Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2012, 01:16   #10481
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
[...] Cmq le amazonbasics sono delle eneloop di vecchia generazione ma cmq ottime
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
[AmazonBasics] sono le Eneloop versione da 1000 ricariche ("vecchie" di due generazioni adesso, ma sempre molto valide).
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Sicuro? Leggevo sempre qui o nell'altro thread che non hanno mostrato prestazioni paragonabili alle eneloop
Chiedo scusa per la sicurezza con cui ho affermato che le amazonbasics sono eneloop rimarchiate: leggendo indietro in effetti solo una persona lo aveva detto, e me ne ero autoconvinto (probabilmente per amor di risparmio!)
In realtà cercando in rete alcuni notano delle similitudini con le eneloop, altri con le recyko+ (anche loro ottime), ma la certezza non c'è e anzi secondo altri pare che siano prodotte dalla cinese BYD.
Nella recensione di NLee (già linkata) viene però aggiunto che hanno una perdita superiore alle due maggiori concorrenti, sebbene non sia nulla di tragico.

Dovrebbero comunque essere buone, e di certo sono convenienti (per chiarire, sul sito italiano ho trovato il prezzo migliore).
Qualcuno ha info più precise/sicure? Come detto il risparmio c'è ma non vorrei avere pile troppo poco performanti (anche se nelle mie torce elettriche posso continuare ad usare le eneloop). L'ordine non è ancora partito, potrei cancellarlo in extremis

Ultima modifica di Spider Baby : 14-10-2012 alle 01:49. Motivo: aggiunte info
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 08:14   #10482
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Chiedo scusa per la sicurezza con cui ho affermato che le amazonbasics sono eneloop rimarchiate: leggendo indietro in effetti solo una persona lo aveva detto, e me ne ero autoconvinto (probabilmente per amor di risparmio!)
In realtà cercando in rete alcuni notano delle similitudini con le eneloop, altri con le recyko+ (anche loro ottime), ma la certezza non c'è e anzi secondo altri pare che siano prodotte dalla cinese BYD.
Nella recensione di NLee (già linkata) viene però aggiunto che hanno una perdita superiore alle due maggiori concorrenti, sebbene non sia nulla di tragico.

Dovrebbero comunque essere buone, e di certo sono convenienti (per chiarire, sul sito italiano ho trovato il prezzo migliore).
Qualcuno ha info più precise/sicure? Come detto il risparmio c'è ma non vorrei avere pile troppo poco performanti (anche se nelle mie torce elettriche posso continuare ad usare le eneloop). L'ordine non è ancora partito, potrei cancellarlo in extremis
Sul fatto che siano buone puoi stare tranquillo, il mio dubbio era solo relativo all'affermazione che fossero eneloop rimarchiate.
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 08:55   #10483
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
....L'ordine non è ancora partito, potrei cancellarlo in extremis
Ora come ora su amazon-de ci sono le Uniross hybrio AA a 4,99€...una ghiotta occasione se penso a quanto le vendono in italia.
Sono ottime celle in circolazione da anni, usatissime in campo fotografico e a detta di molti affidabilissime; come capacità leggermente superiori alle "bianche".
Dovessi fare una buona scorta metterei queste in cima alla lista (a quel prezzo).
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 11:39   #10484
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Ora come ora su amazon-de ci sono le Uniross hybrio AA a 4,99€...una ghiotta occasione se penso a quanto le vendono in italia.
Sono ottime celle in circolazione da anni, usatissime in campo fotografico e a detta di molti affidabilissime; come capacità leggermente superiori alle "bianche".
Dovessi fare una buona scorta metterei queste in cima alla lista (a quel prezzo).
Ciao
Se sono quelle che ho visto io non sono spedite da Amazon ma da OEGE-ENERGY, quindi niente spedizione gratuita. Ho fatto una prova di ordine, e comprando 4 pacchi da 4 le ss ammontano a 20€ per un costo finale di 2,5€ a pila, mentre comprandone 6 le ss salgono a 22€ (2,16€ a pila). Le amazonbasics (in pacco da 16) costano 1,42 l'una.
Le ss vanificano la convenienza, peccato.
Old 14-10-2012, 13:48   #10485
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Scusate, forse sono OT, ma sapete dove reperire le Duracell Procell AA Alkaline ad un buon prezzo???

Sapte indicarmi altre batterie Alkaline altrettanto valide??
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB

Ultima modifica di b1st3k : 14-10-2012 alle 13:53.
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 18:58   #10486
angelo963
Senior Member

Quote:
Se sono quelle che ho visto io non sono spedite da Amazon ma da OEGE-ENERGY, quindi niente spedizione gratuita. Ho fatto una prova di ordine, e comprando 4 pacchi da 4 le ss ammontano a 20€ per un costo finale di 2,5€ a pila, mentre comprandone 6 le ss salgono a 22€ (2,16€ a pila). Le amazonbasics (in pacco da 16) costano 1,42 l'una.
Le ss vanificano la convenienza, peccato.
Ma sul sito si parla di 4,99€ + 3,39€ di spedizione
Non ho simulato l'acquisto perchè è richiesta la registrazione e il tedesco proprio mi è indigesto (persino al traduttore di google) ma mi fido di quello che dici.
Davvero ad ogni blister aggiungono 4/5€ di spedizione ..che incredibile fregatura!!
Ciao
Old 14-10-2012, 19:08   #10487
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Scusate, forse sono OT, ma sapete dove reperire le Duracell Procell AA Alkaline ad un buon prezzo???

Sapte indicarmi altre batterie Alkaline altrettanto valide??
Non so, ma mi sento di consigliarti di non prendere i pacchi multipli tipo 6/8 in sconto nei supermercati o fai da te. Fanno schifo, seppur di marca Energizer o Duracell. Dentro una luce a led che veniva accesa una volta ogni tanto per pochi secondi sono andate esaurite in meno di un'anno.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 20:04   #10488
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Ma sul sito si parla di 4,99€ + 3,39€ di spedizione
Non ho simulato l'acquisto perchè è richiesta la registrazione e il tedesco proprio mi è indigesto (persino al traduttore di google) ma mi fido di quello che dici.
Davvero ad ogni blister aggiungono 4/5€ di spedizione ..che incredibile fregatura!!
Ciao
I vari siti di Amazon hanno regole diverse per chi acquista dal paese di quel sito (.it, .de, etc) e per chi invece si trova all'estero. Le spese di spedizione segnalate riguardano l'acquisto dallo stesso paese, se ordini da un altro (in questo caso dall'Italia sul sito tedesco) le ss devi andarle a vedere nella tabella che applica il venditore (in questo caso OEGE-ENERGY). In generale, le ss dei venditori su amazon verso l'estero sono proibitive, mentre se l'oggetto è spedito da amazon stessa allora di solito sono gratuite sopra i 19x (x= £/€).

Ecco il mio test di acquisto:

Il login è sempre lo stesso su tutti i siti di Amazon, quindi puoi inserire username e password che hai già per loggare sul sito tedesco, e fare una prova.

Ultima modifica di Spider Baby : 14-10-2012 alle 20:27. Motivo: aggiunto screenshot
Old 15-10-2012, 08:50   #10489
angelo963
Senior Member

@ Spider Baby
Sei stato chiarissimo....beata ignoranza..(la mia) .
Stò "rodando" 6 blister di AAA Auchan (quelle arancioni) e dopo 3 cicli di carica/scarica i valori risultanti sono tutti compresi tra 775Mah min. e 808Mah max per i primi 4 blister..tranne una cella che non si "rianima" per bene.
Alla fine ci sarà un break-in per quelle celle dubbie.
Consiglio quindi le Auchan solamente a chi riesce a ciclare le celle e ancora meglio ad analizzarle, perchè qualche blister (mi è già successo) ha la mela bacata e con un semplice cb si rischia di non individuarla, AA comprese.
Ciao
Old 15-10-2012, 11:39   #10490
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
I vari siti di Amazon hanno regole diverse per chi acquista dal paese di quel sito (.it, .de, etc) e per chi invece si trova all'estero. Le spese di spedizione segnalate riguardano l'acquisto dallo stesso paese, se ordini da un altro (in questo caso dall'Italia sul sito tedesco) le ss devi andarle a vedere nella tabella che applica il venditore (in questo caso OEGE-ENERGY). In generale, le ss dei venditori su amazon verso l'estero sono proibitive, mentre se l'oggetto è spedito da amazon stessa allora di solito sono gratuite sopra i 19x (x= £/€).

Ecco il mio test di acquisto:

Il login è sempre lo stesso su tutti i siti di Amazon, quindi puoi inserire username e password che hai già per loggare sul sito tedesco, e fare una prova.
Dipende, devi sempre fare la prova e vedere quanto paghi.
Venerdì ho ricevuto un pacco da Amazon.De , il famoso box universale per le pile e 8 adattatori AA->D AA->C :
http://www.amazon.de/gp/product/B008...A1O7XXG932YLCT

Ho pagato solo 3€ di spedizione.
Old 15-10-2012, 17:51   #10491
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao,
vorrei acquistare delle nuove batterie da usare nel corpo della mia Pentax K200D che utilizzo sporadicamente.

Cosa mi consigliate tra Sanyo XX 2500 mAh ed Eneloop 2000 mAh HR-3UTGB?

Grazie
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 18:19   #10492
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Ciao,
vorrei acquistare delle nuove batterie da usare nel corpo della mia Pentax K200D che utilizzo sporadicamente.

Cosa mi consigliate tra Sanyo XX 2500 mAh ed Eneloop 2000 mAh HR-3UTGB?

Grazie
le seconde!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 20:01   #10493
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Non so, ma mi sento di consigliarti di non prendere i pacchi multipli tipo 6/8 in sconto nei supermercati o fai da te. Fanno schifo, seppur di marca Energizer o Duracell. Dentro una luce a led che veniva accesa una volta ogni tanto per pochi secondi sono andate esaurite in meno di un'anno.
Purtroppo per un radiomicrofono cambia: con le duracell ricaricabili segna 7.40h di funzionamento, mentre con le professionali duracell procell 9h... 1.20h di differenza fa mooooooolta differenza!!
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 10:27   #10494
c.ianelli
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto per prendere un sistema di allarme wireless. Diversi sensori usano batterie da 9V. Volevo quindi chiedere se conoscete delle buone batterie come queste ed anche un caricatore.
Posso suggerire di guardare sulla baia.de per :
"10 Stück Tronic 9 V Akku Block NiMH Akku 6HR61 200mAh wiederaufladbar Rot " ( 10 9v Tronic LSD rosse ) spedite in Italia per 26,95 €.
Le ho prese i primi di settembre, arrivate in meno di 2 giorni.
Considerando che sono produzione 6/2010 presentavano tensione da 7,4 (1) a 8,6 (2), le altre tra 7,8 - 8,2 .
Ricaricate con caricatori Tronic tlb 500 e 1000 (versione a1) proprio l'altro ieri ho riverificato e le tensioni erano ancora pressoché le stesse (9,2-9,6) come appena caricate. Le uso su alcuni tester/telecomandi, ancora non posso portare prove significative ( e non ho idea di come farlo a breve)
c.ianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 14:17   #10495
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Le procell sono non ricaricabili, mi pare. Il confronto con le ricaricabili non regge, tanto per fare un esempio la tensione nominale per cella è diversa, 1,5 V contro 1,2 V; questo fa la differenza in quei dispositivi dotati di rilevatore di batterie scariche, tarato di solito per le non ricaricabili.
A tal proposito potrebbe provare le nichel-zinco. Con tensione nominale di 1.6v

Powergenix si chiama il produttore.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 01:25   #10496
MasterFox
Member

L'Avatar di MasterFox

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Tensai TS-2800EUF

salve ragazzi, grazie per tutte le info che ci date

qualcuno mi potrebbe gentilmente dire se questo caricatore, Tensai TS-2800EUF, è valido? l'ho trovato con 4 pile Eneloop di seconda generazione (HR-3UTGA) a 30€ e non trovando nessuno che ne parli, non riesco ad orientarmi.

grazie in anticipo
MasterFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 07:13   #10497
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterFox Guarda i messaggi

qualcuno mi potrebbe gentilmente dire se questo caricatore, Tensai TS-2800EUF, è valido? l'ho trovato con 4 pile Eneloop di seconda generazione (HR-3UTGA) a 30€ e non trovando nessuno che ne parli, non riesco ad orientarmi.

grazie in anticipo
Male non è, considerato che è a canali separati con rilevazione di fine carica mediante -deltaV; l'unico (relativo) neo che sembra avere, è una corrente di carica leggermente bassa (intorno ai 500mA mi sembra).
Old 17-10-2012, 09:26   #10498
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:

grazie in anticipo
io non lo prenderei, piuttosto un lacrosse rs700 o un japcell bc4000
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 13:39   #10499
MasterFox
Member

L'Avatar di MasterFox

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
grazie per le risposte ragazzi.

purtroppo LaCrosse RS700 e Japcell BC4000 costano praticamente il doppio (considerando che il Tensai mi viene a costare 18€) e non ho quel badget. ora come ora sono a secco di batterie e dopo anni di uso di un semplice caricatore Energizer volevo fare un saltino avanti, visto che quest'ultimo mi uccide sempre più in fretta le batterie, ma il budget è di soli 30€ per batterie+caricatore.
MasterFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 13:41   #10500
JCD's back
Senior Member

Quote:
grazie per le risposte ragazzi.

purtroppo LaCrosse RS700 e Japcell BC4000 costano praticamente il doppio (considerando che il Tensai mi viene a costare 18€) e non ho quel badget. ora come ora sono a secco di batterie e dopo anni di uso di un semplice caricatore Energizer volevo fare un saltino avanti, visto che quest'ultimo mi uccide sempre più in fretta le batterie, ma il budget è di soli 30€ per batterie+caricatore.
Allora vai tranquillo, altrimenti prendi pure in considerazione il Sanyo MQR06.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian