|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
C'era una volta un Western Digital My Book Premium da 500 GB....Ora non c'è più....
Dopo un aggiornamento firmware dal sito WD il MyBook, (e cioè tutta la parte elettronica) si è spento per non riaccendersi più.... Come l'araba Fenice però è rinato ed ora il suo nome è WD5000AAKS...sta tranquillamente da 2 mesi all'interno del mio case....velocissimo, silenzioso e potente.... ![]() Prima di tirare le cuoia aveva semplicemente cancellato il MBR, la partizione facendo sparire in un nanosecondo 400 giga di dati archiviati ![]() Però è stato buono, perché i dati eran ancora là, nascosti e con un'utility di recupero ho ritrovato tutto, fino all'ultimo file.... Ragazzi okkio a mettere mano al firmware dei MyBook...anzi dirò di più spaccate la custodia e godetevi un WD Sata da mettere all'interno del PC ![]()
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sì, l'ho letto da più parti.
Bene però eh... Io sono stato fortunato quindi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#403 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Canada
|
Azzarolaaaaaa!!!
Questa dei problemi con l'aggiornamento del firmware Del MyBook mi giunge proprio nuova! GRAZIE Simon71 per averlo scritto. me ne starò ben lontana soprattutto visto che ne ho comprati giusto la scorsa settimana altri 2 proprio xè erano in saldo a 100 CAD e quindi un ottimo investimento per chi come me sforma migliaia di foto (in RAW....). Nn si sa nulla dei motivi per cui sorge il problema? WD tace e latita? ![]() Incredibile..... io debbo dire che ho egregiamente risolto il problema firewire anche su Vista 64 e nn posso lamentarmi assolutamente, ma mi pare folle questa caduta di "stile" da parte di WD. Ciao a tutti
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Senior Member
|
Pensa che io ho mandato una mail a WDC, mi hanno risposto dopo TRENTA giorni.
Ho due MyBook collegati a cascata in Firewire. Ora, le specifiche dicono che si può fare. Le specifiche dicono anche che i dischi si accendono e si spengono da soli. Ma se son collegati a cascata non funziona. WD mi risponde testualmente che "non è scritto da nessuna parte che queste funzioni debbano convivere". Più o meno ovviamente. Bello no? Allora io domani costruisco un'automobile che premendo il pedale del freno rallenta; e girando lo sterzo fa girare la macchina. Preghino tutti quelli che compreranno la mia macchina di non aver mai bisogno di frenare in curva. Sui forum WD non dice niente sul problema aggiornamento. Gli utenti sono inferociti. Una colossale caduta di stile. Ciao A |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Allora ragazzi è meglio il LaCie o WD ? Ne devo prendere uno da 500mb USB2, più che la velocità mi interessa la sicurezza, intesa come migliore componentistica.
Quale prendo?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#407 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
ragazzi ho visto che sono usciste le Office edition... cambiano solo di estetica o hanno qualcosa di differente?
![]() |
![]() |
#408 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
cmq ho preso anche un WD Elemens da 500GB e devo dire che è davvero un ottimo prodotto...
- Scalda poco - Si accende e si spegne insieme al PC (ottima comodità) - Non ho assolutamente riscontrato ciò che dicevano alcuni utenti, ovvero che dopo 10 min di inattività l'HD si spegneva, ho fatto più test e lui rimane sempre pronto ache dopo ore di inattività ![]() Che dire un ottimo prodotto, molto veloce nei limite dell'USB 2.0 e con un prezzo davvero concorrenziale 99€... Paragonato al mio precedente packard bell da 320Gb UsB2.0 esterno non ci sono paragoni, questo WD è più veloce, più capiente e soprattutto scalda moolto meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
|
Il "problema" infatti è dei MyBook, è scritto anche nelle features.
Io ho dischi che partono in continuazione, avendone 3. E' tutto un parti e ferma... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#411 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
un saluto a tutti, ho letto la discussione e se ho capito bene, il WD "MY BOOK" 500GB sembra un buon prodotto.
Ho due domande: 1.me lo consigliate o e meglio un hd+box da assemblare? 2.se si dovesse rompere l'hd interno del My book è sostituibile con un altro? attendo con ansia qualche risposta, l'acquisto infatti è urgentino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
wd my book essencial
BUONA SERA A TUTTI,VORREI CHIEDERE SI SAPETE COME FARE,HO COMPRATO UN MY BOOK ESSENCIAL E DOPO TRE MESI DI USO CHE TUTTO ANDAVA BENE SI HA MESO A LAMPEGIARE E IL MIO PC NON LO RICONSCE PIU NON SO COSA FARE PERCHE LI CE TUTTO IL MIO LAVORO,NON POSO USARE LA GARANZIA PERCHE LO COMPRATO AL ESTERO...
VI RINGRAZIO MOLTISSIMO SI ME POTETE AIUTARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
|
Ciao ragazzi, vorrei acquistare il mybook da 500gb. Mi è sembrato di capire che questo hd si spegne dopo un tot minuti di utilizzo
![]() ![]()
AMD® Ryzen 7 7800X3D ARTIC® Liquid Freezer III 240 ASUS® TUF Gaming B650-E CORSAIR® Vengeance 6000MHz 32GB DDR5 CL30 CRUCIAL® P3 Plus 1TB SAPPHIRE® PULSE RADEON 7900 XTX 24GB SAMSUNG® C34F791 34'' 21:9 FOCUSRITE® Scarlett 2i2 KRK® Rokit 5 CORSAIR® HX850W NZXT® H7 Flow RGB ASUS® ROG Falchion LOGITECH® G903 |
![]() |
![]() |
![]() |
#415 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#416 |
Senior Member
|
Si spegne dopo circa 10m di attività. Ogni volta servono 5-6s per accedere.
Il modello a due dischi si spegne dopo 5 minuti e ogni volta deve accendere DUE dischi, un delirio (20s il PC bloccato ogni volta tanto che spesso lascio gli MP3 in riproduzione per evitare che si spenga). Elaborare un firmware... a parte che sono basati su linux e basta cambiare UN parametro (qualcuno l'ha fatto), anche a me l'han detto, secondo me lo dicono così per dire. Ciao A |
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho letto tutta la discussione e mi avete convinto ad acquistare un "My Book Premium ES Edition 500 Gb USB 2.0/eSATA".
![]() C'è qualcuno che utilizza la eSATA ? E' possibile collegare/scollegare/spegnere il My Book a computer acceso quando collegato eSATA? In cosa consiste il sistema di raffreddamento a conduzione? Dato che alcuni di voi lo hanno aperto potreste spiegarmi come funziona? E' forse un sistema di dissipazione lamellare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Senior Member
|
semplicemente non c'è ventola. E' un disco messo così. Molto molto silenzioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
In inverno non ci sono problemi ma in piena estate con temperature vicino ai 30 gradi un HD non raffreddato con case in plastica è a grosso rischio rottura. Se passi 50 giga ad es. la temperatura raggiunge livelli che mettono a rischio l'hard disk e magari mettono a rischio 500 giga di dati importanti. Gli HD con raffreddamento passivo li ho sempre considerati "Hard Disk invernali". ![]() ![]() A scadenza garanzia sicuramente lo aprirò e monto una ventola silenziosissima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
|
Statistiche di Google presentate su hwupgrade se non erro dimostrano che la temperatura non è causa di rottura!
![]() Vai tranquillo, non scalda molto nemmeno d'estate. Ciao A |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.