Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2016, 15:07   #54501
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Direi che sentirmi soddisfatto è un eufemismo bello e buono, stavo vedendo l'iptv quando lo schermo si blocca, vado a vedere e il mappamodo lampeggia.
dico: to, mi hanno messo 100, ma che dico? stessa portante stesso ip ma caduta di linea a 0 per molti secondi.
insomma se continua così altro che 100 mega!
Scappo a gambe levate!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 15:14   #54502
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
come noi??? ammettilo, era una battuta...
sicuro che rappresentino i tuoi/nostri interessi e non semplicemente i loro?
ne passerà di tempo prima che si possa fare qualcosa a livello legislativo..
quanti anni ci hanno messo per togliere il costo dalle ricariche delle linee mobili?

Stranissimo...
ma non è ancora più strano che per chi ha già fibra (e quindi non richiede un tecnico che vada in centrale a spostare doppini da qualche parte) la variazione a tim smart costi 39 euro o 78 euro (se non fai il rid) e sia gratis per chi è in adsl e che quindi ha necessità di far uscire un tecnico per portare il modem e far spostare il doppino?
appunto, ma non è strano in quanto considerano il passaggio da ADSL alla FTTC come "nuovo cliente", quindi ti offrono il "costo attivazione gratuito" riservato ai nuovi clienti. Gli altri sono già clienti acquisiti, hanno già la fibra, e se vogliono più banda disponibile, approfittando dell'offertona del momento, per loro è solo una rottura di scatole, perchè gli togli risorse disponibili per i "NUOVI" clienti senza un effettivo guadagno, ed ecco quindi il balzello/penale, che magari scoraggia anche qualcuno ad effettuare il passaggio alla nuova tariffa più conveniente (per il cliente).

insomma girandoci intorno, è sempre il solito discorso, per acquisire nuovi clienti sono disposti a farti sempre delle offerte più vantaggiose rispetto a quanto pagano i vecchi, ti offrono gratis questo e gratis quell'altro.
A chi è già cliente, da quel momento in poi, toccherà pagare ogni volta che vorrà effettuare un passaggio ad una tariffa più vantaggiosa, che è invece sempre gratuito se è una nuova attivazione per il nuovo abbonato.

ma il bello è che nessuno si scandalizza, anzi, sembrano tutti contenti di questo modo di fare delle compagnie, secondo me perchè soddisfa la mentalità italiana dell'essere furbi, di fregare sempre gli altri e ottenere qualche cosa in più, poi ci si vanta con gli amici di aver ottenuto più del dovuto, aver ottenuto forti sconti, e gli amici ti guardano ammirati "tu si che sei furbo e sai come muoverti", e invece dovrebbero incazzarsi con le compagnie perchè loro pagano di più per avere la stessa cosa.

in fondo a questo ragionamento credo di aver capito, le compagnie e gli operatori telefonici rispecchiano in tutto e per tutto la mentalità bacata di noi italiani, e la sfruttano a loro vantaggio.

Ultima modifica di maxnaldo : 12-01-2016 alle 15:17.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 15:22   #54503
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
no, se non sbaglio anche in quel caso c'era sempre di mezzo l'offerta temporanea per i "nuovi", poi dopo scadeva e tornava a prezzo pieno, durata poco però perchè poi come vedi, ogni mese ce n'è una nuova.
Parlavo di quando la FTTH 100Mb è stata portata a 60E da 55E per non creare la differenza che la 50/10 in FTTC costava 60E.

Ma ai vecchi clienti FTTH è rimasto (che io ricordi poi magari sbaglio) il canone da 55E e nessuno di loro è venuto a lamentarsi per dire che non era giusto e dire "ecco i miei 5E in più come gli altri"

Anzi scommetto che se di ufficio alzavano il canone anche ai vecchi (anche solo quelli dell'ultimo mese) c'era chi avrebbe detto "in un paese civile queste cose non succederebbero, io ho firmato per 55E, se ora costa 60E sono affari dei nuovi clienti"

Però nel caso contrario (riduzione di 5E per i nuovi clienti) sommossa popolare dei vecchi
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 15:31   #54504
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Parlavo di quando la FTTH 100Mb è stata portata a 60E da 55E per non creare la differenza che la 50/10 in FTTC costava 60E.

Ma ai vecchi clienti FTTH è rimasto (che io ricordi poi magari sbaglio) il canone da 55E e nessuno di loro è venuto a lamentarsi per dire che non era giusto e dire "ecco i miei 5E in più come gli altri"

Anzi scommetto che se di ufficio alzavano il canone anche ai vecchi (anche solo quelli dell'ultimo mese) c'era chi avrebbe detto "in un paese civile queste cose non succederebbero, io ho firmato per 55E, se ora costa 60E sono affari dei nuovi clienti"

Però nel caso contrario (riduzione di 5E per i nuovi clienti) sommossa popolare dei vecchi
si, vero, in questo caso però chi si dovrebbe incazzare sono i nuovi, perchè altri hanno lo stesso servizio e pagano meno.

come dicevo, lo stesso servizio deve costare uguale per tutti. Nuove tariffe ? Vanno applicate a tutti quanti, e sarà quindi una variazione di contratto per i vecchi clienti, che se non accettano possono recedere senza penali (che non dovrebbero esistere nemmeno per chi vuole recedere senza variazioni).

altre compagnie (non telefoniche) offrono sempre la stessa tariffa a tutti, non fanno differenze di tariffazioni "per sempre" a chi è nuovo abbonato. Questo modo di fare è praticamente una quasi esclusiva degli operatori telefonici.
Old 12-01-2016, 15:34   #54505
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ok, ma è comunque parte dei costi di gestione aziendale. Che sia un on/off da pc o da operatore che effettua un'operazione manuale, poco importa. Il costo non deve ricadere sull'utente perchè altrimenti diventa solo una penale che ti impedisce di passare tranquillamente ad altri operatori/servizi.
Da quando i costi spariscono e basta ?

Se sono costi per me, è ovvio che te li metto a te.
Il compito è vendere a prezzi maggiori dei costi.

Quindi puoi scegliere una tantum alla fine o spalmata come aumento del canone.
Preferisci 80E (disdetta non migrazione) alla fine o 3E al mese in più sul canone (così se rimani più di tot mesi ci lucro pure sopra) ?

Se invece speri che io azienda te li regalo allora speri (spesso) male.
E poi i "costi di gestione" valgono sia per l'azienda che per te.
Quando firmi il contratto lo sai benissimo che ci sono.

Mi chiedi un lavoro extra (la disdetta) e paghi (magari troppo su quello si può discutere, ma poi è da vedere) per il lavoro che chiedi.
Old 12-01-2016, 15:39   #54506
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Da quando i costi spariscono e basta ?

Se sono costi per me, è ovvio che te li metto a te.
Il compito è vendere a prezzi maggiori dei costi.

Quindi puoi scegliere una tantum alla fine o spalmata come aumento del canone.
Preferisci 80E (disdetta non migrazione) alla fine o 3E al mese in più sul canone (così se rimani più di tot mesi ci lucro pure sopra) ?

Se invece speri che io azienda te li regalo allora speri (spesso) male.
E poi i "costi di gestione" valgono sia per l'azienda che per te.
Quando firmi il contratto lo sai benissimo che ci sono.

Mi chiedi un lavoro extra (la disdetta) e paghi (magari troppo su quello si può discutere, ma poi è da vedere) per il lavoro che chiedi.
se ragioni così allora non devi nemmeno più dare "costo di attivazione gratuito" ai nuovi clienti ! Non è lo stesso un costo "extra" quello ? E poi leggi i post precedenti, fai pagare a chi ti chiede un'attivazione che non comporta alcun intervento tecnico, e la dai gratis a chi invece lo richiede, ma è un nuovo abbonato ?

guarda, posso solo dirti che più leggo commenti di chi li difende a spada tratta, e più mi girano le @@, per cui la finisco qua e passo ad altro.
Old 12-01-2016, 15:43   #54507
Yrbaf
Senior Member

Ma tutti fanno promozioni (se vogliono) quando gli portano vantaggi (acquisire un cliente e quindi un'entrata).
E ovviamente tale sconto è calcolato per non essere a perdere del tutto (es. in cambio dello sconto vincolo di 3 anni) ma è uno scambio di favori con il cliente (tu rimani ed io ti faccio lo sconto).

Non hai mai visto che nei supermercati (in molti almeno) l'ingresso cliente è elettrico e si apre quando ti avvicini mentre quasi sempre l'uscita è a spinta.

E non ti sei mai chiesto perché sprecano loro energia elettrica per chi entra e non per chi esce (soprattutto dall'uscita senza acquisti) ?

PS
Inoltre comunque NON tutti regalano l'attivazione alcuni provider LA FANNO PAGARE ed in cambio non ti mettono i vincoli di permanenza (ma i costi di disattivazione rimangono).

Ultima modifica di Yrbaf : 12-01-2016 alle 15:48.
Old 12-01-2016, 15:49   #54508
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Per brendoo011:

Venuto il tecnico che mi ha attivato la linea, totto bene tranne la mancanza della superfibra, quindi sono fermo alla 50 mega.

Ho chiamato il 187 per attivarla, non è che se ti do il numero puoi controllare se è stato corretto il problema.

Non è perché ho fretta, ma perché altri hanno dovuto fare decine di chiamate per lo stesso problema.

Grazie.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 15:59   #54509
IncrociatoreX
Member

L'Avatar di IncrociatoreX

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Mi aggiungo anche io al club della 100/20.
http://www.speedtest.net/my-result/4989556642

Risultato in download superbo , ma perchè l'up è fermo 12? Infatti andando sul router aggancio di portante up 12,5. Me ne sto buono o faccio qualcosa? Se si che cosa?
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:00   #54510
NorgeHU
Member

Corretta la data sul sito: superfibra gratis (fino al 29 gennaio).

...con buona pace per tutti
NorgeHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:00   #54511
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da IncrociatoreX Guarda i messaggi

Risultato in download superbo , ma perchè l'up è fermo 12? Infatti andando sul router aggancio di portante up 12,5. Me ne sto buono o faccio qualcosa? Se si che cosa?
Un trasloco? tu vieni a casa mia e ti godi l'upload a 20.1 e io a casa tua e mi godo i 92 in download.. perderesti solo 19 mega in down..
ti va bene???
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:04   #54512
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Hanno aggiornato i file dell ADSL, ora toccherebbe a quelli della fibra.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:05   #54513
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
fino a che distanza armadio<->tratta doppino viene attivata la VDSL?
mi sono perso la risposta magari?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:05   #54514
IncrociatoreX
Member

L'Avatar di IncrociatoreX

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Un trasloco? tu vieni a casa mia e ti godi l'upload a 20.1 e io a casa tua e mi godo i 92 in download.. perderesti solo 19 mega in down..
ti va bene???
... E se ti affacci con una scopa abbastanza lunga tocchi anche l'armadio al quale sono collegato . A parte scherzi mi sembrava strano quel valore di up, sia chiaro non mi sto lamentando è una curiosità
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:05   #54515
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Hanno aggiornato i file dell ADSL, ora tocca a quelli della fibra.....

A quanto vedo non sono l'unico che ha l'autorefresh in testa.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:17   #54516
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ok, mi è arrivata la Sim mobile del 3x2, a 15€ al corriere con 15€ di traffico precaricato.
Nel contratto dice che per 30 giorni (+30 di rinnovo gratuito) sarebbe attiva la Subito Smart che però avrebbe un costo di attivazione di 10€. (Tra l'atro non ho capito bene se l'attivazione dei 10€ è fin da subito o solo dopo il 1° rinnovo dopo i 30gg)
Poi entro 60gg verrà attivata la Smart Mobile.

Chiedo:
1) Se io non uso la SIM finché mi attivano la Smart mobile (dato che non mi servirebbe in questo periodo), il credito mi rimarrà 15€ oppure mi scalano lo stesso quei 10€ di cui sopra?
2) Quando attiveranno la Smart Mobile, come lo comunicano? Via mail, via SMS sulla nuova SIM (ma allora la dovrei usare per vederlo, perdendo i 10€...) o come?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:17   #54517
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
... E se ti affacci con una scopa abbastanza lunga tocchi anche l'armadio al quale sono collegato . A parte scherzi mi sembrava strano quel valore di up, sia chiaro non mi sto lamentando è una curiosità
odio profondo!!!
Puoi postare le statistiche del router? le trovi in
Preferenze -> statistiche, giusto per farci un'idea (o farla fare ai tecnici che leggono queste pagine, in modo che ti possano aiutare a fare qualcosa)
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:18   #54518
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Hanno aggiornato i file dell ADSL, ora toccherebbe a quelli della fibra.....

Ciao, ti riferisci agli excel relativi alla vendibilità?
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:19   #54519
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Non ti lamentare il vado a 20(max 30) in dl e 20 in up. E non so perchè.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:34   #54520
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
qualcuno mi da una mano a tirar fuori da quello che leggo sulle statistiche del modem qualche informazione sulla mia linea??
tipo distanza dalla cabina,segnale disturbato o meno..ecc..
in sto campo sono ignorante come una capra help!!

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18081
Velocità massima di ricezione (Kbps): 54262
SNR Upstream (dB): 5.8
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 3.6
Attenuazione Downstream (dB): 11.3
Potenza in trasmissione (dB): -4.6
Potenza in ricezione (dB): 12.8
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 18029
Velocità in ricezione (Kbps): 54101
Up time: 26641
Total FEC Errors: 6569
Total CRC Errors: 0
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL