Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2022, 18:14   #21581
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Grazie ad entrambi, disinstallata e fine del problema. C'è qualche strana associazione tra tipi di file e app consigliate ma non è un problema
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 21:12   #21582
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ragazzi, negli utli Xiaomi che dialer c'è, è possibile la registrazione delle telefonate? Io nel Mi9T ce l'ho perchè ho il dialer MIUI, ma in quelli di adesso?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 07:14   #21583
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ragazzi, negli utli Xiaomi che dialer c'è, è possibile la registrazione delle telefonate? Io nel Mi9T ce l'ho perchè ho il dialer MIUI, ma in quelli di adesso?
ciao, il mitico Mi9T 🔝 il vero ultimo Xiaomi, con dialer MiUi e AppVault (che a mè piace tantissimo)
dal Mi9TPro in poi, su tutti mettono il dialer Guugol 😔 su cui, ultimamente, hanno implementato la possibilità delle registrazioni delle telefonate, ma, da quanto scrivono i ragazzi nei canali telegram, quando la attivi, l'interlocutore viene avvisato, da un messaggio registrato, che stai registrando la telefonata😮 per cui, boh! a mè me pare n'à strûnzata..
per cui, Mi9T fino alla fine dei tempi...🤞✌️ (pure io per lavoro uso molto la registrazione delle telefonate) è più per ricordare le cose che, con i clienti, concordo, pattuisco, modifichiamo al volo per un ordine e, preferisco, che loro non sappiano che stò registrando...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Old 13-11-2022, 07:16   #21584
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao, il mitico Mi9T �� il vero ultimo Xiaomi, con dialer MiUi e AppVault (che a mè piace tantissimo)
dal Mi9TPro in poi, su tutti mettono il dialer Guugol �� su cui, ultimamente, hanno implementato la possibilità delle registrazioni delle telefonate, ma, da quanto scrivono i ragazzi nei canali telegram, quando la attivi, l'interlocutore viene avvisato, da un messaggio registrato, che stai registrando la telefonata�� per cui, boh! a mè me pare n'à strûnzata..
per cui, Mi9T fino alla fine dei tempi...��✌️ (pure io per lavoro uso molto la registrazione delle telefonate) è più per ricordare le cose che, con i clienti, concordo, pattuisco, modifichiamo al volo per un ordine e, preferisco, che loro non sappiano che stò registrando...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ma in realtà il dialer google sta solo sulle rom EEA/Global, sulle rom china è presente il classico dialer miui, penso sia per questioni di privacy con le normative EU e internazionali.

Infatti anche la grafica di molte app google che sostituiscono quelle miui non si sposano per nulla con lo stile miui... Certo sarebbe stato meglio se xiaomi avesse semplicemente bloccato alcune funzionalità per alcuni paesi (con l'eventuale possibilità di sblocco) ma per evitare rogne di alcun tipo (tipo un bel ban in stile huawei) avranno optato per la soluzione più drastica e senza sbattimenti, ovvero levare le proprie app e mettere quelle google XD

Ultima modifica di Ubro92 : 13-11-2022 alle 07:19.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 10:54   #21585
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Secondo me è una cosa che dovrebbe essere lasciata alla scelta dell'utente, alla fine per la privacy l'importante è non divulgare la registrazione e se lo fa consapevolmente o inconsapevolmente ne pagherà le conseguenze. Al di là della scomodità di farlo attraverso il vivavoce, qualsiasi audio può essere registrato quindi a cosa serve mettere queste limitazioni.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 11:47   #21586
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ciao a tutti vi scrivo perchè sono in cerca di aiuto.

Mia sorella che si trova fuori italia per alcuni mesi, ha con se un cellulare Note 11 comprato sul sito delle amazzoni poche settimane fa.
Oggi lo smartphone ha deciso di riavviarsi in continuazione. Mia sorella non ha installato nulla ieri, non ha modificato nulla.
Oggi il cell ha deciso così.

Abbiamo tentato di riavviarlo facendo comparire la scehrmata che mostra le voci " Reboot , Wipe, ConnectMyagent, SAfe Mode" ma con Reboot e con SAfe mode no nsi ottiene nulla di significativo. Nella modalità provvisioris (Safe mode) non si riesce a stere molto tempo sulla scehrmata che subito si riavvia lo smartphone.

Dopo aver provato anche a collegarlo al pc per vedere se si smuoveva qualcosa, ma inutilmente. Stiamo aspettando che la sua carica da 50% arrivi a spegnere il cellulare.

Avete altre idee?
Old 13-11-2022, 15:18   #21587
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi

Mia sorella che si trova fuori italia per alcuni mesi, ha con se un cellulare Note 11 comprato sul sito delle amazzoni poche settimane fa.
Oggi lo smartphone ha deciso di riavviarsi in continuazione. Mia sorella non ha installato nulla ieri, non ha modificato nulla.

Abbiamo tentato di riavviarlo facendo comparire la scehrmata che mostra le voci " Reboot , Wipe, ConnectMyagent, SAfe Mode" ma con Reboot e con SAfe mode no nsi ottiene nulla di significativo. Nella modalità provvisioris (Safe mode) non si riesce a stere molto tempo sulla scehrmata che subito si riavvia lo smartphone.

Dopo aver provato anche a collegarlo al pc per vedere se si smuoveva qualcosa, ma inutilmente. Stiamo aspettando che la sua carica da 50% arrivi a spegnere il cellulare.

Avete altre idee?
Reset del telefono?
Se proprio non risolvi nulla, mi sa che devi passare per l'assistenza.
Old 13-11-2022, 16:32   #21588
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Reset del telefono?
Se proprio non risolvi nulla, mi sa che devi passare per l'assistenza.
ti riferisci all' HARD reset? cancellare e perdere tutti i dati e foto?

non si può fare null'altro?
Old 13-11-2022, 22:31   #21589
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
ti riferisci all' HARD reset? cancellare e perdere tutti i dati e foto?

non si può fare null'altro?
Eventualmente provare a far partire il telefono in fastboot, salvare i file che ti servono, e resettare...
Old 13-11-2022, 23:04   #21590
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Eventualmente provare a far partire il telefono in fastboot, salvare i file che ti servono, e resettare...
Ti ringrazio per la risposta
Purtroppo non ne capisco molto.

Mi spiegheresti meglio? C'è una semplice guida da seguire?

Se è modalità provvisoria, oggi si è provato, ma si riavviava troppo velocemente il cell

Ultima modifica di Bandit : 13-11-2022 alle 23:07.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 10:40   #21591
perseotreantaseo
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:

Avete altre idee?
Stesso identico problema che ho avuto io con un redmi 10c comprato 2 settimane fa. Ha iniziato a riavviarsi da solo e in maniera ciclica e ho dovuto resettare tutto. Per ora sembra funzionare speriamo che non impazzisca di nuovo. Buona fortuna
perseotreantaseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 11:59   #21592
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da perseotreantaseo Guarda i messaggi
Stesso identico problema che ho avuto io con un redmi 10c comprato 2 settimane fa. Ha iniziato a riavviarsi da solo e in maniera ciclica e ho dovuto resettare tutto. Per ora sembra funzionare speriamo che non impazzisca di nuovo. Buona fortuna
da un certo punto di vista mi fa piacere e mi rincuora che hai risolto.

MA non posso non pensare alle foto che aveva fatto e a quanto ci tenesse mia sorella (certo è che se ci teneva così tanto alle foto doveva salvarle da altra parte....è vero)
Old 15-11-2022, 11:32   #21593
vittorio130881

Ciao a tutti
Sto provando a rootare un mi max 2. Vetusto.
Il problema è che è usato e se vado a chiedere o provare a fare sblocco del bootloader non riesco come se volesse che io entrassi con il primo account xiaomi. Ho alternative? Non ho modo di risalire al vecchio account che era di un altro

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 14:31   #21594
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Ciao a tutti
volevo porvi una domanda: quando sei costretto a fare un Hard Reset perdendo tutte le foto, si può tentare di usare un programma che tenti di recuperare i file dallo smartphone (intendo dopo che si è ritornati alle impostazioni di fabbrica)
?

si perde la garanzia?
Old 17-11-2022, 14:36   #21595
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Ciao a tutti
volevo porvi una domanda: quando sei costretto a fare un Hard Reset perdendo tutte le foto, si può tentare di usare un programma che tenti di recuperare i file dallo smartphone (intendo dopo che si è ritornati alle impostazioni di fabbrica)
?

si perde la garanzia?
Si può provare, ma non ci sono speranze di recuperare della roma "leggibile" da un dispositivo che ha fatto un hard reset.
Ovviemente non si perde alcuna garanzia, a meno di utilizzo di strumenti diversi dai tool di recupero software.
Si sono invece soluzioni estremamente costose in camera bianca, che permettono di recuperare informazioni anche da singoli chip di memoria nand interna.. ma ovviamente non ha senso per un telefono (a meno che non ci siano informazioni cruciali o sia una questione di vita o di morte).
Old 17-11-2022, 14:38   #21596
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Si può provare, ma non ci sono speranze di recuperare della roma "leggibile" da un dispositivo che ha fatto un hard reset.
Ovviemente non si perde alcuna garanzia, a meno di utilizzo di strumenti diversi dai tool di recupero software.
Si sono invece soluzioni estremamente costose in camera bianca, che permettono di recuperare informazioni anche da singoli chip di memoria nand interna.. ma ovviamente non ha senso per un telefono (a meno che non ci siano informazioni cruciali o sia una questione di vita o di morte).
ciao grazie per la risposta.

Hai da suggerirmi un programma per caso che aiuti a recuperare? Recoverit?
anche se come hai scritto sembra che non ci sia nessunissima speranza
Old 02-12-2022, 10:12   #21597
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ciao a tutti,
sul Mi 10Lite di mia moglie l'app Google One sta iniziando a inviare notifiche in maniera un pò "opprimente".
Ho visto che non si può disinstallare/disattivare "normalmente".
C'è qualche tool che permette ciò senza dover rootare/sbloccare il telefono/resettarlo?
Old 04-12-2022, 21:02   #21598
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
che tipo di notifiche ti fa google one? non è una app di sistema, si può rimuovere... probabilmente ti sta dicendo che ha finito lo spazio...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 07:57   #21599
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
che tipo di notifiche ti fa google one? non è una app di sistema, si può rimuovere... probabilmente ti sta dicendo che ha finito lo spazio...
Dice che non è stato impostato alcun account per eseguire il backup.
Old 05-12-2022, 09:17   #21600
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Dice che non è stato impostato alcun account per eseguire il backup.
Cosa che invece hai fatto, impostando un account google, immagino?

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL