Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2009, 18:57   #6661
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
@Ezio62
Una sana ricerca con un buon motore soddisferebbe la tua ultima richiesta! Cmq dovrebbe fare al caso tuo l'help in linea della demo RouterTech:

http://www.routertech.org/demo/2-7/ip-qos-help.htm

@biosdi
Presumibilmente dovuti a corruzione e/o frammentazione dell'ambiente variabili e wireless. Sospetto che sia dovuto ai dispositivi basati su ADAM2, visto che PSPBoot sembra "più robusto" in questo senso...
Non per niente quelli di RouterTech hanno creato utility per ricostruirne gli ambienti, anche se si parte sempre da copie di backup...

Prova la versione tedesca 3.02B01T02.EU 13.04.2007 che mi sembra più stabile della 3.10B01T02.EU 24.09.2007 (trovi tutto nella discussione di Bovirus!) anche se io uso quest'ultima che non m'ha mai dato problemi di questo tipo!

Discorso a parte UPnP valido per i fw D-Link, Zagor mod, McMCC e RouterTech: con eMule v0.49c MorphXT 11.3 ho sempre pochissimi client in coda e mi sembra che scarichi di meno rispetto all'inoltro porte...
uTorrent, invece, sembra andare...
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 11:38   #6662
Ezio62
Member

L'Avatar di Ezio62

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
@Ezio62
Una sana ricerca con un buon motore soddisferebbe la tua ultima richiesta! Cmq dovrebbe fare al caso tuo l'help in linea della demo RouterTech:

http://www.routertech.org/demo/2-7/ip-qos-help.htm

.
.
.
Quello che vorrei riuscire a fare è agire su un utente particolare, quello che corrisponde all' IP 192.168.1.4. Per mia ignoranza sia dell'inglese che dell'argomento in particolare non sono riuscito a capire come ottenere quello che voglio dalla funzione che mi hai suggerito. Non capisco dove specificare l'utente a cui limitare la banda.
Ti ringrazio comunque in quanto mi hai dato lo spunto per andare abbastanza vicino a quanto volevo. Sono andato nella mappa in cui si rende enabled il wireless e fleggando alternativamente la casella relativa inibisco l'IP in questione (e tutti gli altri) eccetto il mio che è collegato tramite LAN.

Se comunque ti viene in mente come agire su un IP specifico o spiegarmelo se mi è sfuggito qualcosa tie ne sarei grato

grazie.
Asus P5Q Deluxe - Q9550 + Thermalright Ultra 120 eXtreme - PoV 8800 GT 512 Mb - Enermax Modu82+ 625W - 2x2Gb 1066 Corsair Dominator 8500 C5DF - 2x SSD Samsung 860 QVO 1 T - 2x Samsung 320 G Sata2 321KJ - Stacker STC-01 <> Muletto: P4 2 Ghz - Gigabyte GA-8SR533P - 9800 Pro 128 Mb - Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) - SONY DVD RW DW-U10A - 1 Gb DDR <> SyncMaster 930BF - Portatile: Acer AS5750G
Ezio62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 13:01   #6663
ToninoBG
Member

L'Avatar di ToninoBG

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
DSL G624T "morto"

Ciao a tutti, ho un problema con il suddetto modem/router
è da una 15ina di gg che il modem nn funzionava bene (perdita impostazioni, connessione ad internet a singhiozzo ecc.) leggendo nel:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...03&postcount=1

ho provato a fare l' Aggiornamento bootloader, mi sono scaricato i vari files...
una volta lanciato il programmino x l'aggiornamento, al termine dell'operazione il modem si è come riavviato, si presenta con il solo led power acceso, status nn lampeggia, i led della lan si alternano nonostante il cavo sia connesso nella presa n°1, ho provato a spegnerlo lasciandolo spento x un oretta, ma nn è servito a nulla, ho persino pigiato il reset dietro ma senza risultato, il fatto è che nn riesco nemmeno ad entrare con la classica pagina web, mi sa che si è perso l'ip, ho provato anche con TIUpgrade, ma senza esito
che dite, è irrecuperabile?
Grazie Ciao
Old 10-05-2009, 13:43   #6664
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da biosdi Guarda i messaggi
Raga, come da voi consigliato tempo fa, ho inserito l'ultimo firmware ufficiale in italiano (quello che per intenderci cambiava l'aspetto grafico).

Però i problemi di sempre restano:

non mantiente le impostazioni di apertura porte/ip
se attivo l'upnp funziona per un pò, poi è come se non fosse attivato
dulcis in fundo, dopo un pò di tempo (ore, giorni), la rete wifi sembra non esistere più. devo staccare l'alimentazione e ricollegare. Che posso fare?

Firmware nuovi, mod, altro? Sto router mi sta veramente scocciando

Grazie della vostra pazienza

Alessandro
Io ho un G604T ed un G624T che uso alternativamente per provare i vari firmware disponibili. L'unico firmware che considero quasi perfetto, anche in applicazioni P2P, per questi router, e' il Routertech. Ottima stabilita' ed i vari servizi, incluso l'UPNP, continuano a funzionare anche dopo giorni, senza "addormentarsi" come capita con i firmware Dlink.
L'ultimo che ho installato e' il 2.9 mediante il pacchetto di Bovirus, che ringrazio.
L'unico appunto a questo firmware RT e' che quasi invariabilmente, poco dopo l'aggiornamento, la ENV ne risulta frammentata. Mi e' capitato sia sul 604 che sul 624. Io ho risolto in ambedue usando Ciclamab, ma magari esistono altri sistemi piu' user friendly per ovviare.

Ultima modifica di a_big_friend : 10-05-2009 alle 13:46.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 14:12   #6665
biosdi
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend Guarda i messaggi
Io ho un G604T ed un G624T che uso alternativamente per provare i vari firmware disponibili. L'unico firmware che considero quasi perfetto, anche in applicazioni P2P, per questi router, e' il Routertech. Ottima stabilita' ed i vari servizi, incluso l'UPNP, continuano a funzionare anche dopo giorni, senza "addormentarsi" come capita con i firmware Dlink.
L'ultimo che ho installato e' il 2.9 mediante il pacchetto di Bovirus, che ringrazio.
L'unico appunto a questo firmware RT e' che quasi invariabilmente, poco dopo l'aggiornamento, la ENV ne risulta frammentata. Mi e' capitato sia sul 604 che sul 624. Io ho risolto in ambedue usando Ciclamab, ma magari esistono altri sistemi piu' user friendly per ovviare.

ho installato il routertech. cosa devo fare con ciclamab?
biosdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 14:26   #6666
a_big_friend
Member

Quote:
ho installato il routertech. cosa devo fare con ciclamab?
Niente se non ti si scassa la Env.
Un sintomo di questo evento, quando capita, lo vedi per esempio guardando nel log in cui al boot si lamenta che non riesce a trovare il MAC address del Wifi
Old 10-05-2009, 14:51   #6667
biosdi
Member

ora però sto provando a tornare al firmware dlink tedesco dal RT.

Però se aggiorno via LAN, premendo update, mi viene fuori la pag bianca di explorer "impossibile visualizzare la pagina".

Se lo faccio via wireless, mi aggiorna il tutto ma poi mi compare di nuovo la schermata del routertech... che devo fare?

salto qualche passaggio?
Old 10-05-2009, 15:06   #6668
a_big_friend
Member

Quote:
ora però sto provando a tornare al firmware dlink tedesco dal RT.

Però se aggiorno via LAN, premendo update, mi viene fuori la pag bianca di explorer "impossibile visualizzare la pagina".

Se lo faccio via wireless, mi aggiorna il tutto ma poi mi compare di nuovo la schermata del routertech... che devo fare?

salto qualche passaggio?
Stai aggiornando usando un qualche pacchetto di aggiornamento o mediante interfaccia web?
Old 10-05-2009, 15:09   #6669
biosdi
Member

interfaccia web
Old 10-05-2009, 15:29   #6670
a_big_friend
Member

Quote:
interfaccia web
Ti suggerisco caldamente di usare i pacchetti di aggiornamento, via cavo e non via wireless. Vedi ad esempio quelli ottimi preparati da Bovirus.
Old 10-05-2009, 15:31   #6671
biosdi
Member

ho provato, ma mi dice che c'è un problema all'inizio della procedura, appena dopo aver ricollegato l'alimentazione
Old 10-05-2009, 17:48   #6672
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Aggiungi l'elemento fondamentale mancante: quale problema?

Leggiti il thread (vedi impostamento ip bootloader, etc)

Il link del thread è nella firma.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 18:06   #6673
biosdi
Member

Grazie mille, Ross!!

Sono riuscito a cambiare il firmware. Sono tornato a Dlink.

ora però c'è un nuovo problema: apre solo Google e HWupgrade come siti internet. il resto se digito gli indirizzi nella barra rimane in eterno su "connessione..."

nuovo problemone??
Old 10-05-2009, 18:35   #6674
a_big_friend
Member

Quote:
Grazie mille, Ross!!

Sono riuscito a cambiare il firmware. Sono tornato a Dlink.

ora però c'è un nuovo problema: apre solo Google e HWupgrade come siti internet. il resto se digito gli indirizzi nella barra rimane in eterno su "connessione..."

nuovo problemone??
Prova a configurare la MTU/MRU: e.g. se usi PPPoE 1492, se usi PPPoA 1500

Ultima modifica di a_big_friend : 12-05-2009 alle 19:29.
Old 11-05-2009, 11:54   #6675
ToninoBG
Member

L'Avatar di ToninoBG

Quote:
Originariamente inviato da ToninoBG Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con il suddetto modem/router
è da una 15ina di gg che il modem nn funzionava bene (perdita impostazioni, connessione ad internet a singhiozzo ecc.) leggendo nel:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...03&postcount=1

ho provato a fare l' Aggiornamento bootloader, mi sono scaricato i vari files...
una volta lanciato il programmino x l'aggiornamento, al termine dell'operazione il modem si è come riavviato, si presenta con il solo led power acceso, status nn lampeggia, i led della lan si alternano nonostante il cavo sia connesso nella presa n°1, ho provato a spegnerlo lasciandolo spento x un oretta, ma nn è servito a nulla, ho persino pigiato il reset dietro ma senza risultato, il fatto è che nn riesco nemmeno ad entrare con la classica pagina web, mi sa che si è perso l'ip, ho provato anche con TIUpgrade, ma senza esito
che dite, è irrecuperabile?
Grazie Ciao
Ciao a tutti,
ho provato anche via TELNET ma senza risposta
è proprio irrecuperabile, nessuno mi sa aiutare?
nn mi intendo molto
Grazie
Old 11-05-2009, 12:00   #6676
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da ToninoBG Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho provato anche via TELNET ma senza risposta
è proprio irrecuperabile, nessuno mi sa aiutare?
nn mi intendo molto
Grazie

L'aggiornamento del bootloader andava fatto DOPO una serie di preimpostazioni (my_ipaddress etc) che ti avrebbero aiutato a sistemare la situazione.

L'aggiornamento del bootloader l'hai fatto via LAN con scheda di rete in ip fisso?
Hai impostato i valori di bootloader etc (come indicato nel post)?
Hai provato ad usare i kit recovery?
Usare il telnet non serve a nulla in quanto se il modem non parte il telnet non è disponibile.
Se non riesce a recuperarlo con il kit recovery serev la console seriale (x vedeer cosa succede) e la JTAG (per ripristinare il bootloader danneggiato)
Old 11-05-2009, 17:56   #6677
ToninoBG
Member

L'Avatar di ToninoBG

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
L'aggiornamento del bootloader andava fatto DOPO una serie di preimpostazioni (my_ipaddress etc) che ti avrebbero aiutato a sistemare la situazione.
come già detto sono ignorante in materia

Quote:
L'aggiornamento del bootloader l'hai fatto via LAN con scheda di rete in ip fisso?
Si, 192.168.......

Quote:
Hai impostato i valori di bootloader etc (come indicato nel post)?
ho semplicemente lanciato un programmino come da link del post

Quote:
Hai provato ad usare i kit recovery?
no nn ho provato

Quote:
Usare il telnet non serve a nulla in quanto se il modem non parte il telnet non è disponibile.
ok

Quote:
Se non riesce a recuperarlo con il kit recovery serev la console seriale (x vedeer cosa succede) e la JTAG (per ripristinare il bootloader danneggiato)
troppo complicato però sono in possesso di JTAG (la usavo con i decoder sat) può andar bene quella?

CMQ grazie x la disponibilità Ciao
Old 12-05-2009, 09:51   #6678
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Prima di fare qualsiasi operazione potenzialmente "pericolosa" andrebbe letto bene e comrpeso quello che si sta facendo.

Lanciare un programma senza aver letto e compreso bene quello che si sta facendo è solo rischio puro (infatti probabilmenet ti sei briccato il modem).

Quando si dice ip fisso, vuol dire che la scheda di rete abbia un ip fisso e non automatico. La tua risposta non assicura che la tua scheda di rete sia in ip fisso.

Leggi bene l'argomento kit recovery e solo quando hai comrpeso esattamente di cosa si tratta (es. impostazione ip fisso scheda di rete) e solo quando hai comrpeso il tutto cerca di utilizzarlo.
Old 12-05-2009, 11:47   #6679
ToninoBG
Member

L'Avatar di ToninoBG

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Prima di fare qualsiasi operazione potenzialmente "pericolosa" andrebbe letto bene e comrpeso quello che si sta facendo.

Lanciare un programma senza aver letto e compreso bene quello che si sta facendo è solo rischio puro (infatti probabilmenet ti sei briccato il modem).

Quando si dice ip fisso, vuol dire che la scheda di rete abbia un ip fisso e non automatico. La tua risposta non assicura che la tua scheda di rete sia in ip fisso.

Leggi bene l'argomento kit recovery e solo quando hai comrpeso esattamente di cosa si tratta (es. impostazione ip fisso scheda di rete) e solo quando hai comrpeso il tutto cerca di utilizzarlo.
L'argomento l'ho letto... sicuramente nn ho compreso bene i vari passaggi
ma di una cosa son sicuro... l'impostazione della scheda di rete del mio pc è settata con IP fisso, anche perchè ho più di un pc, ognuno con il suo IP diverso,
esempio:
indirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1 (modem dsl624)
Server DNS predefinito: 192.168.1.1
Server DNS alternativo: vuoto
avevo disabilitato firewall del pc, da telnet riusciva ad entrare prima dell'aggiornamento, solo dopo aver lanciato l'applicazione scaricata dal link del thread:
Quote:
DSL-504T / G604T / G624T (modem con 4 porte ethernet e switch ethernet)
Tiupgrade e bootloader Dlink 0.22.02.b04 x flash Amd/Atmel: Download
alla fine di questa operazione il modem si è come riavviato, ed ho notato che nn si accende il led "status"
se posso recuperarlo bene, altrimenti lo butto.. che te devo dì
Grazie ciao
Old 12-05-2009, 12:01   #6680
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Scaricati il kit recovery Dlink per il tuo modem.

Lancia l'applicazione, segui le istruzioni e posta iol risultato.

Se hai Vista (sarebbe meglio lavorare su Xp) fai attenzione alle avvertenze ed impostazioni specifiche x vista (incluso abilitazione telnet)

Non buttare niente. Male che va c'è sempre una possibilità di recupero.

Ultima modifica di Bovirus : 12-05-2009 alle 12:46.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian