Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2016, 18:33   #64461
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
il mio e' un mese che sta con quel tubo ciodoloni blu con annesso contatore...
sono di una lentezza disumana
Il mio da ottobre

Spero tanto in Enel.
Che venga finalmente abbandonata la secondaria in rame.
E che telecom si mettesse a fare solo la telefonia mobile. Il cambio nome in TIM è di buon auspicio.

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

Ultima modifica di claudioita : 16-04-2016 alle 18:35.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 19:13   #64462
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Però dai calcoli di Iron anche se tu avessi il cavo migliore possibile potreste essere solo a max 1150m per avere solo 22dB di attenuazione.
Mentre se hai altri cavi o un mix di essi devi essere pure molto più vicino (es. 650m)
È anche possibile che esistano cavi meno attenuanti di quello minimo della mia tabella, dato che sono in uso davvero una miriade di cavi diversi. Tuttavia (se non ricordo male) dovrebbe trattarsi di cavi per collegamenti aerei, che per motivi di "robustezza" meccanica potrebbero essere da 0.9 mm o addirittura da 1.1 mm (vado a memoria, e potrei sbagliare di grosso), anche se non in rame puro (con anima in lega rame-bronzo).

Oppure (ma è solo un mio personalissimo sospetto) potrebbe accadere che, se a causa della attenuazione/diafonia il sistema non riesce ad usare le portanti di DS1 più in alta frequenza, il Technicolor non ne tenga conto nel calcolo dell'attenuazione DS, e ottenga dunque un dato non di tutta la banda ma solo della sua porzione più bassa...
Old 16-04-2016, 19:13   #64463
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Come fate a crimpare direttamente al modem il cavo che arriva da fuori? Non so se solo il mio è così, ma è spesso due volte quello tradizionale. Come vedete da foto è davvero il doppio. Non riesco a farlo entrare nella testina
Old 16-04-2016, 19:23   #64464
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Come fate a crimpare direttamente al modem il cavo che arriva da fuori? Non so se solo il mio è così, ma è spesso due volte quello tradizionale. Come vedete da foto è davvero il doppio. Non riesco a farlo entrare nella testina
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...562c5ced14.jpg
Mica lo devi crimpare in una rj11 maschio direttamente, lo attacchi ad una femmina rj11 e poi usi una piattina maschio-maschio dalla femmina al modem
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 19:23   #64465
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
quello sembra un cavo da 1mm

Impossibile crimpare un connettrore RJ li sopra.
Devi necessariamente effettuare una legatura con un cavo da 0,6
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 19:30   #64466
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Il mio da ottobre

Spero tanto in Enel.
Che venga finalmente abbandonata la secondaria in rame.
E che telecom si mettesse a fare solo la telefonia mobile. Il cambio nome in TIM è di buon auspicio.

tu lo sai che il problema del tuo armadio potrebbe provenire proprio da enel/acea?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 19:48   #64467
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Mica lo devi crimpare in una rj11 maschio direttamente, lo attacchi ad una femmina rj11 e poi usi una piattina maschio-maschio dalla femmina al modem

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
quello sembra un cavo da 1mm

Impossibile crimpare un connettrore RJ li sopra.

Devi necessariamente effettuare una legatura con un cavo da 0,6

Grazie!
Old 16-04-2016, 20:06   #64468
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Però dai calcoli di Iron anche se tu avessi il cavo migliore possibile potreste essere solo a max 1150m per avere solo 22dB di attenuazione.
Mentre se hai altri cavi o un mix di essi devi essere pure molto più vicino (es. 650m).

1500m con 22.2dB di attenuazione vuol dire avere un cavo che attenua (in media alle freq. misurate dal modem) solo 1.48dB ogni 100m

PS
Per gli altri, il limite dei 1000m era solo per le reti rigide, per gli armadi non si applica.
Non so che dirti. Io so per certo che sono collegato all'armadio 27 confermato da tecnico telecom e operatrice assistenza tecnica 187, oltre che da kpnqwest.
il 27 ci passo con l'auto ogni mattina e ti posso assicurare che sono almeno 1.4 di strada. Poi come detto la telecom me ne ha riportati 1.5

Gli altri della mia zona sono il 10 (1.6 km), l'11 (1.6) e il 132 (1.7)
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 20:28   #64469
fk0
Senior Member

Ieri sera rientrando nella via dove abito in una laterale di via diaz a abano ho trovato questo, ne e' anche comparso qualcun altro nei dintorni;
questo tipo di armadio non l'ho visto su nessuna ricerca immagine ma penso che il tetto rosso dica tutto.
Si tratta delle primissime installazioni di questa zona, secondo voi quanto dovro aspettare?
Immagini allegate
File Type: jpg nuovo_armadio.jpg (22.2 KB, 170 visite)
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 20:55   #64470
Elmir
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
Ieri sera rientrando nella via dove abito in una laterale di via diaz a abano ho trovato questo, ne e' anche comparso qualcun altro nei dintorni;
questo tipo di armadio non l'ho visto su nessuna ricerca immagine ma penso che il tetto rosso dica tutto.
Si tratta delle primissime installazioni di questa zona, secondo voi quanto dovro aspettare?
Non si sa, sappi che non sei il primo! Ci sono altri utenti che hanno visto lo stesso armadio!
Elmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 21:46   #64471
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
Dovrebbe contenere i contatori di alimentazione enel
Old 16-04-2016, 22:39   #64472
Elmir
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Perchè c'è scritto telecom su? se sono contatori, come ha fatto a funzionare il dslam senza?
Elmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 22:49   #64473
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Elmir Guarda i messaggi
Perchè c'è scritto telecom su? se sono contatori, come ha fatto a funzionare il dslam senza?
Non è un'ipotesi, è cosi, sono TIM ma contengono i contatori ENEL, fine.

L'ONU fin'ora ha funzionato, essendo a 48 porte e non a 192, telealimentato da centrale con delle coppie.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 23:26   #64474
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
tu lo sai che il problema del tuo armadio potrebbe provenire proprio da enel/acea?
Cioè? Che non siano riusciti ad attivare la corrente?

Acea è un'azienda sgangherata tipo telecom. Il classico carrozzone ex-pubblico italiano. Aziende orribili.

Old 16-04-2016, 23:30   #64475
claudioita
Bannato

Dove c'è distribuzione ACEA gli ONU telecom sono alimentati da Enel o da Acea?

Old 16-04-2016, 23:39   #64476
Dzvix
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Salve, ho effettuato la migrazione da adsl a fttc però ancora devono darmi appuntamento. Attendendo un loro responso mi stavo chiedendo, visto che al modem deve essere collegato anche il cavo del telefono come potrei fare io che ora (in adsl) ho il modem al secondo piano e il telefono al primo? Devo far salire un altro filo dall'elettricista oltre a quello adsl che già sale attraverso le cassette?
Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 09:13   #64477
fk0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Sono andato a vederlo da vicino e mi sembra troppo grande per contenere solo un gruppo di alimentazione, l'armadio principale al centro della foto per riferimento e' piu' o meno 2 metri d'altezza e quello nuovo supera il metro d'altezza.
Visto che contiene 3 scomparti pero' sarabba ammissibile che uno dei contenesse la parte di alimentazione! edit: ci sara' un ulteriore box esterno che sicuramente servira' per l'alimentazione; l'armadio e' uno dei piu' vecchi preesistenti e fornisce tantissime linee inclusa la fonia per uno dei 4 acc italiani.
Daltronde se e' la prima volta che li fanno cosi' poco sappiamo del contenuto effettivo.

Nel frattempo ho trovato la lista aggiornata delle prossime coperture e l'ultimissima voce della lista e' il mio quartiere (ce ne sono solo due), con scritto Maggio 2016.

Per il discorso tempi nessuno ha idea o statistiche?

edit: notavo solo adesso, facendo una ricerca immagini del vari armadi che vengono dislocati in giro, che questi armadi sono insolitamente alti, nella foto specifica che ho allegato c'e' pocchissimo spazio fra larmadio l'armadio e il tetto del muretto che copre il marciapiedi, sopra quindi non ci si puo' mettere nulla; e questo forse spiega l'utilizzo di questo box laterale da 1m.

Ultima modifica di fk0 : 19-04-2016 alle 04:14.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 10:18   #64478
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Tutto questo livore ha stancato.
La piazzetta ha chiuso da tempo e le sezioni tecniche rimangono tali; quindi risparmiatevi considerazioni personali fuori luogo. In questa come in altre discussioni.
Avviso valido per tutti ma per te in particolare; ed inizi con una settimana di pausa.
E noi che abbiamo detto?
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Cioè? Che non siano riusciti ad attivare la corrente?

Acea è un'azienda sgangherata tipo telecom. Il classico carrozzone ex-pubblico italiano. Aziende orribili.

Se appena uscito da una sospensione subito ricominci con lo stesso comportamento per cui sei stato sospeso, allora forse non avevi capito bene che cosa significa una sospensione.
Tre giorni a ripassare.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 10:42   #64479
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
non è luogo adatto per polemiche su acea e telecom.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 10:59   #64480
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Gil Estel Guarda i messaggi
mi è alla fine arrivata la prima bolletta da 45€ e quindi le promozioni sono finite.
è giunto quindi il momento di fare il passaggio tuttofibra -> smart fibra

è sempre 49€ il passaggio con canone mensile pari a 39€ giusto?

qual'è la procedura corretta e più rapida per il passaggio?

grazie mille dell'aiuto

EDIT: i miei dati sono questi

DSL

Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28191
Velocità massima di ricezione (Kbps): 56539
SNR Upstream (dB): 25.6
SNR Downstream (dB): 18.3
Attenuazione Upstream (dB): 5.9
Attenuazione Downstream (dB): 14.2
Potenza in trasmissione (dB): -.4
Potenza in ricezione (dB): 13.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 179
Total FEC Errors: 19
Total CRC Errors: 0

quindi chiederò l'attivazione del profilo 50/10 che è più che sufficiente...
chiedo scusa se mi quoto ma non ho letto risposte al mio quesito, o forse mi sono sfuggite, in questo caso mi scuso in anticipo..

Grazie

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian