Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2014, 09:58   #1601
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se qualcuno vuole provare a diventare un MIUI tester... http://www.miui.it/2014/10/06/il-tea...icerca-tester/ così poi avremmo un insider
Vado...
Ma non credo che mi prendano, avrò tre messaggi sul loro forum !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 10:14   #1602
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Vado...
Ma non credo che mi prendano, avrò tre messaggi sul loro forum !
non penso sia un problema
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 12:47   #1603
hereistay
Member

Iscritto dal: Nov 2009
A.A.A. per chi utilizza fb messenger!
Due cose...quando messaggiate col messenger in tempo reale, vibra alla ricezione del messaggio?
Io ricordo che col samsung questo succedeva, mentre ora non succede.
In pratica solo se chiudete l'app o il telefono va in sb allora vibra se scrivono, ma se state tenendo una conversazione e vi distraete un attimo e vi scrivono non vibra...quindi bisogna stare sempre con gli occhi sul telefono.
Anche a voi è così, si può impostare qualcosa?
Inoltre...quando ricevo un messaggio su messenger e il telefono è in stand by il led diventa verde...c'è modo di cambiarlo?
Da impostazioni del telefono io il verde non ce l'ho in nessun caso, è impostato solo con whatsapp, ma cambiando ho notato che le due cose sono disconnesse...insomma è impostato di default in verde con fb messenger.
Sapete se si può cambiare?
hereistay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 17:10   #1604
san80d
Senior Member

non saprei dirti, non uso fb
Old 07-10-2014, 17:25   #1605
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Nemmeno io, però ti posso dire di provare app tipo light manager o light flow, che ti permettono di verificare i colori del led e personalizzarli in base alle app.

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
Old 08-10-2014, 10:16   #1606
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Secondo me questa v6 dura di più di batteria...
L'ho usato poco è vero, ma dalla carica al 100% che avevo venerdì sono arrivato ad oggi con un 12%...

Inviato dal mio XIAOMI MI3w
Old 08-10-2014, 10:41   #1607
san80d
Senior Member

Ottimo, si leggeva il contrario in giro o perlomeno pareri contrastanti. Comunque la grafica flat e' nettamente migliore rispetto alla v5... imho.
Old 08-10-2014, 10:44   #1608
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ottimo, si leggeva il contrario in giro o perlomeno pareri contrastanti. Comunque la grafica flat e' nettamente migliore rispetto alla v5... imho.
Si, la trovo più fine ed elegante...
Old 08-10-2014, 11:01   #1609
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, la trovo più fine ed elegante...
io venivo da ios 7 ed è mooolto simile. appena esce la stable aggiorno.

comunque per il discorso batteria se uno non ne fa un uso estremo, cioè che ha SEMPRE il telefono in mano a navigare, fare foto guardare video ecc.. la batteria dura davvero una cifra.

io quando sono a lavoro non lo uso (nei momenti morti mando qualche sms, controllo) e con tutto il wifi attivato, notifiche push (whatsapp, facebook, gmail, tapatalk, soundcloud eccc..) arrivo a fine giornata anche al 60% di batteria, tant è che neanche lo metto a ricaricare.

io prima avevo un 4s che sicuramente aveva i sue 2-3 anni di utilizzo ma facendone lo stesso uso comunque non arrivavo a fine giornata
Old 08-10-2014, 11:11   #1610
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
d'altronde, hugo barra a parte, il fondatore almeno negli anni passati non ha mai fatto mistero d'ispirarsi ad apple
Old 08-10-2014, 11:15   #1611
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Vi sono articoli, a firma di xiaomi, che dicono che la MIUI, è il prodotto ottenuto dalla fusione di IOS con ANDROID !

In ogni caso, il prodotto ottenuto è notevole, una gradevole, completa e facile interfaccia utente con sotto tutte le potenzialità di android !
Old 08-10-2014, 11:28   #1612
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

io ho sempre avuto Iphone, da quando è uscito il 3g in tutto ciò non sono mai stato un fan apple,anzi.
semplicemente quando usci il 3g ebbi la fortuna di riceverlo in regalo e "all'epoca" non c'erano smartphone capaci di fare le stesse cose, parliamoci chiaro. ho assistito man mano all evoluzione di ios , prima non cera praticamente nulla se ci penso!
ora non sto qui a dire la mia storia. ma per esempio presi dopo il 3g il 4s, USATO, per una questione di continuità.

ora volevo cambiare smartphone spendendo il meno possibile, considerando che ormai tutti gli smartphone fanno più o meno le stsese cose.
whatssapp, tapatalk, broswer, gmail ecc.. poi se haun bello schermo e buona fotocamera tanto di guadagnato. ho venduto il mio 4s a 200euro (si sa si svalutano poco) e mettendoci 50-60euro in più ho preso il mi3 nuovo, pur avendo la possibilità di prendere il mi4 ho detto, vabbè proviamo prima con il terminale non top di gamma.

mi hanno consigliato degli amici questi xiaomi, io non ne avevo mai sentito parlare (sono molto "avanti" in fatto di hardware, raffreddamento a liquido ecc.. ma su portatili e smartphone non so una mazza, neanche con android ci capisco tra root,apk ecc..) che come componentistica sono di prima fascia e dicendo che "dicono che la miui è molto simile a ios". e in effetti è molto simile. ho sempre reputato gli android troppo "incasinati" vedendo le home degli amici, qui invece si fanno le cartelle come ios e si mantiene tutto sotto controllo. parecchie cose sono davvero simili e il sistema è una scheggia.

l unica cosa che ancora non riesco a riampiazzare è il broswer. quello stock va anche bene ma ho importato i preferiti e trovo troppo macchinoso aprirli. ho provato firefox cosi almeno ho importato i preferiti però crasha spesso e quando zoomo fa un fastidioso resize. chrome l ho provato ma non mi piace. sarò nabbo io ma con safari mi trovavo benissimo, sicurament eincide il fatto che lo usavo da 5-6 anni.

una cosa però mi fa venire un dubbio. la ram che rimane.
io chiudo tutte le app in background e ho sempre tipo 800mb liberi che già mi sembrano pochi.
ora invece con tutte le app chiuse dal task manager mi dice 545mb liberi, mi sembrano pochi, no??

Ultima modifica di liberato87 : 08-10-2014 alle 11:34.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 11:43   #1613
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io ne ho circa 700/800 ma non è un numero fisso e stabile...

Non avendo alcun problema, non mi preoccupo si vede che è costruito per usarla a quel modo !
Old 08-10-2014, 11:44   #1614
san80d
Senior Member

Quote:
io ho sempre avuto Iphone, da quando è uscito il 3g in tutto ciò non sono mai stato un fan apple,anzi.
semplicemente quando usci il 3g ebbi la fortuna di riceverlo in regalo e "all'epoca" non c'erano smartphone capaci di fare le stesse cose, parliamoci chiaro. ho assistito man mano all evoluzione di ios , prima non cera praticamente nulla se ci penso!
ora non sto qui a dire la mia storia. ma per esempio presi dopo il 3g il 4s, USATO, per una questione di continuità.
non c'e' ombra di dubbio che l'incipit l'abbia dato apple
Old 08-10-2014, 11:52   #1615
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
non c'e' ombra di dubbio che l'incipit l'abbia dato apple
vero. poi comunque l iphone si è sputtanato. ce l hanno tutti e spendono 1000euro per usare whatsap. io non facevo assolutamente parte di questa cerchia anche per questo mi sono defilato.
ho iniziato a trovare tutto davvero troppo macchinoso, itunes non lo sopporto, per stampare un file senza usare airprint devi comprarti le app. sicuramente tramite jb o altre cose si può ovviare (mentre prima ripeto nonc'erano alternative secondo me) ma non me ne intendo di ste cose e ho preferito direttamente cambiare.

presil il 4s usato a 350 l ho rivenduto onestamente a 200euro dopo un anno e mezzo di utilizzo. e mi sono comprato un ottimo cellulare che per quello che devo farci è più che ottimo.

Ultima modifica di liberato87 : 08-10-2014 alle 11:56.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 12:28   #1616
san80d
Senior Member

Quote:
presil il 4s usato a 350 l ho rivenduto onestamente a 200euro dopo un anno e mezzo di utilizzo. e mi sono comprato un ottimo cellulare che per quello che devo farci è più che ottimo.
Come detto altre volte spendere più di 300/350 euro o al massimo 400 non ha più senso. Apple a parte anche i top di samsung che vengono visti come i maggiori competitor di apple calando molto di prezzo già a pochi mesi dall'uscita.
Old 08-10-2014, 12:29   #1617
san80d
Senior Member

Quote:
l unica cosa che ancora non riesco a riampiazzare è il broswer. quello stock va anche bene ma ho importato i preferiti e trovo troppo macchinoso aprirli. ho provato firefox cosi almeno ho importato i preferiti però crasha spesso e quando zoomo fa un fastidioso resize. chrome l ho provato ma non mi piace. sarò nabbo io ma con safari mi trovavo benissimo, sicurament eincide il fatto che lo usavo da 5-6 anni.
hai provato dolphin?
Old 08-10-2014, 18:46   #1618
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Miglior rom attuale per il Mi2s ?? Rimanendo sulla "ufficiale", quindi niente wiui o CM. L'ultima release sembra consumi parecchia batteria
Old 09-10-2014, 07:29   #1619
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Sul mi2s, non lo so...
la v6 sul mi3, ne consuma meno secondo me !
Old 09-10-2014, 09:04   #1620
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi pacco in consegna
Ordinato da flosmall domenica e spedito martedì. Cioè martedì stava ad hong kong e 2 giorni dopo sta sul camioncino della dhl che viene verso casa mia?!?!
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian