Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 21:24   #221
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da viger
UAE4ALL lo seguo da parecchio e non è una creatura di Critical ma di Chui

http://chui.dcemu.co.uk/index.html

Critical cura la versione gp2x ed è solo un porting della variante linux.

UAE4ALL come tutti gli emulatori 4ALL è di Chui è un progetto ad ampio spettro nato per portare le vecchie glorie di un tempo sulle piattaforme odierne.

Ho letto che Critical afferma di raggiungere il full speed su gp2x per i giochi amiga , ma mi lascia assai dubbiosa la sua dichiarazione perche ci sono diversi fatti da prendere in considerazione.

- UAE4ALL nelle ultime varianti usa il Fame core (acronimo di Fast and Accurate Morolora Emulation) interamente fatto in assembler , l' assembler è cio' che è piu vicino al linguaggio macchina quindi spremere velocità ulteriore tramite miglioramenti futuri sul core è impossibile.

http://www.m68k.com/fame/

- La variante del Dreamcast da me testata mostra in alcuni giochi fluidità buona (frameskip 1 in Turrican con sonoro) ma in molti altri è al limite della giocabilità (come Turrican 2 che girerà probabilmente con frameskip ad occhio 5 o + ).

La cpu del dreamcast è un Hitachi SH4 128bit a 200 mhz capace di 360 MiPS , l' ARM 920T che è la CPU principale del gp2x a 200 mhz elabora 200 MiPS. Si potrebbe usare il secondo processore ARM 940T ma come detto in altri siti entrambe le cpu non pososno accedere alla ram del gp2x simultaneamente quindi si creano stati di attesa pesanti che inficiano l' utilizzo di entrambe le CPU .
Picodrive, l' emu Megadrive la usa per accellerazione audio e forse questa l' unica strada percorribile per usare entrambe le cpu, ma il dubbio permane sulla non sufficente potenza del AMR 920T per emulare i restanti chip custom dell' Amiga in full speed.

- l' Amiga tramite Paula generava l' audio in sincrono con il Blitter della grafica, per questo motivo i giochi erano fissi a 50 frames al secondo ed è per questo che se non si saltano i frames emulando un Amiga 1:1 se la potenza non è sufficente, il sonoro rallenta al pari dei giochi.

Il verità le dichiarazioni di Critical lasciano il tempo che trovano , si dovrebbe chiedere a Chui e in piu' specifico a Fox68k che ha curato il core Fame se esso possa trarre vantaggio dal coprocessore video 940T della gp2x.
Quella frasetta che ho riportato era solo una considerazione di critical..non una dichiarazione che accompagna il rilascio di un nuovo emulatore. Soprattutto non era intesa a dire che l'emulatore amiga su gp2x fa girare tutti i giochi a fullspeed, ma voleva solo lasciar intendere che si sono fatti notevoli passi in avanti nell'emulazione di questa macchina su console portatili. E questo è un dato di fatto.
A parte questo, anche io sono convinto che sarà molto difficile avere un emulatore amiga fullspeed (e per fullspeed intendo 50 frames a frameskip 0 con audio) e lo ero fin dall'inizio quando riportai la notizia dell'uscita di UAE4ALL con integrato il FAME/C, quindi risparmia le energie per convincermi del contrario
Detto questo, io personalmente, e con me i possessori di GP2X/PSP, credo che ad oggi possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti dello stato emulativo dell'Amiga, data la sua palese difficoltà emulativa.

Ultima modifica di jacopastorius : 10-11-2006 alle 21:36.
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 18:25   #222
dark_aldo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
Quella frasetta che ho riportato era solo una considerazione di critical..non una dichiarazione che accompagna il rilascio di un nuovo emulatore. Soprattutto non era intesa a dire che l'emulatore amiga su gp2x fa girare tutti i giochi a fullspeed, ma voleva solo lasciar intendere che si sono fatti notevoli passi in avanti nell'emulazione di questa macchina su console portatili. E questo è un dato di fatto.
A parte questo, anche io sono convinto che sarà molto difficile avere un emulatore amiga fullspeed (e per fullspeed intendo 50 frames a frameskip 0 con audio) e lo ero fin dall'inizio quando riportai la notizia dell'uscita di UAE4ALL con integrato il FAME/C, quindi risparmia le energie per convincermi del contrario
Detto questo, io personalmente, e con me i possessori di GP2X/PSP, credo che ad oggi possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti dello stato emulativo dell'Amiga, data la sua palese difficoltà emulativa.
Concordo pienamente con quanto hai detto, so benissimo che emulare l'Amiga richiede calcoli molto + complessi, ma mi auguro che i programmatori riescano a trovare la strada giusta... io mi accontenterei anche se dovessi tenere la gp2x (o la Psp, o entrambe!!) overclockata e con frameskip a 1 ma avere la certezza che tutti i giochi vanno così...
'emu Neo Geo l'ho provato solo su psp ed è davvero uno spasso, solo a volte (ma molto raramente) si notano dei piccolissimi rallentamenti! Quello x cui amo la psp è il display ke è qualcosa di veramente fantastico, e giocare a neo turf master, windjammer o metal slug a tutto schermo mi emoziona di + che giocarlo al bar! Per questo, anche se perfetto, non uso l'emu Neo Geo su Gp2x, sono molto soddisfatto invece, su questa console, dell'emu M.A.M.E. ed attendo fiducioso quello quasi perfetto dell'emu Amiga!
Old 12-11-2006, 00:02   #223
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dark_aldo
Concordo pienamente con quanto hai detto, so benissimo che emulare l'Amiga richiede calcoli molto + complessi, ma mi auguro che i programmatori riescano a trovare la strada giusta... io mi accontenterei anche se dovessi tenere la gp2x (o la Psp, o entrambe!!) overclockata e con frameskip a 1 ma avere la certezza che tutti i giochi vanno così...
'emu Neo Geo l'ho provato solo su psp ed è davvero uno spasso, solo a volte (ma molto raramente) si notano dei piccolissimi rallentamenti! Quello x cui amo la psp è il display ke è qualcosa di veramente fantastico, e giocare a neo turf master, windjammer o metal slug a tutto schermo mi emoziona di + che giocarlo al bar! Per questo, anche se perfetto, non uso l'emu Neo Geo su Gp2x, sono molto soddisfatto invece, su questa console, dell'emu M.A.M.E. ed attendo fiducioso quello quasi perfetto dell'emu Amiga!
Ti consiglio, se non l'hai ancora fatto, di provare anche l'emulatore del Megadrive, picodrive in particolare. E' perfetto
Old 12-11-2006, 15:46   #224
jacopastorius
Senior Member

Riporto una riflessione di chi è dentro alla community gp2x; sicuramente più dentro, di chi ha affermato che la scena di questa console sia statica e stagnante. Ecco parte di una chiaccheratina tra critical ed uno sviluppatore di homebrew per psp. Per chi ha vissuto l'era dell' Amiga col cuore, sa di cosa parlano.

QUOTE(HoraceAndTheSpider @ Nov 12 2006, 01:05 PM) *

I also think that such help and commitment to the cause is very much in the spirit of the Amiga hey-day. The scene then was full of character and entailed a lot of people putting work in purely for the reward of "doing it", and for the pleasure in simply contributing to the scene.... there was a time i thought the PSP homebrew scene was turning this way, and it reminded me of the old Amiga scene, but more recently i've seen too much hype and one-upmanship, and people who just dont give a toss for the work of others, for me to think this anymore.

risposta di critical:
I honestly think that this GP2X community is exactly what you describe the old Amiga scene to have been. There's no bullshit here, developers always help each other, and there's a real sharing attitude.

I haven't really seen any examples of people in this community treading on each other's toes and forking projects for glory. You only have to look at things like squidgesnes to see what the crowd here are like.

Preso da: http://www.gp32x.com/board/index.php...ic=33060&st=90

Ribadisco che la gp2x è una console open, il supporto è internazionale. Potrei anche averla solo io in Italia ma ciò che conta è che sparsi per il globo ci siano bravi coders..date un occhio alla sezione news di quel forum e vedrete che ci sono aggiornamenti e rialsci di nuovo materiale molto frequenti
Old 12-11-2006, 16:59   #225
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Se ti riferisci a me ti sbagli di grosso , dato che io aborro qualsiasi fanatismo, non lo tollero e non lo capisco e tanto meno non lo fomento con prese di posizione inrealiste.

Critical è uno che ha preso la versione di Linux di UAE4ALL e l' ha adattata allo schermo e al controller del Gp2x (non ha dovuto fare altro perche il Fame gira nativo su processori ARM), si deve partire da queste basi di informazione per poi capire le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni "forti" nella storia si fanno solo in momenti critici, rimanendo in tema di discussione/similitudine con Amiga e quel link; la Commodore le sparò veramente grossissime negli ultimi mesi di vita.

Tornando a Critical se mi avesse detto che l' emulazione amiga può raggiungere il 90% di compatibilità con frameskip 2 su un Arm a 200 mhz forse ci avrei creduto, ma le sue dichiarazioni sono esagerate e probabilmente prive di fondamento (e poi mi vengono a parlare di bullshit?! mah) dato che lui ha curato il porting e basta.

Prendiamo ad esempio un emulatore PC dell' amiga , il piu' veloce emulatore mai esistito è il Fellow ( http://www.syntheticsw.com/~wizard/p...historic_site/ ) , emulatore DOS interamente in assembler senza interfaccia grafica, il full speed nei programmi si raggiungeva con un Pentium 120-166mhz (cioe' la reale velocita della CPU amiga Il Motorola 6800 a 7,14mhz).
Ma per i giochi era tutt' altra cosa, dato che i games facevano uso intensivo ed in modo a volte geniale dei custom chip: con un AMD K6 a 233mhz il fellow non riusciva ad avere il full speed in tutti i giochi, serviva almeno un P2 a 300mhz (io i 50 frames fissi con skip 0 li vidi solo con il P2 a 400 mhz su questo emulatore).
Si tenga conto che si parla di CPU con 512kb di cache e bus a 32bit a 66 mhz non di Arm con 16kb e bus se va bene a 16bit .

L' unico miracolo che puo' succedere è che Chui si compri un Gp2x e utilizzi anche il secondo processore ricompilando assieme a Fox l' emulatore per la sola piccola console. Potrebbe accadere, ma dubito che lo possa fare Critical da solo, fin'ora le sue dichiarazioni ad uno che conosce un pizzico di programmazione e qualche specifica tecnica delle cpu in circolazione su queste console lasciano davvero "di sasso".

Ultima modifica di viger : 12-11-2006 alle 17:05.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 17:29   #226
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

qui lo stato dell' emulazione

http://wiki.gp2x.org/wiki/It:Emulazione

Per situazione stagnate (e non lo dico solo io ma ci sono discussioni aperte anche nei forum dedicati), intendo questo:

purtroppo di veri programmatori non ce ne sono su Gp2x , per la maggior parte sono porters , tranne il Picodrive che è nato per gli Arm dei cellulari non c'e nulla di compilato per Gp2x.

Nominiamone uno a caso, lo SquidgeSNES , basato sull' emulatore Snes9x (x86) per PC, per la piccola console escono nuove versioni in rapida successione ma c'e una cosa che non si prende in considerazione. Nessuno lo può ricompilare nella scena Gp2x, quindi aumenti di velocità si fanno solo tramite hack (trucchi, hack non è ottimizzazzione e togliere roba per alleggerire!) e gli hack ormai sono finiti quindi l' emulatore è praticamente a fine vita, anche se si è raggiunto un buon risultato non ci si deve trarre in inganno, piu' in la di cosi quell emu non andrà mai.

Gli emulatori per Arm del SNes esistono , c'e il Vsun (molto veloce) , o il modulo del Morphgear (ma richiede come minimo un 300 mhz) si i processori Pocket PC Intel sono Arm (anche il bulverde). Il fatto è che sono moduli a pagamento con codice non opensorce, se ci fosse un buon programmatore nella scena Gp2x si avrebbe un emulatore Snes in full speed, questo si è fattibile! escludendo forse solo i giochi con chip FX integrati nelle cartucce.

Purtroppo non si è visto ancora nessuno in grado di creare un emulatore simile nella scena Gp2x.

Ultima modifica di viger : 12-11-2006 alle 18:37.
Old 13-11-2006, 09:09   #227
jacopastorius
Senior Member

Niente non c'è dialogo io dico A e tu rispondi B con informazioni che non c'èntrano molto con quello che ho detto. Rileggi quello che ho scritto e cerca di capire cosa intendevo . Comunque, proviamo a cambiare discorso; rispondo ad un altra tua affermazione: Forse non hai idea di cosa significhi riscrivere un codice da 0 ad hoc per una macchina. Mi pare ragionevolissimo che gli emulatori siano ports per console relativamente giovani e non credo che anche per la psp sia diverso.
Ah quel link sullo stato di emulazione risale all'età della pietra, per favore, evita di postare cose che non rispondono alla realtà: basta guardare solamente gngeo2x: c'è scritto " Molto buono, funziona quasi tutto " mentre invece lo stato di emulazione è perfetto da tempo ormai, o lo squidgesnes : lì fa riferimento alla v0.34..siamo alla 0.391.

Ultima modifica di jacopastorius : 13-11-2006 alle 10:25.
Old 13-11-2006, 10:52   #228
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
nuovo racing game wip
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 16:38   #229
dark_aldo
Senior Member

Premetto che non voglio mettere nessuno contro nessuno e non sono un fanboy della Gp2X nè tantomeno della Psp.
Sulla pagina delle novità sulla Gp2x è un continuo susseguirsi di aggiornamenti sopratutto in fase emulativa. Solo nella settimana scorsa, in 4 giorni contati, sono state fatte 3 nuove versioni del mame (dalla 3.3 alla ora 3.6) e tutti gli aggiornamenti hanno avuto cambiamenti molto sostanziali: con ogni nuova release sono diversi i giochi che vengono resi compatibili, i bug che vengono migliorati, ecc...
E questi non sono hack, ovvero non ti danno il trucchetto per aumentare la velocità di esecuzione perdendo in qualità audio o video, sono delle vere e proprie migliorie, molti giochi (e neanche troppo vecchi come si potrebbe pensare) si riesce a giocarli in FULL SPEED addirittura downclockando la Gp2x, altri che invece andavano un pò + lenti ora girano perfetti lasciando la Gp2x a 200mhz (il suo clock nativo).
Old 20-11-2006, 17:57   #230
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
giochi come metal slug, elevator action returns e caddillac & dinosaurs nelle ultime release come vanno? hanno framerate decente? bisogna overcloccare per metal slug?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 12:38   #231
dark_aldo
Senior Member

Tra quelli che hai appena nominato metal slug funziona senza overclock e gira perfetto ma con l'emulatore del Neo Geo..
Gli altri non li ho provati!
Old 01-12-2006, 15:58   #232
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Salve a tutti Voi del forum, ho letto con attenzione tutta questa discussione riguardante la console GP2X.

Sono seriamente intenzionato all' acquisto di questa console,
è da poche settimane che mi sto informando a riguardo.

Ho letto quasi tutto il forum italiano (Gp2xdev) ed i commenti da parte di tutti o quasi gli utenti sono più che positivi, solo alcuni reputano migliore la PSP per alcune caratteristiche hardware (prime tra tutte lo schermo), anche se ci sono altri che ritengono addirittura migliore lo schermo del Gp2X (avendo giocato più volte con la PSP ritengo lo schermo davvero meritevole).

Ho avuto qualche dubbio sull' acquisto del Gp2X piuttosto che la PSP per questioni di prezzo, decisamente a favore della PSp, dato che, se fino a qualche mese fa erano quasi identici se non a favore del Gp2X, adesso, anche per le offerte natalizie si trova la PSP a 189e compreso un gioco.
Mentre per il Gp2X bisogna mettere in conto almeno 250e tra console, SD e batterie da 2600 mah con carica batterie, c è da dire che il prezzo del Gp2X non è sostanzialmente mai cambiato dall'uscita.

Oltretutto mi ispira moltoooo di più una filosofia Open Source per il quale è nato il Gp2x che non i vari downgrade e crack necessari per far girare emulatori sulla PSP, che risultano essere comunque azioni illegali, o che rasentano la legalità (non che questo mi preoccupi più di tanto ), ma che comunque mandano a quel paese la garanzia SONY.

Dopo qualche indecisione mi sono deciso verso la Gp2X, che acquisterò tra un paio di settimane (giusto in tempo per raggruppare gli euri necessari).

Mi sono già informato anche presso il rivenditore ufficiale italiano (Tecnologie Creative) ed ho un preventivo indicativo del Gp2X + accessori.
Oltretutto gli uffici del rivenditore distano pochi Km da casa mia, quindi risparmierei sulla spedizione,
entro settimana prossima penso di passare dagli uffici di TC a provare con mano questa console che, mi attira parecchio ma che non ho ancora provato dal vero.

Comunque Vi farò sapere altro a breve, se avete consigli o qualcosa da aggiungere a riguardo dite pure

Buon WeekEnd

_Saluti_
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 18:08   #233
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Buon acquisto allora, anche io fui combattuto tra PSP e Gp2x ci vediamo su Gp2xDev.
Old 01-12-2006, 19:22   #234
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da viger
Buon acquisto allora, anche io fui combattuto tra PSP e Gp2x ci vediamo su Gp2xDev.
Grazie Certo, ogni tanto bazzico anche lì

_Saluti_
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:53   #235
mazzo
Member

L'Avatar di mazzo

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti, avete provato a caricare il sistema os su gp2x (da card sd), come si vede in un video su youtube? Lo comprerei solo per questo!

http://www.youtube.com/watch?v=jF1SC_bH8nc
Gigabyte K8NXP-9 Nforce4Ultra,Athlon64 x2 3800+ Arctic Cooling Freezer 64 pro, Enermax Coolergiant 480w 12v, 2Gb Corsair DDR400, Sapphire HD4670 512 GDDR3, Maxtor 120gb sata, Hitachi 80gb sata in raid 0, WD usb 160gb, Philips DVDRW 16X, Monitor Philips 223E, speaker Logitech Z4.
mazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 16:47   #236
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
vorrei comprarmi questa console, che ne dite? qualcuno ce l'ha? impressioni?
Old 25-06-2007, 17:41   #237
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
vorrei comprarmi questa console, che ne dite? qualcuno ce l'ha? impressioni?
c'e un forum italiano dove puoi trovare tutte le informazioni.

Comunque e' un ottima console portatile basata su produzioni di una community molto attiva soprattutto in campo retrogame.
Old 25-06-2007, 18:00   #238
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
c'e un forum italiano dove puoi trovare tutte le informazioni.

Comunque e' un ottima console portatile basata su produzioni di una community molto attiva soprattutto in campo retrogame.
hehehe caro viger..a rileggere i tuoi post di qualche mese fa, sembra che non sia stato tu a scrivere queste ultime parole, vedo che il soggiorno nel forum gp2x ti ha fatto bene

Comunque sopress la gp2x è una ottima console portatile, molto originale e particolare, se vuoi informazioni a volontà vieni a leggere su gp2xdev.

p.s.
Se vuoi fare l'affare c'èra un utente che fino a qualche giorno fa la vendeva, nuova e molto accessoriata, qua sul mercatino di hwu
Old 25-06-2007, 18:17   #239
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Io cerco sempre di essere obbiettivo , per quanto riguarda l' emulazione Amiga rimango sulle mie posizioni purtroppo.

Non amo il fanatismo e lo combatto con tutti i mezzi, riconosco le qualità della console ma sono anche consapevole che ha una agguerrita concorrenza e oggi è la console più cara.

Ho creato questo thread, ho fatto un paio di skins che trovi su Gp2xDev per la Gp2x e sono registrato la da un bel pò come sono registrato da un bel pò anche su PspItalia e ho modificato su tale forum il Gpsp Kai multi.
Mi piace avere una visione a 360 gradi di quello che mi interessa perchè le cose nella vita cambiano chi è incapace di farlo e rimane fossilizzato finisce per convincersi che il nero è bianco e viceversa, chiuso l' argomento

edit: anzi ora che mi sono ricordato di questo thread inserisco in prima pagina Gp2xDev il portale italiano penso più grande sulla Gp2x che si trova nel nostro paese.

Ultima modifica di viger : 25-06-2007 alle 18:21.
Old 25-06-2007, 18:32   #240
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Io cerco sempre di essere obbiettivo , per quanto riguarda l' emulazione Amiga rimango sulle mie posizioni purtroppo.

Non amo il fanatismo e lo combatto con tutti i mezzi, riconosco le qualità della console ma sono anche consapevole che ha una agguerrita concorrenza e oggi è la console più cara.

Ho creato questo thread, ho fatto un paio di skins che trovi su Gp2xDev per la Gp2x e sono registrato la da un bel pò come sono registrato da un bel pò anche su PspItalia e ho modificato su tale forum il Gpsp Kai multi.
Mi piace avere una visione a 360 gradi di quello che mi interessa perchè le cose nella vita cambiano chi è incapace di farlo e rimane fossilizzato finisce per convincersi che il nero è bianco e viceversa, chiuso l' argomento

edit: anzi ora che mi sono ricordato di questo thread inserisco in prima pagina Gp2xDev il portale italiano penso più grande sulla Gp2x che si trova nel nostro paese.
Ti assicuro che la pensiamo esattamente allo stesso modo..anzi, se cerchi in questa sezione in alcuni topic che parlano di fanboismo, avrai la conferma del fatto che ritengo i fissati per il marchio, degli emeriti cretini, senza cervello.
D'accordissimo sul fatto che ha una agguerrita e validissima concorrenza, è ovvio. Questo perchè la psp offre le stesse opportunità all'utente medio, i giochi proprietari anzi la fanno sicuramente spiccare ancora di più: è una console commerciale. La gp2x è di nicchia, particolare, scelta da persone che ritengono il suo essere open source uno dei principali motivi di acquisto, scelta da programmatori e appassionati del settore, da chi ama l'homebrew nella sua più pura espressione (nonostante per quanto riguarda l'emulazione e la multimedialità sia funzionalmente allo stesso livello della concorrenza).
Io mi arrabbiai a suo tempo perchè a mio parere fornivi delle informazioni non proprio esatte, sono sicuro solamente per il fatto che a quel tempo c'èra attrito e incomprensioni tra di noi.
Adesso è acqua passata comunque, sei un buon utente nel forum gp2x (forum a cui tengo moltissimo, frequentato da persone alle quali ormai sono molto affezionato). Oltrettuto condividiamo le stesse idee, quindi non vedo motivo per continuare a scannarci

p.s.
L'emulazione Amiga è tutt'altro che perfetta, hai ragione, c'è ancora molto da fare (savestates in primis). Comunque moltissimi giochi girano bene; sono sicuro che avrai buttato un'occhiata al topic dedicato

Ultima modifica di jacopastorius : 25-06-2007 alle 18:50.
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
ASUS annuncia i nuovi server e le nuove ...
4 giorni di sconti a raffica per i 15 an...
Xiaomi lancia il Summer Black Friday: sc...
Switch 2, console bloccate dai servizi o...
Terremoto Renault, lascia anche l'AD Ita...
India, l'aria condizionata è un p...
Apple Watch Series 10 con cassa in titan...
Nothing Phone (3): svelata la CPU! Non s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian