Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 13:39   #6601
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Ragazzi è normale che via Ethernet mi agganci la 7 Mb quasi piena, mentre wireless, ad una distanza di 6 metri circa e attraversando due tramezze, mi restituisca una 4 mega?
guarda a quanto va il tuo adattatore wireless
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 14:21   #6602
Dr. Hazard
Senior Member

L'Avatar di Dr. Hazard

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Forano (RI)
Ciao belli.. posseggo il router in questione ed ho un problema ad inserire le stesse regole di port forward anche per altri PC.. mi spiego meglio:

Il DHCP è impostato su Disabled e il NAT su Enabled.

Ho un PC Desktop (nome PC: Motherfucker), con IP 192.168.1.2 e nella configurazione delle porte del router ho aggiunto questo IP nella schermata Advanced -> Port Forwarding -> LAN Client Configuration, mentre nel riquadro Port Forwarding Rules Configuration ho messo:

Connection: Pvc0
LAN IP: 192.168.1.2

e successivamente ho creato e aggiunto le regole per i programmi che uso.. nel dettaglio ho inserito la porta 113 per l'ident, la 990 per l'ftp SSL di casa ed altri per ospitare server per i videogame..

Poi... ho comprato un portatile (nome PC: Mobile) da poco ed ho impostato l'IP della scheda di rete a 192.168.1.3.
Provando ad inserire le stesse regole di port forward, succede che l'IP me lo fa aggiungere normalmente, ma quando aggiungo le mie regole personalizzate, la pagina si ricarica e nella finestra a destra non c'è nulla.. mentre per le regole di default del router, ossia quelle già esistenti di fabbrica, me le aggiunge e me le salva senza problemi.. le mie regole create da me non me le adda !!! Perchè ???

Come vedete nell'immagine, non riesco ad aggiungere le voci nelle finestra a sinistra, in quella a destra.. cioè io premo ADD, la pagina si ricarica, ma in realtà non ha aggiunto un cacchio... mentre per l'IP 192.168.1.2 mi aggiunge tutto ciò che voglio..

Come cavolo faccio ??

Ultima modifica di Dr. Hazard : 16-04-2009 alle 18:12.
Dr. Hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 19:58   #6603
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
In tutti i fw D-Link è così: una regola che impegna TOT porte per un IP!
Ma tu puoi ovviare in questo modo: imposti una regola con nome diverso ma con le stesse porte!

ES.
eMule1 (4662, 4672) -> 192.168.1.2
eMule2 (4662, 4672) -> 192.168.1.3

P.S. ADDA?!? "Aggiunge", no eh?
Questi neologismi faranno rivoltare nella tomba Dante e Manzoni!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 00:17   #6604
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
mi sa che è il caso di creare regole diverse e soprattutto usare e aprire porte per emule diverse per ogni ip (se no crei conflitti).

altra cosa che dovrai attivare nel dlink è, forse, il dhcp server e lì mettere gli ip con i loro mac address. e il mac address della scheda wireless lo dovrai anche abilitare nella sezione wi-fi.

se il menu non salva, potrebbe anche essere un bug del firmware, oppure stai usando un browser non compatibile (Io ho avuto problemi con Opera e firefox 3.x, con IE 6 e 7 nessun problema, ma gli altri non mi facevano correttamente vedere alcune pagine). una volta modioficato il menu portforwarding, vai nel relativo menu e fai salva e reboot, poi riaccedi e controlla se ci sono ancora le regole per ogni ip.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 05:37   #6605
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
mi sa che è il caso di creare regole diverse e soprattutto usare e aprire porte per emule diverse per ogni ip (se no crei conflitti).
Ma no!

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se il menu non salva, potrebbe anche essere un bug del firmware, oppure stai usando un browser non compatibile
Significa solo che non accetta la regola perché ha qualcosa che non va, tipo il fatto che 2 regole usano le stesse porte!
Old 17-04-2009, 10:33   #6606
Dr. Hazard
Senior Member

L'Avatar di Dr. Hazard

Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
In tutti i fw D-Link è così: una regola che impegna TOT porte per un IP!
Ma tu puoi ovviare in questo modo: imposti una regola con nome diverso ma con le stesse porte!

ES.
eMule1 (4662, 4672) -> 192.168.1.2
eMule2 (4662, 4672) -> 192.168.1.3

P.S. ADDA?!? "Aggiunge", no eh?
Questi neologismi faranno rivoltare nella tomba Dante e Manzoni!
Porco cane non va... ho provato sia con IE che con Firefox.. Non mi fa crere la regola se metto le stesse porte, anche se il nome della regola è totalmente diverso

EDIT: Cacchio... bastava eliminare qualche regola personalizzata e tutto è andato liscio.. come se avessi raggiunto il numero massimo di regole personalizzate che posso creare... e cmq sia, sta cosa mi ha inculato, visto che avendo 3 IP, per ogni regola devo creare 3 regole, e cosi non mi bastano i posti... in totale mi fa creare 6 regole.. non di più..

Altra cosa... ho provato cosi... tanto per... a fare il test di diagnostica.. ecco il risultato:

C'è da preoccuparsi ?? Qualcosa non va ?? O diciamo è "normale" ???

Cmq grazie milleeeee !!!

Ultima modifica di Dr. Hazard : 17-04-2009 alle 11:36.
Old 17-04-2009, 13:02   #6607
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Forse con il fw 3.02 stile D-Link è possibile mettere più di 6 regole, ma non ho mai avuto il tempo di provare...
Old 17-04-2009, 13:52   #6608
qra2000
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ping ballerino

Ciao a tutti,

Io ho notato questo inconveniente sul mio 624t, collegando il pc in wifi e pingando sull'indirizzo del router o su indirizzi di rete esterni ho normalmente tempi variabili da pochi ms ad alcune decine, ogni 40 ping ho un valore esageratamente alto anche 2 secondi. Se collego il pc direttamente con cavo ethernet il ping alto non si presenta, why?

Un grazie sentito a tutti quelli che mi aiuteranno.
qra2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 13:53   #6609
Dr. Hazard
Senior Member

L'Avatar di Dr. Hazard

Scusate ma...

In pratica rinominando i nomi delle regole in modo diverso, il router mi permette di aggiungerle per ogni IP... ma non le prende comunque in considerazione purtroppo. E' come se non le avessi messe.. le porte rimangono bloccate per tutti gli IP !!

Mentre se metto 1 sola regola per un solo IP va tutto alla grande.
Old 17-04-2009, 22:52   #6610
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
E' il g122 in Bundle col Router.
Old 18-04-2009, 07:27   #6611
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Leggi in questo forum il thread di Carciofone per usare i driver + recenti Ralink (produttore della maggior parte delle chiavetet wireless in commercio) con la tua chiavetta wireless.

Quei driver sono molto + recenti di quelli originali e forniscono maggiori info sul collegamento.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 10:22   #6612
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Più che la velocità nominale, sarebbe utile vedere la velocità effettiva,
dato che i dispositivi wireless sono capaci di variare tale velocità in base alla qualità del collegamento.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 12:37   #6613
pappaciccia
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Qualcuno sa se e' possibile, con questo modem/router, farne un wireless repeater. Vorrei usarlo come ripetitore per fare arrivare la mia wireless attuale (WRT54G) con firmware dd-wrt, il piu' lontano possibile.
Eventualmente consigliarmi un firmware adeguato: Attualmente ha lo spagnolo.
Grazie a chi mi risponde
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:42   #6614
badailsedici
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
DSL-G624T Brick! :(

Un saluto a tutti. Possiedo un router adsl dlink DSL-G624T. Ho sempre utilizzato il firmware spagnolo, il router è andato decentemente, ogni tanto dava qualche segno di sofferenza nella gestione della LAN, ma tutto sommato non ha mai dato problemi gravi. Tuttavia ho deciso di aggiornare all'ultimo fw rilasciato da dlink, nella convinzione che potesse essere il fw definitivo che avrebbe potuto eliminare gli odiosi problemi cui ho appena accennato. Niente di peggio: il nuovo fw ha reso il router lento, instabile e tremendamente difficile da configurare. Ho deciso di passare nuovamente al firmware spagnolo, ma non riuscivo a connettermi tramite il cavo di rete, nessuno dei 4 accessi funzionava. Allora ho prowato a fare il downgrade via WLAN, e tutto sembrava andare per il verso giusto. Dopo l'aggiornamento, però, il router non dà più segni di vita, si accendono solo le 3 spie status, power e adsl, ma non si accende più la spia dell'AP e soprattutto non dà segni di vita collegando il cavo. Cosa dovrei fare per sbloccarlo? Ciclamab?

Grazie.
badailsedici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 23:53   #6615
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Kit recovery (Thread ufficiale): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026
Old 23-04-2009, 22:58   #6616
badailsedici
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
grazie, anche se mi sembra un po' complessa, proverò comunque a seguire la guida che mi hai segnalato!
badailsedici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 06:00   #6617
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se la affronti con calma non hai molto da fare

- Impostare l'ip statico per la scheda di rete.
- Scaricare il recovery kit per il tuo modem
- Decomprimere il file. Lancia l'eseguibile e esegui le istruzioni.

Posta cosa ti è successo o cosa risponde il programma.

Difficile?

Ultima modifica di Bovirus : 24-04-2009 alle 06:02.
Old 24-04-2009, 08:47   #6618
berrymac
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti, sono da poco possessore del router DLink DSL-G624T, non che questo mi renda felice perchè sono 4 giorni che ce l'ho e 4 giorni che resetto sto router.
Ho installato ultimo FW preso dal sito italiano.
Ho impostato il Macbook con indirizzo ip statico e seguito la procedura letta circa l'impostazione LAN sul router.
Ho messo attivo il DHCP (per iphone, ps3 e xbox).
Su impostazioni LAN ho messo i DNS di opendns.
Su Port Forwarding ho aperto le porte per aMule, Transmission, MSN messenger (addirittura) e iTunes (non avevo parole... non entrava nello Store).

Dopo tutto questo il router fa i capricci, e cioè:
1. Per entrare nelle sue impostazioni devo resettarlo.
2. Le impostazioni devo farle in 10 min perchè altrimenti la connessione al router si sconnette anche se tutto funziona perfettamente nel web.
3. Se lo lascio collegato a servizi p2p mi capita di tornare a casa e di ritrovarlo impallato... nessuna connessione... e devo ovviamente riavviare.

Comincio a stufarmi... o lo butto dalla finestra o lo cambio a sto punto... perchè non so più dove metterci le mani.

Gli unici dubbi che mi sono rimasti sono i seguenti:

1. Impostare DNS di opendns anche su "advanced" e poi "dns setup"
2. Disattivare il DHCP, ma sarebbe una scocciatura.
3. Mettere un filtro tripolare adsl nella presa telefonica. Ho solo un filtro tripolare ed è in salotto, mentre in camera, dove è attaccato direttamente il router non ho filtri tripolari.

Se qualcuno può darmi una bella dritta sarò lieto di leggerla.
Grazie!
berrymac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 08:54   #6619
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Purtroppo il tuo come la maggior parte dei post che vengono inseriti non porta uno straccio di dettaglio specifico (solo descrittivo) e senza dettagli non si possono fare supposizioni.

Ti suggerirei di ripartire da capo uno step alla volta
Inanzitutto come detto molte volte "Ultima versione" non dice niente.
Che versione è e che data ha?
Controlla questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026

Imposatzioni di base
- Impostazione mac (IP statico/Subnet/Gateway/DNS tuo privider (non OpenDNS))
- Impostazioni base modem (connessione) e verifica connessione e navigazione.
- Che tipo di provider e che tipo di liena ADSL hai?
- Che tipo di connessione (PPPOE o PPOA hai usato e che valorre MTU hai usato)
- Verifica stato linea e valori di linea.

Se tutto a è a posto prova impostazione p2p

Impostazioni p2p
- Impostazione porte tcp/udp port forwarding x p2p (solo con ip statici).
- Che valori hai messo x sorgenti e connession?
- Quandi avvi il programma p2p hai id alto?

Se tutto a è a posto prova impostazione opendns

Impostazioni opendns
- Imposta i DNS e prova a averificare se è tutto a posto.

Non fare tutte le impostazioni insieme una sopra all'altra perchè altrimenti diventi diffciile isolare i problemi.

Ultima modifica di Bovirus : 24-04-2009 alle 08:57.
Old 24-04-2009, 09:13   #6620
berrymac
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Purtroppo il tuo come la maggior parte dei post che vengono inseriti non porta uno straccio di dettaglio specifico (solo descrittivo) e senza dettagli non si possono fare supposizioni.

Ti suggerirei di ripartire da capo uno step alla volta
Inanzitutto come detto molte volte "Ultima versione" non dice niente.
Che versione è e che data ha?
Controlla questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026

Imposatzioni di base
- Impostazione mac (IP statico/Subnet/Gateway/DNS tuo privider (non OpenDNS))
- Impostazioni base modem (connessione) e verifica connessione e navigazione.
- Che tipo di provider e che tipo di liena ADSL hai?
- Che tipo di connessione (PPPOE o PPOA hai usato e che valorre MTU hai usato)
- Verifica stato linea e valori di linea.

Se tutto a è a posto prova impostazione p2p

Impostazioni p2p
- Impostazione porte tcp/udp port forwarding x p2p (solo con ip statici).
- Che valori hai messo x sorgenti e connession?
- Quandi avvi il programma p2p hai id alto?

Se tutto a è a posto prova impostazione opendns

Impostazioni opendns
- Imposta i DNS e prova a averificare se è tutto a posto.

Non fare tutte le impostazioni insieme una sopra all'altra perchè altrimenti diventi diffciile isolare i problemi.

Firmware Dlink italiano, ovvero: DSL-G624T Dlink 3.10B01T02.EU 24.09.2007

Impostazioni Mac:
-Configura Ipv4: manualmente
-IP: 192.168.1.2
-Maschera di sottorete: 255.255.255.0
-Router: 192.168.1.1

Modem:
- Impostato su PPPoE LLC e connessione e navigazione sono ok
- Disabilitato Firewall e PPPoE PassThrough
- Provider: Infostrada Libero, penso ADSL 2+ (l'avranno aggiornata?)
- Nel modem la linea ADSL è impostata su ADSL 2+
- MTU: 1400

p2p:
- tutto ok, quando avvio aMule ho kad e id alto; quando avvio Transmission (client torrent) la porta è segnata aperta. Però ho notato che ci sono momenti in cui spara 250 kb/s altri in cui sembra ci sia un muro oltre il quale non possa andare... tipo 60 e poi buttato giù a 10 poi 55 e buttato giù... non so se ho reso l'idea... può essere dipenda dai peers...

OpenDNS:
- li ho messi solo sotto la voce LAN SETUP, però ho notato che c'è anche una voce in ADVANCE "DNS SETUP"... provo a metterlì lì??

PS: Sistema operativo MAC OSX LEOPARD 10.5.6
Il browser che uso per impostare router è Firefox, so che dà problemi ma a me finora ha sempre accettato le impostazioni, l'unica cosa è che dopo 10 minuti cade dalla rete del router.

Ultima modifica di berrymac : 24-04-2009 alle 09:19.
berrymac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL