Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2004, 11:49   #1341
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...arieccomi con le richieste impossibili:
si potrebbero mettere nella sezione "antivirus e sicurezza" 2 o 3 indirizzi per le scansioni online(free),degli antivirus??(es Trend Micro, Panda Software ecc...)??...è un bel servizio e in caso di infettamento da viruz sono utili e efficaci.
se volete i migliori scan online come detezione sono imho kaspersky per un file dimensioni massimo un mega, f-secure (stesse definizioni virali di kaspersky) per tutto l'hard disk, e mcafee che vi scanna anche solo la cartella documenti.
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 16:00   #1342
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da Keith
Conoscete qualche utili freeware per regolare contrasto, lluminosità e magari temperatura colori del monitor? Da quando ho installato lo shareware powerstrip i miei occhi ringraziano... però non riesco a mettere il monitor in bianco e nero... è possibile?

In bianco e nero ?!?
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 16:14   #1343
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...arieccomi con le richieste impossibili:
si potrebbero mettere nella sezione "antivirus e sicurezza" 2 o 3 indirizzi per le scansioni online(free),degli antivirus??(es Trend Micro, Panda Software ecc...)??...è un bel servizio e in caso di infettamento da viruz sono utili e efficaci.

non sono software ma servizi
Old 04-12-2004, 16:15   #1344
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
non sono software ma servizi
infatti, piuttosto allora e' meglio linkare i tool di bonifica del pc che molte case di antivirus rendono disponibili gratuitamente per il download (supportano solo gli ultimi virus piu' diffusi ed occupano magari 1mb o meno ancora)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 04-12-2004, 16:17   #1345
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

http://ultravnc.sourceforge.net/
Old 04-12-2004, 16:25   #1346
Ecio
Senior Member

UltraVNC e' molto valido, l'ho trovato migliore come refresh in LAN rispetto a TightVNC (testati entrambi con i driver appositi)
Old 04-12-2004, 16:30   #1347
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
UltraVNC e' molto valido, l'ho trovato migliore come refresh in LAN rispetto a TightVNC (testati entrambi con i driver appositi)

cosa intendi per driver appositi?
Old 04-12-2004, 16:34   #1348
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
infatti, piuttosto allora e' meglio linkare i tool di bonifica del pc che molte case di antivirus rendono disponibili gratuitamente per il download (supportano solo gli ultimi virus piu' diffusi ed occupano magari 1mb o meno ancora)

io conosco il Sysclena di trendmicro:
Motore: http://it.trendmicro-europe.com/ente...upport/tsc.php
Pattern: http://it.trendmicro-europe.com/ente...rt/pattern.php

al lavoro sto provando questo:
http://www.emsisoft.com/en/software/free/
Old 04-12-2004, 16:38   #1349
Ecio
Senior Member

Quote:
cosa intendi per driver appositi?
dal sito ultravnc:
Optional Video Driver for high speed and low CPU (W2000/XP/2003), Ddi hooking (Win 9.x)

dal sito tightvnc:
[Jun 15, 2004] DFMirage hook display driver for TightVNC 1.3dev5 is available. It greatly improves performance of the Win32 TightVNC Server, so it's a recommended update if you run the latest development version of TightVNC. Once installed, the driver will be detected and used by the Win32 TightVNC Server automatically.

Vanno montati sul pc dove gira il VNC server e cambia il modo in cui viene "letta" ogni modifica dello schermo. Permette di avere maggior velocita' di refresh a parita' di banda (in LAN sembra di essere quasi sul pc server).

Li ho provati entrambi (le ultime release diciamo di 1-2 mesi fa, entrambi con i driver, e ho trovato il driver di UltraVNC piu' veloce quando scrollavo le pagine web sul server)

PS Come tool di "pulizia" io ho usato quello di Avast (lo so che anche l'av e' gratuito x uso personale ma dovevo pulire un pc al volo e usando gia' avast, quello e' stato il primo sito su cui mi e' venuto in mente di andare )
Old 04-12-2004, 16:41   #1350
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Per esempio io ho un pc con installato realvnc.
Installando questo UltraVNC otterro' dei miglioramenti?
Grazie per le info.

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 16:43   #1351
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
Per esempio io ho un pc con installato realvnc.
Installando questo UltraVNC otterro' dei miglioramenti?
Grazie per le info.

ciao ciao
evidentemente installando questi ( http://ultravnc.sourceforge.net/drvinfo.html ), dovresti avere i miglioramentei che Ecio ha esposto.
Old 04-12-2004, 18:26   #1352
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Quote:
In bianco e nero ?!?
sì volevo provare a mettere il monitor in bianco e nero poichè ho gli occhi molto sensibili, ma nè con i settaggi del monitor scheda grafica e powerstrip non ci sono riuscito... con il televisore è semplicissimo...
Old 04-12-2004, 18:31   #1353
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Quote:
io conosco il Sysclena di trendmicro:
Motore: http://it.trendmicro-europe.com/ente...upport/tsc.php
Pattern: http://it.trendmicro-europe.com/ente...rt/pattern.php

al lavoro sto provando questo:
http://www.emsisoft.com/en/software/free/
deve essercene uno anche di mcafee, si chiama stinger se non erro...
Old 04-12-2004, 18:42   #1354
Ecio
Senior Member

Quote:
sì volevo provare a mettere il monitor in bianco e nero poichè ho gli occhi molto sensibili, ma nè con i settaggi del monitor scheda grafica e powerstrip non ci sono riuscito... con il televisore è semplicissimo...
MMM sicuro che il b/n sia cosi' riposante?
Old 04-12-2004, 19:15   #1355
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Quote:
MMM sicuro che il b/n sia cosi' riposante?
boh volevo provare... Cmq abbassando la luminosità, un pò il contrasto e la temperatura dei colori ho ottenuto ottimi risultati per leggere
Old 04-12-2004, 19:26   #1356
Ecio
Senior Member

Quote:
boh volevo provare... Cmq abbassando la luminosità, un pò il contrasto e la temperatura dei colori ho ottenuto ottimi risultati per leggere
Se porti gli occhiali, oggi ho scoperto che ci sono delle lenti (mi pare SUPREMA) fatte apposta per chi usa il pc
Old 04-12-2004, 19:49   #1357
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Quote:
Se porti gli occhiali, oggi ho scoperto che ci sono delle lenti (mi pare SUPREMA) fatte apposta per chi usa il pc
interessante, tnx
Old 04-12-2004, 19:55   #1358
Ecio
Senior Member

Quote:
interessante, tnx
Le ha prese mio fratello che e' ai suoi primi occhiali ( a 30 e rotti anni ). Gli mancano giusto -0.5 -0.25 gli servono giusto come riposavista visto che lavora al pc tutto il giorno e la tizia ha detto che sono fatte apposta perche' schermano i raggi magnetici etc..
Magari son tutte c@zzate, ma non costavano il doppio ("solo" il 30% in piu') e mio frate ha detto vabbe' proviamo

Magari le prendero' anchio quando rifaccio gli occhiali
Old 05-12-2004, 00:12   #1359
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Le ha prese mio fratello che e' ai suoi primi occhiali ( a 30 e rotti anni ). Gli mancano giusto -0.5 -0.25 gli servono giusto come riposavista visto che lavora al pc tutto il giorno e la tizia ha detto che sono fatte apposta perche' schermano i raggi magnetici etc..
Magari son tutte c@zzate, ma non costavano il doppio ("solo" il 30% in piu') e mio frate ha detto vabbe' proviamo

Magari le prendero' anchio quando rifaccio gli occhiali
semplicemente sono di cristallo e sono fatti per rendere meno vicino il monitor per chi non è affetto da miopia...
il cristallo è un materiale noto per schermare i raggi emessi dal tubo catodico e tutti i monitor, prodotti negli ultimi 5-6 anni, sono studiati per garantire l'abbassamento di tali emissioni.. infatti devono rispondere alle normative TCO99.
Le lenti poco fanno in tal senso perchè il materiale usato in queste ultime è molto sottile e cmq il resto del corpo rimarrebbe scoperto quindi non apporterebbe in ogni caso benefici.

Il monitor solitamente è a 30cm dagli occhi ed è una distanza troppo breve per persone non affette da miopia, quindi passando 8 ore davanti al monitor avrebbero, nel lungo periodo, un calo nella vista... chi invece è miope non ha nessun danno agli occhi perchè appunto il suo nervo ottico non viene sforzato nel focalizzare le scritte a video..

non fatevi imbambinare dalle profezie vendute come elisir, bisogna capire in che ruolo giocano benefici e confrontarlo con le personali esigenze...

Keith potresti provare a mettere il tuo monitor ad almeno una risoluzione di 1200x1024 e usare icone e caratteri grandi oltre ad un refresh spinto... alcuni monitor arrivano anche a 1600x1200 a 100mhz... abbassare i colori talvolta provoca un effetto peggiorativo anche se inizialmente può far credere in un miglioramento
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 08:21   #1360
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
il cristallo è un materiale noto per schermare i raggi emessi dal tubo catodico e tutti i monitor, prodotti negli ultimi 5-6 anni, sono studiati per garantire l'abbassamento di tali emissioni.. infatti devono rispondere alle normative TCO99.
Le lenti poco fanno in tal senso perchè il materiale usato in queste ultime è molto sottile e cmq il resto del corpo rimarrebbe scoperto quindi non apporterebbe in ogni caso benefici.
Beh visto che si parla di "stancare" la vista se anche viene colpito il resto del corpo gli occhi sono comunque salvaguardati o no?

Quote:
Il monitor solitamente è a 30cm dagli occhi ed è una distanza troppo breve per persone non affette da miopia, quindi passando 8 ore davanti al monitor avrebbero, nel lungo periodo, un calo nella vista... chi invece è miope non ha nessun danno agli occhi perchè appunto il suo nervo ottico non viene sforzato nel focalizzare le scritte a video..
Non so che dirti, in ogni caso a mio fratello han parlato anche di astigmatismo, quindi non c'e' solo miopia (idem x me). E resta comunque il fatto che a lui quei 0.5 0.25 mancavano gia' da anni ma adesso con l'utilizzo massiccio del pc (piu' di 8 ore in ufficio e magari anche 1h e mezza in treno col portatile) gli occhi sono molto stanchi. Di certo aver pagato 30euro in piu' le lenti non lo mandera' certo in rovina...

Scusa poi non ho capito il discorso del nervo ottico nel caso dei miopi: il fatto di avere gli occhiali non corregge comunque la miopia e quindi l'immagine si forma dove dovrebbe invece di dietro (o era davanti? non mi ricordo mai )? Cioe' io sono ultracecato da lontano (-7 o giu di li') e quindi non posso permettermi di usare un pc senza occhiali (non vedrei neanche le icone ) quindi cosa cambia tra me con gli occhiali e una persona non miope senza nel tuo discorso?

Ultima modifica di Ecio : 05-12-2004 alle 08:28.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian