Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 20:33   #881
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Con l'arrivo dell'orange box ho finalmente potuto giocare agli episodi successivi ad half-life2.
Con Episode-One tutto ok.
I problemi sono cominciati sabato quando ho provato a giocare ad Episode-Two. Il problema è molto semplice ; lancio HL-E2, mi compare l'omino con la valvola sulla nuca, vado avanti premendo il tasto esc e....tadaaaa!!!!... si blocca tutto.
Per l'esattezza mi compare un'immagine sfocata dove l'unica cosa che si capisce è che c'è una luce azzurra e fine del gioco. Il computer non è freezzato, in quanto se provo combinazioni tipo ctrl+alt+canc oppure alt+f4 oppure alt+tab vedo che il puntatore del mouse da clessidra diventa freccia e poi torna clessidra. Lo stesso puntatore si muove sullo schermo. L'unica cosa che funziona è spingere il tasto di spegimento e parte la regolarmente procedura di shutdown.
Seguendo le istruzioni in prima pagina ho modificato l'icona di avvi aggiungendo la stringa "+map_background none" senza virgolette, ma ciccia ( per intenderci andando nelle proprietà del collegamento nella voce destinazione ho "C:\Programmi\Steam\steam.exe -applaunch 420 +map_background none" senza le virgolette ).

Qualcuno ha idee?

info tecniche:
- il mio pc lo vedete in sign
- i driver li ho tutti aggiornati
- ho provato in modalità online e offline
- ho provato a disabilitare programmi tipo spyware terminator, avg, download manager, skype.......

Help me.

Grazie a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da vash79
Avevo capito male. Ora ho provato come hai detto

http://img89.imageshack.us/my.php?image=steam001bd2.jpg

ma il risultato è il medesimo .
Ciao di nuovo a tutti, rieccomi qui col medesimo problema.

Mi è arrivata la 8800GT così ho formattato e reinstallato s.o, ho aggiornato tutti i driver e messo una spina per la birra accanto al pc ( per dimenticare ).
Il disco è stato formattato a basso livello e testato con la sua utility, tutto ok.
Ma il problema è ancora li.
Ieri sera verso le ore 22:40 ho lanciato EpisodeTwo ( dopo aver modificato le proprietà del gioco come già suggeritomi ), sono andato a letto e stamattina alle 08:30 quando sono sceso.... era ancora lì!
Non sò più che fare.
Se qualcuno ha qualche idea gliene sono grato.

P.S nel frattempo posso giocare a Portal o rischio di sapere fatti inerenti la trama di Episode Two?
Thnx.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:42   #882
Ciao84
Senior Member

L'Avatar di Ciao84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cremona
Portal, anche se rientra nell'universo di Half-Life, è un gioco a parte.

Giocaci in tutta tranquillità, in quanto non contiene indizzi di alcun genere riguardo Episode Two.

Ultima modifica di Ciao84 : 31-01-2008 alle 14:54.
Ciao84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:32   #883
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da Ciao84 Guarda i messaggi
Portal, anche se rientra nell'universo di Half-Life, è un gioco a parte.

Giocaci in tutta tranquillità, in quanto non contiente indizzi di alcun genere riguardo Episode Two.
Nel frattempo allora mi rilasso con Portal. Thnx.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:49   #884
danieleKarmen
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Ho appena finito ep2, carino, ottima trama, il solito hl2 insomma si attesa sugli standard del 2 e ep1 (forse migliore e più vario di quest'ultimo)...però ammetto che dopo aver fatto cod4, bioshock, crysis, passare al motore di hl2 sembra tornare indietro di 5 anni per fortuna il resto è valido e all'universo di hl ormai mi sono affezionato

ciao,
sinceramente a me il motore di Valve piace ancora più degli altri.....non so, ma la gestione dei movimenti mi sembra più vera, e mi pare che garantisca una maggiore libertà di movimento.....ho fatto queste considerazioni sul 3d di Gears of War - vabè, lo so che me le cerco - e mi hanno crocifisso....

GoW, Bioshock, UT3, Timeshift, hanno tutti lo stesso motore (UE3 - si compra a pacchetti e infatti, es. Timeshift ha delle textures praticamente identiche a FEAR....), ottimo, però ha qualcosa di plasticoso nelle superfici, cosa che invece il source non ha......

tra l'altro, l'ultimo source è nuovo di zecca, ottimizzato per schede ATI.....

non so, a me ep2 è piaciuto moltissimo come realizzazione tecnica...certo, restano i limiti di un concept datato, però fa ancora la sua porca figura.....
danieleKarmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 21:39   #885
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da danieleKarmen Guarda i messaggi
GoW, Bioshock, UT3, Timeshift, hanno tutti lo stesso motore (UE3 - si compra a pacchetti e infatti, es. Timeshift ha delle textures praticamente identiche a FEAR....), ottimo, però ha qualcosa di plasticoso nelle superfici, cosa che invece il source non ha......
La stessa impressione che ho io: la grafica UE3 è come... "gonfia"! Fa un grande effetto all'inizio, ma poi personalmente mi stanca.
Old 11-02-2008, 23:53   #886
danieleKarmen
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
La stessa impressione che ho io: la grafica UE3 è come... "gonfia"!
mi sa che dipende dall'uso massiccio del bump mapping...rende incredibilmente
piacevoli le superifici curve, ma distorce quelle piane...cmq, dopo 3 titoli (e che titoli) di seguito che sto giocando basati su UE3, ci ho fatto il callo e devo dire che non è affatto male....
danieleKarmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 09:23   #887
Ciao84
Senior Member

L'Avatar di Ciao84

Riguardo gli aggiornamenti di Episode Two, hanno aggiunto il parlato in spagnolo.

La mia domanda ora è:

Metteranno anche il parlato in italiano oppure se ne fregheranno!?

Qualcuno mi sa dire se alla Valve stanno facendo qualcosa in proposito?

Non so voi, ma a me, il parlato in italiano non dispiacerebbe...
Old 19-02-2008, 14:06   #888
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da Ciao84 Guarda i messaggi
La mia domanda ora è:
Metteranno anche il parlato in italiano oppure se ne fregheranno!?
Premesso che avrei preferito anch'io il parlato in italiano, ritengo comunque che abbiano fatto bene a non metterlo in EP2.
Motivo? Noi italiani abbiamo sempre criticato pesantemente Valve sia per HL2 che per EP1 perchè l'audio italiano faceva schifo. Valve, giustamente, si sarà rotta i maroni delle nostre critiche e avrà pensato "chi me lo fa fare di spedere ancora soldi per il parlato in italiano?"
Conclusione: grazie ai sottotitoli la storia è comprensibilissima anche da chi non capisce una mazza di inglese. Certo non è comodo, ma durante un dialogo basta fermarsi un attimo e leggere.
Parere puramente personale.
P.S.: complimenti per il tuo logo! Ah... sono anch'io di CR
Old 19-02-2008, 15:17   #889
Ciao84
Senior Member

L'Avatar di Ciao84

Si va beh, il parlato non era il massimo, ma per coerenza invece di toglierlo potevano lasciarcelo, magari migliorato.
Invece quei tirchi, hanno preferito toglierlo del tutto....

Poi, il fatto che non ci lascino la scelta se giocarlo in inglese o in italiano, mi sta alquanto sulle parti basse, non so se mi spiego...

P.S. Anche il tuo logo è fantastico
P.P.S. Noi cremonesi siamo ovunque HAUAHAUHAUHAUAHUHAU
Old 20-02-2008, 20:11   #890
*GNX*
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Orange Box: abbonamento Steam??

Ho da poco acquistato la Orange Box in negozio. Nella fase di installazione però mi viene richiesto di sottoscrivere un abbonamento a Steam. E a questo punto mi sono fermato.
Ma bisogna pagare per installare Steam e creare un profilo, e infine per installare la Orange Box (acquistata in negozio e non su Steam) e attivarla?

(Prima della creazione del profilo mi salta fuori questo:

CONTRATTO DI ADESIONE A STEAM™

Il presente Contratto di adesione a Steam ("Contratto") è un documento legale volto a illustrare i vostri diritti e obblighi di Abbonato. Leggetelo attentamente.
REGISTRAZIONE E ATTIVAZIONE.
Steam è un servizio online ("Steam") offerto da Valve Corporation ("Valve").

Si diventa abbonato a Steam ("Abbonato") installando il software client Steam e completando la registrazione Steam. Inoltre, in qualità di Abbonato è possibile ottenere l'accesso a determinati servizi, software e contenuti ("Sottoscrizioni") esclusivi. La conclusione di questo contratto tra Valve e l'Abbonato ha luogo nel momento in cui l'Abbonato accede al servizio Steam dopo avere accettato il presente Contratto.

ecc... ecc...)
*GNX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 20:13   #891
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
steam come account e uso del software è completamente gratuito

quel pezzo di contratto è riferito e server per motivi legali dato che con steam c'è anche il negozio online che l'utente può usare, di conseguenza se viene usato vengono presi dati di carta di credito indirizzo ecc come ovvio che sia..
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 20:19   #892
*GNX*
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
steam come account e uso del software è completamente gratuito
Grazie 1000!
Ma posso davvero stare tranquillo?
Perché dal modo in cui è scritto il "Contratto di adesione a Steam" pare che debba pagare per fare un abbonamento mensile (può darsi che non abbia capito una mazza). Insomma ho paura che cliccando sul pulsante "Accetta" succeda una reazione a catena irreversibile e dispendiosa...
*GNX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 22:10   #893
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da *GNX* Guarda i messaggi
Grazie 1000!
Ma posso davvero stare tranquillo?
Perché dal modo in cui è scritto il "Contratto di adesione a Steam" pare che debba pagare per fare un abbonamento mensile (può darsi che non abbia capito una mazza). Insomma ho paura che cliccando sul pulsante "Accetta" succeda una reazione a catena irreversibile e dispendiosa...
Tralasciando che al momento dell'installazione loro non sanno ancora chi e cosa sei e soprattutto il tuo numero di carta di credito
Vai tranquillo, non devi pagare nulla per Steam che serve necessariamente per tutti i giochi valve.
Se in futuro vorrai acquistare i giochi allora dovrai aggiornare il profilo ed inserire dati che ti permettano di effettuare un transazione online.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 17:07   #894
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ho appena iniziato a giocare a questo capitolo, la grafica rispetto ad episode one è decisamente meglio.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 16:56   #895
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
ciao a tui domanda forse fatta e rifatta.... niente ita parlato vero? nessuno ci ha fatto il regalone? solo sottotitoli vero??!!! che pallottole
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 17:20   #896
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
ciao a tui domanda forse fatta e rifatta.... niente ita parlato vero? nessuno ci ha fatto il regalone? solo sottotitoli vero??!!! che pallottole
Esatto, niente parlato in italiano.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 22:16   #897
Spidy
Senior Member

L'Avatar di Spidy

Iscritto dal: Mar 2007
keppalle mi ero affezionato alle voci italiane (seppur il doppiaggio nn era a regola darte)

Ultima modifica di Spidy : 26-02-2008 alle 00:23.
Spidy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 10:32   #898
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ho bisogno di un favore
Ho iniziato proprio stamattina l'episode two.
Solo che non mi ricordo un ghezz dell'episode one e pochissimo di Half Life 2.
E' possibile avere un riassuntino?
Voglia di rigiocarli - infinito
Moh do un occhio anche al santo google.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 13:32   #899
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Solo che non mi ricordo un ghezz dell'episode one e pochissimo di Half Life 2.
E' possibile avere un riassuntino?
Guarda qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life
http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life_2
http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life_2:_Episode_One
Sempre su Wikipedia trovi anche una pagina con la spiegazione di tutta la serie (compreso EP2).
Old 02-03-2008, 10:07   #900
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Guarda qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life
http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life_2
http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life_2:_Episode_One
Sempre su Wikipedia trovi anche una pagina con la spiegazione di tutta la serie (compreso EP2).
grassie mille
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian