Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2016, 18:31   #9421
RobyMax1
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Cassino
MIUI 8 - Spostare dati su SD

Ciao a tutti, sono il fortunato possessore di un Redmi Note 3 PRO ed ho terminato la memoria interna.
Ho acquistato una memory card, regolarmente letta dal dispositivo, però solo dopo mi sono reso conto dell'impossibilità di spostare le APP su di essa.
Ho un bel po' di giochetti che vorrei tenere, ad esempio, e circa un 100aio di applicazioni.

La ROM è la MIUI 8 Global Dev.

Non posso fare il root perché ho la posta aziendale sul dispositivo.

Possibile non ci sia soluzione????

Grazie a tutti!
RobyMax1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 19:00   #9422
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Il problema è Android non la miui, non so se ci sono smanettamenti che puoi fare senza root però magari puoi eliminare qualche app... non pensò che ti siano tutte utili.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 19:16   #9423
RobyMax1
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Il problema è Android non la miui, non so se ci sono smanettamenti che puoi fare senza root però magari puoi eliminare qualche app... non pensò che ti siano tutte utili.
Sì, ho già eliminato ma ho comprato una memory classe 10 U3 proprio per spostare almeno le cartelle OBB dei gioconi che ho sulla SD esterna.
A me sembra assurda 'sta cosa :\
Old 15-10-2016, 19:26   #9424
san80d
Senior Member

Ahimè non si può far nulla.
Old 15-10-2016, 19:38   #9425
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da RobyMax1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono il fortunato possessore di un Redmi Note 3 PRO ed ho terminato la memoria interna.
Ho acquistato una memory card, regolarmente letta dal dispositivo, però solo dopo mi sono reso conto dell'impossibilità di spostare le APP su di essa.
Ho un bel po' di giochetti che vorrei tenere, ad esempio, e circa un 100aio di applicazioni.

La ROM è la MIUI 8 Global Dev.

Non posso fare il root perché ho la posta aziendale sul dispositivo.

Possibile non ci sia soluzione????

Grazie a tutti!
Puoi usare Foldermount o Link2Sd. Funzionano benissimo, ma richiedono entrambe il root.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 19:40   #9426
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
No, il problema è la Miui. Android 6.0 ha introdotto la possibilità di settare la sd card come archivio interno, ma Xiaomi ha eliminato questa feature dalla Miui.
Old 15-10-2016, 20:04   #9427
san80d
Senior Member

Anche per le app?
Old 15-10-2016, 20:11   #9428
RobyMax1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
No, il problema è la Miui. Android 6.0 ha introdotto la possibilità di settare la sd card come archivio interno, ma Xiaomi ha eliminato questa feature dalla Miui.
E infatti leggevo in giro di questa possibilità ma non la trovavo nelle impostazioni.
Perché mai fare una cosa del genere?
Old 15-10-2016, 20:12   #9429
RobyMax1
Member

Quote:
Puoi usare Foldermount o Link2Sd. Funzionano benissimo, ma richiedono entrambe il root.
Purtroppo non posso fare il root, ho la posta aziendale con Cytrix che mi controlla
Old 15-10-2016, 20:18   #9430
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
corretto.. ma sono più i problemi che danno app e dati su Sd usata per estendere la memoria interna che benefici.
App che crashano, spariscono, perdi i dati ...
Oltre ad avere l'archivio crittografato, quindi inaccessibile dall'esterno con pc o altri metodi...
Meglio non averla che averla.. fidati ne ho provati tanti di Andorid 6 con quella "feature" e alla fine ho dedotto che è meglio non averla e usare le sd come memoria portatile spostando a mano all'occorrenza la roba..

@ RObyMax1: a maggior ragione visto che hai roba di lavoro, elimina qualche gioco mondezza che credo non ti cambierà la vita tra averlo o non averlo..
Old 15-10-2016, 20:23   #9431
RobyMax1
Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
corretto.. ma sono più i problemi che danno app e dati su Sd usata per estendere la memoria interna che benefici.
Oltre ad avere l'archivio crittografato, quindi inaccessibile dall'esterno con pc o altri metodi...
Meglio non averla che averla.. fidati ne ho provati tanti di Andorid 6 con quella "feature" e alla fine ho dedotto che è meglio non averla e usare le sd come memoria portatile spostando a mano all'occorrenza la roba..

@ RObyMax1: a maggior ragione visto che hai roba di lavoro, elimina qualche gioco mondezza che credo non ti cambierà la vita tra averlo o non averlo..
Mi hai dato una valida motivazione, ma per le cartelle OBB non vedo dove sarebbe il problema.
Old 16-10-2016, 12:09   #9432
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:

Sono d'accordo su tutto, la memoria nativa è meglio delle implementazioni software che si usano x utilizzare la sd come nativa, che possono dare problemi. Con android 6 la situazione doveva cambiare, ma così non è stato. Posso aggiungere che la colpa maggiore è dei produttori che hanno fatto di tutto x non implementarla correttamente o segarla proprio dai menù... infatti con android nativo, google ma anche motorola, funziona correttamente. Quindi sono le customizzazioni del produttore
che fanno contrasto. X xiaomi le features android al 90% non bengono implementate come su altri smartphone, perché cozzano con inpostazioni implementate sulla rom dalla.miui, ed è quindi piu difficile implementarle, vedi la memoria espandibile, ma anche doze e altro...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 22:31   #9433
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:

Si sono d'accordo. È una feature che può creare molti problemi.

Cmq con la prossima generazione di smartphone dovrebbe cambiare tutto, grazie alle schede ufs.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Old 17-10-2016, 10:06   #9434
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Si sono d'accordo. È una feature che può creare molti problemi.

Cmq con la prossima generazione di smartphone dovrebbe cambiare tutto, grazie alle schede ufs.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
perchè, gli attuali non hanno gia ufs?
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 11:49   #9435
cristianm54
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
ragazzi io vorrei da mesi acquistare il redmi 3S o pro (da vedere se solo 2 o 3gb),che mi piace per tante cose (anche se ha qlc difettuccio) ma a parte questo quello che mi ferma è lo sblocco del terminale. Sono abituato da anni con il tasto fisico centrale, ho usato per qualche settimana il redmi 2 della mia ragazza e trovo scomodo doverlo e poterlo sbloccare solo col tasto laterale non avendo nemmeno le gesture. Uso da qlc mese un homtom 3 pro, che almeno ha le gesture oltre al testo posto sulla sinistra che preferisco. L'alternativa che mi convince di più, e che pur essendo inferiore globalmente come dispositivo al 3s è il meizu m3s. Stò vedendo in rete che esistono tutorial per abilitare almeno il doppio tap per risvegliare il dispositivo, sicuramente per il note 3, possono essere valide anche per il 3S/3 pro da 5"? Usare queste app ovviamente immagino consumi batteria.
Quello che non ho capito è questo: se non ho impostato il sensore di impronte posteriore per lo sblocco (disabilitato cioè), posso usarlo almeno per accendere il display passandoci il dito, o proprio non funziona in tal senso?
Grazie
cristianm54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 12:25   #9436
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da cristianm54 Guarda i messaggi
ragazzi io vorrei da mesi acquistare il redmi 3S o pro (da vedere se solo 2 o 3gb),che mi piace per tante cose (anche se ha qlc difettuccio) ma a parte questo quello che mi ferma è lo sblocco del terminale. Sono abituato da anni con il tasto fisico centrale, ho usato per qualche settimana il redmi 2 della mia ragazza e trovo scomodo doverlo e poterlo sbloccare solo col tasto laterale non avendo nemmeno le gesture. Uso da qlc mese un homtom 3 pro, che almeno ha le gesture oltre al testo posto sulla sinistra che preferisco. L'alternativa che mi convince di più, e che pur essendo inferiore globalmente come dispositivo al 3s è il meizu m3s. Stò vedendo in rete che esistono tutorial per abilitare almeno il doppio tap per risvegliare il dispositivo, sicuramente per il note 3, possono essere valide anche per il 3S/3 pro da 5"? Usare queste app ovviamente immagino consumi batteria.
Quello che non ho capito è questo: se non ho impostato il sensore di impronte posteriore per lo sblocco (disabilitato cioè), posso usarlo almeno per accendere il display passandoci il dito, o proprio non funziona in tal senso?
Grazie
Se non è impostato il blocco con password dello schermo il lettore di impronte non fa nulla a schermo spento, almeno nel mio Redmi Note 3 pro con la global stabile
Quello che puoi cercare per risolvere è un kernel alternativo su xda che abilita il dt2w (doppio tocco per risvegliare), va anche detto che per flashare il kernel va sbloccato il bootloader

Inoltre chiedo anche io una cosa sulla mi band 2 che sto per acquistare: ho letto un articolo sponsorizzato su altro sito che parla di versione internazionale e versione di cinese, cosa cambia?

Sent from my Kenzo using Tapatalk
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 12:37   #9437
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Buongiorno, mia madre vorrebbe prendere uno Xiaomi Mi5 (dopo averne sentite spesso le lodi ), ma ci sono un paio di cose che la fanno titubare.

La più grossa al momento, è la questione della garanzia. Dice che se deve spedirlo in Cina per farlo riparare, preferisce non prenderlo proprio. Ho visto che ci sono alcuni siti (mi viene in mente Honorbuy) che offrono garanzia italiana, ma come funzionerebbe la faccenda? Ci sono punti di assistenza sul territorio dove si può lasciare il telefono, oppure bisogna contattarli per mettersi d'accordo per il ritiro direttamente da casa?

Altra questione, non così rilevante a dire il vero, ma meglio saperlo in anticipo: il modello che ho visto è questo, sapete dirmi se supporterebbe il 4G in Italia?

http://www.honorbuy.it/565-acquista-...ro-italia.html

(se non si possono fare link ai negozi, edito subito)

Grazie
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 13:00   #9438
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Con grossoxxx ti metti daccordo con il corriere che passa a prenderlo e spedisce al su Italia e poi torna con il corriere, il tutto per 18 euro a memoria; solo nel caso il problema non fosse risolvibile spediscono loro in cina.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 13:15   #9439
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Con grossoxxx ti metti daccordo con il corriere che passa a prenderlo e spedisce al su Italia e poi torna con il corriere, il tutto per 18 euro a memoria; solo nel caso il problema non fosse risolvibile spediscono loro in cina.
Quindi si paga comunque qualcosa anche se è in garanzia...? Speravo fosse tutto compreso.

Comunque, se non lo spediscono in Cina, almeno dovrebbe essere abbastanza veloce.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 14:37   #9440
san80d
Senior Member

Solitamente i venditori italiani o pseudo tali offrono due anni di garanzia, il primo del produttore e il secondo del venditore, con assistenza in Europa in centri terzi se il problema non è grave o in Cina per problemi più complessi. Per i costi, ad esempio, grossoshop fa pagare 19 euro, mentre smartylife il primo non fa pagare nulla mentre il secondo fa pagare le spese di spedizione. Più o meno si comportano tutti così.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian