| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#341 | |
| 

Member 

Iscritto dal: Mar 2012 

| 

Quote: 

Allora è il cane che si morde la coda, uno stato italiano, che è gia tanto se porta i dslam per la 7 o 20 mb, dove ci sono fortunati, o poco fortunati che stando nella tratta massimo 1.5 km possono prendere con le modulazioni adsl2 e 2+ ciò per cui pagano quasi benissimo, poi sapere che ci sono pochi cablaggi in fibra nelle nostre province e nelle città piu grandi, e sapere che alcuni luoghi non sono manco raggiunti dall'adsl, è questo il motivo per cui tutto è lento, tutto arriva tardi, l'adsl è gia tanto, e la fibra o qualcosa di poco inferiore un miraggio.  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#342 | 
| 

Bannato 

| 

ci vuole un altro provider che raggiungerebbe le altre zone dove adsl non cè.

| 
| 

| 

| 		

| 
		#343 | 
| 

Member 

| 

|
| 

| 

| 		

| 
		#344 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2001 
				Città: in quel di Venezia 

| 

Quote: 

Ultima modifica di strassada : 21-03-2012 alle 18:02.  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#345 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2008 
				Città: taranto 

| 

Scusa ma non è proprio così il mio paese di 35 mila abitanti è ben fornito di linee a 20 mega e ora stanno posando la fibra per la 100 (a detta dei tecnici Sirti). Come scelgono i posti non lo so.

| 
| 

| 

| 		

| 
		#346 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2007 
				Città: Guidonia Montecelio (Rm) 

| 

Quote: 

Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#347 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2008 
				Città: Venosa (PZ) / Bari 

| 

Il mio di poco più di 12mila?  

Poi quì vicino ci sono 2 paesini di poco più di 3mila abitanti che hanno la 20 mega... Ultima modifica di Venosino1 : 21-03-2012 alle 19:58.  | 
| 

| 

| 		

| 
		#348 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2007 
				Città: Guidonia Montecelio (Rm) 

| 

Quote: 

Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#349 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2002 

| 

Beh il mio ne fa circa 120.000 però col cacchio che li cablano tutti  

| 
| 

| 

| 		

| 
		#350 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2007 
				Città: Urbino 

| 

Per tornare sull'argomento dell'unbundling su questa "nuova" rete...so benissimo che gli olo arrivano in pochissime località e tendenzialmente se ne fregano (e se ne fregheranno) di piazzare le loro apparecchiature nelle "minicentrali" che ospiteranno i dslam vdsl2. Però credo sia necessario garantirgli comunque la possibilità di farlo...

PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1  | 
| 

| 

| 		

| 
		#351 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Jul 2010 

| 

Riporto la mia esperienza: 

Dove abito siamo in 3722 abitanti,nella centrale vi sono attivi tutti i servizi compresa IPTV il tutto su dslam huawei installato da poco Siamo fortunati perchè le centrali in zona(tutte a pochi chilometri) sono connesse grazie alla fibra posata negli anni 80 come proggetto sperimentale Quindi la logica di ampliamento anche in zone poche popolate procedono perchè l'infrastruttura lo permette senzo costi elevati  | 
| 

| 

| 		

| 
		#352 | |
| 

Member 

Iscritto dal: Jan 2007 
				Città: Padova 

| 

Altre news su Telecom: 

- nel prossimo triennio spenderà 9 miliardi sulla rete italiana (contro i 7 del triennio precedente), principalmente per la rete NGN: http://www.borsaitaliana.it/borsa/no...970132&lang=it - punta ad acquisire il 10% di Metroweb (della serie un colpo al cerchio e uno alla botte   ) nella quale è già entrata Fastweb con l'11.1% e vorrebbe entrare anche Vodafone con il 10%:http://www.tvdigitaldivide.it/2012/0...0-di-metroweb/ Questa dichiarazione di Bernabé rende l'idea di cosa sta succedendo: Quote: 

| 
|
| 

| 

| 		

| 
		#353 | |
| 

Bannato 

| 

Quote: 

| 
|
| 

| 

| 		

| 
		#354 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2009 
				Città: palermo 

| 

|
| 

| 

| 		

| 
		#355 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2008 

| 

Parlando di fttc e' possibile che la copertura venga fatta in tempi brevi/medi, parlando di ftth invece non credo proprio.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof  | 
| 

| 

| 		

| 
		#356 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2009 
				Città: palermo 

| 

gia' sarebbe una cosa ottima,io sto a 2.5km dalla centrale,ma l'armadio l'ho a 100 metri,sarebbe un passo da gigante.speriamo che entro l'anno si muova qualcosa.

| 
| 

| 

| 		

| 
		#357 | 
| 

Bannato 

| 

|
| 

| 

| 		

| 
		#358 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Jan 2007 
				Città: Padova 

| 

Ecco una stima dei tempi di copertura per quanto riguarda il progetto Metroweb: 

![]() Come vedete, prima del 2013 non si farà nulla (ed il primo anno si lavorerà solo in poche città).  | 
| 

| 

| 		

| 
		#359 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Mar 2006 

| 

Quote: 

Innanzitutto precisiamo che la fibra c'e ovunque in centrale da anni ormai, ne rimangono esclusi i piccoli paesini urbanisticamente messi maluccio ( vedesi sperduti per i monti o lontani da tutto e da tutti ) che tuttora sono e RIMARRANNO coperti tramite ponti radio, che tra l'altro non hanno nulla a che invidiare alla fibra....ma questi son altri discorsi dove nn voglio dilungarmi. Per quanto riguarda invece il discorso " io sono coperto da gbe e tu no io son + figo ecc " anche qua ci son valide motivazioni, le pianificazioni non vengono fatte a caso. E se pensate che lo abbiano fatto per motivi di "saturazione" vi sbagliate alla grande. Telecom come tutte le industrie al mondo, investe solo dove c'e un ritorno economico. Ora, io avendo accesso al database per diagnostica di tutti i dslam d'italia ( lo strafamoso NExT ) tempo fa feci una piccola mia statistica su scala pressoche nazionale per pura curiosita', spinto dal fatto che nel mio paese ( di 9500 anime ) son presenti 4 dslam dei quali 2 ATM Alcatel con 3 shelf cadauno e 2 GBE Alcatel, mentre alcuni paesi vicino al mio seppur avendo MOLTI + abitanti non risultavano coperti da dslam gbe..... perche' cio? Bastava fare 1 + 1.... Tirando giu 2 conti, il mio paese, porta + porta meno, ha un totale di circa 4500 porte adsl a disposizione, che se pensiamo al numero di abitanti ( 9500 appunto ) e' un numero enorme.....e questo perche? probabilmente chiunque qua da me ha una adsl a casa e le imprese ne avranno + di una.......sara' un paese dalla mentalita' giovane bohhh... Ebbene il paese vicino al mio con 20k abitanti e ben 2 dslam ATM ( in cascata tra l'altro eh   ) aveva ben il 50% delle porte libere....tuttora questo paese e' senza dslam GBE e probabilmente non lo vedra' mai....Quindi l'essere vicini a paesi coperti da fibra in maniera sperimentale ( ma che sperimenti poi??? Telecom gli unici esperimenti fibra li ha fatti a milano torino roma e poche altre citta', non paesi eh...citta'...... ) non vuol dire nulla. se non c'e un ritorno economico, potreste avere pure la centrale POSATA sulla dorsale che tanto non investono 1 centesimo.  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#360 | |
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Jul 2010 

| 

Quote: 

| 
|
| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.

) nella quale è già entrata Fastweb con l'11.1% e vorrebbe entrare anche Vodafone con il 10%:
 ) aveva ben il 50% delle porte libere....tuttora questo paese e' senza dslam GBE e probabilmente non lo vedra' mai....