Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2017, 13:10   #13781
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ieri ho aggiornato il Redmi 4x all'ultima stable 8.5.4, e ora la MIUI gestisce i colori del led di notifica...
fino alla 8.5.3 il led era solo bianco, e per avere le notifiche colorate si doveva andare su ROM custom (es. RR).
Ah, bene! Una feature in più.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 16:05   #13782
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
impostazioni - schermata di blocco.
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Per le prima domanda vedi quanto detto da gd350turbo: Impostazioni->Schermata di blocco e password->Sospensione

Per la seconda se hai l'impostzione è: Impostazioni->Impostazioni aggiuntive (sotto il blocco "Sistema e dispositivo")->Tasti->Tasti di navigazione
Grazie ad entrambi.
Si, così si invertono i tasti dx e sx ( non il simbolo a video, ma almeno la funzione adesso l'ho uguale ad op3 )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 17:45   #13783
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Ieri ho aggiornato il Redmi 4x all'ultima stable 8.5.4, e ora la MIUI gestisce i colori del led di notifica...
fino alla 8.5.3 il led era solo bianco, e per avere le notifiche colorate si doveva andare su ROM custom (es. RR).
non è vero perchè ho sempre avuto i led colorati
Old 11-10-2017, 07:11   #13784
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Ragazzi ma solo a me la navigazione sul portale e sul forum tramite chrome è minata da finestre che si aprono a raffica, del tipo "non è uno scherzo hai vinto un nuovo aifòn" "il tuo smartphone è infetto da virus!!11!1" ecc? Solo su hwupgrade tra l'altro Posso capire dopo qualche mese di utilizzo ma il r4n è nuovo... Ho provato vari tool che ovviamente non mi hanno trovato nulla di anomalo, disinstallato le poche app che avevo messo (che comunque sono tutte straconosciute). Già una volta navigando su questo sito mi si è attivato un servizio a pagamento random. Scusate se magari non è la sezione adatta però avendo un Xiaomi magari avete qualche consiglio più mirato. Vabbè che il foro oramai lo frequento pochino però il portale mi torna ancora utile per scovare qualche offerta dell'amazzone (detto con sarcasmo e rassegnazione ovviamente).
Old 11-10-2017, 07:43   #13785
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Ragazzi ma solo a me la navigazione sul portale e sul forum tramite chrome è minata da finestre che si aprono a raffica, del tipo "non è uno scherzo hai vinto un nuovo aifòn" "il tuo smartphone è infetto da virus!!11!1" ecc? Solo su hwupgrade tra l'altro Posso capire dopo qualche mese di utilizzo ma il r4n è nuovo... Ho provato vari tool che ovviamente non mi hanno trovato nulla di anomalo, disinstallato le poche app che avevo messo (che comunque sono tutte straconosciute). Già una volta navigando su questo sito mi si è attivato un servizio a pagamento random. Scusate se magari non è la sezione adatta però avendo un Xiaomi magari avete qualche consiglio più mirato. Vabbè che il foro oramai lo frequento pochino però il portale mi torna ancora utile per scovare qualche offerta dell'amazzone (detto con sarcasmo e rassegnazione ovviamente).
Se non hai il root, installa un browser con blocco degli ADS come Adblock Browser, se non sbaglio anche nel browser "Opera" di recente hanno implementato su android un blocco per gli ads, in alternativa usa tapatalk, non il massimo perchè il sito di HWU si ricorda il paleolitico e molte cose come notifiche, allegati e foto non si adattano perfettamente ma almeno hai un organizzazione ordinata dei vari 3D e puoi commentare senza sprecare troppi gb o con caricamenti inutili da browser dell'intero sito.

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 11-10-2017 alle 07:46.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 08:14   #13786
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
In effetti trovo paradossale che un sito come questo, dedicato a hardware e sotfware abbia una piattaforma così vecchia per il forum, tra l'altro probabilmente con buchi di sicurezza. Sarebbe da contattare in massa gli admin per far sì che considerino un upgrade...di hwupgrade..
Old 11-10-2017, 08:18   #13787
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
In effetti trovo paradossale che un sito come questo, dedicato a hardware e sotfware abbia una piattaforma così vecchia per il forum, tra l'altro probabilmente con buchi di sicurezza. Sarebbe da contattare in massa gli admin per far sì che considerino un upgrade...di hwupgrade..
Squadra che vince, non si cambia...
Questo deve essere il loro motto !
Fino a che i soldi dagli sponsor pubblicitari entrano, non investiranno neanche un euro nella nuova struttura !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 08:44   #13788
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
non è vero perchè ho sempre avuto i led colorati
confermo
Old 11-10-2017, 09:08   #13789
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Ma voi parlate del note 4x?

Avevo inteso il redmi 4x (5''). Quello ha il led di notifica solo bianco e mi risulta che l'ultima stable sia la 8.5.2.

Magari specificatelo quando parlate del note
Old 11-10-2017, 09:13   #13790
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Diciamo che se aggiornano piattaforma o meno poco mi interessa, certo vedere forum molto meno frequentati ricevere rinnovamenti costanti e questo che dovrebbe essere uno dei punti di riferimento (???) rimanere al paleolitico è triste. Per pubblicità, spam e linea editoriale oramai è risaputo la $trada che hanno preso e vabbè, fortunatamente esistono alternative però che sia almeno utilizzabile. Poi ripeto, può essere che sia solo un mio problema però cambiare browser con il quale mi trovo bene solo per evitare 'sti dannati popup no, piuttosto evito di entrarci da smartphone.
Old 11-10-2017, 10:24   #13791
idum
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti. Ho il note 4 global da circa un mese.
Le notifiche sono un problema: arrivano con ritardo e non sempre fanno il loro bell'effetto audio.
Anche la reattività non è sempre 100%, e ogni tanto qualche inceppamento c'è.

Valuto quindi di spostarmi di ROM. Che cosa consigliate? La developer adesso è abbastanza matura? oppure siete passati ad una lineage?
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 11:21   #13792
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Ma voi parlate del note 4x?

Avevo inteso il redmi 4x (5''). Quello ha il led di notifica solo bianco e mi risulta che l'ultima stable sia la 8.5.2.
Esatto, se scrivo Redmi 4x non sto parlando del Note.
L'ultima stable è la 8.5.4 (parlo della China, non della Global). Il led a livello hardware ha 4 colori (bianco, giallo, cyan, viola) ma fino alla 8.5.3 la MIUI usava solo il bianco.
Old 11-10-2017, 11:37   #13793
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho il note 4 global da circa un mese.
Le notifiche sono un problema: arrivano con ritardo e non sempre fanno il loro bell'effetto audio.
Anche la reattività non è sempre 100%, e ogni tanto qualche inceppamento c'è.

Valuto quindi di spostarmi di ROM. Che cosa consigliate? La developer adesso è abbastanza matura? oppure siete passati ad una lineage?
Io ho due telefoni come il tuo, per me e mia moglie.
Nessun impuntamento, nessun problema di notifiche (Gmail, WhatsApp, Telegram)
Nessun impuntamento (non lo uso per giocare)

Sicuro di aver settato tutto giusto?
perché amici che avevano "presunti" problemi di notifiche, alla fin fine avevano settato su risparmio energetico, nessuna app bisognosa di notifiche bloccata, etc.

Se vuoi cambiare Rom perchè ne preferisci un'altra è un conto, ma non ce n'è nessuna necessità se è solo per i problemi che hai elencato, è solo questione di smanettare sul telefono, studiarselo bene e settarlo al meglio.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 11:50   #13794
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Ho aggiornato un Redmi 4X (non Note) stamane alla 8.5.2.0 Stable Global e il led è solo bianco.
Old 11-10-2017, 12:16   #13795
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Confermo pure io la bontà del r4n sia a livello di fluidità/reattività che di notifiche/ricezione
Old 11-10-2017, 12:26   #13796
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Quote:
Esatto, se scrivo Redmi 4x non sto parlando del Note.
L'ultima stable è la 8.5.4 (parlo della China, non della Global). Il led a livello hardware ha 4 colori (bianco, giallo, cyan, viola) ma fino alla 8.5.3 la MIUI usava solo il bianco.
OK, ora è chiaro
Old 11-10-2017, 12:36   #13797
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Ho aggiornato un Redmi 4X (non Note) stamane alla 8.5.2.0 Stable Global e il led è solo bianco.
Infatti ho scritto 8.5.4 (China stable).
Old 11-10-2017, 13:35   #13798
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Confermo pure io la bontà del r4n sia a livello di fluidità/reattività che di notifiche/ricezione
io anche non riscontro problematiche, notifiche ok! é veloce reattivo
RedMiNote4 (4/64) global

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
Old 11-10-2017, 15:58   #13799
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ERRORE.. MA DOVE L'HAI PRESO QUEL VECCHISSIMO LINK???
DEVI USARE QUESTO ZIP PER IL ROOT
https://download.chainfire.eu/supersu/

NON è DETTO CHE ORA RIFLASHANDOLO RIPARTA.. PROVA A METTERLO SULLA MICROSD O OTG ESTERNA E RIFAI IL FLASH IN TWRP..

mannaggia ma perchè non chiedete prima di avventurarvi.. soprattutto se inesperti???
e poi, il backup da twrp della rom attuale è la prima regola prima di ogni flash...
Siccome ho installato l'ultimo aggiornamento della MIUI, si è tolto il root. Posso riflashare questo file, meg, o c'è qualche aggiornamento?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 16:21   #13800
Parnas72
Senior Member

Al link indicato trovi sempre la versione di SuperSU più aggiornata (al momento la 2.82 SR5).
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian