Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2022, 11:10   #14341
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
Si le mie testa grigia. Almeno dalla foto. Poi non so come arrivano
ero indeciso tra le mie e le tue , ma hanno pochi cicli vita !
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 11:11   #14342
Giova pc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ero indeciso tra le mie e le tue , ma hanno pochi cicli vita !
Quali hanno pochi cicli di vita ?
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 11:20   #14343
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Quali hanno pochi cicli di vita ?
le tue .... mi pare solo 500 cicli a fronte pero' di 400 mA in piu delle standard !
Old 09-12-2022, 11:22   #14344
Giova pc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
le tue .... mi pare solo 500 cicli a fronte pero' di 400 mA in piu delle standard !
E le tue quanti cicli? A me 500 cicli sempre che le fanno mi durerebbero anni..
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 07:58   #14345
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
E le tue quanti cicli? A me 500 cicli sempre che le fanno mi durerebbero anni..
Dal sito AA Cycler i cicli di vita terminano dopo 100 ricariche circa.

Ma attenzione che ci si arriva solo con una ricarica eccellente senza difetti di alcun tipo.
Oltre i 100 cicli di ricarica completa, la resistenza interna sale e rende impossibile farne un utilizzo ad elevata corrente di scarica.
Old 10-12-2022, 13:23   #14346
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Dal sito AA Cycler i cicli di vita terminano dopo 100 ricariche circa.

Ma attenzione che ci si arriva solo con una ricarica eccellente senza difetti di alcun tipo.
Oltre i 100 cicli di ricarica completa, la resistenza interna sale e rende impossibile farne un utilizzo ad elevata corrente di scarica.

cavoli SOLO 100 cicli vita ? allora ho letto male io che avevo visto 500 ?

nei vari siti di TEST delle pile ric. non hanno testato queste nuove di
colore verde le amazon basic ?

PS confermo che sono Made in Cina !
Old 10-12-2022, 14:46   #14347
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve.
Se andate indietro di 2 annetti se non ricordo male, dovreste trovare la mia recensione sulle Amazon Basic Verdi con estremità nera. Ne comprai un pacco da 24 per l'azienda e feci alcuni test.
Tra l'altro in quel periodo un mio collega mi disse di considerare le EBL... e meno male non lo feci, proprio l'altro giorno mi ha detto che solo le AAA sono ancora funzionanti, le AA le ha cestinate tutte. Anche se potrebbe essere colpa del caricatore che usava.

Tornando ai vostri discorsi di alcuni post fa sulle tensioni, qualcuno ha provato le litio AA ricaricabili?
Ho il termostato in casa che le nimh le dichiara scariche dopo pochi giorni, e le usa e getta usate fino ad ora del discount me le indica scariche dopo 2 mesi.
Di fatto lui quando trova le batterie a 1,3v le indica scariche e appena sotto si spegne.
Il prossimo acquisto per il problema dovrei scegliere tra:
- Alkaline di marca(Duracell optimum- Energizer Max Plus- Varta Longlife Max Power- Panasonic Evolta Neo) sperando effettivamente in una buona qualità, ma da alcuni test trovati in rete non cambia molto tranne ovviamente il costo, invece ho trovato che le Aerocell del Lidl sono molto competitive.
- Litio usa e getta.
- Litio ricaricabili (non esistono di marca e tutte le esistenti non sono esenti da difetti).
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 16:14   #14348
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Salve.
Se andate indietro di 2 annetti se non ricordo male, dovreste trovare la mia recensione sulle Amazon Basic Verdi con estremità nera. Ne comprai un pacco da 24 per l'azienda e feci alcuni test.
Tra l'altro in quel periodo un mio collega mi disse di considerare le EBL... e meno male non lo feci, proprio l'altro giorno mi ha detto che solo le AAA sono ancora funzionanti, le AA le ha cestinate tutte. Anche se potrebbe essere colpa del caricatore che usava.

Tornando ai vostri discorsi di alcuni post fa sulle tensioni, qualcuno ha provato le litio AA ricaricabili?
Ho il termostato in casa che le nimh le dichiara scariche dopo pochi giorni, e le usa e getta usate fino ad ora del discount me le indica scariche dopo 2 mesi.
Di fatto lui quando trova le batterie a 1,3v le indica scariche e appena sotto si spegne.
Il prossimo acquisto per il problema dovrei scegliere tra:
- Alkaline di marca(Duracell optimum- Energizer Max Plus- Varta Longlife Max Power- Panasonic Evolta Neo) sperando effettivamente in una buona qualità, ma da alcuni test trovati in rete non cambia molto tranne ovviamente il costo, invece ho trovato che le Aerocell del Lidl sono molto competitive.
- Litio usa e getta.
- Litio ricaricabili (non esistono di marca e tutte le esistenti non sono esenti da difetti).

litio AA ricaricabili interessa anche a me ... ma ovvio saranno a 3V vero ???

ci dai il link dove leggere la tua recensione di 2 anni fa , dove ?
Old 10-12-2022, 16:48   #14349
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Io avevo le EBL AAA, non ne vale la pena, fanno schifo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 19:06   #14350
cm209
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Io ho sia le duracell da 2500 mAh che le ansmann da 2100mAh e mi trovo bene. Adesso le ho tolte dalle macchine fotografiche che ho in casa ossia due canon compattine.
I farò fare il refresh e poi a nanna fino al prossimo utilizzo.
Che Voi sappiate esistono dei caricabatterie con funzione di storage come fanno certi modelli per le batterie al litio??
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 22:10   #14351
gerko
Senior Member

No Doc sono 1,5V. Questo le rende interessanti.

Totix visto la tua opinione credo che le EBL vanno molto a fortuna, il mio collega con le AAA si trova bene, le AA le ha buttate, tu hai cestinato le AAA.
Controllo qualità o costruzione direi scarsa.

A questo punto lascio perdere le Litio ricaricabili AA della EBL, non mi fido.
Old 11-12-2022, 10:54   #14352
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

davvero interessanti ma quanti mA , che marca e costo di queste litio AA ?

dove trovare recensione sulle Amazon Basic VERDI ?
Old 11-12-2022, 12:44   #14353
gerko
Senior Member

Ahahah Doc che ridere, proprio a te avevo risposto nel 2021 se erano buone o no le Amazon.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14332

Poi mi chiedevi se erano cinesi, ti ho detto di si e forse questo ti ha bloccato.

Le AA litio 1,5v ce ne sono varie su Amazon, un po' tutte sembrano avere problemi, e quelle che hanno costo/quantità bilanciate sono le EBL 3300mw che sono 2000mah se non ricordo male.

Visto però le esperienze di qualcuno sulle nimh non so se sono affidabili in una tecnologia litio ben più complessa.
Old 11-12-2022, 13:06   #14354
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Ahahah Doc che ridere, proprio a te avevo risposto nel 2021 se erano buone o no le Amazon.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14332

Poi mi chiedevi se erano cinesi, ti ho detto di si e forse questo ti ha bloccato.

Le AA litio 1,5v ce ne sono varie su Amazon, un po' tutte sembrano avere problemi, e quelle che hanno costo/quantità bilanciate sono le EBL 3300mw che sono 2000mah se non ricordo male.

Visto però le esperienze di qualcuno sulle nimh non so se sono affidabili in una tecnologia litio ben più complessa.

perfetto.... grazieee
Old 19-12-2022, 14:03   #14355
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

mi sono perso qualcosa ..... che dite vera sta cosa o BUFALA le AA a

ben 2.750 mA/h , davvero ????

.
Immagini allegate
File Type: jpg xxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg (18.8 KB, 13 visite)
Old 19-12-2022, 17:28   #14356
gerko
Senior Member

Vero credo sia vero, ma la qualità non so... Una volte quelle pompate non erano LSD.
Old 20-12-2022, 07:03   #14357
Geppo Smart
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
cavoli SOLO 100 cicli vita ? allora ho letto male io che avevo visto 500 ?
Due grafici valgono più di mille parole:
http://aacycler.com/battery/aa/panasonic-eneloop
http://aacycler.com/battery/aa/panasonic-eneloop-pro

Ultima modifica di Geppo Smart : 20-12-2022 alle 07:06.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 07:28   #14358
Geppo Smart
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
No Doc sono 1,5V. Questo le rende interessanti.
Purtroppo se non ci sono novità eclatanti in questi ultimi tempi (non credo) le Litio ricaricabili AA hanno due gravi problemi:
1) Non sono LSD, visto che al momento hanno un'elettronica interna che assorbe comunque correnti non trascurabili, problema a mio parere risolvibile, ma non risolto. Preciso che non ho fatto verifiche in questo senso, ma tutto quanto ho letto al riguardo avvalora quanto detto.
2) Hanno una curva di scarica piatta. Come direte, non è un pregio? Certo che lo sarebbe, peccato che non è previsto nessun meccanismo "furbo" per avvisarti che la batteria è vicino all'esaurimento, quindi ti "lasciano a piedi" senza preavviso, a mio parere, problema non da poco. Anche questo problema lo vedo risolvibile, ma di fatto non lo è.

Ultima modifica di Geppo Smart : 20-12-2022 alle 07:32.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 10:18   #14359
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Purtroppo se non ci sono novità eclatanti in questi ultimi tempi (non credo) le Litio ricaricabili AA hanno due gravi problemi:
1) Non sono LSD, visto che al momento hanno un'elettronica interna che assorbe comunque correnti non trascurabili, problema a mio parere risolvibile, ma non risolto. Preciso che non ho fatto verifiche in questo senso, ma tutto quanto ho letto al riguardo avvalora quanto detto.
2) Hanno una curva di scarica piatta. Come direte, non è un pregio? Certo che lo sarebbe, peccato che non è previsto nessun meccanismo "furbo" per avvisarti che la batteria è vicino all'esaurimento, quindi ti "lasciano a piedi" senza preavviso, a mio parere, problema non da poco. Anche questo problema lo vedo risolvibile, ma di fatto non lo è.

quindi riassumendo : un mezzo BIDONE ?

Old 20-12-2022, 10:51   #14360
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Batterie al piombo - alti assorbimenti - ricarica

Buongiorno, volevo chiedervi un parere. Per lavoro devo usare dei motori a 12 V che assorbono circa 70 A.
Li uso ad intermittenza (20 secondi on - 40 secondi off) per circa una ventina di volte.
Prima ho usato una batteria al piombo acido da 100 Ah ma dopo 6 mesi ha cominciato a perdere forza.
Per ricarla, uso un victron energy Orion 24/12-70.
Probabilmente la prima batteria ha perso forza in quanto ho scoperto che il voltaggio di ricarica era impostato solamente a 13,2 V forse quindi un bassino.
Adesso ho provato a mettere una batteria AGM sempre da 100 Ah e alzato il voltaggio di ricarica a 14,2 V.
Secondo voi sto facendo bene? Tenere queste batterie costantemente sotto carica può creare problemi? Purtroppo il victron energy non ho idea di come e quanti Ampere ricarichi e cosa succede nel momento che in cui la batteria raggiunge il voltaggio selezionato.
Grazie mille.

P.s. il tutto si trova sopra ad un camion eurocargo con voltaggio a 24 V.

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Fairphone 6 conquista iFixit: riparabili...
Windows Classic Remastered: il sistema o...
Crollo di prezzi in Amazon: oltre 50 pro...
Galaxy S25 Ultra, S25 Edge e S24 a prezz...
Usare l'IA per superare il dramma del li...
Utenti Prime, attenti al Warehouse - sec...
Prime Day in anticipo, le offerte sulle ...
iPad con chip A16 al minimo storico su A...
Tornano a soli 199€ AirPods Pro 2, ma ci...
ZLUDA: il progetto per eseguire CUDA su ...
Con il Prime Day anticipato si risparmia...
iPhone 16 128GB a 719€ in tutti i colori...
GTA 7 costerà meno di GTA 6? L'IA...
DDR4, il boom dei prezzi cambia tutto. C...
Addio a Michael Madsen: icona del cinema...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian