Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2009, 06:00   #6721
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Esistono due possibilità per l'aperetura delle porte.

Requisito fondamentale è che la connessione LAN o wireless avvenga con ip fisso (non IP automatico).

1. Se si vuole una configurazione semplificata e l'applicazione gestisce l'uPnp, si imposta nel modem l'opzione uPnp e si attiva nell'applicazione l'uPnp.

2. Se si vuole una configurazione più conservativa si imposta manualmente le porte da aprire nel modem (le porte dovrebbero essere sempre sopra i 10000).
Nel modem si crea una regola per l'ip specifico (ip fisso) del pc, si imposta il range di porte da aprire (verificare quelle richieste dall'applicazione - non usare 0-655535) sia per il TCP che perl'UDP.

Si salva la configurazione e si riavvia il modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 09:27   #6722
skyreaper
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Allora, io sono mezzo così

http://img29.imageshack.us/my.php?image=immagineovd.jpg

io voglio aprire le porte al pc con ip statico 192.168.1.3. Per fare ciò allora clicco sulla parolina "tutte" e poi su add... solo che la parolina "tutte" non mi va sotto alla colonna "Active port forwarding rules". Anche se cerco di eliminare la regola "tutte" dalla colonna "application name", non me la elimina... inoltre non me ne aggiunge altre e non mi edita quella. Io sto facendo tutto ciò ovviamente per sbloccare le porte a un pc che ha indirizzo statico (appunto 192.168.1.3). scusate cos'è l'uPnp? non sono molto ferrato su ste cose
skyreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:55   #6723
tonic23
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti, sono due giorni che con il D link non riesco ad aprire nessuna pagina internet nemmeno ad entrare ner router (192.....), la cosa strana (almeno per me da neofita) è che le spie sono tutte ok, quella dell'adsl è fissa e quindi la linea dovrebbe essere a posto, se stacco il cavo ethernet il pc mi avvisa della disconnessione (quindi il cavo trasmette?), la scheda di rete non mi dà nessun errore (alla scheda è assegnato un ip fisso). Ovviamente non ho fatto ultimamente nessuna variazione. Qualche idea sul problema? Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su prove da fare etc......

Grazie
tonic23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 13:00   #6724
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Prova a fare un reset forzato (30 sec) del modem.
Se riuscisssi ad accedere o te lo ricordi servirebbe sapere la versione del firmware e che sistema operativo stai usando.
Old 29-05-2009, 13:21   #6725
tonic23
Member

Iscritto dal: Jan 2006
dunque, avevo installato subito dopo l'acquisto il firmware spagnolo e fino a l'altro ieri è sempre andato bene, sul pc ho xp sp2. Con il reset si perdono tutte le impostazioni del router (regole etc....)?
tonic23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 18:11   #6726
Mar91
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Impallo con p2p

Sono riuscito ad avere questo router per poco, va tutto a meraviglia Solo che dopo aver usato p2p la connessione si impalla. Non riesco a scaricare a piu di 10 kb\s, quando normalmente vado a 640 kb\s. Il firmware è il 3.10. Cosa posso fare? Ho alice 7 mega.
Mar91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 18:19   #6727
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

C'è un errore di fondo.
640KB è la velocità di downlaod ma con il p2p non avrai mai quella velocità.
La velocità in p2p è funzione del fatto che tu abbia id altro, del programma utilizzato e del fatto che tu abbia impostato corrrettamente n. di fonti e files.
USa google e documentati su queste impostazioni.
Old 01-06-2009, 20:50   #6728
Lucabeer
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Ma qualcuno è riuscito a far funzionare la versione svedese? Anche a me, dopo averla installata, funzionava solo più Google... Gli altri siti, zero!
Lucabeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:41   #6729
marcoevfurn
Senior Member

L'Avatar di marcoevfurn

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Da qualche tempo il router ha difficoltà nella connessione mediante cavo.
Subito il problema era la lentezza nella connessione appena acceso il modem ma dopo un po' tornava normale.
Ora anche a cavo collegato il PC mi segnala che è scollegato. A volte riesce ad effettuare il collegamento ma lo perde quasi subito e nel tempo che rimane collegato è praticamente impossible navigare.
Utilizzando la connessione wireless invece non c'è nessun problema.
Io penso che sia il blocchetto delle 4 porte che è andato, può essere? Conviene fare qualcosa oppure lo cestino e cambio router?

Grazie a tutti!

Vendo vari manga a metà prezzo, sia serie complete che volumi. Contattatemi in privato per più informazioni
marcoevfurn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 07:38   #6730
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Lucabeer
Ho caricato la versione svedese (PPPOE - LLC / MTU=1492) e lavorava con tutti i siti ma non apriva MSN Messenger.
Sono tornato alla versione 09.2007

@marcoevfurn
Potrebbe essere un problema di guasto dello switch ethernet o di surriscaldamento del componente.
Potersti provare a metterci sopra un picolo dissipatore (già che si sei se ce l'hai mettilo anche sulla CPU)
Se non si risolve, è impossibile ripararlo.
Old 02-06-2009, 09:00   #6731
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao,
io possiedo questo router e mi ci trovo abbastanza bene. Il firmware è EU V3.10B01T02 24/09/2007. Tuttavia notavo che su alcuni siti, e solo su alcuni, il caricamento della pagina si blocca e la spia LAN n.3 che normalmente lampeggia si "freeza".

In particolare ultimanete non riesco a navigare sul sito di faceb**k... mi si blocca il caricamento della pagina 4 volte su 5.

C'è qualcosa che potrei fare? Qualche consiglio di ottimizzazione o magari oaggiornare il firmware ?

P.S. Il router è collegato al Pc Desktop tramite cavo ethernet.
grazie in anticipo!
Old 03-06-2009, 00:32   #6732
tartosso
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
ciao ragazzi!!!
è un pò che quando aggiungo regole nel port forwarding e le applico, scompaiono come se nn avessi modificato nulla...
l'unica soluzione che ho trovato è quella di cancellare o modificare regole già presenti! ora xò nn posso ne cancellare ne modificare xkè tutte quelle che ci sono servono!
volevo chiedervi se era utile aggiornare il firmware x questo problema o se cmq mi conviene x qualche miglioria... quello che ho ora è il V3.10B01T02.EU-A.20070613 versione hardware A1
corro qualche rischio aggiornando? grazie mille!!!!
tartosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 05:24   #6733
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se segui le indicazioni per il corretto aggiornamento (ip fisso scheda rete - aggiornamento via LAN no wireless), l'aggiornamento non comporta rischi.

Il fw + aggiornato è quello 24.09.2007.
Se non l'hai mai fatto potrebbe essere utile l'aggiornamento del bootloader.

Entrambi li trovi al link nella firma.
Old 03-06-2009, 11:03   #6734
tartosso
Junior Member

grazie mille x la celerità della risposta... l'ho già fatto un aggiornamento e credo che riproverò a farlo sperando in qualche miglioria!!! grazie ancora!!!!!!!
Old 03-06-2009, 12:07   #6735
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Del bootloader o del firmware ?
Old 03-06-2009, 20:14   #6736
tartosso
Junior Member

...del firmware! x bootloader nn so di cosa parli!
Old 04-06-2009, 06:35   #6737
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sicuramente quindi nonn hai aggiornato il bootloader.
Prova a leggere il thread che ti è stato consigliato (link nella firma).
C'è una sezione specifica per il bootloader.
Old 05-06-2009, 11:35   #6738
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ma com'è possibile che nel sito italiano della d-link l'ultimo firmware risale a 2 anni fa???

io non metterò mai firmware stranieri, sia chiaro.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:36   #6739
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' una tua scelta . Rinunci ad una serie di funzionalità avanzate non disponibili in quelal italiana.

Poi per quattro parole di inglese (che molte volte in italiano sono pure tradotte male - vedi la palla del topo....)

Tra l'altro Dlink non è al sola (vedi Digicom, Sitecom, etc) che ha fw in inglese.

Ultima modifica di Bovirus : 05-06-2009 alle 12:41.
Old 05-06-2009, 12:38   #6740
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ehm in realtà è tradotto il sito, non il firmware...

poi se per ogni sito il realtà si dovesse trattare dello stesso file senza alcuna modifica questo non lo so...

magari fatemi sapere se è così o no.

Ultima modifica di FulValBot : 06-06-2009 alle 17:12.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian