|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
|
Quote:
![]()
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13183 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
MediaCoder è considerato da alcuni il miglior software free per fare conversioni video, l'ho da poco provato anche io e sono rimasto davvero soddisfatto dal risultato finale.
E' un programma più adatto per utenti esperti in editing video ma lo possono anche utilizzare con un po di impegno anche gli utenti che come me non sono esperti in questo campo, questo grazie al wizard iniziale che parte all'apertura del programma, che è in realtà un reindirizzamento al sito ufficiale ma che serve appunto per configurare e guidare passo-passo quegli utenti che hanno difficoltà nel configurare i complessi settaggi di questo programma: ![]() Wizard iniziale che è quasi d'obbligo fare altrimenti al 90% dei casi la conversione video non riesce dando alla fine un messaggio d'errore "conversione video non riuscita...possibili cause...settaggi errati o non compatibili tra loro, etc...". E tra i settaggi per avere risultati migliori è consigliabile fare la codifica a "due passate", quindi scegliere anche il codec, il container, aspect ratio, risoluzione, etc.. MediaCoder è un programma molto completo di opzioni e permette di fare molte cose: conversione, demuxing, taglio delle bande nere ai lati, modifica della risoluzione, codifica dell'audio, supporto per i video HD, etc., ma non è facile da utilizzare. Io sono riuscito a convertire tramite i settaggi guidati dal wizard iniziale del sito un video ad alta definizione (mp4) in altro formato compatibile con tutti i lettori da tavolo (AVI) e il risultato finale è stato discreto (ma si poteva anche fare di meglio), direi migliore degli altri programmi free del settore che ho provato, e credo che studiando ancora questo difficile programma potrò anche fare di meglio, ovvero impostare meglio i settaggi per il tipo di conversione video da fare ![]() Il link di download dal sito ufficiale CLICK, si puo scegliere sia la versione 32 bit (MediaCoder x86 Edition) che la versione a 64 bit (MediaCoder x64 Edition). In più ricordo anche che è multilingua quindi anche in italiano e che sono richiesti per l'uso preferibilmente computers con buone prestazioni perchè il consumo di risorse durante le conversioni video ho visto che è molto elevato (97/100% di carico CPU). Coloro che praticano editing video conosceranno sicuramente questo programma e sarebbe gradito un loro giudizio, positivo o negativo che sia...a me personalmente è sembrato buono per essere un programma free, molto completo, con l'unico difetto di essere complicato da utilizzare per i non esperti nel settore video come me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13184 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
qualcuno conosce un programmino che modifica le parole all'interno di più documenti word senza aprirli ?
Ad esempio ho 100 file con all'interno la parola "mela" da sostituire con "pera" , mico posso aprirli e modificarli uno ad uno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13186 |
Senior Member
|
Non puo' essere che nessuno ci abbia mai pensato
![]() Sarà anche una cosa facile da programmare secondo me. intanto grazie x la risp. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13187 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
word to txt
change word(s) txt to word |
![]() |
![]() |
![]() |
#13188 | |
Bannato
|
Quote:
In pratica non cambia ancora quasi nulla come avevo già detto nel mio post precedente, ho visto cambiati solo insignificanti particolari tipo che non appare più la scritta Oracle all'apertura del documento principale (ovviamente ![]() ![]() ho anche notato una leggera differenza nelle icone della barra degli strumenti in alto e mi sembra anche di aver visto un impercettibile aumento nelle velocità di apertura dei documenti, nient'altro per ora, poi in futuro forse si noteranno di più le differenze tra Oracle OpenOffice e LibreOffice. Sempre in questo sito c'è un video che spiega più nel dettaglio i motivi di questo cambiamento CLICK. La versione stabile di LibreOffice è ora disponibile nella sezione download del sito ufficiale, è anche possibile scaricare l'eseguibile via torrent semplicemente mettendo la spunta nell'apposita casella, e credo che sia meglio scaricarlo via torrent (per una maggiore velocità di download). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13189 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
http://www.editorium.com/14843.htm è a pagamento ma in prova 45gg. ![]() oppure: http://www.funduc.com/word_sr.htm oppure : http://www.inforapid.de/html/srdownload.htm oppure : macro
essere padre è la gioia più bella ![]() H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics LUCIO DALLA forever .... ![]() Ultima modifica di headroom : 28-01-2011 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13190 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Dopo averlo studiato ancora un po non ho più dubbi, è uno tra i migliori software per fare conversioni video e chi ha fatto questo programma ha avuto la genialissima idea di mettere quel wizard iniziale di cui ho parlato nel post precedente, questo per semplificare in maniera notevole e molto efficace i settaggi da fare per il tipo di conversione video che si desidera realizzare. Gli unici che possono "non usare" quel wizard sono i professionisti del settore quindi un utente medio è meglio che lo utilizza altrimenti è molto facile che la conversione non vada a buon fine (causa settaggi non compatibili tra loro) Quindi è si un programma adatto per gli esperti di editing video ma chi sa almeno le conoscenze di base teoriche (sapere cos'è un codec, un container, una risoluzione, un aspect raitio, etc.) in questo campo lo puo utilizzare senza problemi sfruttando appunto quel wizard iniziale di cui ho parlato, io ho fatto così ma questa volta l'ho voluto mettere più alla prova utilizzando i settaggi avanzati e più completi (modalità esperto) e devo dire che il risultato finale dopo aver convertito in AVI un video ad alta risoluzione (1080p) scaricato da YouTube è stato proprio quello desiderato, quindi meno perdite di qualità, davvero ottimo ![]() E' sicuramente uno tra i migliori fra quelli free e migliore anche di alcuni blasonati e costosi software a pagamento del settore (che tra l'altro lasciano anche a desiderare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13191 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
![]()
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13192 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ben trovati a tutti!
Qualcuno sa consigliarmi un buon freeware che sostituisca programmi come LogMeIn Pro (controllo da remoto e possibilità di prendere file dal pc remoto)? Complimenti per questo magnifico Thread! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
http://www.funduc.com/word_sr.htm Trovi anche una macro per excel e powerpoint. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326038 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13195 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
programma per fatture
da sito
http://www.ondanera.net/ita/index.aspx ho trovato questo freeware microfatture giunto alla 3.3 mi pare un programmino piuttosto valido e praticamente unico nel suo genere (in quanto gratuito)
![]() |
#13196 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13197 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13198 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
un torrent in italiano con ricerca file su piu motori integrato?
![]() |
#13199 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
qbittorrent
![]() |
#13200 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
no grazie...
più problemi che funzionalità. pc che non si spegne..e torrent che non partono.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.