Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2005, 12:49   #101
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
... fattibile ... ma preparati a qualche mese d'attesa e qualche letteraccia che devi spedire ... poi credo che il cadavere sia già troppo grosso perchè non vada seppellito. Troppi casi di denunce per impossibilità tecniche uno dietro l'altro ... in periodi in cui Alice reddoppia, triplica, dribbla e va in rete...
non ci vuole un'aquila per capire ... nè un avvocatone costoso per far valere i propri diritti.
Old 18-05-2005, 13:19   #102
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
associazione?

Scusate, ma avendo richiesto 15gg fa a NGI l'attivazione su linea solo dati sono molto interessato al thread.

Vedo però che tutti citano una non meglio precisata "associazione dei consumatori".

Sì ma... QUALE?!

Nessuno che abbia un link? un recapito? un telefono? O stiamo tutti scrivendo per sentito dire?

Vediamo di raccogliere tutti i link necessari!
Old 19-05-2005, 08:30   #103
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Ragazzi, novità !!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=943771
Old 19-05-2005, 13:21   #104
ju3rse
Member

Iscritto dal: May 2002
Salve mi interessava sapere se esisteva qualche provider che oltre ad attivare la linea senza telefonia aveva la possibilità di rinnovare mensilmente il contratto..cioè almeno una durata inferiore ai 12 mesi...penso 9 in teoria..
Grazie ciao
ju3rse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 14:21   #105
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Io sono in attesa da 2 mesi per l'adsl senza fonia (casa nuova e nessuna linea del telefono) tramite NGI. Telecom ha già mandato due Ko per linee sature. Aspettiamo... quelli di NGI mi hanno fatto presente della manovra scorretta di telecom, mi ha chiesto di pazientare per poter combattere contro il monopolio di telezozz.
Aspettiamo , entro 90 giorni posso richiedere indietro i soldi eventualmente, se ciò dovesse succedere alla fine vincerebbe telecom in quanto dove abito fastweb non è ancora arrivata .... però non posso manco stare piu di 3 mesi senza internet dopo aver pagato già il tutto....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 14:53   #106
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

io medito di tenere operativa la richiesta NGI anche a costo della vita ed usare un telefonino con relativo contratto e poi di farmi rimborsare in tribunale da Telecazz visto che i miei compaesani si vedono duplicare Alice e quindi le linee ci sono ... me la devo organizzare bene però.

Ultima modifica di Fil9998 : 19-05-2005 alle 14:55.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 15:25   #107
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Questa la replica fresca fresca di NGI ai suoi clienti:

Gentile Cliente,

La informo che in data odierna abbiamo ricevuto da parte di Telecom Italia
Wholesale (ns fornitore per gli accessi ADSL) un KO per "Rete distribuzione
non disponibile-Saturazione rete senza previsione".
Questa significa che Telecom Italia afferma che sull'area di raccolta di
“PADOVA” non hanno spazio in centrale per collegare altri cavi.
Purtroppo relativamente alle richieste di attivazione di ADSL su cavo dati
senza fonia Telecom Italia in queste ultime settimane sta mandando in KO
diverse pratiche con la motivazione sopra indicata.
Questo problema è stato riscontrato da diversi Provider italiani (vedi
articolo http://punto-informatico.it/p.asp?i=52640).

Per risolvere questa situazione, che secondo NGI e secondo l’AIIP
(Associazione Internet Service Provider) non corrisponde alla realtà,
congiuntamente alla stessa AIIP e agli altri Internet Service Provider
Italiani (che si trovano nella stessa situazione) stiamo attivando procedure
legali contro questo comportamento anticoncorrenziale di Telecom Italia.

Fiduciosi della ragione che ci sarà data dalle Autorità competenti abbiamo
deciso di ri-inoltrare una nuova richiesta d'attivazione verso Telecom
Italia Wholesale al fine di ricevere nel minor tempo possibile l’attivazione
del servizio da Lei richiesto.

A disposizione per qualsiasi chiarimento,
Saluti

UNQUOTE

Ultima modifica di Fil9998 : 23-05-2005 alle 15:46.
Old 25-05-2005, 11:25   #108
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

[SIZE=2]
NGI mi ha risposto che stanno raccogliendo la disponibilità di utenti ad aderire alle loro iniziative con AIIP in sede legale conto Telecom... basta mandargli una mail dicendo di essere disposti a sottoscrivere l'azione legale .... scrivete a F5@NGI.IT

SI COMINCIA SUL SERIO !!!!!
[/size]

Ultima modifica di Fil9998 : 26-05-2005 alle 13:32.
Old 25-05-2005, 13:01   #109
tritolo32
Member

L'Avatar di tritolo32

Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano
ciao a tutti
io intervengo inquanto rivenditore di servizi
voip allora la questione e che se voi lo richiedete direttamente non vi attiveranno mai una cavo dati e basta
se vi appoggiate a dei rivenditori tipo simple nel mio caso o eutelia ma ce ne sono diverse
in quel caso ve lo devo attivare perforza
al costo di 99 €

Ciao
Old 26-05-2005, 11:19   #110
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da tritolo32
ciao a tutti
io intervengo inquanto rivenditore di servizi
voip allora la questione e che se voi lo richiedete direttamente non vi attiveranno mai una cavo dati e basta
se vi appoggiate a dei rivenditori tipo simple nel mio caso o eutelia ma ce ne sono diverse
in quel caso ve lo devo attivare perforza
al costo di 99 €

Ciao
Infatti, noi l'abbiamo chiesto tramite NGI, e NGI stà lottando per far valere i propri diritti. Purtroppo io sono ancora senza ADSL, e dopo l'ultima telefonata di oggi mi hanno detto che "forse" potrebbe essere la volta giusta perchè Telecom non mi ha più dato KO tecnici dal 4 maggio.
Speriamo... io mi stò rompendo e avrei bisogno anche dell'adsl visto che uso molto l'Home banking....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 11:34   #111
tritolo32
Member

L'Avatar di tritolo32

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Infatti, noi l'abbiamo chiesto tramite NGI, e NGI stà lottando per far valere i propri diritti. Purtroppo io sono ancora senza ADSL, e dopo l'ultima telefonata di oggi mi hanno detto che "forse" potrebbe essere la volta giusta perchè Telecom non mi ha più dato KO tecnici dal 4 maggio.
Speriamo... io mi stò rompendo e avrei bisogno anche dell'adsl visto che uso molto l'Home banking....
immagino bene la tua situazione
infatti la legge dice che telecom e obbligata a metterti il cavo ma in quanto a tempistiche non dice nulla poi oviamente loro fanno con comodo e quando vogliono

pazienta
Old 26-05-2005, 11:57   #112
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ho letto gli articoli da voi segnalati sulle attivazioni di linee solo dati ed ho notato che l'obbligo per Telecom di portare il nuovo cavo entro 20gg. non riguarda chi è già titolare di una linea telecom con la portante libera (la mia situazione attuale).
Se non attivano le linee dove dovrebbero essere obbligati, a maggior ragione non lo faranno dove l'obbligo non sussiste.
Avrei così pensato di sottoscrivere un contratto adsl telecom a consumo (che credo si possa fare a costo zero) per impegnare la portante, e poi chiedere ad un altro gestore di portarmi il cavo solo dati ed infine dare disdetta a telecom sia per quanto riguarda la fonia che per l'adsl.
Secondo voi può funzionare o ci sono costi/clausole che non ho considerato e per cui la cosa non è fattibile?
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 12:26   #113
tritolo32
Member

L'Avatar di tritolo32

Quote:
Originariamente inviato da baolian
Ho letto gli articoli da voi segnalati sulle attivazioni di linee solo dati ed ho notato che l'obbligo per Telecom di portare il nuovo cavo entro 20gg. non riguarda chi è già titolare di una linea telecom con la portante libera (la mia situazione attuale).
Se non attivano le linee dove dovrebbero essere obbligati, a maggior ragione non lo faranno dove l'obbligo non sussiste.
Avrei così pensato di sottoscrivere un contratto adsl telecom a consumo (che credo si possa fare a costo zero) per impegnare la portante, e poi chiedere ad un altro gestore di portarmi il cavo solo dati ed infine dare disdetta a telecom sia per quanto riguarda la fonia che per l'adsl.
Secondo voi può funzionare o ci sono costi/clausole che non ho considerato e per cui la cosa non è fattibile?
ciao
la clausula e che lo devi tenere almeno 1 anno
altrimenti attivi poi con altri operatori ma per 1 anno comunque devi pagare mamma telecom italia
Old 26-05-2005, 12:34   #114
baolian
Senior Member

Quote:
ciao
la clausula e che lo devi tenere almeno 1 anno
altrimenti attivi poi con altri operatori ma per 1 anno comunque devi pagare mamma telecom italia
Per almeno un anno dovrei tenere l'adsl sulla linea Telecom, però essendo a consumo non pagherei nulla, inoltre, una volta attivata la nuova linea solo dati, darei disdetta della linea voce Telecom per non pagare il canone; se poi tagliandomi la linea voce, mi segano anche il loro adsl... beh! l'hanno tolto loro, mica l'adsl l'ho disdettato io!

O no?
Old 26-05-2005, 12:58   #115
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Per almeno un anno dovrei tenere l'adsl sulla linea Telecom, però essendo a consumo non pagherei nulla, inoltre, una volta attivata la nuova linea solo dati, darei disdetta della linea voce Telecom per non pagare il canone; se poi tagliandomi la linea voce, mi segano anche il loro adsl... beh! l'hanno tolto loro, mica l'adsl l'ho disdettato io!

O no?
credo anche il canonne sia minmo per un anno....informati....
intendo nel senso che se attivi la "loro" adsl non puoi poi disdire neanche la voce per 1 anno.
Informati bene.
In ogni caso il tempo di 20gg di cui parli è proprio il limite arrivati al quale mandano tutto in KO per rispettare i tempi!!!!
Cioè la regolamentazioni dice che loro entro 20gg devono DARE RISPOSTA.
Loro aspettano 20gg e poi danno risposta....negativa...

Non credo che vadano a controllare la presenza o meno di una eventuale portante libera.....

Ultima modifica di dins : 26-05-2005 alle 13:05.
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 13:31   #116
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ragazzi .... sito della telecom wholesale ... link che ti dice se puoi o meno attivare con loro l'ADSL se inserisci il Nr di telefono fisso.
Inserite il nr di un vicino di casa con fonia fissa.
Avrete l'OK per ADSL attivabile ...
ma non basta questo a sbugiardarli ???
Old 26-05-2005, 15:15   #117
tritolo32
Member

L'Avatar di tritolo32

Quote:

O no?
allora
facciamo chiarezza
se volete attivare una linea dati e basta voi come privati cittadini
non potete farlo , se volete farlo dovete passare attraverso una società di servizi e qui non ci piove

poi per velocizzare la cosa attivando prima telecom e poi passando ad un 'altro operatore la sconsiglio almeno che non vogliate stare prima 1 anno con loro
se attivate adsl a consumo e vero non la usate ma spendete 25,60 € mensili di costi fissi 51.20 € ogni bimestre vi pare poco ??
in + aggiungete i costi di una normale adsl flat di qualche società di servizi alternativa piu o meno 39
totale
90.2 €
--------
alla cassa grazie

Non mi sembra una buona operazione di mercato sinceramente
a ps.
e mettiamo pure in conto i 150 € di attivazione della linea
contro i 99 € della sola linea dati

E ricordate che il tutto va tenuto 1 anno

spero di avervi fatto chiarezza ulteriore
altro al momento non è possibile
ve lo dico io che li vendo sti contratti
ciao
Old 26-05-2005, 15:25   #118
baolian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dins
In ogni caso il tempo di 20gg di cui parli è proprio il limite arrivati al quale mandano tutto in KO per rispettare i tempi!!!!
Cioè la regolamentazioni dice che loro entro 20gg devono DARE RISPOSTA.
Loro aspettano 20gg e poi danno risposta....negativa...
Lo so, ma l'obbligo di installazione (o comunque di dare una risposta che può essere negativa solo per ragioni non dipendenti dalla volontà di telecom, quale il cosiddetto KO tecnico) entro 20gg, è contrattualmente sancito tra Telecom ed ISP solo in tre casi: clienti che non hanno ancora una linea telecom, clienti che hanno già una linea telecom ma la portante già occupata da un'altra ADSL (per avere una seconda ADSL insomma), clienti con linee ISDN.

In pratica se uno ha già una linea Telecom (voce) con la portante libera, Telecom può benissimo ignorare la tua richiesta senza neanche risponderti o dando una risposta del tipo: "non te la installo perchè non ne ho voglia!" ed essere contrattualmente dalla parte della ragione.
Ecco perchè avevo pensato ad una cosa simile; almeno avrei delle clausole contrattuali dalla mia parte.
Certo che se la richiesta dell'adsl a consumo mi vincola a tenermi la linea voce (ed il canone) per un anno non è più molto conveniente.

Anche se riflettendo... una volta che ho dato disdetta per la linea voce, io smetto di pagare le bollette. Che fanno? Mi tagliano i fili?
Old 26-05-2005, 15:39   #119
baolian
Senior Member

Quote:
allora
facciamo chiarezza
se volete attivare una linea dati e basta voi come privati cittadini
non potete farlo , se volete farlo dovete passare attraverso una società di servizi e qui non ci piove

poi per velocizzare la cosa attivando prima telecom e poi passando ad un 'altro operatore la sconsiglio almeno che non vogliate stare prima 1 anno con loro
se attivate adsl a consumo e vero non la usate ma spendete 25,60 € mensili di costi fissi 51.20 € ogni bimestre vi pare poco ??
in + aggiungete i costi di una normale adsl flat di qualche società di servizi alternativa piu o meno 39
totale
90.2 €
--------
alla cassa grazie

Non mi sembra una buona operazione di mercato sinceramente
a ps.
e mettiamo pure in conto i 150 € di attivazione della linea
contro i 99 € della sola linea dati

E ricordate che il tutto va tenuto 1 anno

spero di avervi fatto chiarezza ulteriore
altro al momento non è possibile
ve lo dico io che li vendo sti contratti
ciao
Scusa, ma non ho capito il ragionamento:
io attualmente pago il canone telecom (ca. €28 bimestrali, non mensili) e vorrei avere una lina solo dati, invece di quella voce+dati.
Faccio richiesta ad un ISP alternativo (tipo NGI,Eutelia, Alcotek et similia) che devono "girare" la loro richiesta a Telcom (come giustamente affermi, devono essere loro ad inoltrare la richiesta, non posso farlo io direttamente).
Ora il contratto vigente tra gli isp e telecom sancisce l'obbligo per quest'ultima di installazione entro 20gg (tranne che per "forza maggiore") solo nei tre casi illustrati nel precedente post.
Quindi nel mio caso, se la Telecom volesse fare "ostruzionismo" (e da quello che leggo lo sta facendo), potrebbe rifiutarsi di stendere il nuovo cavo, senza motivazione alcuna.
Quindi avevo pensato, visto che comunque la disdetta a Telecom l'avrei data solo in un secondo momento, ovvero dopo avere ottenuto l'adsl sul cavo dati, di richiedere prima anche l'adsl a consumo (che non credo che mi porti dei costi aggiuntivi, rispetto a quanto avevo già preventivato di fare), per rientrare nella casistica per cui Telecom ha l'obbligo dei 20gg.

non so se sono riuscito a spiegarmi meglio.
Old 26-05-2005, 16:23   #120
laguiri
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
che cosa e una linea Telecom (voce) con la portante libera?
nel apartamento dove abito (in affito) c'e un dopino (2 in fatti) ma io non ho un contratto con la telecom.

scussatemi per li errori ma non so ancora scrivere ben l'italiano...
laguiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Realme punta alla fascia alta: i nuovi G...
Il Bonus Elettrodomestici non è a...
Intel ha preso una decisione sui driver ...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian