Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2018, 23:29   #17201
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Che operatore hai messo? Perché alcuni virtuali avevano problemi con gli SMS di attivazione da/verso l'Asia (es. so per certo che gente aveva problemi con le SIM Fastweb).

Si, sembra quello il problema, ho avuto dei riscontri sul web.
Non so' se comporta altri problemi il non invio dell'sms.

Sono passato ad iliad, il credito e' zero, dovrebbe essere quello il motivo per cui non parte l'sms.

Intanto ho disattivato Trova il mio dispositivo, e se non ci sono altre controindicazioni lo lascerei cosi, in questi ultimi 10 gg ho avuto troppi sms partiti, problemi con mi account, mi clud sul quale non si riesce a cancellare le immagini della home page salvate ( e sono piu' di 1 GB ) e un po' mi sono stufato

Ma l'mi8 SE e' una meraviglia, e ne sono innamorato, tanto piu' che le notifiche sullo schermo si vedono accompagnate dal led che funziona, oltre ad essermi abituato per sicurezza ad abbassare la tendina.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 06:13   #17202
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Anche il mi5 lo ha... Mai usato

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
ma ora con google play verrà più utile averlo.
Old 20-09-2018, 09:29   #17203
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Arrivataaaaaa
RedMiNote5🖐️

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

edit provato tutto straBelllo!! la sveglia nera, non mi convince troppo ma vabbè...

Ultima modifica di marcoesse : 20-09-2018 alle 10:22.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 11:34   #17204
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Si, sembra quello il problema, ho avuto dei riscontri sul web.
Non so' se comporta altri problemi il non invio dell'sms.

Sono passato ad iliad, il credito e' zero, dovrebbe essere quello il motivo per cui non parte l'sms.

Intanto ho disattivato Trova il mio dispositivo, e se non ci sono altre controindicazioni lo lascerei cosi, in questi ultimi 10 gg ho avuto troppi sms partiti, problemi con mi account, mi clud sul quale non si riesce a cancellare le immagini della home page salvate ( e sono piu' di 1 GB ) e un po' mi sono stufato

Ma l'mi8 SE e' una meraviglia, e ne sono innamorato, tanto piu' che le notifiche sullo schermo si vedono accompagnate dal led che funziona, oltre ad essermi abituato per sicurezza ad abbassare la tendina.
Qualche domanda sul Mi8 SE
Stai avendo problemi col 4G per la mancanza di banda 20? La fotocamera com'è?
Non essendoci la global, ti è arrivato già con bootloader sbloccato e xiaomi.eu?

Piaceva parecchio anche a me, ma non si decide a scendere sotto i 250€...a quel prezzo aspetto che cali un altro pochino Pocophone, che ha banda 20
Old 20-09-2018, 12:08   #17205
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
a quel prezzo aspetto che cali un altro pochino Pocophone, che ha banda 20
Temo non succederà, ho questa sensazione.
Old 20-09-2018, 12:23   #17206
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Qualche domanda sul Mi8 SE
Stai avendo problemi col 4G per la mancanza di banda 20? La fotocamera com'è?
Non essendoci la global, ti è arrivato già con bootloader sbloccato e xiaomi.eu?

Piaceva parecchio anche a me, ma non si decide a scendere sotto i 250€...a quel prezzo aspetto che cali un altro pochino Pocophone, che ha banda 20

Sono con iliad, e ho il ripetitore h3g sul tetto, e pertanto non faccio testo, ho quasi sempre lte ; credo lavori sulla banda 7, la 2600 andando in giro ti so dire poco perche' la portabilita' l'ho avuta ieri, ma abitando in citta' non ho avuto problemi finora, in qualche breve frangente ho visto H+.

Fotocamera direi buona, anche ottima, non sgrana in maniera troppo evidente al crepuscolo, in notturna non provata.
mi era attivato con bootloader bloccato e rom china/english, non ricordo se stabile o developer, ma era ottima, installato con apk il playstore, eliminato l'80% delle app cinesi, andava bene gia' allora.

Poi messo twrp e xiaomi.eu weekly sbloccando il bootloader, e ugualmente va bene, le notifiche si vedono sullo schermo, tranne quelle di facebook, ma email, telefonate perse, ecc ecc si vedono sia da led che da icona a schermo spento sull'always on screen.

Lo schermo amoled e' stupendo, non posso che parlartene bene, purtroppo dopo avere questo amoled faccio fatica a passare agli ips. in italia e' paragonabile ad un modello da 400 euro almeno, ho il 4/64GB.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 20-09-2018 alle 12:27.
Old 20-09-2018, 13:24   #17207
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
Arrivataaaaaa
RedMiNote5🖐️

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

edit provato tutto straBelllo!! la sveglia nera, non mi convince troppo ma vabbè...
Visto la notifica ieri sera, che dici aggiorno? Ultimamente la batteria mi dura circa 7 ore di schermo al posto dei miei soliti 11 circa con la precedente versione (pre antirollback)

Cioè io penso tanto peggio di così aggiorno

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 13:26   #17208
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
La sveglia nera copiatissima da WM10
E non è un male
Old 20-09-2018, 13:47   #17209
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Sono con iliad, e ho il ripetitore h3g sul tetto,CUT
Grazie della "rece"
Old 20-09-2018, 13:50   #17210
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Redmi note 5, Consigliate un reset post aggiornamento MIUI 10? (se consigliato aggiornare ovviamente)

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 14:05   #17211
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Visto la notifica ieri sera, che dici aggiorno? Ultimamente la batteria mi dura circa 7 ore di schermo al posto dei miei soliti 11 circa con la precedente versione (pre antirollback)
Cioè io penso tanto peggio di così aggiorno
by Tapaparla®©
io ho aggiornato subitissimo, in quanto RedMiNote5 🖐️ è in uso temporaneo, cmq lo sto spippolando da un po' non riscontro nessun problema, anzi.. vola sono senza account Gmail per cui solo app di MiUi

per i temi, ti dice che alcune cose non sono disponibili, da come posso notare io, solo il centro notifiche non cambia, il resto è come su MiUi9 del mio Rdn4, sono su Svizzera 🇨🇭 così tengo d'occhio eventuali aggiornamenti temi
by RedMiNote4(Tapatalk)

Ultima modifica di marcoesse : 20-09-2018 alle 20:43.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 17:00   #17212
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Mi sto chiedendo come mai il mi8 versione internazionale 64GB costa 17 euro in meno della versione globale, mi spiegate ??

Old 20-09-2018, 22:48   #17213
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Mi sto chiedendo come mai il mi8 versione internazionale 64GB costa 17 euro in meno della versione globale, mi spiegate ??
Bisognerebbe vedere l'annuncio a cui ti riferisci, ma tieni presente che per alcuni modelli (tra cui Mi8) negli shop cinesi ci sono in vendita sia le versioni global native, destinate al mercato internazionale, che delle versioni china con rom global installata dallo shop sbloccando il downloader.
Come le chiamano poi varia da shop a shop...
Old 21-09-2018, 07:25   #17214
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Quote:
Bisognerebbe vedere l'annuncio a cui ti riferisci, ma tieni presente che per alcuni modelli (tra cui Mi8) negli shop cinesi ci sono in vendita sia le versioni global native, destinate al mercato internazionale, che delle versioni china con rom global installata dallo shop sbloccando il downloader.
Esatto, bisognerebbe vedere cosa dice l'inserzione delle shop... perché potrebbe essere semplicemente il packaging internazionale (quindi spina inglese/europea), ma con telefono con ROM China.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 08:39   #17215
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Le versioni internazionali hanno la rom global, sulle bande dipende dal modello, col mi8 non c'è pericolo perché le bande le ha tutte comunque, però magari ha il logo operatore sulla scatola, e l'alimentatore non ha la presa eu. Comunque hanno presentato i nuovi modelli di mi8, in vendita in Cina dal 25, mi8lite con sd660 senza b20 e mi8pro con b20, praticamente un mi8ee senza finestra trasparente. Purtroppo il mi8lite come il mi8se manca di appeal, altrimenti probabilmente sbancava anche da noi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 09:53   #17216
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Esatto, bisognerebbe vedere cosa dice l'inserzione delle shop... perché potrebbe essere semplicemente il packaging internazionale (quindi spina inglese/europea), ma con telefono con ROM China.

Link diretti non ne posso mettere, do' solo indicazioni : sul forum miui.it, sezione xiaomi shopping ( guida all'acquisto ), gearbest, in data di ieri lo vedete a 327,55

Old 21-09-2018, 14:22   #17217
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Come si fa a sapere la versione Android della miui? Devo googolare o c’è un sito che le racchiude tutte? Se vado nella sezione download del sito en.miui mi dice miui10, o quella che è, ma non mi dice su che Android si basa.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 14:48   #17218
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Di solito non lo scrivono, devi googolare la versione e vedere se chi l'ha già fatta lo dice.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 15:13   #17219
colgian
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho un redmi note 5 con l'ultima Miui 10 beta (8.9.20) che dovrebbe equivalere alla Miui 10.0.1.0 (prima stabile), pensavo che all'uscire della stabile avrei potuto fare l'aggiornamento in OTA alla stabime mentre in rete ho potuto costatare che non è così. Cosa dovrei fare per passare alla Miui 10 stabile? E se rimanessi con la beta?
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 15:14   #17220
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Come si fa a sapere la versione Android della miui? Devo googolare o c’è un sito che le racchiude tutte? Se vado nella sezione download del sito en.miui mi dice miui10, o quella che è, ma non mi dice su che Android si basa.
di solito se posizioni il mouse sul link download, ti appare il nome completo della rom con alla fine, prima del .zip la versione base Android

tipo sul redmi Note 5 vedi *******bigota.d.miui.com/V10.0.1.0.OEIMIFH/miui_HMNote5HMNote5ProGlobal_V10.0.1.0.OEIMIFH_98721c9743_8.1.zip

Redmi 5 Global
**************/bigota.d.miui.com/V9.6.4.0.NDAMIFD/miui_HM5Global_V9.6.4.0.NDAMIFD_c37e0c9cda_7.1.zip
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian