORA A QUESTO PUNTO DIAMO DELLE MOTIVAZIONI PER CONSIGLIARE O SCONSIGLIARE dei ricevitori aventi lo stesso chip. Per esempio io devo prendere un royaltek, ma in questi giorni un mio vicino di casa mi ha detto che mi porta in giro con la macchina per provare il suo ricevitore TOM TOM originale. Poi una volta che comprerò il royaltek, potrò comparare quest'ultimo e il TOM TOM originale.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
alla fine penso che prenderò il royaltek, almeno sono sicuro di riuscire a trovare facilmente le batterie di ricambio (dovrebbero essere le bs-4c) e posso usare lo stesso caricabatteria del telefono...
tom tom non so che batteria monti...
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo. Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro. |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Quote:
Ponendo la domanda ai diversi rivenditori
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
se l'attacco è diverso mi costruisco un adattatore... la batteria è nokia, quindi non dovrebbe avere problemi...
|
|
|
|
|
#188 |
|
Member
|
Ho scritto che avrei scelto Royaltek perchè la domanda mi era sembrata "secca". Di solito motivo le mie opinioni, se qualche volta vado di fretta, mi succede di essere anche breve.
Dunque, anche il Tomtom è un SirfIII, è vero, ma - intanto - costa di più: prezzo ufficiale 149.00 Euro. Poi, le caratteristiche tecniche ufficiali sul sito sono le seguenti: 1. Architettura SiRFStarIII 2. Antenna a 20 canali "All-in-View" 3. Connettore universale per PDA/Pocket PC/Palm 4. Supporto del standard NMEA-0183 5. 1200 mAh agli ioni di litio, integrata Non mi dice alcune cose importanti e qualificanti, che identificano le qualità tecniche di un prodotto, prima fra tutte la sensibilità (Royaltek -159 dBM). Poi la batteria, il baud rate del protocollo Nmea (Royaltek 57600), la presenza del DGPS Source (Royaltek WAAS/EGNON), ecc. Per questi motivi, non ultime anche le dimensioni, scelgo Royaltek 2001, ma non voglio obbligare nessuno, s'intende. La batteria del Royaltek è una tipo Nokia, la blc4 (se non ho scritto male la sigla); può essere utilizzata sul cellulare 6630 ma non viceversa perchè quella del Nokia non vi entra. Essendo privo di alimentatore 230v, questo è il sistema per caricarla da rete anche se non dovrebbe servire perchè si usa in macchina ed in macchina c'è il 12v. L'alimentatore Nokia (12v e 230v) non è idoneo perchè il "maschio" della presa sul ricevitore ha una sezione maggiore della femmina sul caricabatterie e consiglio anche di non forzarlo perchè si rischiano dissaldature. Elio |
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
la batteria che c'è nel nemerix è la stessa del nokia 6600? se si quindi il caricabatterie da auto sarebbe compatibile anche con il cellulare?
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
gli spinotti nokia sono proprietari, non li trovi in giro (maledetti!! )
|
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
E se si utilizzano i caricabatteria da scrivania? |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Member
|
Vedo che trattate il caricare la batteria dell'antenna gps come se fosse un grosso problema.
A meno che voi siate privi di una macchina e ci credo poco se comprate un navigatore, il ricevitore gps si usa esclusivamente in macchina od in città sconosciute a piedi. In macchina c'è alimentazione 12v e tutti, dico tutti. i ricevitori gps di qualsiasi marca e livello hanno giustamente il caricabatterie per auto. Quindi problema inesistente in macchina che è la sede più naturale per l'uso dell'antenna. Se andate a piedi, un cellulare con un navigatore in funzione, non ha un'autonomia superiore a 5-6 ore (ad essere ottimisti), durata comunque inferiore a quella del ricevitore, p.e. Royaltek 2001 (che è quello meno performante sotto questo aspetto). L'unico accorgimento che si dovrebbe adottare è di munirsi di una doppia presa 12v che si trova facilmente in qualsiasi centro tipo Obi. Elio |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Saro' maniacale ma per lo meno per i primi cicli di carica una batteria vada trattata in un certo modo e non e' che il caricabatterie da auto sia il massimo da questo punto di vista. Sempre personalmente se posso risparmiare 15 euro di un alimentatore universale riciclandone uno nokia o pincopallo sono piu' contento. Ultima modifica di garfo : 22-12-2005 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
ho preso ieri un Royaltek 2010.
Che dire... spettacolare! è più piccolo del tom tom, anche se è decisamente più spesso (ho quello con la batteria più grande, anche se penso che una batteria slim col coperchietto slim la prenderò prima o poi). dentro casa impiega un paio di minuti a prendere 4 satelliti (ho tre piani sopra di me), e acceso in movimento non ci ha messo più di 5 minuti ad agganciare... da fermo e all'aperto meno di un minuto. la batteria ancora non l'ho caricata e ancora funziona nonostante due-tre ore di test (aspetto che si scarichi completamente prima di ricaricarla). tom tom lo ha riconosciuto al volo e così anche il mio 6330, nessun problema di configurazione. l'unica cosa negativa che ho notato è una lieve discrepanza tra il punto dove mi trovo e quello che viene segnalato, ma penso dipenda dal software che tende ad "agganciare" la strada e/o non ha segnate con precisione le linee ferroviarie.
|
|
|
|
|
#198 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
mio es. scrivania ali da 9V auto ali da 5V potrebbe non comportare nulla i 4V di differenza in quanto poi viene regolato all'interno del caricabatterie quando carica a 3,7V la batt. cmq non sono uguali cmq ti sbagli Quote:
quindi leggi i dati di targa dei 2 alimentatori e vedi se sono compatibili almeno come tensioni prima di provare |
||
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella confezione del nemerix c'era scritto e infatti c'era |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.

)