|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6661 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
@Ezio62
Una sana ricerca con un buon motore soddisferebbe la tua ultima richiesta! Cmq dovrebbe fare al caso tuo l'help in linea della demo RouterTech: http://www.routertech.org/demo/2-7/ip-qos-help.htm @biosdi Presumibilmente dovuti a corruzione e/o frammentazione dell'ambiente variabili e wireless. Sospetto che sia dovuto ai dispositivi basati su ADAM2, visto che PSPBoot sembra "più robusto" in questo senso... Non per niente quelli di RouterTech hanno creato utility per ricostruirne gli ambienti, anche se si parte sempre da copie di backup... Prova la versione tedesca 3.02B01T02.EU 13.04.2007 che mi sembra più stabile della 3.10B01T02.EU 24.09.2007 (trovi tutto nella discussione di Bovirus!) anche se io uso quest'ultima che non m'ha mai dato problemi di questo tipo! Discorso a parte UPnP valido per i fw D-Link, Zagor mod, McMCC e RouterTech: con eMule v0.49c MorphXT 11.3 ho sempre pochissimi client in coda e mi sembra che scarichi di meno rispetto all'inoltro porte... uTorrent, invece, sembra andare...
![]() |
#6662 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Arezzo
|
Quote:
Ti ringrazio comunque in quanto mi hai dato lo spunto per andare abbastanza vicino a quanto volevo. Sono andato nella mappa in cui si rende enabled il wireless e fleggando alternativamente la casella relativa inibisco l'IP in questione (e tutti gli altri) eccetto il mio che è collegato tramite LAN. Se comunque ti viene in mente come agire su un IP specifico o spiegarmelo se mi è sfuggito qualcosa tie ne sarei grato grazie.
Asus P5Q Deluxe - Q9550 + Thermalright Ultra 120 eXtreme - PoV 8800 GT 512 Mb - Enermax Modu82+ 625W - 2x2Gb 1066 Corsair Dominator 8500 C5DF - 2x SSD Samsung 860 QVO 1 T - 2x Samsung 320 G Sata2 321KJ - Stacker STC-01 <> Muletto: P4 2 Ghz - Gigabyte GA-8SR533P - 9800 Pro 128 Mb - Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) - SONY DVD RW DW-U10A - 1 Gb DDR <> SyncMaster 930BF - Portatile: Acer AS5750G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6663 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
|
DSL G624T "morto"
Ciao a tutti, ho un problema con il suddetto modem/router
![]() è da una 15ina di gg che il modem nn funzionava bene (perdita impostazioni, connessione ad internet a singhiozzo ecc.) leggendo nel: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...03&postcount=1 ho provato a fare l' Aggiornamento bootloader, mi sono scaricato i vari files... una volta lanciato il programmino x l'aggiornamento, al termine dell'operazione il modem si è come riavviato, si presenta con il solo led power acceso, status nn lampeggia, i led della lan si alternano nonostante il cavo sia connesso nella presa n°1, ho provato a spegnerlo lasciandolo spento x un oretta, ma nn è servito a nulla, ho persino pigiato il reset dietro ma senza risultato, il fatto è che nn riesco nemmeno ad entrare con la classica pagina web, mi sa che si è perso l'ip, ho provato anche con TIUpgrade, ma senza esito ![]() che dite, è irrecuperabile? Grazie Ciao
![]() |
#6664 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
L'ultimo che ho installato e' il 2.9 mediante il pacchetto di Bovirus, che ringrazio. L'unico appunto a questo firmware RT e' che quasi invariabilmente, poco dopo l'aggiornamento, la ENV ne risulta frammentata. Mi e' capitato sia sul 604 che sul 624. Io ho risolto in ambedue usando Ciclamab, ma magari esistono altri sistemi piu' user friendly per ovviare. Ultima modifica di a_big_friend : 10-05-2009 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6665 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ho installato il routertech. cosa devo fare con ciclamab? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6666 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6667 |
Member
|
ora però sto provando a tornare al firmware dlink tedesco dal RT.
Però se aggiorno via LAN, premendo update, mi viene fuori la pag bianca di explorer "impossibile visualizzare la pagina". Se lo faccio via wireless, mi aggiorna il tutto ma poi mi compare di nuovo la schermata del routertech... che devo fare? salto qualche passaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6668 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6669 |
Member
|
interfaccia web
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6670 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6671 |
Member
|
ho provato, ma mi dice che c'è un problema all'inizio della procedura, appena dopo aver ricollegato l'alimentazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6672 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Aggiungi l'elemento fondamentale mancante: quale problema?
Leggiti il thread (vedi impostamento ip bootloader, etc) Il link del thread è nella firma.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6673 |
Member
|
Grazie mille, Ross!!
Sono riuscito a cambiare il firmware. Sono tornato a Dlink. ora però c'è un nuovo problema: apre solo Google e HWupgrade come siti internet. il resto se digito gli indirizzi nella barra rimane in eterno su "connessione..." nuovo problemone?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6674 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di a_big_friend : 12-05-2009 alle 19:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6675 | |
Member
|
Quote:
ho provato anche via TELNET ma senza risposta ![]() è proprio irrecuperabile, nessuno mi sa aiutare? nn mi intendo molto Grazie
![]() |
![]() |
#6676 | |
Senior Member
|
Quote:
L'aggiornamento del bootloader andava fatto DOPO una serie di preimpostazioni (my_ipaddress etc) che ti avrebbero aiutato a sistemare la situazione. L'aggiornamento del bootloader l'hai fatto via LAN con scheda di rete in ip fisso? Hai impostato i valori di bootloader etc (come indicato nel post)? Hai provato ad usare i kit recovery? Usare il telnet non serve a nulla in quanto se il modem non parte il telnet non è disponibile. Se non riesce a recuperarlo con il kit recovery serev la console seriale (x vedeer cosa succede) e la JTAG (per ripristinare il bootloader danneggiato)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6677 | ||||||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() CMQ grazie x la disponibilità Ciao
![]() |
![]() |
#6678 |
Senior Member
|
Prima di fare qualsiasi operazione potenzialmente "pericolosa" andrebbe letto bene e comrpeso quello che si sta facendo.
Lanciare un programma senza aver letto e compreso bene quello che si sta facendo è solo rischio puro (infatti probabilmenet ti sei briccato il modem). Quando si dice ip fisso, vuol dire che la scheda di rete abbia un ip fisso e non automatico. La tua risposta non assicura che la tua scheda di rete sia in ip fisso. Leggi bene l'argomento kit recovery e solo quando hai comrpeso esattamente di cosa si tratta (es. impostazione ip fisso scheda di rete) e solo quando hai comrpeso il tutto cerca di utilizzarlo.
![]() |
![]() |
![]() |
#6679 | ||
Member
|
Quote:
![]() ma di una cosa son sicuro... l'impostazione della scheda di rete del mio pc è settata con IP fisso, anche perchè ho più di un pc, ognuno con il suo IP diverso, esempio: indirizzo IP: 192.168.1.2 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.1.1 (modem dsl624) Server DNS predefinito: 192.168.1.1 Server DNS alternativo: vuoto avevo disabilitato firewall del pc, da telnet riusciva ad entrare prima dell'aggiornamento, solo dopo aver lanciato l'applicazione scaricata dal link del thread: Quote:
![]() se posso recuperarlo bene, altrimenti lo butto.. che te devo dì Grazie ciao
![]() |
![]() |
#6680 |
Senior Member
|
Scaricati il kit recovery Dlink per il tuo modem.
Lancia l'applicazione, segui le istruzioni e posta iol risultato. Se hai Vista (sarebbe meglio lavorare su Xp) fai attenzione alle avvertenze ed impostazioni specifiche x vista (incluso abilitazione telnet) Non buttare niente. Male che va c'è sempre una possibilità di recupero.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 12-05-2009 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.