Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 16:52   #181
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Silvano83
Taz83 stò godendo come una vacca in calore non sò ho riavviato il pc 3 volte e adesso mi ha preso la mod prestazioni assurde tipo 360% ho solo fatto il test con SPEC... roba da non credere adesso ho solo l'ultima rogna.. funzionerà la mod con il programma BCAD????' ????

Silvano il mago di milano (opps brescia) 1983
Dipende tutto dalla diffusione e dal supporto che ha il tuo programma.. L'unica è provare.. Se non riscontrassi miglioramenie guarda se ci sono script o sottodriver proprietari sul sito del produttore (del tuo SW).

Posso metterti in homepage? Volevo fare una lista delle persone a cui la mod funziona per dare una testimonianza a chi si avvici alla prima volta alla mod.
Old 20-11-2006, 17:06   #182
Silvano83
Member

L'Avatar di Silvano83

Iscritto dal: Nov 2006
Ok Ok Fai pure adesso stò facendo diversi test anche in overclock con un core2duo e6600 2Gb ram corsair XMS2 e la P5WDH Deluxe (la piastra più veloce al mondo ad avviarsi leggete i post sul tread ufficiale ke vi fate 4 risate).
Comunque posso ritenermi ultra soddisfatto anche nell'ipotesi che bcad non vada come penso che sia alla peggio usiamo solo 3ds max stò pensando se prima a fare un render di una palazzina alla risoluzione di 2536x2536 ci mettevo 8 minuti per 1 frame adesso chissà ??? vi terrò aggiornati intanto raduno la combricola per vedere le prestazioni idilliache di stà mod come specificato in prima pagina solo con software professionale opengl per chi pensa che I vari doom3 prey quake4 schizzino a velocità del 300% in più si sbagliano li ho provati tutti e 4 vi faccio risparmiare tempo.

Leggendo qualke post sopra del mio a quando la mod dei driver specifici per autocad che si trovano sul sito ati???? è possibile ci si stà lavorando.???

Silvan
Silvano83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 17:17   #183
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Ok Ok Fai pure adesso stò facendo diversi test anche in overclock con un core2duo e6600 2Gb ram corsair XMS2 e la P5WDH Deluxe (la piastra più veloce al mondo ad avviarsi leggete i post sul tread ufficiale ke vi fate 4 risate).
Comunque posso ritenermi ultra soddisfatto anche nell'ipotesi che bcad non vada come penso che sia alla peggio usiamo solo 3ds max stò pensando se prima a fare un render di una palazzina alla risoluzione di 2536x2536 ci mettevo 8 minuti per 1 frame adesso chissà ??? vi terrò aggiornati intanto raduno la combricola per vedere le prestazioni idilliache di stà mod come specificato in prima pagina solo con software professionale opengl per chi pensa che I vari doom3 prey quake4 schizzino a velocità del 300% in più si sbagliano li ho provati tutti e 4 vi faccio risparmiare tempo.

Leggendo qualke post sopra del mio a quando la mod dei driver specifici per autocad che si trovano sul sito ati???? è possibile ci si stà lavorando.???

Silvan
Per i driver di Autocad meglio che cerchi online, io non ho molto tempo ultimamente.. vorrei laurearmi prima del 2007 ^_^
Per 3ds max servono i sottodriver moddati, trovi il link in qualche post vecchio di quelli direttamente moddati da me (se ci fosse qualcuno che può ostarli.......).
Old 20-11-2006, 17:27   #184
Silvano83
Member

L'Avatar di Silvano83

Gentilmente

Gentilmente qualckuno di voi può ostarmi il link per la mod dei driver 3ds max mi fareste un favore enorme..... grazie a tutti
Old 20-11-2006, 18:06   #185
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Gentilmente qualckuno di voi può ostarmi il link per la mod dei driver 3ds max mi fareste un favore enorme..... grazie a tutti
prova a vedere se riesci ad installarli.

http://rapidshare.com/files/2370272/...river.rar.html
Old 20-11-2006, 22:03   #186
andeberto72
Junior Member

ci son riuscito. grazie taz83. Ho dovuto disinstallare i vecchi driver e anche il pannello ati. Al riavvio mi ha installato i driver firegl. ciao.
andeberto72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:12   #187
Silvano83
Member

L'Avatar di Silvano83

Prestazioni in SPEC sono crollate dal momento che ho installato il driver postato... c'è una procedura in particolare da eseguire????
Old 21-11-2006, 11:35   #188
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Prestazioni in SPEC sono crollate dal momento che ho installato il driver postato... c'è una procedura in particolare da eseguire????
strano, anche il 3dsmax è calato?
Old 21-11-2006, 11:53   #189
Silvano83
Member

L'Avatar di Silvano83

Si ho eseguito il test solo di 3dsmax ma vedendo l'inizio "quello con i gioppini che fanno i giocolieri" è lentissimo e come risultato finale mi dà 12.45 contro i precedenti 27.87.
In 3ds max per settare il driver vado in preferenze finestre imposta driver è corretto? mi da solo OpenGL (ATI tecnologies inc. version 2.0.6068) è corretto? sono i driver giusti?
Old 22-11-2006, 22:00   #190
andeberto72
Junior Member

ariciao taz83. che tu sappia la mod va bene anche con xp 64 bit? io ho provato a scaricare i driver firegl per xp 64 bit ma non accetta la patch. Devo cercare una nuova stringa? Un'altra cosa....sul sito treddi c'e' un test per provare la scheda in opengl(test cavallo che ruota)...non e' che proveresti a scaricarlo e a dirmi che frame ottieni con la tua x1800xl moddata?(quando avrai voglia e tempo...) ciaoooooo
Old 24-11-2006, 12:38   #191
Metis
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: MILANO
Mi sto accingendo a fare la mod e prima ho provato a fare un test con specviwperf 9.0 con ultimi driver catalyst e senza mod su una x1800xt 256 MB per confrontarli successivamente.
Mi trovo però dei valori un pò strani, molto diversi da quelli di TAZ riportati in prima pagina. Il puntino è dopo la prima cifra....e dopo il puntino ci sono tre cifre anzichè 2 .....è normale..

Metis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 14:23   #192
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da Metis
Mi sto accingendo a fare la mod e prima ho provato a fare un test con specviwperf 9.0 con ultimi driver catalyst e senza mod su una x1800xt 256 MB per confrontarli successivamente.
Mi trovo però dei valori un pò strani, molto diversi da quelli di TAZ riportati in prima pagina. Il puntino è dopo la prima cifra....e dopo il puntino ci sono tre cifre anzichè 2 .....è normale..

Quando i valori sono sotto la decina usa 3 cifre decimali, quando i valori sono superiori alle decina ne usa 2. Quando superiori al centinaio ne usa 1... Praticamente usa sempre e solo 4 cifre e sposta il punto a seconda del punteggio.
Old 24-11-2006, 14:24   #193
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da andeberto72
ariciao taz83. che tu sappia la mod va bene anche con xp 64 bit? io ho provato a scaricare i driver firegl per xp 64 bit ma non accetta la patch. Devo cercare una nuova stringa? Un'altra cosa....sul sito treddi c'e' un test per provare la scheda in opengl(test cavallo che ruota)...non e' che proveresti a scaricarlo e a dirmi che frame ottieni con la tua x1800xl moddata?(quando avrai voglia e tempo...) ciaoooooo
Non ne ho idea. Più che altro deve funzionarti Rivatuner per applicare lo script.

quele bench? mi linki?
Old 24-11-2006, 14:25   #194
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Si ho eseguito il test solo di 3dsmax ma vedendo l'inizio "quello con i gioppini che fanno i giocolieri" è lentissimo e come risultato finale mi dà 12.45 contro i precedenti 27.87.
In 3ds max per settare il driver vado in preferenze finestre imposta driver è corretto? mi da solo OpenGL (ATI tecnologies inc. version 2.0.6068) è corretto? sono i driver giusti?
penso che il problema sia in un mix di problemi al pc causato da un sovraccavallarsi di driver e tentativi di installazioni (vedi per esempio il fatto che tu abbia dovuto riavviare 3 volte per fare andare la prima volta la mod).
Old 24-11-2006, 20:47   #195
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
ciao raga,
spettacolare guida, adesso ho moddato la mia mobility Ati x700 256mb in una Firegl V5000...per adesso non ho fatto nessun bechmarck, li farò in futuro.

secondo voi per la mia scheda video devo cambiare qualcosa nel file SoftFireGL w2k.rts per migliorarla?

poi non riesco a capire perche le risoluzioni sono diminuite rispetto a prima della mod,cmq la risoluzione massima è sempre quella, ma tra la minima e la massima c'è ne sono solo 4!come mai?

ecco le specifiche della firegl v5000
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=100-505103
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 21:26   #196
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da guvodepa

secondo voi per la mia scheda video devo cambiare qualcosa nel file SoftFireGL w2k.rts per migliorarla?
Non conosco la procedura di SoftFireGL, mi spiace.

Quote:

poi non riesco a capire perche le risoluzioni sono diminuite rispetto a prima della mod,cmq la risoluzione massima è sempre quella, ma tra la minima e la massima c'è ne sono solo 4!come mai?
Le risoluzioni sono inserite nel file di configurazione dei driver FireGL, è possibile aggiungere manualmente tutte quelle che vuoi.
Old 25-11-2006, 16:10   #197
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
ciao raga,
spettacolare guida, adesso ho moddato la mia mobility Ati x700 256mb in una Firegl V5000...per adesso non ho fatto nessun bechmarck, li farò in futuro.

ecco le specifiche della firegl v5000
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=100-505103
questa la devo segnalare...
Ma che notebook è con 256mb dedicati?
Attendiamo i bench!!!
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 26-11-2006 alle 15:44.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 23:39   #198
andeberto72
Junior Member

il link e' questo: http://www.treddi.com/forum/index.ph...opic=6480&st=0. ciao taz83
Old 27-11-2006, 12:08   #199
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Salve, scusate la domanda ma ho iniziato a leggere le prime 3 pagine ma non ci ho capito molto...in pratica ho due Ati, la Mobility X700 128mb sull'acer 3023 ed una X800GTO. Volevo sapere come fare la modifica e dove trovo le istruzioni...Grazie!
Tagan 580 U22 - Asus P5B deluxe WiFi AP - Conroe E6600 - ThermalRight XP90-c - TeamGroup DDR2 800 2x1GB - WD Raptor 36gb + 2 x Seagate Barracuda 320gb - Sapphire 4850x2 2GB - CoolerMaster Stacker - Monitor Philips 22W Laptop: Dell Vostro Ho fatto affari con alby.to, melchizedek
deck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 09:58   #200
tao mao rin
Bannato

L'Avatar di tao mao rin

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Anch'io faccio una domanda, ho provato la mod descritta su dinoxpc e anche ad usare i frefiregl, ma ogni volta che installo i driver all'avvio si vede tutto nero, si avvia sicuro perche sento ils ound di skype ma nn riesco a lavorare al buio, io ho una ati 9700 mobility radeon, che per quello che ho potuto capire diventa una T2, solo che mi da T2 e T2 secondary,quale devo scegliere, cosa sbaglio?
Grazie dell'aiuto!!!
tao mao rin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian