Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2017, 16:41   #12781
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Mi spieghi come funziona? E se posso disattivare qualcosa da qui o devo installare un'altra app? Tipo quei due servizi (trova dispositivo e framework) che non mi servono, ma anche Hangout, non lo uso proprio, però non posso eliminarlo.
Non puoi, serve il root per congelare o disinstallare gli apk di sistema Anche se in realtà non ho idea di cosa si possa fare oggi con terminali non rootati, è dall'htc magic che uso solo il root
Old 10-08-2017, 16:50   #12782
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Il root ce l'ho, Titanium Backup va bene per rimuoverle? Potrebbe causare problemi o instabilità al sistema se le rimuovo?

Mi spieghi quindi come funziona Wakelock? Quei 3 minuti, nel caso di WhatsApp, è l'intervallo di tempo con cui WhatsApp "sveglia" il sistema?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 17:06   #12783
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Il root ce l'ho, Titanium Backup va bene per rimuoverle? Potrebbe causare problemi o instabilità al sistema se le rimuovo?

Mi spieghi quindi come funziona Wakelock? Quei 3 minuti, nel caso di WhatsApp, è l'intervallo di tempo con cui WhatsApp "sveglia" il sistema?

Dipende da che apk congeli prima sarebbe opportuno controllare la funzione del singolo servizio prima di darsi alla pazza gioia
I partial wakelock sono il tempo cpu che impiegano i processi a schermo spento e senza interazione utente.
Old 10-08-2017, 19:03   #12784
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Falle di sicurezza sulla MIUI.

https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...xiaomi-499124/
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 10:37   #12785
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
La risposta di Xiaomi mi pare seria e condivisibile, il titolo dell'articolo è un po' clickbait.. di fatto se non hai il controllo del dispositivo qualunque sistema è insicuro.
Old 11-08-2017, 12:33   #12786
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Vi chiedo un aiuto qua senza aprire nuove discussioni specifiche.

Molto probabilmente venderò il Redmi 3S di mia moglie per passare ad uno note 4X.

Vorrei resettare il 3S e configurarlo al nuovo proprietario, senza avere la sua sim.
Vorrei installargli le app che gli servono, il navigatore, insomma, renderlo pronto all'uso.

Il vecchio telefono è meglio ripristinarlo alle condizioni di fabbrica? E' sufficiente a cancellare tutto? (ovviamente backuppo quel che mi serve...)

Su quello avevo attivato un mi account: devo in qualche modo disattivarlo?

Avete qualche altro suggerimento?

Grazie a tutti per l'aiuto
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 13:18   #12787
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Io andrei in recovery per un wipe+cache+data + reset di fabbrica

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 13:43   #12788
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Tradotto?

Old 11-08-2017, 13:57   #12789
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Assolutamente devi scollegare il Mi Account dal telefono, altrimenti potrebbe essere un problema.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 14:59   #12790
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Il factory reset consiste in un wipe di data e cache, sono la stessa cosa.
Old 11-08-2017, 15:29   #12791
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Assolutamente devi scollegare il Mi Account dal telefono, altrimenti potrebbe essere un problema.

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Continuo a richiedere la traduzione: se dico di non averlo mai fatto, mettermi lì due termini tecnici e basta non mi è di molto aiuto......
Old 11-08-2017, 15:36   #12792
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
si ma io per sicurezza li faccio entrambi quando serve, non costa nulla
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 22:00   #12793
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sono il felice possessore di un mi6 da questo pomeriggio... Terminale strepitoso ma avrei una domanda da farvi.... Perché non sono riuscito a trovare L'app netflix sullo store? L'ho messa tramite apk ma non capisco perché non la trovava. Ho letto che non é più disponibile per i terminali con i permessi di root ma non è il mio caso!

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Old 11-08-2017, 22:07   #12794
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Perché forse non te la da compatibile, succede con alcuni terminali cinesi soprattutto, non vengono dati compatibili dal play storie anche se lo sono, a me lo faceva con la app Vodafone con le prime rom...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 23:25   #12795
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Continuo a richiedere la traduzione: se dico di non averlo mai fatto, mettermi lì due termini tecnici e basta non mi è di molto aiuto......
Su MIUI 8: menu Settings --> Additional Settings --> Backup & reset --> Factory data reset.

Se hai il menu in italiano non so esattamente dirti quali siano le voci tradotte, ma non penso che sia difficile individuarle.
Old 12-08-2017, 00:04   #12796
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Quote:
Su MIUI 8: menu Settings --> Additional Settings --> Backup & reset --> Factory data reset.

Se hai il menu in italiano non so esattamente dirti quali siano le voci tradotte, ma non penso che sia difficile individuarle.
Thank you very grazie
Old 12-08-2017, 09:45   #12797
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
https://android.hdblog.it/2017/04/20...ovita-Android/

ora manca la data d uscita e il prezzo

penso che dopo qualche tempo dalla sua uscita lo prendero'
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 14:25   #12798
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
ciao, sono fresco di redmi 4x e nuovo di android.
mi sapete dire se è possibile utilizzare il tasto "back" per chiudere le applicazioni? (non metterle in background, proprio chiuderle)
ho provato impostazioni / impostazioni aggiuntive / tasti e "chiudi l'applicazione attuale" in pressione prolungata ecc... ma le mette comunque in background (anche se dice chiusura forzata dell'applicazione).
si può fare?

sapete com'è, ero abituato a windows phone...
Old 12-08-2017, 14:38   #12799
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
ciao, sono fresco di redmi 4x e nuovo di android.
mi sapete dire se è possibile utilizzare il tasto "back" per chiudere le applicazioni? (non metterle in background, proprio chiuderle)
ho provato impostazioni / impostazioni aggiuntive / tasti e "chiudi l'applicazione attuale" in pressione prolungata ecc... ma le mette comunque in background (anche se dice chiusura forzata dell'applicazione).
A me impostandolo in quel modo la chiude proprio. Riaprendo le app si vede che ripartono da zero (splash screen e schermata iniziale).
Old 12-08-2017, 14:46   #12800
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ciao

Io ho da poco uno Xiaomi Mi Max 2 e le applicazioni le chiudo pigiando sul tasto a sinistra e poi sulla X. In questo modo, lo Xiaomi chiude le applicazioni in background - ma non l'applicazione al momento attiva - liberando RAM.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian