|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
... fattibile ... ma preparati a qualche mese d'attesa e qualche letteraccia che devi spedire ... poi credo che il cadavere sia già troppo grosso perchè non vada seppellito. Troppi casi di denunce per impossibilità tecniche uno dietro l'altro ... in periodi in cui Alice reddoppia, triplica, dribbla e va in rete...
non ci vuole un'aquila per capire ... nè un avvocatone costoso per far valere i propri diritti.
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
associazione?
Scusate, ma avendo richiesto 15gg fa a NGI l'attivazione su linea solo dati sono molto interessato al thread.
Vedo però che tutti citano una non meglio precisata "associazione dei consumatori". Sì ma... QUALE?! ![]() Nessuno che abbia un link? un recapito? un telefono? O stiamo tutti scrivendo per sentito dire? Vediamo di raccogliere tutti i link necessari!
![]() |
#103 |
Senior Member
|
![]() |
#104 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Salve mi interessava sapere se esisteva qualche provider che oltre ad attivare la linea senza telefonia aveva la possibilità di rinnovare mensilmente il contratto..cioè almeno una durata inferiore ai 12 mesi...penso 9 in teoria..
Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Io sono in attesa da 2 mesi per l'adsl senza fonia (casa nuova e nessuna linea del telefono) tramite NGI. Telecom ha già mandato due Ko per linee sature. Aspettiamo... quelli di NGI mi hanno fatto presente della manovra scorretta di telecom, mi ha chiesto di pazientare per poter combattere contro il monopolio di telezozz.
Aspettiamo , entro 90 giorni posso richiedere indietro i soldi eventualmente, se ciò dovesse succedere alla fine vincerebbe telecom in quanto dove abito fastweb non è ancora arrivata .... però non posso manco stare piu di 3 mesi senza internet dopo aver pagato già il tutto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
io medito di tenere operativa la richiesta NGI anche a costo della vita ed usare un telefonino con relativo contratto e poi di farmi rimborsare in tribunale da Telecazz visto che i miei compaesani si vedono duplicare Alice e quindi le linee ci sono ... me la devo organizzare bene però.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 19-05-2005 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
Questa la replica fresca fresca di NGI ai suoi clienti:
QUOTE Gentile Cliente, La informo che in data odierna abbiamo ricevuto da parte di Telecom Italia Wholesale (ns fornitore per gli accessi ADSL) un KO per "Rete distribuzione non disponibile-Saturazione rete senza previsione". Questa significa che Telecom Italia afferma che sull'area di raccolta di “PADOVA” non hanno spazio in centrale per collegare altri cavi. Purtroppo relativamente alle richieste di attivazione di ADSL su cavo dati senza fonia Telecom Italia in queste ultime settimane sta mandando in KO diverse pratiche con la motivazione sopra indicata. Questo problema è stato riscontrato da diversi Provider italiani (vedi articolo http://punto-informatico.it/p.asp?i=52640). Per risolvere questa situazione, che secondo NGI e secondo l’AIIP (Associazione Internet Service Provider) non corrisponde alla realtà, congiuntamente alla stessa AIIP e agli altri Internet Service Provider Italiani (che si trovano nella stessa situazione) stiamo attivando procedure legali contro questo comportamento anticoncorrenziale di Telecom Italia. Fiduciosi della ragione che ci sarà data dalle Autorità competenti abbiamo deciso di ri-inoltrare una nuova richiesta d'attivazione verso Telecom Italia Wholesale al fine di ricevere nel minor tempo possibile l’attivazione del servizio da Lei richiesto. A disposizione per qualsiasi chiarimento, Saluti UNQUOTE
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 23-05-2005 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
[SIZE=2]
NGI mi ha risposto che stanno raccogliendo la disponibilità di utenti ad aderire alle loro iniziative con AIIP in sede legale conto Telecom... basta mandargli una mail dicendo di essere disposti a sottoscrivere l'azione legale .... scrivete a F5@NGI.IT SI COMINCIA SUL SERIO !!!!! [/size]
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 26-05-2005 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano
|
ciao a tutti
io intervengo inquanto rivenditore di servizi voip allora la questione e che se voi lo richiedete direttamente non vi attiveranno mai una cavo dati e basta se vi appoggiate a dei rivenditori tipo simple nel mio caso o eutelia ma ce ne sono diverse in quel caso ve lo devo attivare perforza al costo di 99 € Ciao
![]() |
#110 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Speriamo... io mi stò rompendo e avrei bisogno anche dell'adsl visto che uso molto l'Home banking.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Member
|
Quote:
infatti la legge dice che telecom e obbligata a metterti il cavo ma in quanto a tempistiche non dice nulla poi oviamente loro fanno con comodo e quando vogliono pazienta
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho letto gli articoli da voi segnalati sulle attivazioni di linee solo dati ed ho notato che l'obbligo per Telecom di portare il nuovo cavo entro 20gg. non riguarda chi è già titolare di una linea telecom con la portante libera (la mia situazione attuale).
Se non attivano le linee dove dovrebbero essere obbligati, a maggior ragione non lo faranno dove l'obbligo non sussiste. Avrei così pensato di sottoscrivere un contratto adsl telecom a consumo (che credo si possa fare a costo zero) per impegnare la portante, e poi chiedere ad un altro gestore di portarmi il cavo solo dati ed infine dare disdetta a telecom sia per quanto riguarda la fonia che per l'adsl. Secondo voi può funzionare o ci sono costi/clausole che non ho considerato e per cui la cosa non è fattibile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Member
|
Quote:
la clausula e che lo devi tenere almeno 1 anno altrimenti attivi poi con altri operatori ma per 1 anno comunque devi pagare mamma telecom italia
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() O no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
intendo nel senso che se attivi la "loro" adsl non puoi poi disdire neanche la voce per 1 anno. Informati bene. In ogni caso il tempo di 20gg di cui parli è proprio il limite arrivati al quale mandano tutto in KO per rispettare i tempi!!!! Cioè la regolamentazioni dice che loro entro 20gg devono DARE RISPOSTA. Loro aspettano 20gg e poi danno risposta....negativa... Non credo che vadano a controllare la presenza o meno di una eventuale portante libera..... Ultima modifica di dins : 26-05-2005 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
ragazzi .... sito della telecom wholesale ... link che ti dice se puoi o meno attivare con loro l'ADSL se inserisci il Nr di telefono fisso.
Inserite il nr di un vicino di casa con fonia fissa. Avrete l'OK per ADSL attivabile ... ma non basta questo a sbugiardarli ???
![]() |
#117 | |
Member
|
Quote:
facciamo chiarezza se volete attivare una linea dati e basta voi come privati cittadini non potete farlo , se volete farlo dovete passare attraverso una società di servizi e qui non ci piove poi per velocizzare la cosa attivando prima telecom e poi passando ad un 'altro operatore la sconsiglio almeno che non vogliate stare prima 1 anno con loro se attivate adsl a consumo e vero non la usate ma spendete 25,60 € mensili di costi fissi 51.20 € ogni bimestre vi pare poco ?? in + aggiungete i costi di una normale adsl flat di qualche società di servizi alternativa piu o meno 39 totale 90.2 € -------- alla cassa grazie Non mi sembra una buona operazione di mercato sinceramente a ps. e mettiamo pure in conto i 150 € di attivazione della linea contro i 99 € della sola linea dati E ricordate che il tutto va tenuto 1 anno spero di avervi fatto chiarezza ulteriore altro al momento non è possibile ve lo dico io che li vendo sti contratti ciao
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica se uno ha già una linea Telecom (voce) con la portante libera, Telecom può benissimo ignorare la tua richiesta senza neanche risponderti o dando una risposta del tipo: "non te la installo perchè non ne ho voglia!" ed essere contrattualmente dalla parte della ragione. Ecco perchè avevo pensato ad una cosa simile; almeno avrei delle clausole contrattuali dalla mia parte. Certo che se la richiesta dell'adsl a consumo mi vincola a tenermi la linea voce (ed il canone) per un anno non è più molto conveniente. ![]() Anche se riflettendo... una volta che ho dato disdetta per la linea voce, io smetto di pagare le bollette. Che fanno? Mi tagliano i fili? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
io attualmente pago il canone telecom (ca. €28 bimestrali, non mensili) e vorrei avere una lina solo dati, invece di quella voce+dati. Faccio richiesta ad un ISP alternativo (tipo NGI,Eutelia, Alcotek et similia) che devono "girare" la loro richiesta a Telcom (come giustamente affermi, devono essere loro ad inoltrare la richiesta, non posso farlo io direttamente). Ora il contratto vigente tra gli isp e telecom sancisce l'obbligo per quest'ultima di installazione entro 20gg (tranne che per "forza maggiore") solo nei tre casi illustrati nel precedente post. Quindi nel mio caso, se la Telecom volesse fare "ostruzionismo" (e da quello che leggo lo sta facendo), potrebbe rifiutarsi di stendere il nuovo cavo, senza motivazione alcuna. Quindi avevo pensato, visto che comunque la disdetta a Telecom l'avrei data solo in un secondo momento, ovvero dopo avere ottenuto l'adsl sul cavo dati, di richiedere prima anche l'adsl a consumo (che non credo che mi porti dei costi aggiuntivi, rispetto a quanto avevo già preventivato di fare), per rientrare nella casistica per cui Telecom ha l'obbligo dei 20gg. non so se sono riuscito a spiegarmi meglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
che cosa e una linea Telecom (voce) con la portante libera?
nel apartamento dove abito (in affito) c'e un dopino (2 in fatti) ma io non ho un contratto con la telecom. scussatemi per li errori ma non so ancora scrivere ben l'italiano... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.