Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 07:18   #401
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
C'era una volta un Western Digital My Book Premium da 500 GB....Ora non c'è più....
Dopo un aggiornamento firmware dal sito WD il MyBook, (e cioè tutta la parte elettronica) si è spento per non riaccendersi più....
Come l'araba Fenice però è rinato ed ora il suo nome è WD5000AAKS...sta tranquillamente da 2 mesi all'interno del mio case....velocissimo, silenzioso e potente....
Prima di tirare le cuoia aveva semplicemente cancellato il MBR, la partizione facendo sparire in un nanosecondo 400 giga di dati archiviati
Però è stato buono, perché i dati eran ancora là, nascosti e con un'utility di recupero ho ritrovato tutto, fino all'ultimo file....
Ragazzi okkio a mettere mano al firmware dei MyBook...anzi dirò di più spaccate la custodia e godetevi un WD Sata da mettere all'interno del PC
Old 06-11-2007, 09:50   #402
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
Sì, l'ho letto da più parti.

Bene però eh...

Io sono stato fortunato quindi...
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:00   #403
bigbearthechief
Senior Member

L'Avatar di bigbearthechief

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Canada
Azzarolaaaaaa!!!
Questa dei problemi con l'aggiornamento del firmware Del MyBook mi giunge proprio nuova!
GRAZIE Simon71 per averlo scritto. me ne starò ben lontana soprattutto visto che ne ho comprati giusto la scorsa settimana altri 2 proprio xè erano in saldo a 100 CAD e quindi un ottimo investimento per chi come me sforma migliaia di foto (in RAW....).
Nn si sa nulla dei motivi per cui sorge il problema? WD tace e latita?
Incredibile..... io debbo dire che ho egregiamente risolto il problema firewire anche su Vista 64 e nn posso lamentarmi assolutamente, ma mi pare folle questa caduta di "stile" da parte di WD.
Ciao a tutti
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii
bigbearthechief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:36   #404
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Pensa che io ho mandato una mail a WDC, mi hanno risposto dopo TRENTA giorni.

Ho due MyBook collegati a cascata in Firewire.
Ora, le specifiche dicono che si può fare. Le specifiche dicono anche che i dischi si accendono e si spengono da soli.

Ma se son collegati a cascata non funziona.

WD mi risponde testualmente che "non è scritto da nessuna parte che queste funzioni debbano convivere". Più o meno ovviamente.

Bello no? Allora io domani costruisco un'automobile che premendo il pedale del freno rallenta; e girando lo sterzo fa girare la macchina.

Preghino tutti quelli che compreranno la mia macchina di non aver mai bisogno di frenare in curva.

Sui forum WD non dice niente sul problema aggiornamento. Gli utenti sono inferociti.

Una colossale caduta di stile.

Ciao
A
Old 08-11-2007, 07:31   #405
sex
Member

L'Avatar di sex

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da sex Guarda i messaggi
che dite tra questi 2 prodotti per fare un raid 1 (mirror):

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10967

o

http://www.westerndigital.com/en/pro...sp?DriveID=279

entrambi da 1 tb
visto le ultime uscite di wd meglio un lacie?....... stavo pensando alla versione non ethernet?
sex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 10:11   #406
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Allora ragazzi è meglio il LaCie o WD ? Ne devo prendere uno da 500mb USB2, più che la velocità mi interessa la sicurezza, intesa come migliore componentistica.

Quale prendo?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 10:17   #407
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ragazzi ho visto che sono usciste le Office edition... cambiano solo di estetica o hanno qualcosa di differente?
Old 08-11-2007, 12:28   #408
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
cmq ho preso anche un WD Elemens da 500GB e devo dire che è davvero un ottimo prodotto...

- Scalda poco

- Si accende e si spegne insieme al PC (ottima comodità)

- Non ho assolutamente riscontrato ciò che dicevano alcuni utenti, ovvero che dopo 10 min di inattività l'HD si spegneva, ho fatto più test e lui rimane sempre pronto ache dopo ore di inattività

Che dire un ottimo prodotto, molto veloce nei limite dell'USB 2.0 e con un prezzo davvero concorrenziale 99€...

Paragonato al mio precedente packard bell da 320Gb UsB2.0 esterno non ci sono paragoni, questo WD è più veloce, più capiente e soprattutto scalda moolto meno.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 21:20   #409
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Il "problema" infatti è dei MyBook, è scritto anche nelle features.

Io ho dischi che partono in continuazione, avendone 3. E' tutto un parti e ferma...
Old 09-11-2007, 07:45   #410
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tony359 Guarda i messaggi
Il "problema" infatti è dei MyBook, è scritto anche nelle features.

Io ho dischi che partono in continuazione, avendone 3. E' tutto un parti e ferma...
io ne ho uno ma mi basta...il giorno che salta glielo rimando alla wd pieno di c4
Old 12-11-2007, 09:19   #411
Sergioal
Member

Iscritto dal: Nov 2005
un saluto a tutti, ho letto la discussione e se ho capito bene, il WD "MY BOOK" 500GB sembra un buon prodotto.
Ho due domande:

1.me lo consigliate o e meglio un hd+box da assemblare?
2.se si dovesse rompere l'hd interno del My book è sostituibile con un altro?

attendo con ansia qualche risposta, l'acquisto infatti è urgentino
Sergioal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:25   #412
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
cmq ho preso anche un WD Elemens da 500GB e devo dire che è davvero un ottimo prodotto...

- Scalda poco

- Si accende e si spegne insieme al PC (ottima comodità)

- Non ho assolutamente riscontrato ciò che dicevano alcuni utenti, ovvero che dopo 10 min di inattività l'HD si spegneva, ho fatto più test e lui rimane sempre pronto ache dopo ore di inattività

Che dire un ottimo prodotto, molto veloce nei limite dell'USB 2.0 e con un prezzo davvero concorrenziale 99€...

Paragonato al mio precedente packard bell da 320Gb UsB2.0 esterno non ci sono paragoni, questo WD è più veloce, più capiente e soprattutto scalda moolto meno.
Ciao, dove l'hai trovato a 99€ ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 18:28   #413
cali16035
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
wd my book essencial

BUONA SERA A TUTTI,VORREI CHIEDERE SI SAPETE COME FARE,HO COMPRATO UN MY BOOK ESSENCIAL E DOPO TRE MESI DI USO CHE TUTTO ANDAVA BENE SI HA MESO A LAMPEGIARE E IL MIO PC NON LO RICONSCE PIU NON SO COSA FARE PERCHE LI CE TUTTO IL MIO LAVORO,NON POSO USARE LA GARANZIA PERCHE LO COMPRATO AL ESTERO...
VI RINGRAZIO MOLTISSIMO SI ME POTETE AIUTARE
cali16035 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:07   #414
egimemo
Senior Member

L'Avatar di egimemo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
Ciao ragazzi, vorrei acquistare il mybook da 500gb. Mi è sembrato di capire che questo hd si spegne dopo un tot minuti di utilizzo non è possibile evitare questa cosa? che problemi puo' dare nel normale utilizzo come archivio? altri difetti a vostro parere? grazie 10000
AMD® Ryzen 7 7800X3D ARTIC® Liquid Freezer III 240 ASUS® TUF Gaming B650-E CORSAIR® Vengeance 6000MHz 32GB DDR5 CL30 CRUCIAL® P3 Plus 1TB SAPPHIRE® PULSE RADEON 7900 XTX 24GB SAMSUNG® C34F791 34'' 21:9 FOCUSRITE® Scarlett 2i2 KRK® Rokit 5 CORSAIR® HX850W NZXT® H7 Flow RGB ASUS® ROG Falchion LOGITECH® G903
egimemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:20   #415
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da egimemo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei acquistare il mybook da 500gb. Mi è sembrato di capire che questo hd si spegne dopo un tot minuti di utilizzo non è possibile evitare questa cosa? che problemi puo' dare nel normale utilizzo come archivio? altri difetti a vostro parere? grazie 10000
si si spegne casualmente...il problema è che se non lo stai usando poi per riaccedere ai dati devi aspettare 2-3 secondi, in base a quanta roba ci metti...stavano sviluppando un firmware per evitare questa rottura ma poi non ho più saputo nulla...
Old 24-11-2007, 20:14   #416
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Si spegne dopo circa 10m di attività. Ogni volta servono 5-6s per accedere.

Il modello a due dischi si spegne dopo 5 minuti e ogni volta deve accendere DUE dischi, un delirio (20s il PC bloccato ogni volta tanto che spesso lascio gli MP3 in riproduzione per evitare che si spenga).

Elaborare un firmware... a parte che sono basati su linux e basta cambiare UN parametro (qualcuno l'ha fatto), anche a me l'han detto, secondo me lo dicono così per dire.

Ciao
A
Old 25-11-2007, 15:48   #417
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Ho letto tutta la discussione e mi avete convinto ad acquistare un "My Book Premium ES Edition 500 Gb USB 2.0/eSATA". L'ho appena ordinato mi dovrebbe arrivare inizio settimana.

C'è qualcuno che utilizza la eSATA ?
E' possibile collegare/scollegare/spegnere il My Book a computer acceso quando collegato eSATA?

In cosa consiste il sistema di raffreddamento a conduzione?
Dato che alcuni di voi lo hanno aperto potreste spiegarmi come funziona? E' forse un sistema di dissipazione lamellare?
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:01   #418
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

semplicemente non c'è ventola. E' un disco messo così. Molto molto silenzioso.
Old 26-11-2007, 09:46   #419
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da tony359 Guarda i messaggi
semplicemente non c'è ventola. E' un disco messo così. Molto molto silenzioso.
Si ma avrei preferito al molto silenzioso...molto molto fresco e raffreddato. Avevo letto da qualche parte raffreddamento a conduzione e speravo in un raffreddamento lamellare.
In inverno non ci sono problemi ma in piena estate con temperature vicino ai 30 gradi un HD non raffreddato con case in plastica è a grosso rischio rottura. Se passi 50 giga ad es. la temperatura raggiunge livelli che mettono a rischio l'hard disk e magari mettono a rischio 500 giga di dati importanti. Gli HD con raffreddamento passivo li ho sempre considerati "Hard Disk invernali".
A scadenza garanzia sicuramente lo aprirò e monto una ventola silenziosissima.
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 10:09   #420
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Statistiche di Google presentate su hwupgrade se non erro dimostrano che la temperatura non è causa di rottura!

Vai tranquillo, non scalda molto nemmeno d'estate.

Ciao
A
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP