Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2012, 12:16   #501
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Sì certo...il succo del mio discorso era che se già ci sono situazioni in cui avere una 7 mega è un miracolo credo sia un po' strano che decidano di far partire l'offerta da 20 mega, la gente si sentirebbe presa in giro.

Più probabile 10 mega e 20 mega su adsl2+ (abbandonando definitivamente il g.dmt, come ormai è stato quasi fatto) e 50 mega su vdsl.
Io sono a circa 2.5 km dalla centrale con un'attenuazione di 38. Aggancio 7 mega pieni ma posso spingermi poco oltre. Ora, vsto che stanno posando fibra dala cantrale a circa 400 metri da casa mia, mi pare logico che la fibra sarà utilizzata per tutti i trasferimenti fino alla centrale, quindi credo che anche in adsl2+ vi sia l'opportunità di abbattere in manierà massicia l'attenuazione. Penso che anche se la fibra non arriverà in casa tutti avranno sicuramente miglioramenti.
federico1 è offline  
Old 14-04-2012, 22:04   #502
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Direi di continuare qui il discorso VDSL
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post37280180

Dato che da un bel po' in questo 3d siamo OT.

Qui continuiamo a parlare di fibra sia sul punto di visto tecnico (posa di essa ecc...), che commerciale (sperando che qualcuno del forum l'attivi), della vdsl parliamone nel 3d segnalato.

Saluti!
Nicl è offline  
Old 20-04-2012, 10:11   #503
tatin
Member

L'Avatar di tatin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
http://www.tomshw.it/cont/news/milan...e/37046/1.html

Old 23-04-2012, 17:04   #504
franky2398
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Ebbene, anche la fibra delle telecom adesso e' realta'(si fa per dire, ma almeno e' stata commercializzata e non e' piu' una sperimentazione, ovvero alice phibra 50/3) anche se per adesso e' disponibile in poche citta', ma per il 2018 si prevede(si spera) una copertura del 50% del territorio italiano.

Di seguito, il link dove troverete prezzi, ed altro
http://www.telecomitalia.it/internet/fibra

Qui le caratteristiche tecniche, la banda minina garantita, e altre info
INFO FIBRA TELECOM DOCUMENTO UFFICIALE
che vergogna in tutti gli altri paesi già anno delle fibre ottiche su tutto il territorio nazionale e noi entro il 2018 che forse sono morto che ca**o, VERGOGNATEVI , poi te lo vendono al prezzo dell'oro a 20 euro a ora ca**o .....Dalla crisi si esce anche con lo sviluppo della tecnologia e io piuttosto che aspettare il 2018 espatrio e vi lascio con la telecom italia di merda ....che spero vada in banca rotta .....

http://www.youtube.com/watch?v=PtkFWzPyQyE
franky2398 è offline  
Old 23-04-2012, 17:12   #505
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
franky2398 TI DO RAGIONE SUL PREZZO VENDUTTO ALL'ESTERO delle 100 mega!
l'altro giorno spulciavo l'offerta di un sito tedesco e ho visto dei prezzi spaventosi!
sapete pi o meno (vado a memoria olre che con la bava alla boca ) quanto chiedevano al mese?
29 EURO
anche teletu gli sta davanti col prezzo fa conto
HacNet è offline  
Old 23-04-2012, 17:55   #506
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
altrove hanno già ammortizzato i costi, oppure specie all'est, vendono in perdita e se ne sbattono (tanto gli arrivano i contributi europei).
strassada è offline  
Old 23-04-2012, 20:42   #507
franky2398
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
altrove hanno già ammortizzato i costi, oppure specie all'est, vendono in perdita e se ne sbattono (tanto gli arrivano i contributi europei).
Li mettono le fibre a costo di indebidarsi fino all'osso del collo oppure con i contributi dell UE,invece noi guardiamo al bilancio che non vada mai in negativo e non ai fatti , Non ci sono parole per descrivere CIO spero che l ' Italia fallisca come la Grecia per ripartire al più presto.Non mi spingo oltre perché potrei continuare all'infinito a dire quanto i nostri politici cogl**ni hanno ridotto male un paese come il nostro
franky2398 è offline  
Old 23-04-2012, 20:47   #508
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da franky2398 Guarda i messaggi
Li mettono le fibre a costo di indebidarsi fino all'osso del collo oppure con i contributi dell UE,invece noi guardiamo al bilancio che non vada mai in negativo e non ai fatti , Non ci sono parole per descrivere CIO spero che l ' Italia fallisca come la Grecia per ripartire al più presto.Non mi spingo oltre perché potrei continuare all'infinito a dire quanto i nostri politici cogl**ni hanno ridotto male un paese come il nostro
con il default terneremo tutti a collegarci con il tanto amato 56K
o niente

se credi che il default sia una cosa positiva, ti invito a recarti proprio in Grecia
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline  
Old 23-04-2012, 21:21   #509
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da franky2398 Guarda i messaggi
Quando sento questi discorsi rabbrividisco ,non so se si ha l'idea di cosa sia un default per uno stato ,prima di arrivarci la disoccupazione sale alle stelle (per ovvi motivi che non sto ad elencare), tutti gli enti pubblici smettono di funzionare ospedali compresi e quando tu e i tuoi parenti come il 50/70% o più degli italiani non riuscirà più a comprare neanche da mangiare vedrai come si è interessati alla copertura internet , inoltre un possibile default bloccherebbe qualsiasi sviluppo tecnologico anche per un decennio o più.
Ci ritroveremmo in poco tempo peggio del terzo mondo ma in un modo ancora più oppresso, perchè a differenza di loro , noi non siamo abituati a vivere senza servizi.

Ultima modifica di newtechnology : 23-04-2012 alle 21:57.
newtechnology è offline  
Old 23-04-2012, 22:03   #510
franky2398
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
con il default terneremo tutti a collegarci con il tanto amato 56K
o niente

se credi che il default sia una cosa positiva, ti invito a recarti proprio in Grecia
Ragazzi probabilmente sia te che quello che ha detto l'utente seguente è vero in parte , peró la Grecia è fallita e stando ai speed test le loro connessioni di punta hanno download a 600 e rotti mb altro che il 56k , so benissimo le diverse conseguenze della bancarotta ma ci stiamo vicino ed è uno dei tanti modi per ripartire e spazzare via corruzzione e ripartire da capo , comunque non vojo andare oltre senno qui si mettono a contrasto idee politiche e non si parla più di fibre ... Rimane il fatto che i prezzi per le fibre sono assurde e che la nostra banda larga cit beppe grillo è la più stretta d'europa ..... È riuscita a mettere prima la fibra fastweb che la spcietà che gestisce le nostre infrastrutture , vergogna..... Quello che ripeto io e che la crisi si spazza via anche cosi perchè la banda larga è fondamentale sia per far risparmiare i cittadini in vari ambiti che per servizi di hosting perchè anche le piccole città servono connessioni buone per hostare , finche abbiamo gente di media 80enne al comando non possiamo che sperare nella prossima generazione .per non dire che in questo stato ogni ditta penso solo ai propri interessi che a quelli del cittadino che paga e paga e non è mai stato tanto costretto a sacrifici come in questo momento e chi la mette la 100 mb. 50 euro al mese quelle pu***** a montecitorio se la permettono solo loro
franky2398 è offline  
Old 23-04-2012, 22:14   #511
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

io non ho parole
in Grecia la popolazione non sa cosa mangiare, però si mettono a giocare con gli speedtest
LOOLOOLLL
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 23-04-2012 alle 22:20.
fabio336 è offline  
Old 24-04-2012, 11:24   #512
franky2398
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
io non ho parole
in Grecia la popolazione non sa cosa mangiare, però si mettono a giocare con gli speedtest
LOOLOOLLL
Eppure è cosi le velocità di punta di città come Atene sono molto più veloci delle nostre Roma o Milano
franky2398 è offline  
Old 31-07-2012, 19:33   #513
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da jeff_92 Guarda i messaggi
Vedere post del genere mi fa incazzare nero.

ESISTE la tecnologia per avere connessioni fantastiche (6ms di latenza, 50Mbps+) utilizzando il doppino esistente, a 1.8Km dalla centrale, e non ce l'ha praticamente nessuno?

Ma davvero sono incazzato nero!!!

Basterebbe cambiare un apparato in centrale, avere abbastanza banda fino al punto di raccolta e BAM! Cambierebbe lo scenario internet italiano.

E invece solo clientelismo, dove chissacome il tecnico può avere cose che il resto della popolazione si sogna?

Altro che FTTH, che vedremo tra 20 anni, datemi questo, datemelo subito!

Sono davvero arrabbiatissimo!!!
non per mettere in dubbio la parola del collega, ma a quella velocità non ci si può allineare a 1,5km dal DSLAM. Con i valori che ha, a naso, è al max a 500m dalla centrale)
Conta che in ADSL2+ l'attenuazione media a km è sui 12dB in condizioni ottime (x ottime intendo su un cavo primario con attestati pochi servizi ad alta frequenza e che sia 6/10 di sezione.. e conta che ormai al 99% tutti i cavi sono a 4/10 e intasati di AF), figurati in VDSL2, soprattutto tenendo conto che l'ONU di cui c'è lo screen (è quello in TILAB?) non supporta il vectoring, che è quella tecnologia che verrà implementata sui DSLAM Alcatel-Lucent utilizzati x FTTC, la quale permetterà di ridurre al minimo i disturbi (diafonia, rumore, ecc) che si creano quando "spari" il tuo bel segnale VDSL2 insieme ad altre 2399 coppie , per far si di raggiungere velocità elevate anche su rame.

A Milano, provando ad utilizzare lo stesso ONU, con distanza in rame 700m, non riuscivamo a raggiungere i 50M.

Conta che se avessero avuto un DSLAM VDSL2 in grado di dare quelle velocità a 1,5km dalla centrale, non avrebbero investito in FTTC ma avrebbero venduto un servizio analogo alla 20Mb... ovvero x tutti i clienti "vicino" alla centrale

Ciao
Andrea
gherf è offline  
Old 31-07-2012, 19:58   #514
Dollaro6
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
A Milano, provando ad utilizzare lo stesso ONU, con distanza in rame 700m, non riuscivamo a raggiungere i 50M.
Utilizzando il vectoring o senza..?

Perchè se in un lontano futuro sarà coperto anche il mio armadio, che dista da casa mia poco più di 700metri (su linea aerea di circa 40anni ) devo iniziare a ridurre le mie speranze..
Dollaro6 è offline  
Old 31-07-2012, 20:03   #515
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da Dollaro6 Guarda i messaggi
Utilizzando il vectoring o senza..?

Perchè se in un lontano futuro sarà coperto anche il mio armadio, che dista da casa mia poco più di 700metri (su linea aerea di circa 40anni ) devo iniziare a ridurre le mie speranze..
Senza vectoring

Probabilmente ti copriranno prima con LTE eheh
gherf è offline  
Old 04-08-2012, 19:39   #516
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Si insomma tecnologia di 6-7 anni fa che in Italia approderà tra poco, e solo in poche aree come novità assoluta...
Nicl è offline  
Old 05-08-2012, 14:33   #517
Dream Guardian
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Lascia stare.
Nel mio quartiere hanno finito le coppie telefoniche.
Ci sono nuove abitazioni che non riescono ad avere un bene primario come la linea voce.
E Telecom non sta facendo nulla. Zero. Niet.
Dream Guardian è offline  
Old 05-08-2012, 14:50   #518
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da jeff_92 Guarda i messaggi
Tanto per rincarare la dose:

http://en.wikipedia.org/wiki/Very_hi...e_2#Deployment

Che tristezza.
svezia 100/100
HacNet è offline  
Old 17-08-2012, 23:30   #519
fabrizioroccapc
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bozen
In Svezia anche 200 Mega a casa: https://www.comhem.se/comhem/bredban...0/-/index.html

Piu' che altro, sapete per caso quando inizieranno a portare la fibra nelle città con piu' di 100.000 abitanti?

Mi sono un pò stufato della 20 mega
Old 17-08-2012, 23:33   #520
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da fabrizioroccapc Guarda i messaggi
In Svezia anche 200 Mega a casa: https://www.comhem.se/comhem/bredban...0/-/index.html

Piu' che altro, sapete per caso quando inizieranno a portare la fibra nelle città con piu' di 100.000 abitanti?

Mi sono un pò stufato della 20 mega
per il momento a quanto pare puoi scoardartela...

per noi il futuro è la vdsl2
fabio336 è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Le offerte di telefonia indicizzate all'...
Stai cercando casa? Attenzione agli annu...
Google Pixel Watch 3 da 449€ a 239€: dis...
Apple pronta a stupire con nuove coloraz...
Il nuovo Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a un prezzo impo...
Samsung Galaxy Buds3 FE a soli 64,90€: c...
Apple rilascia iOS 26.1: tante le novit&...
Crolla il prezzo del Samsung Galaxy S25 ...
Iliad e WINDTRE al lavoro per una fusion...
Switch 2 va a gonfie vele, Nintendo alza...
I Galaxy S26 arriveranno in ritardo: sve...
Scoperto un difetto hardware nei process...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian