|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3541 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di GabrySP : 29-12-2006 alle 17:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3543 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
|
ragazzi comunque appena mi arriva il monitor lo devo impostare a desktop mode non in game mode ?datemi qualke dritta su sto monitor bellissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3544 |
Senior Member
|
Possibile che nessuno mi dica niente sul "Backlight"
![]() E' importante avere qualche parere entro stasera. (non so se chiedere alla Dell di spedirmi un altro dellone al posto di questo) Aiutatetemi vi prego !!! ![]() x Yanez, usa solo Desktop mode (di default è già impostato), le altre modalità (che fanno pietà) lasciale usare agli utonti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3545 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Prova a usare questi valori di fase e ....(il secondo non me lo ricordo, ma è subito sotto), nel menù, 50 per il primo e 65 o 73 Quote:
se il problema non lo vedi a occhio nudo che problema è? Hai fatto foto a schermo nero con una fotocamera digitale con chissà quale tempo di esposizione, vuoi trovare un problema che non c'è visto che a occhio nudo non lo vedi... ![]() La luminosità va lasciata a 50. (a parte che un piccolo aumento di luminosità agli angoli è anche causato dal tipo di pannello che ti scolorisce il nero se lo guardi di lato, ecco forse cosa ha catturato la fotocamera)
![]() |
![]() |
#3546 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Credimi che l'angolo non centra, quel problema di backlight bleeding c'è eccome ![]() ![]() So bene che il backlight bleeding è un problema di tutti gli LCD attuali(vedremo coi led se la situazione migliorerà), soprattutto di grandi dimensioni, ma resto convinto che il mio è un po + sfortunato della media. Comunque ho mandato le foto alla Dell, farò sapere cosa diranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3547 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Ogni tanto viene da chiedere se abbiate mai visto un altro LCD...
Un minimo di non uniformità nell'illuminazione ce l'hanno tutti, e quella del tuo monitor non ha niente di strano. Quando ci sono dei "problemi" a proposito in genere si vedono a occhio nudo. Puoi comunque provare a chiamare il servizio tecnico (anche se non credo che ti cambieranno mai un monitor capendo realmente qual'è il problema, ma siccome non è escluso che non capiscano che a occhio nudo non si vede, potrebbero comunque cambiartelo), o usare il diritto di recesso, ma non credo che prendendo un altro monitor otterrai qualcosa di diverso (e sempre con zero difetti di altro genere...). Onestamente non capisco tutte queste manie... i monitor non sono mai stati perfetti da che io abbia memoria. Non lo erano i CRT e non lo sono gli LCD. Mettersi dei problemi per una cosa che non si vede, mi sembra veramente assurdo. Quanto alla questione delle finestre che "non si chiduono subito..." effettivamente l'ho notato anch'io, ma non sono sicuro che sia un problema del monitor, credo invece che sia colpa della scheda video (ad esempio usando il tasto di windows che minimizza tutte le finestre, si vede chiaramente lo sfondo che viene ridisegnato in 3/4 passate, anzichè in una passata unica). Infatti con due monitor collegati contemporaneamente il problema si presentava su entrambi e spariva su entrambi sempre contemporaneamente. Basta che si cambi il refresh (per poi rimetterlo com'era) o risoluzione e la cosa sparisce e il refresh delle finestre e del desktop torna veloce. In alternativa mi sembra che dopo un certo tempo di funzionamento la cosa sparisca da sola (tipo dopo mezz'ora/un'ora dall'accensione). Non saprei dire se è dovuto alla necessità del monitor di "scaldarsi" (ma non mi sembra proprio onestamente, perchè ripeto con operazioni meccaniche da SO si risolve immediatamente la cosa) o se semplicemente con l'utilizzo la scheda video si dia una "svegliata". Il fatto che visualizzando in contemporanea su due monitor lo stesso desktop, la cosa cambi all'unisono su entrambi mi fa decisamente propendere per un problema non dovuto al monitor in se (forse all'alta risoluzione più che altro). Quanto ai colori... non c'è molto da fare che andare nel menù colori del monitor o di driver e modificarseli fino a quando non piacciono... CHe il rosso sia troppo acceso non è un problema del monitor, è che non hai regolato a dovere i colori... Ultima modifica di MexeM : 30-12-2006 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3548 |
Senior Member
|
Dopo test più approfonditi mi rimangio ciò che ho detto sulla modalità game.
La modalità desktop effetivamente non crea scie vistose; ma ha in alcuni rari frangenti (certi tipi di variazione di colori) ha dei vistosi fenomeni di "overshoot" (anche se secondo me sono altra cosa, probabilmente dovuti alla opzione "soft dither" presente solo in Desktop Mode, almeno così si dice). Dato che nei giochi,in modalità game, di banding non ne ho visto, effetivamente conviene usare proprio quest'ultima modalità x giocare. Tra poco se riesco posto qualche foto (anche se la vedo dura). edit : non sono riuscito a fare foto decenti, comunque quello della foto è uno di quei rari punti in cui si ha il problema in Desktop mode e non in Game mode.E' l' inizio del livello 3 di HL2 : route Kanal; se muovete velocemente il mouse a destra e a sinistra vedrete i mattoni grigi sotto ai tubi diventare di strani colori blu-violacei (non sono proprio scie ma in game mode non si verificano). Se qualcuno a voglia di fare l' esperimento faccia pure ![]() ![]() PS : quando giocate usate il vsinc, con soli 60Hz è facile avere il video spezzato anche in 3-4 pezzi, veramente fastidioso ![]() Ultima modifica di GabrySP : 30-12-2006 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3549 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Ragazzi scusate ma ho bisogno di risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3550 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Schezi a parte, nel mio caso il problema c'è dato che la Dell (forum Ammerigano) mi ha risposto dicendo, che se le foto non sono manipolate (e non le sono, ci mancherebbe) la luminosità del pannello è nella loro tolleranza (max 30% tra punto + scuro e punto + chiaro)in tutto il pannello (compresi i 3 angoli meno luminosi), e secondo il loro tecnico la differenza nel mio pannello è tra il 40 e il 60% nell' angolo in alto a destra. (come abbiamo fatto a tirare fuori sti numeri da delle foto schifose non lo so proprio) Resta il fatto che se voglio mi mandano un nuovo monitor, che però potrebbe avere altri problemi (x esempio bad-pixel) non coperti da garanzia, peggiori di questo e quel punto la prenderei in ![]() Ultima modifica di GabrySP : 18-01-2007 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Con il monitor freddo (appena acceso) è difficile notarla poi, con la regimazione termica del pannello, si accentua. Ho provato ad applicare due ventoline aspiranti nella parte superiore dello chassis del monitor ed ho avuto la conferma che il fenomeno è legato alla temperatura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3552 |
Senior Member
|
GabrySP, è assurdo... come puoi cambiare un monitor che non ha bad pixel e ha il pannello uniforme in condizioni di utilizzo normale solo perchè vedi gli angoli leggermente più chiari con luminosità a 100 quando lo sfondo diventa grigio chiaro e il monitor è inutilizzabile?
Guarda che è tra i monitor con la retroilluminazione più uniforme... se lo cambi te le vai proprio a cercare, sono tutti così, hai un esemplare normalissimo... ma fai te... Buon anno a tutti
![]() |
#3553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3555 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
E nel frattempo e' in arrivo il 27"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3556 | |
Senior Member
|
Intanto buon anno a tutti con qualche ora di anticipo
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Non è un caso che l' angolo in alto a destra sia il punto + caldo del monitor(scalda davvero parecchio) A questo punto credo sia inutile chiedere una sostituzione, l'unica cosa che potrei guadagnarci è qualche simpatico bad-pixel ![]() Resta il fatto che la Dell mi deve un monitor non difettato, se il difetto è di progetto non è certo colpa mia; non recedo perchè comunque un monitor mi serve e sono comunque molto soddisfatto del 2407, e sono convinto che allo stesso prezzo non troverei certo di meglio. Io ho segnalato il difetto alla Dell, loro hanno risposto ammettendo il difetto (del mio monitor, non del modello in generale), se non possono risolverlo mi farò risentire all'uscita del nuovo 24 o perchè no, del 27 ![]() Datemi pure del pazzo ![]() ![]() ![]() Non sono un tipo che si arrende facilmente ![]() Ultima modifica di GabrySP : 31-12-2006 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3557 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
|
ragazzi buon anno a tutti e un felice 2007 vi voglio bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3558 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Auguri a tutti e buon anno
![]()
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB HTPC ASUS TUF B550 - Ryzen 3600 - Corsair 16GB - GIGABYTE RTX 5070 Ti Eagle - Samsung 980 Pro 1TB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3559 |
Senior Member
|
se scolorisce col caldo allora è un altro discorso e fai bene a fartelo cambiare
![]() |
#3560 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
AUGURI DI BUON 2007 A TUTTI!
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.