Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2020, 14:32   #19781
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Arrivato il rn9s, la prima cosa che ho fatto è stata provare il sensore di impronte: un altro mondo rispetto al mi 9t

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Facci sapere tra un pò di tempo come andrà.
mtofa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 16:03   #19782
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Allora, prime impressioni:

Il retro non trattiene le impronte in modo assurdo come dicono, ma ho provato con le mani appena lavate quindi non ci metto la mano sul fuoco;
Display tarato più sul rosso che sul verde del mi 9t (e a me piace così caldo), comunque luminosità quasi alla pari tenendo settato il livello basso*;
Fotocamera migliore di quanto mi aspettassi, soprattutto con la gcam (certo lo zoom ottico 2x del 9t ha quel qualcosa in più ma mi aspettavo peggio) installata secondo la guida di gizchina Proverò meglio nei prossimi giorni;
Anche con la cover di silicone in dotazione, che è fatta di materiale abbastanza spesso, il modulo delle fotocamere sporge leggermente
Quanto alle dimensioni, trovo la digitazione a due mani più comoda che sul 9t;
Il notch non dà fastidio come quelli a forma di tacca (certo il display full del 9t è esteticamente più gradevole ma è questione di abitudine);
La colorazione aurora blue è un misto tra l'azzurro e il verde acqua ed è senza venatore o giochi geometrici, personalmente lo trovo più appagante del blu elettrico del 9t;
Devo sbloccare il bootloader perchè ormai sono troppo abituato alle xiaomi.eu e la global standard non mi va a genio (*anche la luminosità cambia tra global e xiaomi.eu basata sulla china, quindi il gap potrebbe anche essere minore o inesistente)

Altra cosa, col mi 9t e sim kena mi indicava 4g+ mentre col note 9 mi dà solo 4g ma non so se è una questione solo grafica o reale, perchè le varie schede tecniche danno come supportato il 4g+

Ah, dimenticavo la cosa più importante: il sensore di impronte è sensibilissimo ed immediato, come dovrebbe essere. Con la cover in dotazione però bisogna poggiare il dito un pò più a fondo

Altro aggiornamento: ho provato una chiamata al 181, l'audio in cassa è ottimo mentre quello in capsula lo trovo bassino. Comunque nessun problema col sensore di prossimità

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di domthewizard : 26-04-2020 alle 16:28.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 16:43   #19783
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Allora, prime impressioni:

Il retro non trattiene le impronte in modo assurdo come dicono, ma ho provato con le mani appena lavate quindi non ci metto la mano sul fuoco;
Display tarato più sul rosso che sul verde del mi 9t (e a me piace così caldo), comunque luminosità quasi alla pari tenendo settato il livello basso*;
Fotocamera migliore di quanto mi aspettassi, soprattutto con la gcam (certo lo zoom ottico 2x del 9t ha quel qualcosa in più ma mi aspettavo peggio) installata secondo la guida di gizchina Proverò meglio nei prossimi giorni;
Anche con la cover di silicone in dotazione, che è fatta di materiale abbastanza spesso, il modulo delle fotocamere sporge leggermente
Quanto alle dimensioni, trovo la digitazione a due mani più comoda che sul 9t;
Il notch non dà fastidio come quelli a forma di tacca (certo il display full del 9t è esteticamente più gradevole ma è questione di abitudine);
La colorazione aurora blue è un misto tra l'azzurro e il verde acqua ed è senza venatore o giochi geometrici, personalmente lo trovo più appagante del blu elettrico del 9t;
Devo sbloccare il bootloader perchè ormai sono troppo abituato alle xiaomi.eu e la global standard non mi va a genio (*anche la luminosità cambia tra global e xiaomi.eu basata sulla china, quindi il gap potrebbe anche essere minore o inesistente)

Altra cosa, col mi 9t e sim kena mi indicava 4g+ mentre col note 9 mi dà solo 4g ma non so se è una questione solo grafica o reale, perchè le varie schede tecniche danno come supportato il 4g+

Ah, dimenticavo la cosa più importante: il sensore di impronte è sensibilissimo ed immediato, come dovrebbe essere. Con la cover in dotazione però bisogna poggiare il dito un pò più a fondo

Altro aggiornamento: ho provato una chiamata al 181, l'audio in cassa è ottimo mentre quello in capsula lo trovo bassino. Comunque nessun problema col sensore di prossimità

il fatto che supporti il 4g+ non vuol dire che lo faccia con tutti gli operatori, se con kena il mi9t scrive 4+ e il redmi 9s no, allora purtroppo non aggrega le stesse bande. ovvio che potrebbe anche essere un bug della rom, ma non saprei... in ogni caso mi pare strano, il mio vecchio redmi note 7 andava in 4g+ dove poteva, e anche il mio attuale 9lite, il 9s non dovrebbe essere un peggioramento....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 17:15   #19784
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il fatto che supporti il 4g+ non vuol dire che lo faccia con tutti gli operatori, se con kena il mi9t scrive 4+ e il redmi 9s no, allora purtroppo non aggrega le stesse bande. ovvio che potrebbe anche essere un bug della rom, ma non saprei... in ogni caso mi pare strano, il mio vecchio redmi note 7 andava in 4g+ dove poteva, e anche il mio attuale 9lite, il 9s non dovrebbe essere un peggioramento....
Per questo dico che potrebbe essere l'icona mancante, d'altra parte con l'update disponibile pare che hanno tolto del tutto l'icona 4g a favore della più generica LTE

Old 26-04-2020, 18:11   #19785
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Dimensioni e peso come ti sembrano?
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 18:24   #19786
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Le dimensioni le trovo migliori del mi 9t, visto che non riesco ad usare nessuno smartphone con una mano tanto vale averlo grosso scherzi a parte, il sensore si riesce a toccare e quindi a sbloccare il telefono anche con una sola mano. Il peso non è tanto distante da quello del mi 9t, quindi anche in questo caso non è un problema

Old 26-04-2020, 18:27   #19787
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Per questo dico che potrebbe essere l'icona mancante, d'altra parte con l'update disponibile pare che hanno tolto del tutto l'icona 4g a favore della più generica LTE

ma a quel punto prendi il 9t e fai uno speedtest, poi prendi il 9s e fai lo stesso.. e allora si vede se è 4g+ o no.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 18:39   #19788
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Guarda, farlo adesso non ha senso perchè da me a quest'ora arriva a stento a 2 mega quindi sarebbe inutile, dovrei provare domani mattina quando può arrivare ai 30 mega del cap kena

Old 26-04-2020, 22:46   #19789
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Prime impressioni sulla batteria

Old 27-04-2020, 09:33   #19790
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

ho fatto delle prove sul 4g+, effettivamente sul 9t si vede la differenza nello speedtest. stesso posto, stesso orario e stessa sim, entrambi i telefoni agganciati alla b20, il 9t arriva quasi a 40 mega (per un attimo, poi subentra il cap operatore), il 9s invece si ferma a 20 mega. sul sito ufficiale non fa riferimento a 4g o 4g+ ma indica solo le bande supportate, sui vari siti "tecnici" c'è chi riporta 4g (hdblog, gizchina) e chi 4g+ (pianetacellulare, xiaomitoday), credo che proverò a chiedere direttamente a xiaomi

cmq, mi è arrivato CB

edit: in chat xiaomi dice che il 9s supporta il 4g+ ma la risposta non l'ho capita: https://imgur.com/a/dn5Fy6L

(se poi mi consigliaste un hoster compatibile col forum ve ne sarei grato)

Ultima modifica di domthewizard : 27-04-2020 alle 10:18.
Old 27-04-2020, 10:45   #19791
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Comunque, altro update batteria:

Old 27-04-2020, 11:33   #19792
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
farai 11 ore di SOT minimo, ma perchè non posti nel thread del 9S? Così si legge più ordinatamente.

Domanda sullo sblocco bootloader.
L'autorizzazione per lo sblocco è dipendente dall'account MI, giusto?
Voglio dire, se il mio account MI è stato autorizzato allo sblocco due anni fa su un vecchio dispositivo e ora ho un dispositivo nuovo, posso sbloccare subito o devo chiedere di nuovo e aspettare autorizzazione?

Grazie.
Old 27-04-2020, 12:05   #19793
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
ho fatto delle prove sul 4g+, effettivamente sul 9t si vede la differenza nello speedtest. stesso posto, stesso orario e stessa sim, entrambi i telefoni agganciati alla b20, il 9t arriva quasi a 40 mega (per un attimo, poi subentra il cap operatore), il 9s invece si ferma a 20 mega. sul sito ufficiale non fa riferimento a 4g o 4g+ ma indica solo le bande supportate, sui vari siti "tecnici" c'è chi riporta 4g (hdblog, gizchina) e chi 4g+ (pianetacellulare, xiaomitoday), credo che proverò a chiedere direttamente a xiaomi

cmq, mi è arrivato CB

edit: in chat xiaomi dice che il 9s supporta il 4g+ ma la risposta non l'ho capita: https://imgur.com/a/dn5Fy6L

(se poi mi consigliaste un hoster compatibile col forum ve ne sarei grato)
Come ti è stato detto sicuramente è un problema di aggregazione bande.
Guarda un po' su questo sito (anche se non c'è il Note 9S): io ho un Redmi Note 7 e un Mi 9T Pro, entrambi sulla carta supportano il 4G+, ma se vedi le loro schede le bande usate dal Note 7 sono pochissime rispetto al 9T Pro. Difatti da me non c'è verso di avere il 4G+ sul Note 7, al contrario non ho problemi sul 9T Pro.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 12:08   #19794
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
farai 11 ore di SOT minimo, ma perchè non posti nel thread del 9S? Così si legge più ordinatamente.

Voglio dire, se il mio account MI è stato autorizzato allo sblocco due anni fa su un vecchio dispositivo e ora ho un dispositivo nuovo, posso sbloccare subito o devo chiedere di nuovo e aspettare autorizzazione?

Grazie.
Indipendente, puoi richiedere sblocchi con il tuo account su dispositivi diversi, a patto che tra uno sblocco e l'altro passino almento 30gg
Old 27-04-2020, 12:10   #19795
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
...al contrario non ho problemi sul 9T Pro.
Confermo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 12:26   #19796
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Indipendente, puoi richiedere sblocchi con il tuo account su dispositivi diversi, a patto che tra uno sblocco e l'altro passino almento 30gg
ok grazie, ma non ho capito se avendolo già richiesto ed ottenuto in passato quando faccio una nuova richiesta su un nuovo dispostitivo devo aspettare le 72 ore (o quelle che sono ora) prima di poter sbloccare oppure posso sbloccare subito.
Old 27-04-2020, 13:14   #19797
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi

Grazie.
Esiste un thread del 9s? comunque, bisogna aspettare minimo 1 settimana (168 ore) dalla richiesta prima di poter sbloccare

Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Come ti è stato detto sicuramente è un problema di aggregazione bande.
Guarda un po' su questo sito (anche se non c'è il Note 9S): io ho un Redmi Note 7 e un Mi 9T Pro, entrambi sulla carta supportano il 4G+, ma se vedi le loro schede le bande usate dal Note 7 sono pochissime rispetto al 9T Pro. Difatti da me non c'è verso di avere il 4G+ sul Note 7, al contrario non ho problemi sul 9T Pro.
Controllerò, cmq credo anche io che non riesca ad aggregare tutte le bande: ad esempio, da me tim funziona con b20 e b3, evidentemente non riesce ad aggregarle mentre il 9t si. Ma non capisco perchè castrazioni del genere

Old 27-04-2020, 13:39   #19798
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:
Esiste un thread del 9s? comunque, bisogna aspettare minimo 1 settimana (168 ore) dalla richiesta prima di poter sbloccare
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2907486

L'avevo aperto tempo fa, è da popolare con i pareri e le recensioni..
Old 27-04-2020, 13:42   #19799
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Ah grazie, non lo sapevo. Posterò di là allora, sperando che qualcuno lo veda

Old 27-04-2020, 14:03   #19800
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
https://www.hdblog.it/xiaomi/articol...tphone-xiaomi/

non ci resta che attendere!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP