Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-01-2016, 19:35   #581
fabyes76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Aggiornato il router,supporta io.no.
Mi sono registrato,ho inserito nome e password...
Nella casella nome host cosa devo scrivere?
Nel tuo esempio hai scritto prova.dyndns-remote.com...io devo solo sostituire dyndns con no ip?
fabyes76 è offline  
Old 29-01-2016, 20:08   #582
Orazio1938
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da fabyes76 Guarda i messaggi
Aggiornato il router,supporta io.no.
Mi sono registrato,ho inserito nome e password...
Nella casella nome host cosa devo scrivere?
Nel tuo esempio hai scritto prova.dyndns-remote.com...io devo solo sostituire dyndns con no ip?
Ti ripeto, ma LEGGILO !!!!!

5- Dyndns (o altro servizio simile), registrarsi
segnatevi : e-mail (valida) che avete fornito al momento della registrazione
Nome Utente che avete scelto
Password che avete scelto
Scegliete Nome dell'Host (es: prova.dyndns-remote.com)

6- Configurare ROUTER x Dyndns

Provider del servizio: Dyndns.org
Nome host: prova.dyndns-remote.com (quello che avete scelto !!)
Nome utente: Nome col quale vi siete registrati su Dyndns
Password: Password con la quale vi siete registrati su Dyndns
(su alcuni Router vi viene richiesta anche la e-mail con la quale vi siete registrati su Dyndns)

7- da RETE ESTERNA (di un amico, anche Fastweb !) provare accesso a Camera
da browser (preferibilmente I.E.) battere :
es. http://prova.dyndns-remote.com:xxxx (porta della Cam)

---------------------

Quando ti sei iscritto devi cliccare su ADD Host e scegliere un nome per l'host ??? !!

Quindi devi battere :

[url]http://nome dell'host:xxxx (porta della IPCam)

Ultima modifica di Orazio1938 : 29-01-2016 alle 20:21.
Orazio1938 è offline  
Old 31-01-2016, 11:54   #583
fabyes76
Junior Member

Mi sono registrato a no-ip ottenendo l'host xxxxxxx.ddns.net.
Ho configurato il router inserendo correttamente i dati richiesti ma non riesco a vedere le immagini della cam dal lavoro,funziona solo a casa.
fabyes76 è offline  
Old 31-01-2016, 14:05   #584
Orazio1938
Member

Quote:
Ho configurato il router inserendo correttamente i dati richiesti ma non riesco a vedere le immagini della cam dal lavoro,funziona solo a casa.
1) Per assicurarti di aver configurato correttamente le porte sul modem/router puoi utilizzare provvisoriamente l'indirizzo pubblico che ti ha assegnato il tuo provider; lo trovi indicato sul router o collegandoti al sito http://bsplayer-tools.com/iplookup/.

Da rete esterna, dal browser batti :
http://ip pubblico:numero porta assegnato alla IPCam.

Se vedi la IPCam, le impostazioni di apertura porte sul modem sono corrette e puoi procedere al punto 2).

2) Ora verifica che l'host su noip funzioni correttamente :
entra in noip.com e accedi (Sign in) con il tuo nome e passw;
in "Manage Host" dovresti vedere il tuo host ed il relativo IP pubblico (lo IP che il tuo provider ti ha assegnato); dovrebbe essere identico a quello che hai trovato sul modem o collegandoti al sito http://bsplayer-tools.com/iplookup/.

Fai prima la prova 1), se NON accedi alla IPCam da remoto hai fatto qualche errore nella configurazione del forwarding della porta per la IPCam.
Orazio1938 è offline  
Old 01-02-2016, 07:41   #585
fabyes76
Junior Member

Ho fatto la prima prova e non va’…..
La porta del router l’ho aperta perche’ all’inizio non mi funzionava anche con la rete di casa.
Dovo per forza usare un ip statico?
fabyes76 è offline  
Old 01-02-2016, 12:37   #586
Orazio1938
Member

Quote:
Ho fatto la prima prova e non va’…..
La porta del router l’ho aperta perche’ all’inizio non mi funzionava anche con la rete di casa.
Dovo per forza usare un ip statico?
Si, altrimenti ogni volta che spegni e riaccendi il modem/router potrebbe cambiare lo IP che viene assegnato alla IPCam e quindi non sarebbe più valida la assenazione della porta da usare per accedere alla Cam sia da rete interna che da remoto.
Puoi assegnare un IP statico alla Cam o, preferibilmente, configurare un assegnamento statico di IP alla Cam direttamente sul modem/router assegnando il Mac Addres della Cam ad un indirizzo IP fisso (purchè nel range degli indirizzi IP della tua rete).
Orazio1938 è offline  
Old 01-02-2016, 19:07   #587
fabyes76
Junior Member

Preso dalllo sconforto,ho ricontrollato tutti i settaggi del router e mi sembrano che vadano bene.
Ho controllato anche nelle impostazioni della ipcam e mi sono accorto che c'e' una voce con impostazioni ddns che mi era sfuggito.
Ho provato a impostarlo ma non ce',nel menu a tendina, la possibilita' di impostare no-ip.
Le uniche voci sono:
no
dyndns.org(dyndns)
3322.org(dyndns)
9299.org

ho provato ha registrarmi a 9299 ma no mi da un'errore quando finalizzo la registrazione.
su 3222.org non capisco come si fa' a registrarsi
dyndns.org e' a pagamento

Ultima modifica di fabyes76 : 02-02-2016 alle 10:34.
fabyes76 è offline  
Old 02-02-2016, 11:14   #588
Orazio1938
Member

Quote:
Preso dalllo sconforto,ho ricontrollato tutti i settaggi del router e mi sembrano che vadano bene.
Ho controllato anche nelle impostazioni della ipcam e mi sono accorto che c'e' una voce con impostazioni ddns che mi era sfuggito.
Ho provato a impostarlo ma non ce',nel menu a tendina, la possibilita' di impostare no-ip.
Le uniche voci sono:
no
dyndns.org(dyndns)
3322.org(dyndns)
9299.org

ho provato ha registrarmi a 9299 ma no mi da un'errore quando finalizzo la registrazione.
su 3222.org non capisco come si fa' a registrarsi
dyndns.org e' a pagamento
In un post precedente hai detto :

E allora perchè vuoi iscriverti ad un altro servizio DDNS ??!!

Ho l'impressione che tu non abbia le idee chiare e vada per tentativi !

Fermati un attimo a RAGIONARE, e magari rileggiti CON MOLTA CALMA la mia guida e le istruzioni successive.
Molti altri che l'hanno seguita hanno avuto successo !

Comunque se hai seguito le istruzioni del punto 1) e NON sei riuscito ad accedere da remoto alla IPCam hai, quasi SICURAMENTE, sbagliato qualche configurazione nella apertura della porta sul modem/router.

Concentrati su questo problema e poi penserai al DDNS !!

Non cercare di fare due o più configurazioni contemporaneamente, altrimenti non ne vieni fuori
Orazio1938 è offline  
Old 02-02-2016, 11:22   #589
fabyes76
Junior Member

ma devo impostare anche il ddns nella ipcam o basta solo sul router?
fabyes76 è offline  
Old 02-02-2016, 11:32   #590
Orazio1938
Member

Quote:
ma devo impostare anche il ddns nella ipcam o basta solo sul router?
Solo sul router !
Ma per ora lascia perdere il problema DDNS e concentrati sulle impostazioni di apertura porta sul modem/router .
Chiarisco che la porta deve essere configurata PRIMA sulla IPCam e poi, lo stesso numero di porta, deve essere aperta sul modem/router accoppiandola allo IP statico della IPCam.
Orazio1938 è offline  
Old 02-02-2016, 14:54   #591
fabyes76
Junior Member

Finalmente sul pc del lavoro sono riuscito a far funzionare la cam in remoto.
Sull'iphone usando il suo software continua a non andare ma se inserisco l'indirizzo su safari funziona anche se e' molto scomodo
fabyes76 è offline  
Old 02-02-2016, 20:25   #592
Orazio1938
Member

Quote:
Finalmente sul pc del lavoro sono riuscito a far funzionare la cam in remoto.
Sull'iphone usando il suo software continua a non andare ma se inserisco l'indirizzo su safari funziona anche se e' molto scomodo
Non sono pratico del mondo Apple e quindi per i problemi con l'iphone non posso aiutarti.
Orazio1938 è offline  
Old 05-03-2016, 16:18   #593
pierantonio3
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti, vorrei innanzi tutto complimentarmi con Orazio.
Grazie alla tua guida sono riuscito a mettere in piedi un sistema con due IP Cam visibili da internet.
Le Cam sono due Dlink DCS5010L ed un modem-router Netgear DGN2200v3 ed uso ADSL Infostrada.
Ho attivato il port forwarding ed il servizio dyndns sia sul modem che sulle cam e vedo tutto perfettamente sia in locale che in remoto usando l'indirizzo mnemonico + le porte assegnate alle Cam.
Ora il mio problema è che ho la necessità di effettuare registrazione in continuo di entrambe le Cam da remoto facendo girare il software di registrazione sul pc fuori di casa e memorizzando i file su un cloud tipo Google Drive o OneDrive.
Non so che programma usare (che sia free) e come configurarlo.
Ho provato con NetCam Studio, ma riesco a fare la registrazione solo in locale.

Per favore mi potete aiutare?

Vi ringrazio sin da ora
pierantonio3 è offline  
Old 05-03-2016, 18:19   #594
Orazio1938
Member

Quote:
Originariamente inviato da pierantonio3 Guarda i messaggi
Ora il mio problema è che ho la necessità di effettuare registrazione in continuo di entrambe le Cam da remoto facendo girare il software di registrazione sul pc fuori di casa e memorizzando i file su un cloud tipo Google Drive o OneDrive.
Non so che programma usare (che sia free) e come configurarlo.
Ho provato con NetCam Studio, ma riesco a fare la registrazione solo in locale.
Ciao pierantonio3,
non ho esperienza su quanto Ti interessa, però so che su molte IPCam è possibile configurare il salvataggio delle registrazioni anche su FTP, ma non sul Cloud.
Io uso il programma BlueIris, ma non è gratuito, e faccio registrare le motion detection su un NAS remoto.
Probabilmente si può configurare anche per registrare su cloud, ma come detto prima NON è gratuito, ed io non ho esperienza sul cloud.
Spero che altri possano darti una mano.
Orazio
Orazio1938 è offline  
Old 06-03-2016, 11:02   #595
pierantonio3
Junior Member

Ciao Orazio, ti ringrazio moltissimo in ogni caso per la risposta.
Se qualcun altro conosce un buon software free per registrare da remoto il suo consiglio è ben accetto.

Ciao
pierantonio3 è offline  
Old 06-03-2016, 20:17   #596
titanio201386
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
ho telecom italia da casa.. per avere l'IP (e vedere la cam IP da remoto) che tipo di richiesta devo fare e costo? grazie
titanio201386 è offline  
Old 13-03-2016, 11:28   #597
luzzillo
Member

Quote:
Originariamente inviato da titanio201386 Guarda i messaggi
ho telecom italia da casa.. per avere l'IP (e vedere la cam IP da remoto) che tipo di richiesta devo fare e costo? grazie
Ti conviene registrarti a dyndns con un abbonamento annuale puoi avere fino a 20 host alla "modica" cifra di circa 40 dollari (è stranamente raddoppiato in un anno).
luzzillo è offline  
Old 23-03-2016, 10:45   #598
Orazio1938
Member

Quote:
Originariamente inviato da titanio201386 Guarda i messaggi
Una alternativa GRATUITA fino a 2 Host è noip
Orazio1938 è offline  
Old 24-03-2016, 12:12   #599
pappaciccia
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Orazio1938 Guarda i messaggi
Una alternativa GRATUITA fino a 2 Host è noip
Però ogni mese devi rimetterci le mani......
pappaciccia è offline  
Old 24-03-2016, 12:28   #600
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da pappaciccia Guarda i messaggi
Però ogni mese devi rimetterci le mani......

Assolutamente no, il mio va da anni senza metterci mano, ho addirittura utilizzato una mail temporanea per la registrazione 😅
teo180 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian