|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Aggiornato il router,supporta io.no.
Mi sono registrato,ho inserito nome e password... Nella casella nome host cosa devo scrivere? Nel tuo esempio hai scritto prova.dyndns-remote.com...io devo solo sostituire dyndns con no ip? |
![]() |
![]() |
#582 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
|
Quote:
5- Dyndns (o altro servizio simile), registrarsi segnatevi : e-mail (valida) che avete fornito al momento della registrazione Nome Utente che avete scelto Password che avete scelto Scegliete Nome dell'Host (es: prova.dyndns-remote.com) 6- Configurare ROUTER x Dyndns Provider del servizio: Dyndns.org Nome host: prova.dyndns-remote.com (quello che avete scelto !!) Nome utente: Nome col quale vi siete registrati su Dyndns Password: Password con la quale vi siete registrati su Dyndns (su alcuni Router vi viene richiesta anche la e-mail con la quale vi siete registrati su Dyndns) 7- da RETE ESTERNA (di un amico, anche Fastweb !) provare accesso a Camera da browser (preferibilmente I.E.) battere : es. http://prova.dyndns-remote.com:xxxx (porta della Cam) --------------------- Quando ti sei iscritto devi cliccare su ADD Host e scegliere un nome per l'host ??? !! Quindi devi battere : [url]http://nome dell'host:xxxx (porta della IPCam) Ultima modifica di Orazio1938 : 29-01-2016 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
#583 |
Junior Member
|
Mi sono registrato a no-ip ottenendo l'host xxxxxxx.ddns.net.
Ho configurato il router inserendo correttamente i dati richiesti ma non riesco a vedere le immagini della cam dal lavoro,funziona solo a casa. |
![]() |
![]() |
#584 | |
Member
|
Quote:
Da rete esterna, dal browser batti : http://ip pubblico:numero porta assegnato alla IPCam. Se vedi la IPCam, le impostazioni di apertura porte sul modem sono corrette e puoi procedere al punto 2). 2) Ora verifica che l'host su noip funzioni correttamente : entra in noip.com e accedi (Sign in) con il tuo nome e passw; in "Manage Host" dovresti vedere il tuo host ed il relativo IP pubblico (lo IP che il tuo provider ti ha assegnato); dovrebbe essere identico a quello che hai trovato sul modem o collegandoti al sito http://bsplayer-tools.com/iplookup/. Fai prima la prova 1), se NON accedi alla IPCam da remoto hai fatto qualche errore nella configurazione del forwarding della porta per la IPCam. |
|
![]() |
![]() |
#585 |
Junior Member
|
Ho fatto la prima prova e non va’…..
La porta del router l’ho aperta perche’ all’inizio non mi funzionava anche con la rete di casa. Dovo per forza usare un ip statico? |
![]() |
![]() |
#586 | |
Member
|
Quote:
Puoi assegnare un IP statico alla Cam o, preferibilmente, configurare un assegnamento statico di IP alla Cam direttamente sul modem/router assegnando il Mac Addres della Cam ad un indirizzo IP fisso (purchè nel range degli indirizzi IP della tua rete). |
|
![]() |
![]() |
#587 |
Junior Member
|
Preso dalllo sconforto,ho ricontrollato tutti i settaggi del router e mi sembrano che vadano bene.
Ho controllato anche nelle impostazioni della ipcam e mi sono accorto che c'e' una voce con impostazioni ddns che mi era sfuggito. Ho provato a impostarlo ma non ce',nel menu a tendina, la possibilita' di impostare no-ip. Le uniche voci sono: no dyndns.org(dyndns) 3322.org(dyndns) 9299.org ho provato ha registrarmi a 9299 ma no mi da un'errore quando finalizzo la registrazione. su 3222.org non capisco come si fa' a registrarsi dyndns.org e' a pagamento Ultima modifica di fabyes76 : 02-02-2016 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
#588 | |
Member
|
Quote:
Mi sono registrato a no-ip ottenendo l'host xxxxxxx.ddns.net. E allora perchè vuoi iscriverti ad un altro servizio DDNS ??!! Ho l'impressione che tu non abbia le idee chiare e vada per tentativi ! Fermati un attimo a RAGIONARE, e magari rileggiti CON MOLTA CALMA la mia guida e le istruzioni successive. Molti altri che l'hanno seguita hanno avuto successo ! Comunque se hai seguito le istruzioni del punto 1) e NON sei riuscito ad accedere da remoto alla IPCam hai, quasi SICURAMENTE, sbagliato qualche configurazione nella apertura della porta sul modem/router. Concentrati su questo problema e poi penserai al DDNS !! Non cercare di fare due o più configurazioni contemporaneamente, altrimenti non ne vieni fuori |
|
![]() |
![]() |
#589 |
Junior Member
|
ma devo impostare anche il ddns nella ipcam o basta solo sul router?
|
![]() |
![]() |
#590 | |
Member
|
Quote:
Ma per ora lascia perdere il problema DDNS e concentrati sulle impostazioni di apertura porta sul modem/router . Chiarisco che la porta deve essere configurata PRIMA sulla IPCam e poi, lo stesso numero di porta, deve essere aperta sul modem/router accoppiandola allo IP statico della IPCam. |
|
![]() |
![]() |
#591 |
Junior Member
|
Finalmente sul pc del lavoro sono riuscito a far funzionare la cam in remoto.
Sull'iphone usando il suo software continua a non andare ma se inserisco l'indirizzo su safari funziona anche se e' molto scomodo |
![]() |
![]() |
#592 |
Member
|
Non sono pratico del mondo Apple e quindi per i problemi con l'iphone non posso aiutarti.
|
![]() |
![]() |
#593 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti, vorrei innanzi tutto complimentarmi con Orazio.
Grazie alla tua guida sono riuscito a mettere in piedi un sistema con due IP Cam visibili da internet. Le Cam sono due Dlink DCS5010L ed un modem-router Netgear DGN2200v3 ed uso ADSL Infostrada. Ho attivato il port forwarding ed il servizio dyndns sia sul modem che sulle cam e vedo tutto perfettamente sia in locale che in remoto usando l'indirizzo mnemonico + le porte assegnate alle Cam. Ora il mio problema è che ho la necessità di effettuare registrazione in continuo di entrambe le Cam da remoto facendo girare il software di registrazione sul pc fuori di casa e memorizzando i file su un cloud tipo Google Drive o OneDrive. Non so che programma usare (che sia free) e come configurarlo. Ho provato con NetCam Studio, ma riesco a fare la registrazione solo in locale. Per favore mi potete aiutare? Vi ringrazio sin da ora |
![]() |
![]() |
#594 | |
Member
|
Quote:
non ho esperienza su quanto Ti interessa, però so che su molte IPCam è possibile configurare il salvataggio delle registrazioni anche su FTP, ma non sul Cloud. Io uso il programma BlueIris, ma non è gratuito, e faccio registrare le motion detection su un NAS remoto. Probabilmente si può configurare anche per registrare su cloud, ma come detto prima NON è gratuito, ed io non ho esperienza sul cloud. Spero che altri possano darti una mano. Orazio |
|
![]() |
![]() |
#595 |
Junior Member
|
Ciao Orazio, ti ringrazio moltissimo in ogni caso per la risposta.
Se qualcun altro conosce un buon software free per registrare da remoto il suo consiglio è ben accetto. Ciao |
![]() |
![]() |
#596 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
ho telecom italia da casa.. per avere l'IP (e vedere la cam IP da remoto) che tipo di richiesta devo fare e costo? grazie
|
![]() |
![]() |
#597 |
Member
|
Ti conviene registrarti a dyndns con un abbonamento annuale puoi avere fino a 20 host alla "modica" cifra di circa 40 dollari (è stranamente raddoppiato in un anno).
|
![]() |
![]() |
#598 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#599 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
#600 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.