Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2017, 15:45   #14341
morellik
Member

L'Avatar di morellik

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io uso le developer, e parte una leggera diminuzione della ram libera (ora sta ad 1.9 mentre con la 8 restava tra 2 e 2.1) non riscontro sempre i problemi descritti da chi utilizza la stabile. ad esempio con l'ultima release di giovedì scorso la batteria dura meno ma le notifiche di twitter arrivano sempre, con quella di due settimane fa non arrivavano nella metà dei casi ma sono riuscito a farci 5 giorni con 10h e rotte di schermo con ancora il 15 o 16% di batteria. purtroppo la stabile non è aggiornata settimanalmente quindi se viene rilasciata con qualche bug ci vuole del tempo per essere sistemata, ecco perchè preferisco le developer così se non mi piace l'ultima versione posso sempre ritornare a quella che più mi garbava
Interessante. Ma l'installazione della developer o il ritorno ad un eventuale versione precedente, necessita la reinstallazione di tutto o è simile ad un aggiornamento OTA? Devi avere il boot unlocked?
morellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 15:56   #14342
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da morellik Guarda i messaggi
Interessante. Ma l'installazione della developer o il ritorno ad un eventuale versione precedente, necessita la reinstallazione di tutto o è simile ad un aggiornamento OTA? Devi avere il boot unlocked?
Se hai una stabile puoi mettere la relativa developer semplicemente scaricandola dal sito Xiaomi ed installandola da Updater (basta che scegli la developer giusta legata alla stabile ed al cell che hai).
Più complicato il discorso invece del tornare indietro perché se non erro per farlo devi piallare tutto e usare MiFlash (quindi ti serve un backup completo...).

Io comunque faccio il suo stesso discorso: uso la developer ma in generale aspetto sempre un po' (qualche giorno) per mettere l'ultima versione in modo da vedere se dai commenti emerge se ci sono problemi grossi o meno, e nel caso salto l'installazione per querlla settimana. Ci sono periodi che aggiorno praticamente tutte le settimane ed altri dove magari tra un aggiornamento e l'altro passa anche un mese. Io indietro ad esempio non sono mai tornato.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 15:58   #14343
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da morellik Guarda i messaggi
si bisogna avere bootloader sbloccato e twrp installata. se vuoi tornare da una rom developer ad una precedente rom sempre developer no, resta tutto com'è; se invece vuoi passare da una stabile ad una developer e viceversa non saprei dirti, non ho mai fatto questo passaggio se non all'inizio col telefono nuovo e visto che non avevo niente ho piallato tutto per sicurezza
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 20:46   #14344
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
io uso le developer, e parte una leggera diminuzione della ram libera (ora sta ad 1.9 mentre con la 8 restava tra 2 e 2.1) non riscontro sempre i problemi descritti da chi utilizza la stabile. ad esempio con l'ultima release di giovedì scorso la batteria dura meno ma le notifiche di twitter arrivano sempre, con quella di due settimane fa non arrivavano nella metà dei casi ma sono riuscito a farci 5 giorni con 10h e rotte di schermo con ancora il 15 o 16% di batteria. purtroppo la stabile non è aggiornata settimanalmente quindi se viene rilasciata con qualche bug ci vuole del tempo per essere sistemata, ecco perchè preferisco le developer così se non mi piace l'ultima versione posso sempre ritornare a quella che più mi garbava
Che ci fai col telefono? Lo tieni come fermacarte? Non può durarti 5 giorni.

Ma chi ha il Prime 4 quanto deve aspettare per la MIUI 9?

Quando ho acquistato il telefono, mi sono ricordato di questo...

... dove starebbe esattamente questa tecnologia quick charge? Ci voglio almeno 2 ore per ricaricare il telefono, quando avevo il G2 quello sì che si caricava velocissimo. Ah, un'ultima cosa, nel caso in cui si rompa il caricabatterie, dove posso acquistarlo? Originale eh.

Ultima modifica di Chad Kroeger : 15-11-2017 alle 20:51.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 20:59   #14345
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ultimamente mi capita con spotify che inizia a cambiare traccia ogni 10 secondi, non dipende dall app ne dagli auricolari...
Old 15-11-2017, 21:07   #14346
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi

... dove starebbe esattamente questa tecnologia quick charge? Ci voglio almeno 2 ore per ricaricare il telefono, quando avevo il G2 quello sì che si caricava velocissimo. Ah, un'ultima cosa, nel caso in cui si rompa il caricabatterie, dove posso acquistarlo? Originale eh.
Come puoi vedere è possibilissimo, basta non "abusarne": non tengo mai accesi a sfregio bluetooth, wifi ecc. il gps lo utilizzo poco, tengo la luminosità quasi al minimo perchè quella automatica e quella sparatissima del livello massimo non mi piacciono e soprattutto non ci gioco. Lo smartphone lo utilizzo con twitter, whatsapp, app mail, chrome e tapatalk, e ovviamente la batteria da 5000 e rotti mah unita al risparmio energetico dello snap625 aiuta non poco. Poi è normale che se tieni tutto attivo, ci giochi e lo maltratti la batteria dura pochissimo, ma vale per tutti gli smartphone

Per quanto riguarda il quickcharge: 2h per una batteria da 4000/5000mah sono anche pochi, il g2 aveva una batteria di poco sopra i 2000mah e con la tecnologia del qc si ricaricava prima, ma tutto dipende dalla potenza della batteria

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Old 15-11-2017, 21:41   #14347
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Città: (MC)
Quote:
Come puoi vedere è possibilissimo, basta non "abusarne": non tengo mai accesi a sfregio bluetooth, wifi ecc. il gps lo utilizzo poco, tengo la luminosità quasi al minimo perchè quella automatica e quella sparatissima del livello massimo non mi piacciono e soprattutto non ci gioco. Lo smartphone lo utilizzo con twitter, whatsapp, app mail, chrome e tapatalk, e ovviamente la batteria da 5000 e rotti mah unita al risparmio energetico dello snap625 aiuta non poco. Poi è normale che se tieni tutto attivo, ci giochi e lo maltratti la batteria dura pochissimo, ma vale per tutti gli smartphone

Per quanto riguarda il quickcharge: 2h per una batteria da 4000/5000mah sono anche pochi, il g2 aveva una batteria di poco sopra i 2000mah e con la tecnologia del qc si ricaricava prima, ma tutto dipende dalla potenza della batteria

E ti sei fatto 10h con wifi spento quindi utilizzando la connessione del telefono?

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Old 15-11-2017, 21:44   #14348
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:

2h 4000 mAh non è lento! Tieni conto che un caricabatteria normale ci vogliono circa 4 ore, per il G2 la metà del tempo essendo la batteria decisamente più piccola!.
Comunque io per il quickcharge non uso quello originale Xiaomi, ma ho comprato un caricabatteria certificato Qualcomm tra quelli citati sul loro sito. Perché i produttori non sempre mettono in bundle il caricabatterie più performante. E comunque il QC lo uso solo quando necessario per il resto carico con uno normale per non stressare la batteria.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 15-11-2017, 21:50   #14349
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
E ti sei fatto 10h con wifi spento quindi utilizzando la connessione del telefono?

Si, ho 15gb e hai voglia a consumarli senza usare facebook e youtube

Poi ho il rinnovo di venerdì a ora di pranzo, ci scarico anche la developer da 1,2gb a botta e mi restano altri giga

Old 15-11-2017, 21:52   #14350
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Città: (MC)
Quote:
Si, ho 15gb e hai voglia a consumarli senza usare facebook e youtube

Poi ho il rinnovo di venerdì a ora di pranzo, ci scarico anche la developer da 1,2gb a botta e mi restano altri giga

Scusami ma non credo si riescano a fare quei numeri. Apparte che lo usi pochissimo....però 5 giorni son tanti...

Old 15-11-2017, 21:59   #14351
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Scusami ma non credo si riescano a fare quei numeri. Apparte che lo usi pochissimo....però 5 giorni son tanti...

Non è che mi metto a taroccare gli screen, scusa eh... Come ho detto la batteria è enorme, lo snap625 consuma niente, non gioco, non tengo connessioni attive inutilmente, luminosità quasi al minimo quindi fidati che è possibile

Old 15-11-2017, 22:07   #14352
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:

usandolo poco poco anch'io ho già fatto qualche volta 4 gg (o meglio, 40 ore circa, staccato di carica al mattino a 7.30 e messo in carica al 4° giorno alle 22.30) con il 4x, con wifi sempre attivo, gps e sincronizzazione attivi ma non usati e circa 2h-2h30' di schermo (con luminosità automatica ma abbastanza alta)

per cui con un 5000 mAh, luminosità bassa e niente servizi strani ci credo che sta sui 5 gg
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 22:09   #14353
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Aaah ecco, io ho il wifi quasi sempre attivo, riesco a fare 2 giorni. Luminosità bassa, GPS mai attivo se non quando mi serve effettivamente, Bluetooth non li uso da una vita. Però se dici che usi Twitter, Tatapalk, mail e browser che fai, lo attacchi e stacchi continuamente il wifi o la connessione dati?

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
2h 4000 mAh non è lento! Tieni conto che un caricabatteria normale ci vogliono circa 4 ore, per il G2 la metà del tempo essendo la batteria decisamente più piccola!.
Comunque io per il quickcharge non uso quello originale Xiaomi, ma ho comprato un caricabatteria certificato Qualcomm tra quelli citati sul loro sito. Perché i produttori non sempre mettono in bundle il caricabatterie più performante. E comunque il QC lo uso solo quando necessario per il resto carico con uno normale per non stressare la batteria.
Capisco. Sui vari GrossoShop o GearBeast, dove abbiamo comprato anche il telefono, c'è la sezione per soli accessori? Vorrei comprare sempre uno originale Xiaomi se dovesse rompersi.

Una domandina: utilizzo tre layout diversi oltre all'italiano sulla tastiera Google, perché quando inizio a scrivere mi imposta sempre uno a caso tra i quattro layout anziché quello che ho utilizzato per ultimo? Sapete darmi una spiegazione?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 22:14   #14354
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Aaah ecco, io ho il wifi quasi sempre attivo, riesco a fare 2 giorni. Luminosità bassa, GPS mai attivo se non quando mi serve effettivamente, Bluetooth non li uso da una vita. Però se dici che usi Twitter, Tatapalk, mail e browser che fai, lo attacchi e stacchi continuamente il wifi o la connessione dati?

Capisco. Sui vari GrossoShop o GearBeast, dove abbiamo comprato anche il telefono, c'è la sezione per soli accessori? Vorrei comprare sempre uno originale Xiaomi se dovesse rompersi.

Una domandina: utilizzo tre layout diversi oltre all'italiano sulla tastiera Google, perché quando inizio a scrivere mi imposta sempre uno a caso tra i quattro layout anziché quello che ho utilizzato per ultimo? Sapete darmi una spiegazione?
No la connessioni dati è attiva h24

Anche la sincronizzazione ce l'ho attiva mentre la mail non ce l'ho in push

Old 16-11-2017, 03:21   #14355
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
mi è successo l'altro ieri dopo l'aggiornamento. poi spento il telefono e oggi va.

WIFI OK

In compenso ieri cercavo la torcia e..PUFFFFF, sparita!

Poi per caso, dalla lockscreen, faccio uno swipe verso destra, ed ecco la torcia!
Bene perché mi serviva proprio la comodità di averla subito a disposizione!
Se parli dei toggle che si aggiungevano come pulsante di tutte le varie impostazioni si sembrano scomparsi, restano solo quelli nella lockscreen che ovviamente si possono spostare a piacimento.

Per il wifi a me nessun problema e non ho fatto reset come già detto.
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
ciao a tutti, conviene mettere nel carrello gearbest un "prodotto promozione" a 0.99€ se fai acquisto superiore a tot €? ..lo chiedo per quanto riguarda la spedizione italy express e dogana, i prodotti in questione sarebbero cuffie, orologi, accessori vari cmq di dimensioni piccole.. verrebbero spedite insieme al device? grazie

xiaomi pistons fresh version sono consigliabili nel caso? (pure per le cuffie ci sono mille nomi adesso...)
No per il telefono ordina solo quello senza aggiungere altro, sennò non ti darà disponibile nelle scelte la Italy express.
per i prodotti piccoli fai ordine a parte, ti darà disponibile una delle registered (metti NL o azerbaijan).
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Qualcuno ha riscontrato un consumo maggiore di batteria dopo l'aggiornamento alla miui9 ?
io fatte varie scariche e non noto peggioramenti con la miui 9 arrivata via ota.

Te hai notato peggioramenti? con che uso?
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Altro problema notifiche con app CheBanca, con MIUI8 nessun problema. Non dovevo aggiornare.
hai già autorizzato l'app in avvio automatico? se si prova a bloccarla anche nella lockscreen. Sennò non ti resta che provare il reset se non lo hai fatto.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 16-11-2017 alle 03:24.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 09:01   #14356
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:

Puoi provare su Aliexpress e altri negozi cinesi, ma non so quanto è facile trovarli... anche perché sicuramente saranno mischiati ad altri "finti"... Qualche store ufficiale Xiaomi ho visto che li ha, ma di solito non vendono al di fuori del paese dello store...
Old 16-11-2017, 09:57   #14357
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi

hai già autorizzato l'app in avvio automatico? se si prova a bloccarla anche nella lockscreen. Sennò non ti resta che provare il reset se non lo hai fatto.
Già autorizzata. Ora provo a lucchettarla anche se non trovo abbia senso visto che non la uso ogni giorno. Il reset non lo voglio fare, altrimenti reset per reset tolgo questo schifo e ci rimetto la MIUI8 oppure qualche ROM XDA.
Old 16-11-2017, 10:00   #14358
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Provato a mettere nel carrello e procedere con item bonus da 1€, è rimasta la italy express come spedizione

By Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 11:02   #14359
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

il nuovo google assistant su MIUI9 funziona. Almeno quello..
Old 16-11-2017, 15:21   #14360
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Un paio di aggiornamenti su MIUI9 Global stable:

1. problema app che banca risolto con il lucchettamento.
2. problema wifi che non si connetteva automaticamente alla rete, risolto: tappando sul nome della rete wifi alla quale si è connessi si apre un'altra pagina dove c'è una opzione per il collegamento automatico che a volte è disattivato. Basta selezionarlo e si risolve.

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian