Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 19:22   #8941
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
ragazzi, mi consigliate un programma per la gestione del bilancio familiare, entrate/uscite ecc.. grazie
Old 19-03-2008, 19:37   #8942
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
ragazzi, mi consigliate un programma per la gestione del bilancio familiare, entrate/uscite ecc.. grazie
ne ho trovati alcuni al volo...

L I N K - 1

L I N K - 2

L I N K - 3

...ma non ne ho provato mai nessuno.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 19:47   #8943
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
grazie, ora li provo...
Old 19-03-2008, 22:47   #8944
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro Guarda i messaggi
le glary utilities non vanno usate con leggerezza come consente di fare ccleaner
Oddio, anche CCleaner non e' esente da errori. Bisogna stare attenti specialmente con le estensioni. 'Sti programmi andrebbero concessi previa patente di utilizzo non potete capire i casini che succedono le prime volte che uno li usa. Anzi, mi sa che potete ^___^''

Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
una delle cose che piu' mi fa sorridere di certe serie tv e' il modo in cui usano i computer: "isola la voce in sottofondo, quella che parla sul gatto", fanno un click ed ecco la voce; "ripulisci questa foto che ho trovato nell'incendio, e ingrandiscimi la targa della macchina sul tornante" riclick, ed ecco direttamente i dati della motorizzazione....

oggi mi e' successo qualcosa di simile con gimp: in un solo click il risultato voluto, vanamente ricercato con photoshop ed altri...convertire la scansione in toni di grigi di un lucido (nero su trasparente) in bianco e nero puro... si fa click, l'immagine, molto scenograficamente, si rielabora dall'alto verso il basso, ed ecco il risultato, nitido e pulito come l'originale a china... incredibile!!

mi scuso per l'ot....
...c'e' per caso un luogo dove si discute di the gimp, che' ho dei dubbi da chiarirmi?
Pero' non suona mica male come nuovo thriller... THE GIMP!

Per la domanda... tadaaaa!

PS: guarda che quelli di NCIS a CSI gli fanno un baffo grosso come quello della birra Moretti... riescono ad entrare in un computer del Pentagono scrivendo in due su una singola tastiera.............
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 00:48   #8945
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
non potete capire i casini che succedono le prime volte che uno li usa. Anzi, mi sa che potete ^___^''
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 08:53   #8946
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Sono contento che tu abbia risolto
Facci sapere se tutto torna alla normalità

ciao
Tutto ok.
Grazie mille dei consigli!

I miei due centesimi.
Pur da utente abbastanza inesperto, ho potuto fare il tutto senza panico particolare grazie a due fattori:
1) aver a disposizione un'immagine recente del mio sistema (fatta con Acronis True Image), che avrei potuto ripristinare con una certa semplicità;
2) poter contare sui validi consigli di questo forum.
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 10:06   #8947
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
ciao,

con Vista non c'è verso di far andare uno scanner HP Scanjet 4200C (non ci sono più i driver)...
peccato però che funzioni bene (per quello che mi serve) e non crdeo sia il caso di rottamarlo solo perchè HP mi vuole obbligare a fare il consumista fesso

esiste un software che mi permetta di far lavorare il mio scanner con Vista (32bit) ?

grazie per l'aiuto
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 19:30   #8948
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

TrueCrypt 5.1a

changelog: http://www.truecrypt.org/docs/?s=version-history

download: http://www.truecrypt.org/downloads.php
Old 20-03-2008, 23:12   #8949
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Error Messages for Windows

Altri "Errori per Windows"? Non bastano i suoi?
Questa piccola utility gratuita aiuta a comprendere meglio i codici d'errore di Windows, con un database di descrizioni e relativi errori numerici finamente svelati senza ricorrere ai soliti motori di ricerca tuttofare.

L I N K
Old 21-03-2008, 09:45   #8950
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da lupoal Guarda i messaggi
ciao,

con Vista non c'è verso di far andare uno scanner HP Scanjet 4200C (non ci sono più i driver)...
peccato però che funzioni bene (per quello che mi serve) e non crdeo sia il caso di rottamarlo solo perchè HP mi vuole obbligare a fare il consumista fesso

esiste un software che mi permetta di far lavorare il mio scanner con Vista (32bit) ?

grazie per l'aiuto
un idea balzana.... magari con Virtual pc. si crea una macchina virtuale si installa un SO tipo il 2000 e poi si installa lo scanner con i vecchi drivers compatibili

Virtual Pc 2007 è pure gratuito http://www.microsoft.com/downloads/d...2-2dc0b40a73b6
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:30   #8951
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

ti ringrazio...
io però vorrei non dover installare un'altro sistema operativo solo per far girare uno scanner... non sò, ho la convinzione che più roba si installa in winzozz più alto è il rischio di incasinamento...

una cosa è certa, un micro-aggiornamento di merd@ quelli della HP lo poteveno anche fare ai loro driver...

mi sa che stanno perdendo un'altro cliente
Old 21-03-2008, 14:00   #8952
tranfa
Senior Member

Quote:
ti ringrazio...
io però vorrei non dover installare un'altro sistema operativo solo per far girare uno scanner... non sò, ho la convinzione che più roba si installa in winzozz più alto è il rischio di incasinamento...

una cosa è certa, un micro-aggiornamento di merd@ quelli della HP lo poteveno anche fare ai loro driver...

mi sa che stanno perdendo un'altro cliente
Le macchine virtuali come VirtualPC o WMware non sono dei SO: sono delle applicazioni che ti permettono di far girare altri SO dentro un SO "ospite".
Tu, da Vista, lanci VirtualPC come una delle N applicazioni di Vista, ma con dentro un SO compatibile con il tuo hardware, e, ammesso e non concesso che la catena drivers funzioni, usi il tuo hardware.
Old 21-03-2008, 15:20   #8953
Vinnie Costante
Member

Vorrei segnalare http://blog.kowalczyk.info/software/sumatrapdf/ un reader pdf leggero, opensource, portabile (un singolo file exe) e anche tradotto.
Ha una funzione carina in uno dei pannelli per dire al sistema di aprire sempre con quel programma i pdf.
Si potrebbe aggiungere alla lista principale?
Vinnie Costante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 15:47   #8954
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tranfa Guarda i messaggi
Le macchine virtuali come VirtualPC o WMware non sono dei SO: sono delle applicazioni che ti permettono di far girare altri SO dentro un SO "ospite".
Tu, da Vista, lanci VirtualPC come una delle N applicazioni di Vista, ma con dentro un SO compatibile con il tuo hardware, e, ammesso e non concesso che la catena drivers funzioni, usi il tuo hardware.
Scusa se intervengo. Tu hai ragione, ma anche se si è in un ambiente virtuale occorre comunque installare un intero SO, con enorme spreco di spazio su hard disk, solo per far funzionare uno scanner: se fosse l'unica soluzione a me girerebbero comunque le balle, e non poco.

Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Costante Guarda i messaggi
Vorrei segnalare http://blog.kowalczyk.info/software/sumatrapdf/ un reader pdf leggero, opensource, portabile (un singolo file exe) e anche tradotto.
A parte il link che non funziona, Sumatra PDF non è una gran novità... è da almeno un anno che se ne parla: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16260910

Ultima modifica di Rog : 21-03-2008 alle 15:52.
Rog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 17:11   #8955
tranfa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Scusa se intervengo. Tu hai ragione, ma anche se si è in un ambiente virtuale occorre comunque installare un intero SO, con enorme spreco di spazio su hard disk, solo per far funzionare uno scanner: se fosse l'unica soluzione a me girerebbero comunque le balle, e non poco.

Ah sì, quello sì....però, se è l'unica soluzione, ammesso e non concesso che funzioni....

Quello che volevo dire io è che non si incasinerà Windows installando una macchina virtuale (magari con dentro un Linux leggero che sa "vedere" la sua periferica..se esiste), perchè è un'applicazione, e non un SO.

Altre soluzioni, in effetti, non mi vengono in mente.

A meno di contattare il Servizio Clienti di HP.
Old 21-03-2008, 18:07   #8956
Vinnie Costante
Member

Nella fretta ho modificato la parte del link sbagliato XD, ok scusate.
Vinnie Costante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 18:43   #8957
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
un idea balzana.... magari con Virtual pc. si crea una macchina virtuale si installa un SO tipo il 2000 e poi si installa lo scanner con i vecchi drivers compatibili

Virtual Pc 2007 è pure gratuito http://www.microsoft.com/downloads/d...2-2dc0b40a73b6

quella di installare la macchina virtuale mi pare una delle poche soluzioni plausibili ma con poca speranza: spesso il driver usb delle macchine virtuali non funziona con scanner e stampanti, pero tentar non nuoce!

altrimenti, se lo scanner è supportato da Sane, migrare a Linux.

PS: ovviamente consiglio di provare TUTTI i software i virtualizzazione disponibili: virtualbox, vmware,virtualpc....vurria mai che uno funzioni!
Old 22-03-2008, 15:18   #8958
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

ringrazio tutti dei consigli ricevuti

fra i vari credo che seguiro' quello di contattare il servizio clienti HP
probabilmente non ottengo nulla (nel senso che non mi daranno un driver aggiornato... e ci mancherebbe... non avrebbe senso per un solo cliente privato) ma almeno li informo che, a soluzione mancante, io cestinero' lo scanner e il relativo marchio (anche se in giro di concorrenti affidabili non e' che ne abbiano poi molti )... certamente non perdero' ore del mio tempo per far andare una cosa che si ricompra con 50 euro (e cosi' saro' anch'io un consumista di merd@ )

ad ogni modo... grazie ancora per l'aiuto
Old 22-03-2008, 15:34   #8959
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
ringrazio tutti dei consigli ricevuti

fra i vari credo che seguiro' quello di contattare il servizio clienti HP
probabilmente non ottengo nulla (nel senso che non mi daranno un driver aggiornato... e ci mancherebbe... non avrebbe senso per un solo cliente privato) ma almeno li informo che, a soluzione mancante, io cestinero' lo scanner e il relativo marchio (anche se in giro di concorrenti affidabili non e' che ne abbiano poi molti )... certamente non perdero' ore del mio tempo per far andare una cosa che si ricompra con 50 euro (e cosi' saro' anch'io un consumista di merd@ )

ad ogni modo... grazie ancora per l'aiuto
A meno che non fai un downgrade a XP
Da quando ho messo xp sul notebook che mi hanno venduto con Vista vivo meglio...altro che Olio Cuore
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 18:36   #8960
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
A meno che non fai un downgrade a XP
Da quando ho messo xp sul notebook che mi hanno venduto con Vista vivo meglio...altro che Olio Cuore
Sono già molti quelli che vedendo un portatile da acquistare cercano per il proprio sistema opertaivo i driver...
WinXP o linux che sia.

poi si fa il per così dire downgrade
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian