Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2014, 15:03   #16121
khriss75
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
Modifica effettuata in mattinata, ti aggiorno su eventuali risoluzioni del problema.
GRAZIE ancora!
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 17:13   #16122
mwing
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve a tutti ... ho frequentato questo forum appena acquistato il 2200 tre anni fa e configurato perfettamente con Alice, ora ho appena cambiato gestore e sono passato a Vodafone che come saprete fornisce la Vodafone Station 2 che gestisce dati e fonia in voip, un po’ stretta sulle configurazioni, ma per ora la rete lan e wifi funzionano.
Il DGN era installato in posizione baricentrica, mentre ora ho sistemato la station vicino all'ingresso di casa, quindi il wifi non arriva bene a tutte le stanze. Vorrei perciò collegare via LAN la station al vecchio router che sta ancora in mezzo alla casa, e renderlo access point wifi spegnendo il wifi della station.
Sto studiando da giorni, e sembra che basti tenere entrambi sulla stessa rete, entrare nella configurazione del DGN con un PC direttamente collegato (e staccato dalla rete Voda), assegnargli un IP e disabilitare il DHCP. Teoricamente l’ip deve stare fuori da un range assegnato nella Voda, ma quest’ultima ha il DHCP sempre attivo e non modificabile, ma pare che funziona ugualmente, al limite si assegna nella Voda l’indirizzo MAC del DGN ed un IP. M asono ancora fermo al DGN …

Infatti, sono due sere che provo a configurare il DGN: dopo averlo collegato direttamente ad un PC staccato dalla rete Voda, ho inserito in nuovo ip, metto la stessa SUBNET MASK della STATION, e disabilito il DHCP nelle “Impostazioni IP LAN”, ma subito appare un messaggio che mi dice che l’IP deve essere esterno al range di indirizzi ip scritto nella stessa pagina subito dopo: MA COME … L’HO APPENA DISABILITATO !!!. Non so come ma dopo vari tentativi una volta ce l’ho fatta (spero di riuscirci ancora), ho salvato,e il DGN si è riavviato.
Se cerco però di accedere di nuovo dal PC al DGN col nuovo IP, mi dà schermata bianca e mi dice che non può connettersi al nuovo indirizzo IP. Dove sbaglio ???

Domanda n. 2 se supero il primo step: nella pagina della configurazione base del DGN, dove settare il DNS primario e secondario, l’accesso con password, l’indirizzo IP dinamico da ISP, cosa devo mettere?

Grazie.
mwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 17:22   #16123
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
se non ricordo male, è meglio se imposti il dgn2200v1 come modem, così disattivi un po' di roba, che difficilmente si riattiverà. prima però ti conviene fargli un bel reset, così elimini anche la config esistente.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 20:06   #16124
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Qualcuno sa aiutarmi a creare uno script di riconnessione per questo router con pyload? E' da giorni che faccio tentativi, ma io curl non lo conosco e ottengo sempre errori. Dovrebbe essere sufficiente passare il parametro che si ottiene esaminando l'eader http della pagina con i tasti connetti e disconnetti, ma a me non riesce di farlo.
Qualcuno che ha fatto uno script per pyload c'è?

Edit: Se può servire questo è l'output del comando curl "http://%USER%:%PASSWORD%@192.168.1.0/RST_st_poe.htm"

Qui da qualche parte sta quello che mi serve, ma non sono in grado di usarlo...
<html>
<head>
<META name="description" content="DGN2200">
<META http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8">
<META http-equiv="Content-Style-Type" content="text/css">
<META http-equiv="Pragma" content="no-cache">
<META HTTP-equiv="Cache-Control" content="no-cache">
<META HTTP-EQUIV="Expires" CONTENT="Mon, 06 Jan 1990 00:00:01 GMT">

<link rel="stylesheet" href="form.css">
<title>Router NETGEAR DGN2200</title>
<script language="javascript" type="text/javascript">
<!--
var delay_time = 10000;
function refreshPage()
{
window.setTimeout("window.location.href='RST_st_poe.htm'", delay_time);
}

function disableConButton()
{
document.forms[0].Connect.disabled = true;
document.forms[0].Disconnect.disabled = true;
document.forms[0].ConMethod.value = " Connect ";

document.forms[0].submit();

return true;
}

function disableDisConButton()
{
document.forms[0].Connect.disabled = true;
document.forms[0].Disconnect.disabled = true;
document.forms[0].ConMethod.value = "Disconnect";

document.forms[0].submit();

return true;
}
function refreshparentpage()
{
parent.window.opener.location.href="RST_status.htm";
return true;
}

//-->
</script>
</head>
<body bgcolor="#ffffff" onLoad="refreshPage()">
<form name="poe_st" method="post" action="st_poe.cgi">

<TABLE border=0 width="100%">

<TR>
<TD colspan="2" align="left" nowrap><h1>Stato connessione </h1></TD>
</TR>

</TABLE>

<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="3" width="100%">

<tr> <!-- RULE -->
<td background="liteblue.gif" height="12"> &nbsp;</td>
</tr>
</table>

<table width="100%" border=1 cellspacing=1 cellpadding=4>
<tr>
<TD NOWRAP width="50%"><B>Ora di connessione</B></td>
<TD NOWRAP width="50%"> 1 day 01:05:44</td>
</tr>
<tr>
<TD NOWRAP><B>Connessione al server</B></td>
<TD NOWRAP>ACCESO</td>
</tr>
<tr>
<TD NOWRAP><B>Negoziazione</B></td>
<TD NOWRAP>ACCESO</td>
</tr>
<tr>
<TD NOWRAP><B>Autenticazione</B></td>
<TD NOWRAP>ACCESO</td>
</tr>
<tr>
<TD NOWRAP><B>Recupero indirizzo IP</B></td>
<TD NOWRAP>79.7.168.57</td>
</tr>
<tr>
<TD NOWRAP><B>Recupero maschera di rete</B></td>
<TD NOWRAP>255.255.255.255</td>
</tr>
</table>

<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="3" width="100%">
<TR>
<TD align="center" nowrap>
<BR>
<input type="submit" name="Connect" value=" Connetti " onClick="return disableConButton()" >
<input type="submit" name="Disconnect" value="Disconnetti" onClick="alert('Per ristabilire la connessione, fare clic sul pulsante Connetti.'); return disableDisConButton()"></TD>
</TR>

<tr><td background="liteblue.gif" height="12"> &nbsp;</td></tr>
<TR><TD align="center"><input type=button name="close" value="Chiudi finestra" onclick="return refreshparentpage(); self.close();"></TD></TR>
</TABLE>
<input type="hidden" name="ConMethod" value="Disconnect">

</form>

</body>
</html>

Ultima modifica di mentapiperita74 : 03-10-2014 alle 21:23.
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 19:47   #16125
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Domandone
1- Posso attaccare il WiFi del dgn con quello del router Alice pirelli e far andare in rete+internet le porte ethernet del pirelli?
2- O posso soltanto tirare un cavo da ethernet dgn a quello Alice e far andare in rete+internet le restanti 3+3 porte ethernet (dgn+Alice)?

Estendere il WiFi non mi interessa, la copertura del dgn è già più che ottima, devo solo portare internet sull'altra scrivania dove non ho il cavo rj11 e PC senza wireless (né ho intenzione di prendere un adattatore WiFi per ogni PC) grazie

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 08:07   #16126
khriss75
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da khriss75 Guarda i messaggi
Grazie ancora per l'aiuto.
Stasera se ho un attimo di tempo faccio questa prova.
Cavoli, ora che sto tenendo monitorata la connessione col sistema domotico ne vedo delle belle (pingo ogni minuti il server google e quello della bbc, se entrambe sono down, il domotico mi manda un avviso e registra in un log il tempo di UP e DOWN connessione. Capita di vedere ora ogni uno o due giorno circa 10-15 minuti di rete down. La portante non cade, l'ip rimane sempre lo stesso, solo che come dicevo non c'è scambio dati!
Boh, provo a fare quanto hai detto!
Grazie ancora!
Ad ora, dopo più di tre giorni dalla modifica nessun problema. Forse la soluzione era proprio il cambio dns.
ancora grazie!
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 09:29   #16127
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Domandone
1- Posso attaccare il WiFi del dgn con quello del router Alice pirelli e far andare in rete+internet le porte ethernet del pirelli?
2- O posso soltanto tirare un cavo da ethernet dgn a quello Alice e far andare in rete+internet le restanti 3+3 porte ethernet (dgn+Alice)?

Estendere il WiFi non mi interessa, la copertura del dgn è già più che ottima, devo solo portare internet sull'altra scrivania dove non ho il cavo rj11 e PC senza wireless (né ho intenzione di prendere un adattatore WiFi per ogni PC) grazie

by Tapaparla©®
Up

by Tapaparla©®
Old 06-10-2014, 18:40   #16128
elorianj
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Salve,
ho acquistato da poco un DGN2200 (versione con antenne interne) in vista dell'attivazione della linea Fastweb. Via cavo è tutto ok, perfetto, la rete pinga dai 27 ai 30 su google e non ci sono problemi di pacchetti persi. Col wireless invece, anche a distanza di 5 metri dal router in un'altra stanza, il ping sale improvvisamente oltre i 500, toccando anche i 3000-4000-5000 (picco a 10000 xD) e c'è una perdita di pacchetti piuttosto frequente. A cosa potrebbe essere dovuto? Come posso risolvere?
Grazie a tutti
elorianj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 19:00   #16129
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il thread del dgn2200v4 è questo (i due apparati sono completamente diversi): http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576809
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 22:12   #16130
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Qualcuno sa aiutarmi a creare uno script di riconnessione per questo router con pyload? E' da giorni che faccio tentativi, ma io curl non lo conosco e ottengo sempre errori.
Non conosco pyload, ma per fare la riconnessione con curl basta usare questi due comandi in sequenza:

curl -s "http://routerlogin.net/st_poa.cgi" -d "ConMethod=Disconnect"
curl -s "http://routerlogin.net/st_poa.cgi" -d "ConMethod=++Connect++"

Magari inserendo una pausa di qualche secondo tra i due, per sicurezza di non incasinare il router.
Se usi PPPoE devi cambiare l'URL da st_poa a st_poe.
Old 07-10-2014, 17:56   #16131
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Domandone

by Tapaparla©®
Up 2, anche non necessariamente col pirelli alice

by Tapaparla©®
Old 07-10-2014, 20:16   #16132
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Grandissimo parnas72! Funziona benissimo.

Penso che avrei provato mesi prima di arrivarci.
Ti ringrazio e ti offro una virtuale...
Old 08-10-2014, 17:58   #16133
Parnas72
Senior Member

Quote:
Up 2, anche non necessariamente col pirelli alice
Usare un router ADSL come semplice switch, in linea generale è possibile, disabilitando il server DHCP e impostando a mano l'indirizzo IP in modo che non vada in conflitto con il pool DHCP del router principale. Poi, nello specifico, non so sul Pirelli Telecom quanto spazio di manovra hai con le configurazioni.
Old 08-10-2014, 18:45   #16134
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
sapete se esiste per caso un modo per usare questo modem come ripetitore wireless
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 18:56   #16135
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
sapete se esiste per caso un modo per usare questo modem come ripetitore wireless
Si. Nella sezione Advanced c'è la pagina "Wireless Repeating Function" che serve proprio a quello.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 19:02   #16136
emacron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Si. Nella sezione Advanced c'è la pagina "Wireless Repeating Function" che serve proprio a quello.
ed in questo modo riesco a collegarmi ad un altro wifi ed estenderlo quindi? se è così devo proprio provare magari risolvo i miei problemi.. ma una volta fatto tutto troverò una nuova rete wireless corrispondente a questo router??
Old 08-10-2014, 21:52   #16137
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Sì, ma quella funzione è utilizzabile soltanto con un altro router Netgear, e solo usando il WEP come protocollo di crittografia (in pratica non si può mettere la rete in sicurezza).
Old 08-10-2014, 21:55   #16138
emacron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Sì, ma quella funzione è utilizzabile soltanto con un altro router Netgear, e solo usando il WEP come protocollo di crittografia (in pratica non si può mettere la rete in sicurezza).
Ah ma allora è inutile..
Old 08-10-2014, 22:11   #16139
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Che funzionasse solo con router netgear non la sapevo. Ora mi spiego perché quando provai ad usare un ap d-link tempo addietro non riuscii a far funzionare la cosa.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 00:14   #16140
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Usare un router ADSL come semplice switch, in linea generale è possibile, disabilitando il server DHCP e impostando a mano l'indirizzo IP in modo che non vada in conflitto con il pool DHCP del router principale. Poi, nello specifico, non so sul Pirelli Telecom quanto spazio di manovra hai con le configurazioni.
grazie mille ..il collegamento via wifi allora penso non sia fattibile visto che non l'hai citato
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL