Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2015, 14:27   #6321
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
uno costa sui 200 euro l'altro probabilmente sarà oltre i 400.
uno è (sarà) il top di gamma con il 820, memorie veloci ecc....., il note3 è un buon/ottimo medio gamma plus

entrambi telefonano

anche se simili sono profondamente diversi, devi vedere tu se spendere il doppio può valer la pena.

io ho il Redmi Note2 Prime e mi ritengo più che soddisfatto, anche perchè l'ho pagato 165 euro, la batteria la posso cambiare, ho la microsd, lo uso come telefono secondario per l'ufficio e non mi interessano i bench.

Il MI5 è un gran bel telefono, ma se non sbaglio non ha neppure lui la 4G 800, la batteria è fissa (anche se tutti gli ultimi top gamma sono così) e non ha la microsd, per me non vale la pena cambiare, poi ognuno la pensa ovviamente come vuole, ci mancherebbe.

ciao
Ma sapete già l'hardware del mi 5?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 14:39   #6322
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Ma sapete già l'hardware del mi 5?
non sono ancora confermate.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si parla di Snapdragon 820, 3 o 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di storage interno, display da 5.2" 1080p o QHD. Si parla anche di un modulo fotocamera principale da 16 MP, mentre quello frontale dovrebbe raggiungere ben 8 MP. Il tutto sarà alimentato da una batteria dalla capacità di 3600 mAh. Il software? Niente di imprevisto: Marshmallow personalizzato MIUI, in versione 7.

Ci saranno poi due varianti del device. Quella da 32 GB avrà 3 GB di RAM (anche se pare possibile anche 4GB secondo le ultime informazioni), e costerà 1999 renmimbi cinesi; quello da 4 GB/64 GB ne costerà invece 2299. Al cambio attuale, si parla quindi di circa 280 e 325€. Se fosse tutto confermato, sarebbe un rapporto qualità prezzo memorabile.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 15:13   #6323
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Paragone senza senso, per me

Idem
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 15:20   #6324
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Arrivato Xiaomi RedMi Note 3.
Utilizzato in questi primi 2 giorni.
Parere generale: beh, quello che si dice un po' in giro ovunque...rapporto qualità prezzo molto buono. Faccio una lista, ovviamente non ancora esaustiva, dei pro e contro di questo primo contatto.

Note positive:

1)Materiali costruttivi: il telefono è fatto bene, c'è poco da fare. Il feeling al tatto è ottimo. L'ho preso bianco ma solo perchè non avevano la versione nera altrimenti avrei preso quella. Quello champagne mi pare un po' cheap, non ha un bel colore, sembra slavato e ho deciso di escluderlo. La parte in basso a sx, dove c'è l'attacco per l'usb della ricarica secondo me a lungo andare potrebbe portare la scocca a scricchiolare un po' perchè l'aggancio è un po' ostico.

2)OS: Secondo me la MIUI è la migliore rom custom di android che ci sia sul mercato. Ha dei difetti oggettivi, o per meglio dire, delle scelte di design/ customizzazione un po' "strane" però secondo me i vantaggi sono troppi di più.
PS: E' vero che le notifiche non arrivano ogni tanto, soprattutto per quello che riguarda mail e whatsapp ma ho notato una drastica riduzione del problema da quando ho imparato che se non si lockano i programmi e non si mettono in autostart la cosa diventa praticamente giustificata. Questo è dovuto al fatto che la MIUI opera con certe funzioni in maniera, giustamente, "categorica" AKA se chiudo tutte le app in cache queste si chiudono davvero tutte...quindi non riceverò più notifiche riguardo quelle app finchè non le riaprirò...ERGO locko quelle che so che mi servono sempre. Una logica che non fa una piega a patto che si smanetti col tel per impostarselo bene...tempo richiesto come minimo 1 gg.

Può sembrare scontato ma per me non lo era...col Note 4 non facevo assolutamente niente del genere, era tutto gestito autonomamente col vantaggio dell'usabilità "no brain" ma con lo svantaggio che non si riusciva mai realmente a capire cosa fosse aperto e cosa no con conseguente risparmio di batteria sempre fittizio.

3)Sensore impronte: Pazzesco...funziona in una maniera eccezionale e non sbaglia neanche un colpo!. Chi dice nelle recensioni che è un difetto che il sensore sia dietro è un pocodibuono perchè si fa impostare apposta il pin in concomitanza con l'impronta anche per questa ragione (oltre che per una sicurezza per non brickare tutto ).

4)Schermo: Non ho avuto modo di confrontarlo con molti altri telefoni e alcuni non ho ricordi di come fossero. Sicuramente il Note 4 aveva uno schermo eccezionale ma questo davvero fa invidia a molti comunque sia. 403ppi e full hd non fanno mancare veramente nulla e poi c'è l'utilissima funzione di lettura e la scelta fra 3 calibrazioni di colore (calda, neutra, fredda).
Molti siti indicano erroneamente che non c'è protezione anti graffi sullo schermo frontale; C'è il Corning Gorilla Glass 3 sul dispositivo. devo verificare, mandata una mail a xiaomi per togliere ogni dubbio

4)WI-FI: Sono rimasto sorpreso positivamente dalla presenza del wifi AC cosa che non mi sarei mai aspettato da un cinafonino...o meglio ancora da un telefono sui 200€ di prezzo. Ottimo davvero.

5)Batteria: E' un po presto per parlarne ma per ora sembra comportarsi egregiamente considerato che lo sto devastando a forza di usarlo per i primi smanettamenti. E' da 4000Mah e forse mi sarei aspettato quel qualcosina in più.

Note negative:

1)Fotocamera: Secondo me non è eccezionale per quello che offre su carta. Non è versatile...basta che una scena sia un po' distante dal concetto di perfetta esposizione che va in difficoltà, sgrana e non mette a fuoco bene tutto ciò che è inquadrato. Mi dispiace un po' perchè venendo pure dal 640XL che fa delle foto ASSURDE per quello che costa (in realtà costa uguale ) mi aspettavo meglio. Comunque sia chiaro, non è così male, di certo non è però il suo punto forte. Altra nota negativa è che quando ho usato la fotocamera secondaria, puntandola sul mio viso, ha usato il face recognition dicendomi che avevo 32 anni quando ne ho 28: BOCCIATO

2)Mancanza banda 800, NFC e questione Storage: Il tel non ha la banda 800...molti diranno stica...io sinceramente non mi ero informato e ci son rimasto fregato perchè si da il caso che abbia WIND e quindi niente 4G per me, almeno per ora...Avendo un abbonamento molto vantaggioso sui minuti/sms/giga internet non cambierò in tempi brevi però mi dispiace non avere la possibilità di andare alla massima velocità, ove possibile. Mancanza non da poco secondo me... L'NFC non c'è...secondo me ne fanno un problema troppo più grande di quello che è realmente...non mi sembra una tecnologia così fondamentale da ingigantire, come molte rece fanno, la sua mancanza.
Molto peggio è la mancanza dello slot micro sd, una cosa che ho dovuto mandar giù non proprio felicemente. Prendere la versione 32GB limita un po' il problema ma non del tutto/per tutti...versione 16GB praticamente senza alcun senso (tral'altro accostata a 2GB di ram...altra cosa senza senso, considerato Android).

Nessuno di voi l'ha ancora preso?

Per testare la vera bontà della fotocamera prova ad utilizzare un'altra app.

Io tra le note negative ci metterei anche la batteria non rimovibile, visto che il fratello minore la ha.
Old 28-12-2015, 15:35   #6325
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Idem
Si avete ragione. Però non mi sembra così scarso come dotazione hardware il redmi note 3. Cos'ha che non va?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
Old 28-12-2015, 15:39   #6326
san80d
Senior Member

Quote:
Si avete ragione. Però non mi sembra così scarso come dotazione hardware il redmi note 3. Cos'ha che non va?

Assolutamente nulla, peraltro ad oggi quasi tutti i telefoni da 200/250 euro permettono di fare il 99% di quello richiesto dagli utenti. Però sono due fasce di prezzo differenti e questo fa sì che non si possano confrontare.
Old 28-12-2015, 16:09   #6327
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Assolutamente nulla, peraltro ad oggi quasi tutti i telefoni da 200/250 euro permettono di fare il 99% di quello richiesto dagli utenti. Però sono due fasce di prezzo differenti e questo fa sì che non si possano confrontare.
Ok comprendo. Tu che dispositivo hai un xiaomi san?
Old 28-12-2015, 16:48   #6328
san80d
Senior Member

[Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI Mi4, RedMi 2 Advanced, Mi Note Pro, RedMi Note...

Un redmi 2 che sto finendo di sistemare prima di girarlo o a mia madre o a mio padre. E nel frattempo sono in attesa del mi4c preso da smartylife.net

Ultima modifica di san80d : 28-12-2015 alle 16:51.
Old 28-12-2015, 17:12   #6329
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
non sono ancora confermate.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si parla di Snapdragon 820, 3 o 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di storage interno, display da 5.2" 1080p o QHD. Si parla anche di un modulo fotocamera principale da 16 MP, mentre quello frontale dovrebbe raggiungere ben 8 MP. Il tutto sarà alimentato da una batteria dalla capacità di 3600 mAh. Il software? Niente di imprevisto: Marshmallow personalizzato MIUI, in versione 7.

Ci saranno poi due varianti del device. Quella da 32 GB avrà 3 GB di RAM (anche se pare possibile anche 4GB secondo le ultime informazioni), e costerà 1999 renmimbi cinesi; quello da 4 GB/64 GB ne costerà invece 2299. Al cambio attuale, si parla quindi di circa 280 e 325€. Se fosse tutto confermato, sarebbe un rapporto qualità prezzo memorabile.

Ciao
Qui da noi vanno dai 330-350 a 380-400€
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 08:58   #6330
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Per testare la vera bontà della fotocamera prova ad utilizzare un'altra app.

Io tra le note negative ci metterei anche la batteria non rimovibile, visto che il fratello minore la ha.
Senza dubbio un altro difetto che avevo intenzione di inserire ma l'ho dimenticato.
C'è da dire che sto amando incondizionatamente le infinite possibilità di risparmio batteria che offre la MIUI, davvero comode e utilissime.
Secondo me su questo terminale non sarà così grave questa mancanza.

Altro difetto è la retroilluminazione dei tasti soft touch. Non è fatta bene. Nel senso che al buio fa il suo dovere ma sotto la luce praticamente confonde la forma dei disegnini dei pulsanti; un po' fastidioso devo ammettere.

Comunque fatte queste considerazioni io lo ricomprerei 100 volte, sono soddisfattissimo
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 09:16   #6331
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Un redmi 2 che sto finendo di sistemare prima di girarlo o a mia madre o a mio padre. E nel frattempo sono in attesa del mi4c preso da smartylife.net
eh...
era ora !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 10:10   #6332
san80d
Senior Member

È stato un lungo percorso decisionale. Ero, e sono tuttora, innamorato del mi4 ma per principio a più di 300 euro non volevo comprarlo e quando finalmente è sceso sotto quella soglia ormai era già uscito di produzione e c'era un forte rischio di comprarne uno ricondizionato. Poi mi sarebbe piaciuto attendere di vedere il mi5 ma mi stava morendo tra le mani il vecchio smartphone e allora non ho più potuto attendere.
Old 29-12-2015, 11:26   #6333
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
È stato un lungo percorso decisionale. Ero, e sono tuttora, innamorato del mi4 ma per principio a più di 300 euro non volevo comprarlo e quando finalmente è sceso sotto quella soglia ormai era già uscito di produzione e c'era un forte rischio di comprarne uno ricondizionato. Poi mi sarebbe piaciuto attendere di vedere il mi5 ma mi stava morendo tra le mani il vecchio smartphone e allora non ho più potuto attendere.
Ma non si sa ancora quando esce questo mi 5....
Old 29-12-2015, 11:51   #6334
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Anch'io lo voglio accattare...ma non cala mai di prezzo?! Non volevo prenderlo dalla Cina..
Old 29-12-2015, 13:22   #6335
san80d
Senior Member

Quote:
Ma non si sa ancora quando esce questo mi 5....

Infatti ho lasciato perdere.
Old 29-12-2015, 13:56   #6336
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Anch'io lo voglio accattare...ma non cala mai di prezzo?! Non volevo prenderlo dalla Cina..

Mi pare che xiaomi con gli ultimi smartphone tenga abbastanza stabili i prezzi rispetto al passato. Comunque i 260 euro a cui si trova da grossoshop e' un best price.
Old 29-12-2015, 13:59   #6337
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Guarda che alla fine arrivano tutti dalla cina, volendo ci sono dei gruppi di acquisto dove puoi spuntare un buon prezzo e/o venditori come questo dove ho preso il Note2 Prime (con un gruppo d'acquisto di un'altro forum) a 165 euro con vetro temperato e cover trasparente e senza spese doganali, in 4gg dalla spedizione era a casa e la garanzia la fa direttamente quello del link.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 15:18   #6338
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Infatti ho lasciato perdere.
Che peccato... Non c'è nemmeno una data indicativa
Old 29-12-2015, 15:55   #6339
san80d
Senior Member

Azzardo nel dire che forse, e dico forse, non verrà rilasciato nel 2015.
Old 29-12-2015, 16:41   #6340
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Azzardo nel dire che forse, e dico forse, non verrà rilasciato nel 2015.
Ah bè mancano due giorni...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian